Il ‘responsabile’ Cesario: “Eletto grazie a un miracolo di Padre Pio”

Ospite in studio oggi del programma Un Giorno da Pecora su RadioDue, il nuovo sottosegretario dell’Economia ed esponente del Movimento di Responsabilità Nazionale Bruno Cesario, ha detto la sua su come sarebbe stato eletto. Secondo Cesario, il Partito Democratico che lo aveva candidato “non voleva fossi eletto”: quindi “la mia elezione fu un miracolo” di Padre Pio, ha spiegato. Una volta in Parlamento, Cesario è quindi passato all’altro schieramento per sostenere il governo Berlusconi col gruppo dei ‘Responsabili’. Questa la sua ricetta per risollevare il Partito Democratico: “visto che sono molto devoto a Padre Pio, dico che anche al Pd farebbe bene fare un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

70 commenti

ale cattolico

DIMOSTRA CHE NON è VERO, AL MASSIMO POTRESTI DIRE COME ME, NON LOSO

Diocleziano

Lo dicono i tuoi capi: voi siete il loro gregge… beeh…..beeh….beeh….

Fabio FLX

“Dimostra che non è vero” ?!?! Ma su che pianeta vivi? Semmai sei tu che dovresti imparare a tacere quando non puoi dimostrare quello che dici! Ma siamo impazziti!?!?

histor91

Si definiscono un gregge e poi si sentono insultati a sentirsi chiamare pecore.

El Topo

Ale, a te hanno fatto un bel lavaggio del cervello e tutto ciò che sostieni è frutto del pesante condizionamento a cui sei stato sottoposto: ora dimostra che non é vero.
P.S. L’uso indiscriminato delle maiuscole è segno di maleducazione, equivale ad urlare e come l’alzare la voce è caratteristica di chi non ha argomenti validi.

davide p.

dimostra che non esiste il Mostro di spaghetti volante del Pastafarianesimo… se non ci riesci vuol dire che esiste!

Diocleziano

Mi sembra che sia più una vita da coniglio… un grosso coniglio: un coniglione.

bruno gualerzi

“(…) visto che sono molto devoto a Padre Pio, dico che anche al Pd farebbe bene fare un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo”.

Ma se è per questo a ricevere e accompagnare a San Giovanni Rotondo i pellegrini del PD ci sarebbe – purtroppo – Niki Vendola.

tianlu

Ha ragione. Prendere 30.000 euro al mese per scaldare la poltrona insieme agli amici degli amici lo mette nella schiera dei miracolati. A vita.

gioacolp

Se Padre Pio, ha potuto tanto da morto, chissà cosa deve avere fatto da vivo. Non c’è da stupirsi se qualcun altro dei nostri eroi che siedono in parlamento, non abbia avuto un aiutino da altre santità.
Dopo tutto per mantenere sacra romana chiesa, ce ne vogliono di crociati

bardhi

forse l’Italia andava meglio se nel parlamento sedevano dei cottolenghi, almeno loro sono molto piu coerenti, mai visto un pazzo che un giorno si sente Napoleone e l’altra Gesu.

ateo3

è stato eletto per miracolo di padre pio

questo la dice lunga su quanto si possa parlare di democrazia compiuta.

emmebi

affari d’oro per i negozi di acido, un po’ meno per i prestidigitatori

Markus

Padre pio non la smette mai di fare miracoli… ha proprio le mani bucate 😀

gigi

Il miracolo è quello di avere una paese così ignorante e passivo

Mauro

Lei sarebbe troppo sessualmente morigerata per gli standard attuali.

ser joe

Hai ragione. Era un’ingenua. Pensava che il Codice Penale era il kamasutra italiano.

Francesco

Queste sono le persone di cui puo’ circondarsi Berlusconi.
Un sottosegretario dell’Economia che dice queste cose e’ verrgognoso.

DURRUTI 51

Candidato nel P.D. , ho letto bene? Parafrasando un film degli anni 70: Dio mio come siamo caduti in basso.

Bismarck

Con questa classe politica si di dx che di sx il paese ha ben poche speranze.

Diocleziano

Dopotutto è credibile che sia stato un miracolo di piopio: se fosse stato competente e preparato ce l’avrebbe fatta da solo.

Southsun

Un altro parassita alla mangiatoia del piduista per intercessione dell’idolo siliconato. E sempre a nostre spese, miseriaccia!

La maschera di silicone di Padre Pio è più maledetta di quella di Tutankhamen!

