Carlo Casini (UDC): niente “Sims” ai minorenni, “educa all’omosessualità”

L’europarlamentare UDC Carlo Casini, presidente del Movimento per la Vita, ha chiesto, nel corso di un’intervista a KlausCondicio, che il videogioco The Sims non sia venduto ai minorenni. Ai giocatori è infatti concessa la possibilità di formare coppie omosessuali che possono accedere al matrimonio e all’adozione. Secondo Casini, The Sims “è un modo per fissare l’omosessualità. Questi videogiochi sono molto pericolosi, minacciano l’educazione di un bambino, la loro diffusione ha risvolti di carattere igienico-sanitario”. D’accordo con Casini, che vuole che la questione sia discussa al parlamento europeo, si sono già dichiarati Carlo Giovanardi e Maurizio Gasparri (PDL), Paola Binetti e Rocco Buttiglione (UDC).

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

66 commenti

emmebi

bella combriccola. quando li vedo ho delle strane sensazioni. il casini mi da l’impressione di uno che puzza.giovanardi di uno che ha appena finito di strafogarsi ed ha fatto i rutti.gasparri sembra uno che è appena stato salvato da un annegamenro. buttiglione di uno che non sa di che cosa si stia conversando e la binetti invece del cilicio,un vibratore da passeggio.
chissa con che videogiochi si trastullava il parroco della liguria.

Roberto Grendene

dileggiare l’aspetto fisico altrui non mi entusiasma neanche un po’.

a parte la maleducazione, si va fuori bersaglio: si fanno passare questi figuri per vittime, quando e’ quello che fanno il problema

valeria

Quando avevo 13 anni e giocavo col primo the sims, usavo il trucco dei soldi infiniti per fare enormi villoni in cui poi inserivo famiglie da otto elementi che facevo morire nei modi più fantasiosi, e poi ci mettevo a vivere un solo elemento e mi divertivo a vederlo alle prese con i fantasmi dei precedenti inquilini.
Secondo questi intelligenti figuri, ora dovrei essere un serial killer…
Come appassionata di videogiochi m sento di dire “basta con ‘ste stron*ate!”, come ragazza 21enne invece “i bambini non sono dei dementi influenzabili da qualsiasi cosa, basta spiegare loro le cose con pacatezza e intelligenza”
Sigh… Ho troppo sonno per combattere con ‘ste stupidaggini di domenica mattina…

valeria

Il mio cervello ha rifiutato di recepire quella parte, troppa idiozia, avrei rischiato un collasso cerebrale

bradipo

mah… la domanda (nemmeno tanto) è chissà perché si sveglia ora… il gioco è del 2009.
Divertente il fatto che la versione attuale di The Sims, la quarta, sia ambientata nel passato… nel medioevo precisamente… che sia un segno?

Se non c’è la possibilità di bruciare streghe ed eretici vietiamo anche quello?

Kaworu

mi sa di si (anche perchè se non ricordo male, i sims le cosacce omosex le facevano già dal primo. nel secondo sicuramente).

chissà cosa pensa casini di:

– singles (c’è anche il 2)

– populous

– la saga GTA

– i vari “theme” (park/hospital e via dicendo)

– devil may cry

lara croft immagino che vada bene perchè così i ragazzini giocano con le bocce…

histor91

E di Assansin’s creed dove la missione finale è uccidere il papa? Per non parlare di tutti i preti/monaci da assassinare nel frattempo! 😀

Kaworu

quello mi manca :-/ ho solo la ps2 e un pc che esplode se ci installo ancora qualcosa XD

tianlu

Certo che Giovanardi come Defensor Fidei et morum è proprio una comica :mrgreen:

Ma chi è che ha votato in parlamento per salvare il suo capo che ha fatto sesso con una minorenne?

Batrakos

A parte la notizia che farebbe ridere se non fosse vera, per cui fa piangere.

Una domanda: ma questo Casini è parente del Pierferdi?

