Milano, volantini davanti a chiese: “Idee di Pisapia inconciliabili con concezione cristiana”

La campagna elettorale tra i due candidati a sindaco di Milano continua in vista del ballottaggio tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, anche sui sagrati delle chiese. Diversi esponenti del centro-destra si sono espressi contro Pisapia, puntando anche sul tasto dell’islam. Il leader leghista Umberto Bossi ad esempio gli ha dato del “matto”, perché tra le altre cose vorrebbe “riempire” Milano “di moschee” (Ultimissima del 19 maggio). Non sono mancate prese di posizione simili da parte di altri politici della maggioranza e dello stesso presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Questi paventa che Milano diventi addirittura una “città islamica”, in vista dell’Expo del 2015.
Proprio stamattina inoltre, un migliaio di militanti che sostengono il sindaco Moratti ha distribuito volantini all’uscita delle messe, davanti a 170 parrocchie. L’iniziativa è stata sostenuta dall’assessore Carlo Masseroli, in quota Comunione e Liberazione e tra i più votati al primo turno. “Le idee di Pisapia sono inconciliabili con una concezione cristiana della vita”, ha detto Masseroli. “Vogliamo portare consapevolezza tra l’elettorato cattolico sulla differenza tra i programmi di Letizia Moratti e di Giuliano Pisapia”, continua, “perché si contrappongono due concezioni radicalmente diverse della società e dell’uomo”. Per l’esponente CL, “votare Pisapia, da sempre sostenitore dell’interruzione volontaria di gravidanza, significa fare di Milano una città all’avaguardia nel riconoscimento delle famiglie omosessuali e della droga libera”.

AGGIORNAMENTO DEL 22 MAGGIO. Rendiamo disponibile una copia del volantino distribuito stamattina davanti alle parrocchie milanesi, per completezza dell’informazione.

volantino_22_maggio_2011

Valentino Salvatore


Archiviato in: Generale, Notizie

78 commenti

annina

D’altronde hanno ragione! Grazie a dio, direbbe qualcuno! 🙂

Paolo

Questi “volantinari” dovrebbero però ripassare che fine fanno gli ipocriti e coloro che prestano falsa testimonianza 😉

Ma non si fanno di questi problemi: sappiamo tutti che al giorno d’oggi gli atei più convinti (e cinici) sono tra gli amici della Moratti… farisei direbbe qualcuno.

spartaco

Ma che grazie, quei ruffiani di comunione e spartizione hanno il terrore di perdere un pò di businness accumulati con la criminale gestione Moratti-Formigoni.
Siete belli voi ruffiani di Cl, il “partito di dio” nelle mani di ladri e grandi costruttori.

nightshade90

alla faccia di “la chiesa non fa politica”…..dice solo ai fedeli chi votare e chi non votare…..viva la coerenza……

Kaworu

“dio ti vede, stalin no” 😆

troppi film di don camillo fanno male…

bruno gualerzi

“troppi film di don camillo fanno male…”

Anche pochi.

davis13

Come se a Milano non c’è droga, come se aiutare chi sta vivendo delle scelte difficili e/o delle situazioni tristi è anti-etico, come se tassare i redditi medio-alti è un’ingiustizia sociale, come se riconoscere i diritti dei diversi e degli emarginati sia immorale: mi sa che sei il classico clericale “a parole” cioè solo perchè glielo hanno inculcato e si adegua al gregge, ovvero sei solo un fascistoneclericalereazionarioconservatoreoscurantistaantidemocraticoautoritario

Sandra

Anticristiano?

L’europarlamentare Patrizia Toia invita alla calma: «Io ho grande fiducia nella saggezza e nell’equilibrio di Giuliano Pisapia che ha sempre rivendicato la sua educazione cattolica e difeso i valori ereditati dalla madre». E quindi? «Noi sappiamo che il nostro candidato è così equilibrato da capire che la presenza dei cattolici ha grande spessore e verrà valutata adeguatamente».

Agita&Gusta

Italia, volantini dal cielo: “Idee della destra italiana inconciliabili con l’umanità, l’intelligenza, l’etica e la legalità”

test

“Le idee di Pisapia sono inconciliabili con una concezione cristiana della vita”

mica come quelle di berlusconi, insomma.

Southsun

Mica Pisapia regala depilatori laser da 60.000 euro alla prima puttana minorenne marocchina “nipote di Mubarak” che incontra per, ahem, “toglierla dalla strada”.