Batrakos

–Secondo Cesario, il Partito Democratico che lo aveva candidato “non voleva fossi eletto”: quindi “la mia elezione fu un miracolo” di Padre Pio, ha spiegato.–

Notate l’uso indiscutibile del nesso causale fatto da costui: il PD non voleva fosse eletto, lo è stato ugualmente…allora è un miracolo di Padre Pio.
Chessò, potremmo dire: il mio diretto superiore non voleva la mia promozione, ma il consiglio ha deciso di sì… ergo, è un miracolo della Fata Turchina

–Una volta in Parlamento, Cesario è quindi passato all’altro schieramento per sostenere il governo Berlusconi col gruppo dei ‘Responsabili’–

Questo sì, potrebbe essere un miracolo accertabile: quello di San Berlusconi!
(e magari di qualche sua bustraella data qua e là per comprarsi i politici di altri schieramenti; quello è un miracolo già accertato. E’ solo da vedere se coincidono i tempi per canonizzare anche questo!)

Maurizio da Gorizia

Ogni giorno che passa mi convinco che per Padre Pio ormai manca solo la consacrazione ufficiale per diventare “santo patrono del Trash“. Che dite, gliela daranno? :mrgreen:
Non so se suoni assurdo, ma la definizione di trash per P.P. l’ho sentita da un cattolico praticante. 😯

Mario 47

In campo industriale-commerciale esiste normalmente nei contratti dei dirigenti di alto livello una clausola che li impegna – in caso di dimissioni e/o scadenza di contratto – a non lavorare per la concorrenza per un periodo stabilito (normalmente numerosi mesi o qualche anno).

Una norma che un eletto sotto un dato partito non possa operare-essere eletto sotto un diverso simbolo prima della seconda scadenza sarebbe tanto assurda?

mario

Fabio FLX

@Mario: sì, sarebbe assurda perché l’elezione è senza vincolo di mandato. Questo garantisce ad ogni eletto la libertà di operare/proporre/votare secondo coscienza e non necessariamente in linea col suo partito. Il problema è che l’Italia si ostina a votare pecore, piuttosto che persone.

Mario 47

In realtà, con l’attuale legge elettorale, è il partito – non l’elettore – che in pratica sceglie il candidato e ne promuove l’elezione. In tale contesto la scelta dell’elettore è pochissimo tutelata.

mario

Ale

Sicuramente si trratta di un miracolo, se fosse solo per le sue capacità personali il suo posto sarebbe un altro

Sandra

Adesso in Italia i furti si chiamano miracoli. “Grazie a padre Pio”? Per colpa di padre Pio!!
Questo neosottosegretariato ci potrebbe costare la bellezza di 350mila euro all’anno: oltre allo stipendio di un signor Cesario infatti (40mila euro da aggiungere al suo stipendio di parlamentare) sono da preventivare i costi della struttura che la sua nuova “responsabilità” comporta, tipo un uomo di fiducia, un paio di aiuti amministrativi, un ufficio stampa, un’auto blu ….. Fosse vero che ha ottenuto il posto tramite il fraticello, gli italiani non hanno niente di cui ringraziare…. anzi!!!

ale cattolico

avere una paese così ignorante ,quello è colpa vostra.,e,delle vostre cazzate.

Kaworu

veramente è colpa vostra e dei vostri politici tirapiedi.

l’autocritica è difficile però, me ne rendo conto. presuppone un certo grado di maturità.

bardhi

@ale cattolico
Sei un genio, somaro ma sempre genio.
“avere una paese così ignorante ,quello è colpa vostra.,e,delle vostre cazzate.” Quindi una minoranza di persone(atee) con le loro cazzate riescono a tenere in ignoranza un intero paese di devoti e brillanti cattolici , cioè valete veramente una pipa 🙂

nightshade90

ale cattolico

non sono certo gli atei ad avere interesse a mantenere il popolo ignorante, anzi, siete voi che senza analfabetismo cominciate a ridurvi in modo inarrestabile.

“I credenti in superstizioni, scaramanzie, oroscopi & RELIGIONI sono:
il 99 % degli analfabeti
il 94 % dei V elementare
il 90 % dei III media
il 74 % dei diplomati
il 35 % dei laureati in materie scientifiche
il 15 % degli scienziati ad alto livello
lo 0 % dei premi Nobel italiani viventi”
Dalla trasmissione “White Rabbit” by Bruno Moretti Turri, Radio Varese, 1978.
N.B.: i dati sono relativi all’Italia del 1978. Oggi, a livello mondiale, gli scienziati ad alto livello che sono credenti, sono il 7% (fonte: Accademia Americana delle Scienze citata da Odifreddi). “

Southsun

@ Parroco.

Nah nah, per il razzismo vedere alla voce “Bibbia”.

Quelli sono dati incontrovertibili, mica il Sole che gira attorno alla Terra.