Giorgio Pozzo

Qualche softwarista di buona volonta’, e con energie da spendere, dovrebbe scrivere una simulazione della politica italiana e delle sue commistioni con il Vaticano. Se non messo in vendita, ma disponibile come freeware, il giochino potrebbe avere una discreta diffusione. E forse non risentirebbe degli embarghi dei quali parlano Casini e C.
Senza contare il fatto che poi ognuno potrebbe integrarlo con delle subroutine aggiuntive che tengano conto di aspetti della societa’ italiana piu’ “speciali”.
La prima cosa da stabilire sarebbe l’obiettivo della simulazione, cioe’, del giocatore. Secondo me, qui di idee ce ne sarebbero a dozzine.

Sai

Viettano trhe Sims?
genale ,mirabble, gloroso, pregievole, mirovolante ,stupiondo.

Viator

Ma perchè fare una versione omosex se le relazioni omosessuali erano presenti già in the sims 2?
mi puzza un pò questa notizia

nightshade90

ma non mi pare ci sia una versione omosex, credo di capire che casini&c. credo si riferiscono proprio the sims 2 (o al limite a the sims medieval, che ha mantenuto tali pari opportunità (nonostante l’anacronismo)).

in ogni caso, è da decenni che è stato dimostrato che l’omosessualità non si impara, e pertanto in ogni caso il loro discorso è inutile, semmai sono loro ad essere ancora ambientati nel medioevo……..

Volo alto

Provate ad immaginare QUESTI PERSONAGGI ai tempi dell’inquisizione!
Sapete cosa avrebbero fatto delle nostre esistenze?
Personalmente mi provocano un brivido nella schiena!

serlvrer

Spero che all’europarlamento lo sormontino di pernacchie, perché veramente non ce la faccio più all’idea di essere rappresentato in Europa da individui del genere!

FDG

Suggerirei anche il divieto di vendere contemporaneamente due pupazzi dello stesso sesso. Così non si corre il rischio che gli infanti per gioco li facciano sposare e si perdano per colpa della perversione ludica 😀

bradipo

Giusto, Batman & Robin sono un chiaro esempio di diseducativa coppia omosessuale. 😆

Nathan

Anche la cattolicissima mORATTI, PERMETTENDO AL FIGLKIO DI GIOCARE CONB bATMAN, POI SI RITROVA CHE CRESCIUTO GLI FA UN ABUSO EDILIZIO, PER FARSI LA BAT-CAVERNA.

Alessandro Bruzzone

Ah, il terzo polo alternativo a Berlusconi… si vede il differente livello d’intelligenza.

Mauro

Mi ricorda le notizie dalla Polonia, mi pare sugli insegnanti accusati di “propagandare” l’omosessualità. Qualcuno con competenze mi sa spiegare (sono serio) da dove nasce questa idea? L’idea cioè che si possano orientare le pulsioni sessuali di una persona in un senso o nell’altro (o in un altro ancora)? Immagino che ci siano casi rari ed estremi in cui questo può succedere, ma anche qui mi sembrerebbe più probabile il contrario di quanto paventato, ovvero che una persona omosessuale sia indotta ad avere (o tentare di avere) scelte eterosessuali, dato che c’è un’intera società che preme indicando l’eterosessualità come l’unica possibilità “sana”. Boh!

maurice

Quando sento parlare questi personaggi, mi devo sempre tappare il naso ….

kundalini444

Il videogioco consiste nel simulare la realtà. E nella realtà le coppie gay esistono.
Gli adolescenti che giocano quindi sono portati ad abituarsi e ad accettare la realtà delle coppie gay. Perchè questo dovrebbe nuocere alla loro salute mentale?
Vogliamo forse nascondere ai minori che certe cose ESISTONO?
E’ chiaro che, come tutti gli aspetti più scabrosi della sessualità, un accesso totalmente incensurato ai minori non va mai preso alla leggera.