La Moratti e questi bimbiminkia di CL vadano a fare bunga bunga, chè quello è sicuramente “compatibile” con i valori cristiani.

bruno gualerzi

Ma se Pisapia (tg3) ha detto ai suoi sostenitori “Porgete l’altra guancia”!!

gioacolp

Caro Bruno, che altro avrebbe dovuto dire? Dopotutto, è sulla via del cattocomunismo. O no?

bruno gualerzi

Io mi riferivo solo all’accusa rivoltagli di avere “idee inconciliabili con la concezione cristiana”. Questi cristiani non solo non ci pensano nemmeno a porgere l’altra guancia… e se possono ti spaccano anche la ‘prima’.

Massimiliano Pagliai

La politica faccia un passo indietro e non srumentalizzi la fede, guerre di religione nella storia ne abbiamo già avute e non ne abbiamo bisogno di altre.
I diritti umani che comprendono la libertà di espressione religiosa, sociale e politica (e quindi anche il rispettto, al di là del fatto che a me piacciano o meno) non devono venire meno.
Del falso moralismo e della false fede dettatta dalla ipocrisia e dall’ottusità se ne può fare volentieri a meno.

scommettitore

Si , gli idioti che davano via i volantini senza pensare che sull’ altra sponda in quanto a valori sono messi anche peggio , i mandanti a me sembrano fin troppo svegli…

tianlu

Hanno ragione. Invece le festicciole di silvio, emilio e Lele sono un esempio per tutti i cattolici doc. Smettete di fare i giustizialisti, cribbio.

dario

tanto i cattolici praticanti fanno quello che dice il prete o il papa, mica quello che dice Masseroni. La Moratti e Berlusconi sono due cadaveri politici

Southsun

Sbagli.

Sono due manichini telecomandati. Un telecomando sta a Palazzo Grazioli, l’altro a Castel Sant’Angelo.

Maurizio_ds

Diciamola meglio: le idee di Pisapia, e di tutte le persone normali e civili, sono incompatibili con le concezioni cristiane e soprattutto con i propositi di “comunione e fatturazione”, come la chiama Grillo.

FSMosconi

Un CLino, uno di quelli alleati con l’indagato per prostituzione minorile, che parla di concezione cristiana? 😆

Matelda

Possibile che i n tutta Italia non ci sia un solo candidato serio che abbia come programma “no alle moschee e no alle chiese”?

gioacolp

Se mai si avverasse, il tuo auspicio, si sovvertirebbero le verità scomode. Sperare che prevalga il buon senso è come immaginare di arginare lo tsunami.

davis13

Laicità non significa assenza di religione ma rispettare tutte le religioni, senza privilegi per nessuna di esse: altrimenti sarebbe oscurantismo, o meglio autoritarismo al contrario

Matelda

Certo laicità significa rispettare tutte le religioni, se meritano rispetto. Ma non significa servilismo o condiscendenza per acquisirne i favori, come la destra fa con la chiesa cattolica e la sinistra con l’islam. In questo sono uguali.

Ernesto

Le idee di Pisapia per AMMINISTRARE MILANO sono inconciliabili col cristianesimo!!!
Ammazza oh, non m’ero proprio accorto che la Bibbia parlasse di amministrazioni civiche…!

Federico Tonizzo

“Per l’esponente CL, “votare Pisapia, da sempre sostenitore dell’interruzione volontaria di gravidanza, significa fare di Milano una città all’avaguardia nel riconoscimento delle famiglie omosessuali e della droga libera”.
Anche se fossero vere certe esagerazioni, sarebbe MOLTISSIMO meglio Pisapia che la Moratti: votare Moratti significa essere collusi con Berlusconi, con l’interesse privato in atti d’ufficio, con i regali al Vaticano a spese degli Italiani…

cartman666

si infatti, se ci fosse la droga liberalizzata, niente soldi per la mafia, e lo stato che con le accise e imposte incassate ripianerebbe mezzo deficit. Poi tra l’altro non si rendono conto che non e’ minimamente nei poteri di un sindaco fare politiche di liberalizzazione delle droghe, al massimo puo’ liberalizzare gli stalli auto, questi si sono fumati troppo incenso.

