Roma, l’uomo del Vaticano settuplica lo stipendio in tre anni

Gianluca Scarnicci, incaricato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno del “presidio dei compiti di raccordo tra l’amministrazione e il mondo dell’associazionismo”, ma soprattutto tessitore dei rapporti tra il primo cittadino della capitale e il Vaticano, si è visto moltiplicare per sette il proprio stipendio nel giro di soli tre anni. Lo denuncia Fabrizio d’Esposito sul Fatto Quotidiano. Scarnicci, prima di essere assunto al Comune, era assistente di mons. Giovanni D’Ercole.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

48 commenti

FSMosconi

Sai che esiste il tastino “rispondi” subito dopo il commento, si? 😀

civis romanus sum

Confermo ,,, Miracolo !

La moltiplicazione ( per sette !) dei privilegi e degli stipendi a spese della collettività ,,, una prerogativa del clero e dei loro figli più infami, i fascisti .

A questo punto bisognerà iniziare la pratica per la beatificazione anche per Alemagno, il potestà fascista ( ex di ordine nuovo, squadraccia fascista disciolta dalla magistratura per terrorismo ) della mia sfortunata città ,,, un miracolo del genere non può essere ignorato per certificare la sua santità .

Si invitano tutti quindi a dargli il maggior risalto possibile, nei media e tra i conoscenti ,,, che la gente sappia che razza di beati manteniamo e di che qualità !

Roberto Grendene

apoteosi dello sperpero: denaro pubblico per favorire rapporti col Vaticano in cui presumibilmente ci sarà altro denaro pubblico da sborsare

Francesco

In Italia di schifezze di questo tipo se ne sono viste e sentite abbastanza, il problema e’ che ci sono tanti italiani che approvano questo tipo di comportamenti e continueranno a votare questi delinquenti quando si ricandideranno.

teologo cattolico

Probabilmente vi saranno numerosi onorevoli atei che guadagnano di più. Ma che c’azzecca?

Diocleziano

proctologo cattolico,
non perdi mai l’occasione per farti compatire.

civis romanus sum

O forse pretende, come quel suo pari, anche lui la sua parte moltiplicata per sette ,,, si potrebbe chiamare: l’invidia del nullologo .

civis romanus sum

Farà fatica pure a trovarne uno ateo veramente .

Che di solito per non sputtanarsi troppo agli occhi del clero padrone, ci aggiungono sempre un aggettivo all’ Ateo: “devoto” ( in gran voga e molto gradito a corte ) o “tranquillo” ( Bersani ) o alla “ricerca” di un senso mistico ( Bertinotti ) ,,, o si dicono agnostici “tout court”, per lasciargli la speranza di ravvedersi .

teologo cattolico

un D’Alema, o un Fini, anche Napolitano, a sentire loro si confessano atei.

ma che c’azzecca? Non capisco cosa si vuole sostenere: che l’ateo deve essere per forza un poveraccio? o che se un credente guadagna tanto è un ladro? Mi sfugge la tesi sottintesa.

teologo cattolico

Ho visto tra gli ultimi articoli pubblicati che l uaar e micromega propongono di dare anche lo stipendio di senatrice a vita alla Margherità Hack. E allora? Non potrebbe ricevere anche quello o in questo caso diventa immorale e si squalifica? Che c’azzecca quanto una persona guadagna con la sua scelta di non credere o di credere? E Umberto Veronesi, che mi sembra si dichiari ateo, non deve guadagnare bene? Se fa con competenza il suo lavoro perchè non deve guadagnare quello che il mercato gli permette? perchè dovrebbe essere in qualche modo immorale o da criticare?

Pietro

“Che c’azzecca quanto una persona guadagna con la sua scelta di non credere o di credere?”
Un teologo dovrebbe sapere che Gesù aveva detto “beato chi si arricchisce con denaro pubblico”
O forse aveva detto qualcos’altro?

davis13

Che c’entra un onorevole con un funzionario comunale? E’ risaputo che i parlamentari hanno gli stipendi più alti fra i politici: se veramente vuoi fare un esempio devi indicare un altro funzionario comunale che guadagni tanto….E visto che insisti ti sembra giusto che ci sia chi guadagni così tanto in mezzo a tanta precarietà e disoccupazione??? sei proprio l’esempio dell’ottuso cattolico che basta che si parli contro i suoi simili e/o contro la dottrina clericofascista che spara a zero, senza rendersi conto di chi ha torto e di chi ha ragione….

teologo cattolico

“E visto che insisti ti sembra giusto che ci sia chi guadagni così tanto in mezzo a tanta precarietà e disoccupazione??”