Infatti i nostri bambini sono generalmente “protetti” dalle scene di sesso esplicito, mentre nessuno nasconde loro le relazioni sentimentali (mamma e papà sono sposati, il cugino ha la fidanzata, lo zio vedovo ha una nuova compagna, etc.). Queste sono cose perfettamente normali per dei bambini. Perchè negare loro una parte della realtà, e cioè che alcune di queste unioni sentimentali sono omosessuali?

Se lo zio vedovo ha una nuova compagna i bambini lo possono sapere, mentre se lo zio è gay e ha un compagno no? Non c’è mica nulla di male… i bambini non vengono educati all’omosessualità, nè alla eterosessualità. I bambini vedono la realtà così come è, e la propria sessualità la sviluppano secondo le proprie tendenze. Nascondere una parte della realtà è l’unica cosa che può far loro del male.

Domanda: ai vostri figli piccoli tenete nascosto il fatto che ci sono i gay o ne parlate tranquillamente come di qualsiasi altra relazione?

giuseppe

Parole sacrosante quelle di Casini. Continuando cosi non ci saranno più figli. E lo stato dovrà tagliare la pensione anche ai membri dell’uaar.

bradipo

lo vedi che non hai studiato… la risposta giusta è che l’apocalisse consisteva in quello!

Fabio

Io inizierei a tagliare ogni passaggio di denaro alla CC, fatta di gente che non fa figli
e quindi mi ruba la pensione.

Viator

quindi anche i single sono immorali visto che non vogliono figli?

robby

che peccato grazie a sims,non si potranno crescere,crociati omofobi,e tendelziamente violenti,che peccato…che umanita,che AMOOOORE,sti cattolici,che carita e pieta,…..

Kaworu

si certo, miseriadistruzioneemorte non vogliamo mettercele?

svegliati ciccio.

giulio

@ giuseppe
al solito voi cattolici siete ipocriti, volete nascondere tutte le situazioni che non vi piacciono

Paul Manoni

@giuseppe
Prima di privare i cittadini della pensione, lo Stato dovrà necessariamente ricorrere a tutti i sitemi per reperire i fondi per scongiurare questa ipotesi.
Indovina chi non papperà piu’ 9 miliardi di euro in privilegia di varia natura l’anno??? 😉

Francesco

Ormai e’ diventata la moda preferita di questi bigotti prendersela con gli omosessuali?

Nathan

lA SELEZIONE DEI PERSONAGGI che si sono spesi contro il gioco è altamente esplicativa:
la hit-parade della stupidità catto-reazionaria; Giovanardi mi sembra sempre in testa, e incidentalmente, piu sono idioti, più sono berlusconiani.

Nathan

Beh, contro gli ebrei non si può più, perche dai complotti giudaico-massonici contro la cristianità sono passati a preservare le radici giudaico-cristiane dell’Europa ( solo preti e vescovi vecchi e particolarmente rincoglioniti come l’ex-don Gelmini e l’emerito vescovo Babbini ogni tanto escono col complotto giudaico-etc, mettendo in grave imbarazzo il Vaticano) . Contro i negri neppure, sopratutto oggi che c’è un presidente USA abbastnza “abbronzato”. Quindi restano i froci, che per la maggioranza vecchia e ignorante della popolazione italiana (quella che vota il nano malefico) sono ancora “pervertiti ” o perlomeno “ammalati”.

tianlu

@ Francesco

Hitler & c. costruirono una carriera sull’odio per il diverso, funziona sempre. Giovanardi e Ahmadinejiad lo sanno bene. Un espediente simile può aiutare un imbianchino o un pincopallino a diventare ministro o anche presidente. Non son mica stupidi.

StefanoM

Niente UDC a chiunque.
Educa ad esprimere il QI di un grumo di fango.