Paul Manoni

Il semplice fatto che qualcuno possa concepire un volantinaggio di fronte alla chiese, per intercettare i voti dei cattolici, e’ da prostitute mentali.
Arrivando a sintetizzare, bisognerebbe porre l’accento sulle logiche della stessa dottrina cattolica, nella speranza che conti ancora qualcosa per qualche fedele, per mostrare ai membri di “Comunione e Lottizzazione” la loro stessa ipocrisia.
Gesu’ cianciava di ugualianza tra gli uomini. La Chiesa si pone (o si dovrebbe porre) come un’istituzione che parla a tutti in modo indistinto e senza fare differenze. Nel momento preciso in cui ad un politico di una determinata parte, viene concessa dal pretume, l’opportunità di fare volantinaggio politico di fronte ad una chiesa, automaticamente e’ la stessa Chiesa, e la stessa dottrina cattolica, che appoggiando quel gesto, si pongono in contraddizione e contrasto con i loro principi e le loro dottrine. Appoggiando una sola parte politica, squalificano tutti i fedeli che non si riconoscono in quella parte politica. 😉
CL vergognosa e senza ritegno…Come al solito.

Francesco

Milano, volantini davanti a chiese: “Idee di Pisapia inconciliabili con concezione cristiana, orcodio”

Focaral

Chissà quanti di quei benpensanti che urlano contro la “droga libera” pippano coca….

LUIGI DE LAURETIS NISII

Idee di Pisapia conciliabili con la laicità e la vera democrazia!

davis13

Mi sa che hai preso sole e ti stai sbagliando: se c’è uno democratico e laico quello è proprio Pisapia

bradipo

Occhio, ha scritto “conciliabili”, non il contrario 😉

Rocco

Considerando il grado odierno di affollamento delle chiese cattoliche italiane, saranno riusciti a consegnare i volantini a pochi vecchi e qualche opportunista che va in chiesa solo per farsi vedere.
I primi necessitano di volantini stampati con font da almeno 24pt, i secondi sono insignificanti.
Se su 170 parrocchie i volantini saranno letti da 100 persone è grasso che cola (e non mi riferisco a Giuliano Ferrara)

bruno gualerzi

Il tg3 ha dedicato un servizio a questo volantinaggio… e si sono visti solo pochi fedeli (più che altro donne) che non mi sembravano troppo vecchi, polemizzavano vivacemente con i sotenitori della Moratti e gettavano i volantini nella spazzatura.
Milano è pur sempre una città che fu capitale del cattolicesimo liberale… Speriamo bene.

Paul Manoni

Bruno, abbiamo visto lo stesso TG…Solo che io sono stato piu’ lesto a riproporlo! 😆

Brian di Nazareth

Non capisco il motivo della distribuzione dei volantini. Non basta pregare per far vincere la Moratti?

civis romanus sum

A leggere questo volantino sembra di essere tornati indietro al 1948 .

Stiamo regredendo ,,, o forse non ci siamo mai mossi da là .

Banda del Maglioncino

Non vi rendete conto che Pisapia vuole il caos? Come si fa a voler depenalizzare lo spaccio di droga ed a voler sgravare la polizia milanese dai compiti di pubblica sicurezza? Quando un milanese subirà un’aggressione o un reato a chi sporgerà denuncia se la polizia milanese sarà sgravata dai compiti di pubblica sicurezza? In una città grande come Milano la polizia non è mai abbastanza.

tonii

vorresti ridurre la città come rimedio? interessante soluzione…

Triceratops

Ma i ciellini non sono quelli che ti fanno due palle così sull’uomo e sulla sua unicità?
E qualcuno perde una domenica mattina davanti le chiese per volantinare per la Moratti (con debordante di ideologia) e trascura gli uomini e le donne bisognose e sofferenti di cui Milano trabocca? Avrebbero potuto fare del bene ed invece la buttano in politica.

spapicchio

Eccolo qui di nuovo il famoso giochetto con lo scambio sapiente e sleale degli aggettivi sostantivati cattolico e cristiano, e non c’è che dire, molti leggendo restano fregati, e d’altro canto è il motivo per cui il Vaticano e la CCAR voglino controllare anche l’istruzione pubblica, con l’ora di religione monoconfessionale, e la manipolazione e la scelta dei testi e dei programmi in modo da lasciare gli studenti ignoranti ed incapaci di distinguere tra le chiese, eccetera;

cattolico è una cosa e cristiano un’altra, sono due chiese diverse: la romana cattolica a cui afferiscono CL e la Comunità delle Opere è una chiesa (la CCAR) mentre la cristiana evangelica è un’altra chiesa, molto distante e diversissima dalla CCAR.