Non lo so se è giusto o meno, ma se per te/voi è sbagliato lo dovrebbe essere anche se fosse buddista, ateo, o qualunque confessione professi, non perchè cattolico… mi auguro.

Kaworu

nel caso di un cattolico il contrasto è ancora più stridente.

in teoria c’è il comandamento “non rubare”.

e questo beh…

davide

certo che esistono, ma non esiste un ateo che sia stato assunto dallo stato (o comune che dir si voglia) che si preoccupi di mantenere i rapporti tra stato e atei…non esiste proprio una cosa così
e se vogliamo prendere ad esempio Carcano come probabile rappresentate e mediatore tra il mondo ateo (in questo esempio l’uaar) e lo stato…mi sa che lo stipendio non gli viene certo passato dal sindaco

Paul Manoni

@teologo di Bengasi
Nominana un solo onorevole dichiaratamente Ateo, e dimostra, oltre che questo si puo’ aumentare lo stipendio, anche che prenda di piu’ dello Scarnicci…Altrimenti taci o vai a dormire. Grazie.

Paul Manoni

@teologo
Se Fini e D’Alema sono Atei, io sono il miglior chirichetto in circolazione…
Si parla di quel D’Alema che invita la Chiesa ad ingerire nella politica, e di quel Fini, che non manca ad una messa di Fisichella.
Per favore, sii realista!

Gradient

Che? Microsoft Word per caso?
Oppure intendevi dire “B16 è il miglior uomo nella parola”???

FSMosconi

@ale troll

Please, limited yourself to rape a language at a time…

Markus

Come con i pani e i pesci…. solo che con i soldi degli altri 😀

#Aldo#

Ma cosa dite?!? E’ la normale rivalutazione salariale per il recupero dell’inflazione. Quella programmata, ovviamente, visto che il tetto imposto per gli aumenti salariali è quello dell’inflazione programmata, che è ben inferiore a quella Istat. Che è a sua volta ben inferiore a quella reale.

Dimenticavo: l’indennità di vacanza contrattuale (l’unico incremento ancora automatico) è la metà dell’inflazione programmata, a distanza di non ricordo più quanti mesi dalla scadenza del contratto.

Come vedete, anche nel caso citato dall’ultimissima rimaniamo abbondantemente entro i limiti previsti per ogni lavoratore.

Se ho scritto delle sciocchezze, non mancate di segnalarmelo.

civis romanus sum

Tutto regolare, nessuna sciocchezza .

Il fatto è che se tu Aldo, non ti fai più derubare, a catto-Scarnicci poi, chi glielo paga lo stipendio moltiplicato per sette ?

E secondo te, Aldo, dato pure che questi fatti hanno ormai fatto sistema dappetutto ,,, per quanto può ancora andare avanti un sistema siffatto ?

Secondo me poco oltre ,,,

La rabbia e le moltitudini lo diranno ,,,

e saranno guai per gli Scarnicci .

antichi sa-pori e do-lori

Le religioni tengono conto del fatto che credere vuol dire non sapere nulla.
gli atei al contrario tengono conto del fatto che ragionare vuol dire essere consapevoli e non essere ignoranti, e sapere e´´ conoscere. Il dubbio e la curiositä sono i genitori della intelligenza.
gli atei ci saranno sempre perche sempre ci sono stati, c´´erano prima degli ebrei dei faraoni dei sumeri e dei persiani, e anche dopo che l´´ebraismo, come il cristianesimo e tutte le altre credenze, non ci saranno piü gli atei ci saranno ancora. ateismo non ha bisogno dei poteri forti, o di simbolismi. viva il mondo libero dalle religioni, viva la ragione, abbasso la prigione delle religioni´. il credere e´´ la filosofia dello stolto. la religione metafisica di coloro che sono i vinti dalla vita. Con la ferocia la violenza l’inganno e la corruzione i buoni a nulla prendono il potere e con la credenza, la superstizione e la fede, si mantengono il potere costituito. Le religioni si sono inventati l’inferno dell’aldilà per poi darlo a chi non crede nell’aldiquà: agli atei, i veri perseguitati dalla storia dellúmanitä e comunque preoccupandoci di non passare da martiri o santi. Gli atei, paradossalmente, quando dicono che sono perseguitati commettono una debolezza di pensiero e di convinzione; la forza non è in ciò che gli atei sono o hanno, ma in ciò che il mondo è. Altro che rabbini, preti, e mullä. i nostri sguardi rendono gli altri trasparenti, come se gli altri recitassero un ruolo dissonante col mondo, e assonante alla loro autorefenzialitä conservatrice. Diranno e dicono che gli atei sono dei freddi e subdoli calcolatori privi di spiritualità e pragmatici delle cose materiali, niente affatto; sono invece gli atei che conoscono il valore del pensiero e della vita propria e altrui e che una vita appartiene a tutte le vite, l’ateo possiede il dono di lasciarsi andare con le arti e principalmente la musica, in pensieri astratti verso lidi nuovi, cosicchè accetta consapevolmente di essere persona non perfetta e debole, e tali abbandoni sono come gli autoesercizi dei bonzi. ma mentre nel bonzo l’ascesi fa aumentare la sua spiritualità al contrario nell.ateo, come il gioco degli specchi degli inganni, rafforzano il pensiero cognitivo, la conoscenza e l’autodeterminazione, anche, nelle arti, invece di cascare nel tranello delle teologie ci rafforziamo nel pensiero libero e partecipativo.