LUIGI DE LAURETIS NISII

padre pio,un PAZZO SCATENATO MA FURBISSIMO,abilissimo a pascolare il suo gregge cui ha sottratto FIOR DI SOLDONI. Per chi non lo avesse letto: SANTO IMPOSTOREdi MARIO GUARINO edizioni KAOS.

Mario 47

Padre pio, al secolo Francesco Forgione.
Uno dei significati etimologici di forgiare è “contraffare”.
Premesso che nessuno è responsabile per il proprio cognome (ma per le sue azioni assolutamente si) è uno dei casi in cui – alla latina – si può dire: nomen est omen.

mario

Bruno Rapallo, apostata e ateo

… tra i cosiddetti “responsabili”, il caso-clinico Cesario non é l’unico e forse nemmeno il più demenziale; leggetevi al link che riporto nel seguito cosa é riuscito ad “imbastire” quel matto scatenato di Scilipoti (non so valutare se meriti più un TSO urgente o una denuncia per aver contribuito a propagandare false e pericolosissime “pratiche psico-mediche alternative”, che potrebbero portare alla morte prematura numerosi ammalati gravi, se abbastanza ignoranti, ingenui e creduloni da “abboccare” ai vaneggiamenti di simili ciarlatani):
http://www.queryonline.it/2011/04/20/medicina-olistica-pseudoscienze-e-scie-chimiche-il-cocktail-scilipoti/

bradipo

Siete sul lettino di una sala operatoria per un intervento piuttosto delicato… stanno per mettervi la mascherina per l’anestesia quando il chirurgo, infilandosi i guanti, per rompere un po’ il ghiaccio prima che partiate per visitare il regno di Morfeo vi dice: “Sa, l’ospedale non mi riteneva adeguato ad essere assunto, ma poi grazie a un miracolo di Padre Pio ho ottenuto il posto… ”

sogni d’oro 😀

El Topo

Un affermazione del genere rende l’idea dell’infimo livello dei nostri governanti e anche del fatto che Padre Pio è votato a diventare il santo dei voltagabbana.

Simone

Il ‘responsabile’ Cesario: “Eletto grazie a un miracolo di Padre Pio”

Il ‘padre’ Pio: “Non ne so niente, davvero!”

bardhi

ma alla fine chi ha candidato i Cesarii e i Scilipoti??? PD e l’IDV, complimenti.

Southsun

E’ quello che ho sempre pensato io. Mi hai tolto le parole di bocca.

Bersani e Di Pietro dovrebbero vergognarsi per aver candidato e nominato queste amebe vendute. Ma non li hanno guardati in faccia prima di inserirli in lista?

Specialmente Di Pietro con Scilipoti è stato di un pressapochismo inqualificabile. Gli avrebbe dovuto controllare i risvolti del bucio del chiulo prima di candidarlo.

Il loro comportamento da magliari napoletani autorizza a pensare che avrebbero combinato guai anche nella LORO coalizione d’origine, qualora avesse vinto nel 2008.

Se la destra tanfa e puzza, la sinistra non è che sia un campo di lillà!

Mauro

Non per fare l’avvocato difensore di Bersani… ma le candidature PD di questa legislatura non sono imputabili a Veltroni?

Maurizio_ds

Ma padre pio non era quello che si faceva le stimmate col mercurio cromo?

Diocleziano

Ma no, gliele ha fatte gesù… gesù era il farmacista del paese.

nicola

Padre Pio non fa danni e non ne faceva neanche da vivo, anzi, nonostante una vita condotta in povertà, castità e devozione, ha destinato alla realizzazione di opere di beneficienza (notissimo l’ospedale) somme di denaro importanti. Nessuno è obbligato a credere ai suoi ‘prodigi’ e se qualche politico lo cita non è colpa di Padre Pio.
Un santo popolare, ecco il motivo dei riferimenti politici.

ufo

Eh??
Non faceva danni…a parte benedire la bandiera delle squadracce fasciste,o permettere che i suoi confratelli vendessero al popolino le pezzole intrise del suo sputo,o gabbare la gente con la storia delle stimmate (bufala confermata dal dott.Gemelli,quello del policlinico,che peraltro era un religioso ma con limiti di credulità un minimo saldi)…no,in effetti di danni non ne ha mica fatti,povero rasputin de noantri.

alessandro

se fossi cattolico mi indignerei per questa becera strumentalizzazione. Essendo ateo mi viene solo da ridere a vedere come certi cervelli possano essere bacati

Gérard

E di fatto, conosco diversi cattolici, praticanti ma non baciapili, che sono indignati per questo culto ” ai limiti dell’ idolatria ” .

Commenti chiusi.