Qui le due chiese vengono confuse in modo basso e strumentale per fini elettorali di propaganda politica, ancora una volta, confondendo cattolici con cristiani.

E’ necessario conoscere per progredire, non farsi ingannare dalla propaganda elettorale: questo per esempio è un periodico della Chiesa Cristiana Evangelica:

http://www.ilcristiano.it/

spapicchio

Eccolo qui di nuovo il famoso giochetto con lo scambio sapiente e sleale degli aggettivi sostantivati cattolico e cristiano, e non c’è che dire, molti leggendo restano fregati, e d’altro canto è il motivo per cui il Vaticano e la CCAR vogliano controllare anche l’istruzione pubblica, con l’ora di religione monoconfessionale, e la manipolazione e la scelta dei testi e dei programmi in modo da lasciare gli studenti ignoranti ed incapaci di distinguere tra le chiese, eccetera;

davis13

Anzi questo è niente rispetto alla mia città(Reggio Calabria) dove, con la coalizione di centrodestra si è schierato un partito chiamato P.A.C.E. ovvero patto cristiano esteso: trattasi di evangelisti;per non parlare del vescovo che s’è l’è presa con il candidato del centrosinistra Canale perchè è a favore dei diritti dei gay:risultato ha vinto il cdx…poi dice che la chiesa non fa politica…

StefanoM

CONCEZIONE CRISTIANA INCONCILIABILE CON INTELLIGENZA UMANA

ps: “noi cattolici non abbiamo ingerenze con la politica, con la mafia, con la rovina della pubblica istruzione, lo sfregio dei diritti civili, non siamo fascisti, adoriamo i gay, etc…”

Tommaso

Non ci dimentichiamo cha la Moratti, quando era Ministro della Pubblica Istruzione, chiamò
l’ ineffabile De Mattei a “vicepresiedere” il CNR.

Il quale De Mattei da esimio scienziato è andato poi a Radio Maria a dire candidamente
che ad un certo punto della storia, l’ intero pianeta è stato abitato da un solo uomo e da una sola donna “soli soletti”.

Fatto questo INCONTROVERTIBILE perchè se non si fosse realmente verificato salterebbe nientemeno che il PECCATO ORIGINALE !

Bene ora la chiesa sta dando una mano alla Moratti !

spapicchio

Molti leggendo restano fregati, e d’altro canto qui risulta chiaro il motivo per cui il Vaticano e la CCAR vogliono controllare anche l’istruzione pubblica, con l’ora di religione monoconfessionale, la manipolazione e la scelta dei testi e dei programmi scolastici, il finanziamento solo alle scuole cattoliche: i cattolici non vanno confusi con i cristiani.

emmebi

in campagna elettorale (in amore e in guerra) tutto è lecito, poi alla fine si contano i morti heemm… i voti. ora mi domando: ma i volantinatori erano attivisti cl (chissà se avevano il cilicio?) o prezzolati dalla bricchetto e dal nano o lupi e quindi non riuscivano a consegnare perchè non si sentivano “emozionalmente” coinvolti? le sciocchezze del volantino se non sei “dei loro” non ti coivolgono, basta un qualche neurone attivo e “flop”.
il berlu sta raschiando il barile, con promesse irrealizzabili, e cerca in tutti i modi l’aiuto clericale o pseudotale, ma anche loro sono in mezzo ai guai, tra preti “sieropositivi”, neopadri,pedofili,nazifascisti,ecc.,ecc. che proporli come modello positivo si sta rivelando un bel boomerang. anche pisapia non deve esagerare però; i motti evengelici li lasci a loro e continui la battaglia laica che alla lunga vince. se poi ci scappa un cazzottone…. vabbè
si prendono e si danno, così “la russa” strilla un po’.

spapicchio

@ emmebi

“i motti evangelici li lasci a loro”

no, sono motti cattolici, non evangelici, anche qui si confonde tra cattolici (romani) – CL – PDL – CCAR, e cristiani (evangelici).