bradipo

Non mi torna mica ‘sto tizio…
Sarebbe più sensato se un qualche credente invasato spammasse deliri su punizioni e apocalissi, o che un integralista psicopateo andasse a copiaincollare ‘sta roba su forum di credenti… ma trollarsi in casa che senso avrebbe?

bradipo

ci avevo pensato, non è nemmeno il primo e lo stile del finto URL mi pare sempre simile… probabilmente già sta con noi da un bel po’

invasato, burlone, I.A. sfuggita al controllo del laboratorio che la stava testando o qualche piano segreto del nuovo ordine mondiale?

Chiaro di Luna

Ragazzi scusate se non c’entra nulla e vado Off Topic, ho già mandato i link alle ultimissime, comunque mi sembra che sia il caso di festeggiare per questa bellissima notizia:

http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-13392723

Una nuova data all’oscurantismo generato da quel cancro chiamato religioni…. 🙂

Ricordatevi di firmare ancora la petizione tra 18 mesi (per la terza votla) perchè questi beceri individui ci vogliono riprovare…d’altra parte è tipico dei religiosi perseguitare e non lasciar vivere…..

Paolo di Tarso

questa storia dell’interferenza del Vaticano nella politica italiana è qualcosa di mitologico..è una leggenda..comunque se volete essere stipendiati anche voi dovete costituirvi in Chiesa Atea..pensateci..

Kaworu

come no, una leggenda…

probabilmente vivi in un universo parallelo. deve essere bello lì, sicuramente meglio che qui dato che nel tuo mondo non esistono ingerenze vaticane nella politica italiana.

bradipo

Forse voleva dire che il mito è che sia solo un’interferenza quando in realtà è un completo controllo.

Paolo di Tarso

candidatevi voi al Parlamento e fatevi votare..in democrazia governa chi ha più voti..se volete cambiare questo Paese come volete voi non c’è altra strada..di certo l’Italia non si cambia standola a criticare sui forum..

bradipo

vero… difatti il forum va preso come un’anticamera, una palestra per provare “su strada” le proprie idee, metterle a fuoco e anche correggerle.
E’ un po’ miope dire che tutto si svolge esclusivamente qui sopra.

civis romanus sum

Ci stai dicendo giusto quello che hai appena voluto smentire nel tuo post precedente ,,,

Hai appena riconosciuto che siamo sotto la dittatura di una maggioranza di servi di prete, e adesso ci dai a intendere che l’unica maniera per sbarazzarcene è quella democratica .

Ma noi l’abbiamo già intrapresa, paolino: discutere in pubblico e denunciare le connivenze e le collusioni di interessi tra piccoli e grandi potentati col clero, dandogli il maggior risalto possibile, è proprio una di queste maniere ,,, non te ne sei accorto ?

Maniera di procedere propriamente democratica che ha incredibili effetti, direi quasi miracolosi, saggiabili subito andando a controllare i dati sul calo continuo e inarrestabile della considerazione della chiesa nella coscienza degli italiani .
Il web poi è uno strumento fantastico ,,, gli arabi lo hanno usato per evolversi e liberarsi dai loro carognosi principi clericali ,,, e difficilmente bloccabile o censurabile, da qui l’interesse tuo e dei tuoi preti ad invaderlo per mistificare e falsificare le evidenze della loro criminalità

Capisco come da uno schizofrenico epilettico ci si devono attendere solo sbalzi di coerenza e di umore, ma ti consiglio comunque una cura presso una struttura abilitata, meglio se cattolica e a pagamento ,,, che come si sa sono quelle meno affidabili e competenti .
Auguri paolino .

civis romanus sum

« Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri »

Joseph Pulitzer .

Commenti chiusi.