Kaworu

risvolti di carattere igienico – sanitario?

ma veramente se un sim è uno zozzone e non pulisce i piatti dopo aver mangiato, oltre un certo limite di sporcizia si genera una nube di insetti che lo mangia 😆

idem se non pulisce la gabbietta del porcellino d’india, muore per la malattia del porcellino d’india XD

direi che è altamente indicativo.

comunque ricordo a questi geniacci che the sims c’è da almeno 10 anni.

e non solo si possono creare coppie omosessuali che possono (ulalà!) adottare bambini, ma:

– si possono fare figli con la morte

– i simmini maschi possono rimanere incinti dopo essere stati rapiti dagli alieni (e ovviamente generano mezzi alieni)

– esistono i licantropi

– ci si può sposare il robot servo (che può essere maschio o femmina) con cui adottare poi dei simmini

– i single possono adottare

– si possono far figli facendo “fiki fiki” (gergo di the sims) anche se non si è sposati

– se si usano troppi pesticidi nell’orto, il sim diventa un sim – pianta che può generare figli scuotendo la testa per far cadere il polline

– ci sono i vampiri

poi vabbè io sono arrivata a poco più della metà delle espansioni del 2, quindi non conosco le novità del 3 😉

LUIGI DE LAURETIS NISII

SI’ E’ DIVENTATA UNA MODA. GLI OMOSESSUALI SEMPRE IN PRIMO PI-ANO .

Kaworu

sai, ci sono persone che parlano continuamente di quel che vorrebbero 😉

Kaworu

quelli dell’UDC comunque si dimostrano svegli come una lumaca morta 😆

(chissà quando si accorgeranno di un altro gioco che si chiama “singles”… per non parlare dei vati GTA o di canis canem edit. e che dire poi di Devil May Cry… questa gente ha il cervello in stand by, tanto per restare sul gergo dei videogiochi)

Kaworu

e come dimenticare il celeberrimo Populous!!!

quello era stupendo 😆

Nathan

Beh, Giovanardi, che era il piu scemo e più berlusconiano dell UDC, ora è totalmente berlusco, e ancora più scemo: al gioco SIMS è arrivato dopo passato dall IKEA, dove ha visto, orrore!, coppie gay che guardavano mobili.

Kaworu

anche Eataly ha preso spunto da ikea e ha fatto una pubblicità gay-friendly simile 😉

Kaworu

per colpa di carlo casini adesso ho un’irrefrenabile voglia di comprarmi the sims 3 e tutte le relative espansioni ç_ç

ma dovrei comprarmi anche un pc più potente -.-”’

Paul Manoni

Carlo Casini, Carlo Giovanardi, Maurizio Gasparri, Paola Binetti e Rocco Buttiglione.

L’Italia e’ un paese con pesanti probelmai di varia natura.
Dallo sviluppo economico, al precariato. Dalla malasanità di alcune aree del paese, alla disoccupazione giovanile. Dalla fuga di cervelli all’estero, alla corruzione manifesta nelle amministrazioni. Dalla Mafia al lavoro nero. Dall’economia somersa, all’evasione fiscale.

Questi personaggi, anziche’ pensare a tutti questi problemi gravi da risolvere al piu’ presto, che affliggono il nostro paese, pensano ai “risvolti di carattere igienico-sanitario” (???) di un videogioco…! Spero che contraggano tutti la sifilide entro il rpossimo fine settimana!!

Painkiller

Se gioco a world of worcraft diventerò un orco? Occhio che giocate l’ally mi diventate tutti talebani 😆
Chi gioca a Sonic diventerà un porcospino? 😆

FSMosconi

Se gioco a Spore divento una sorta di dio/razza aliena potenzialmente padrona dell’Universo? 😆 Se gioco a Kingdom Hearts mi cade il mondo nell’Oscurita? 😆 Se gioco a PES o a FIFA divento un proprietario di una squadra di calcio? 😆 Se gioco a Super Smash Bros Brawl divento una copia strana di Goku? 😆 Se gioco ad Assassin’s Creed divento un Assashyn? 😆 Se gioco a Pokémon il cane dei mie zii diventa uno Zigzagoon? 😆

Commenti chiusi.