carneade

nei punti a favore della moratti hanno dimenticato tutti i morti “assassinati” della saras. “Si contrappongono due concezioni radicalmente diverse dell’uomo e della società”, e meno male oserei dire

cristian

beh, riportando quei punti di Pisapia questi bigotti del PDL hanno fatto un grosso autogoal in quanto sono tutti ottimi punti a favore di Pisapia che fanno venire ancor più voglia di votarlo, soprattutto da parte dei giovani! Grande Pisapia, Milano è tua! Solo gli stolti possono votare Moratti, colei che aveva tolto l’insegnamento della teoria dell’evoluzione dalle scuole ( come mai non hanno messo questo punto tra quelli della Moratti???)

gliceiro

Che tristezza…alla fine sempre i gay ci devono andar di mezzo!!!
E’ ridicolo.
Dimmi te se devo essere indicata come pietra dello scandalo nella scelta per votare destra o sinistra
Che poi scusate…ma in comune ma che possono fare pro o contro i gay?????
E’ ridicolo, è demagogia allo stato puro.
Il comune non può legalizzare le coppie di fatto. Può istituire dei registri, sposar simbolicamente, tipo Chiamparino a Torino, ma senza alcun valore legale.
Lo scontro ideologico a scapito dell’efficienza, questo si dovrebbe essere censurato.

Ivano

Io non sono credente ( o meglio , non mi pongo il problema se esista l’Entità suprema ) ma dopo aver visto come si comportano certi “credenti”….spero proprio che l’Entità esista e quando sarà l’ora di giudicare applichi la Sua legge e le punizioni in cui loro stessi dicono di credere…!!!

Sol

“Idee di Pisapia inconciliabili con concezione cristiana”
e io PèROPRIO PER QUELLO l’ho votato e lo rivoterò al ballottaggio!

spapicchio

“Idee di Pisapia inconciliabili con concezione cristiana”

loro (CL-PDL-CCAR-CdO, …) confondono la loro “concezione cattolica (romana)” con la “concezione cristiana evangelica”.

spapicchio

Moratti, Bossi, Berlusconi, sono esponenti e rappresentanti del cattolicesimo romano CCAR CL CdO eccetera, che si spacciano per cristiani evangelici, attenzione!

Non e` il nord che avanza, sono invece le bugie fatte sistema che avanzano 😉

Senjin

Sono di Milano è questa campagna elettorale mi ha veramente stomacato, si sono raggiunti dei momenti di sozzura e squallore talmente immensi da non essere descrivibili.

fab

Descriviamo, descriviamo, tipo le mamme degli assessori che cadono per terra da sole e i sostenitori di Pisapia menati, con le trombe pubbliche che invertono tutto.

Nicla

Li ho letti tutti questi punti, e trovo che solo due dei punti del programma di Pisapia siano in contrasto con la vera morale cristiana, per quanto io possa conoscerla.

‎1) ha proposto la depenalizzazione dello spaccio di droga: è infatti risaputo che la Bibbia proibisce di drogarsi. La gente che vede angeli e alberi che bruciano senza consumarsi infatti non ha assunto assolutamente alcuna sostanza. (Scherzi a parte, non se ne fa menzione)
‎2) Cos’è la stanza del buco?
‎3) Legalizzare l’eutanasia, evvai. Nemmeno quella è proibita dalla Bibbia, giacché dubito esistesse l’accanimento terapeutico ai tempi.
‎4) Questo è effettivamente contrario; alla religione, non al buon senso. Curioso che però io conosca tante donne cattoliche che hanno abortito. Farlo in sicurezza non è meglio che farlo clandestinamente? Il fatto che l’aborto sia facilitato, non obbliga nessuno a ricorrerne contro la propria morale.
‎5) NOOO, terribile!!!! Più tasse ai ricchi!! 🙁 Mah, magari vuole solo aiutarli a passare dalla cruna di un ago. Comunque non è davvero un argomento da prendere alla leggera, in una famiglia non si dovrebbe guardare solo il reddito ma anche il numero di componenti (30.000 all’anno sono a malapena sufficienti in una famiglia di cinque o più persone, considerate le spese di vitto e alloggio, scuola e altro)
‎6) Effettivamente contrario alla religione, e lo stimo un casino per questo punto al suo ordine del giorno.
‎7) Qualcuno li svolgerà comunque i compiti di pubblica sicurezza… e comunque cosa c’entra con la morale cristiana????
‎8) Ribadisco: cosa c’entra con la morale cristiana, che dovrebbe essere incentrata sulla fratellanza?
‎8) Vedi punto 7. Sapete quanti sudamenticani ci sono in via Padova? Sapete che sono tutti cristiani?

Commenti chiusi.