Pontifex e Militia Christi contro l’EuroPride

Le organizzazioni integraliste cattoliche si sono scatenate contro l’EuroPride, in corso di svolgimento a Roma. Pontifex ha scritto di un “vergognoso ed incivile Euro Pride”, riproducendo lo striscione che il movimento Militia Christi ha issato giorni fa durante la notte, “Welcome to Pride Pork”. Pontifex ha inoltre pubblicato un articolo di don Marcello Stanzione dal titolo Roma Europride 2011 ovvero “la santa alleanza” tra ateisti dell’UAAR ed omosessualisti. Una delegazione UAAR parteciperà infatti alla manifestazione in programma sabato pomeriggio, dando appuntamento alle ore 15.30 in piazza dei Cinquecento (stazione Termini) sotto le bandiere dell’associazione. In contemporanea, Militia Christi ha indetto in San Giovanni un “sit-in di testimonianza cristiana, per mostrare con i fatti che noi cattolici non accettiamo questo attentato alla famiglia, alla morale naturale, prima che cristiana, al retto concetto di umanità”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

86 commenti

Airon90

Porci saranno loro che svolgono attività di offesa gratuita e di denuncia di attentati causati dalla civiltà

Bruno Moretti Turri

Magnus Enquist, etologo dell’Università di Oslo, rileva:
“Ci sono cose che vanno contro natura molto più dell’omosessualità.
Cose che solo gli umani riescono a fare.
Come avere una religione o dormire in pigiama.”

civis romanus sum

“Ci sono cose che vanno contro natura molto più dell’omosessualità.”

Sicuro, una di queste cose è il Prete !

goim

credere che esista un Dio non è contro natura… è piuttosto una conclusione della ragione umana . e poi, se ciò che facciamo noi umani di diverso dagli altri animali è contro natura, allora è come dire che ogni evoluzione di un essere vivente è contro natura perchè gli permette di ottenere abilità e possibilità sconosciute ai suoi antenati da cui si è evoluto.
certa battute gli etologi se le possono pure risparmiare, come quella del pigiama. se vuole glielo spiego io perchè noi sappiamo dormire col pigiama e gli animali no…permettetemi di dire che certe persone,che essendo etologi, medici o quant’altro,pensano che la loro opinioni sia rilevante riguardo a ogni branca della scienza , ma soprattutto per quanto riguarda la religioni, senza magari conoscere appieno ciò di cui stanno parlando, sono più che altri dei tuttologi, o dei palloni gonfiati, fate voi…

Federico Tonizzo

A PROPOSITO DI “CONTRO NATURA”:
“Viziosa è ogni specie di contronatura. La più viziosa specie d’uomo è il prete: egli insegna la contronatura. Contro il prete non si hanno ragioni, si ha il carcere.”
(Friedrich Nietzsche, “Legge contro il cristianesimo”, in “L’Anticristo”, 1888).

goim

scusa, capisco che nietzsche sia stato un filosofo famoso quanto vuoi, però carcerare i preti… è da pazi, e infatti il filosofo in questione lo era.

Federico Tonizzo

@ goim:
Però sul fatto che i preti fossero (e siano tutt’ora) contro natura, aveva perfettamente ragione.

goim

ma anche no, sarebbe come dire che si dovrebbe ,per esempio, obbligare tutti i giovani a partire dai 18 anni, a far sesso, altrimenti dovrebbero essere presi per persone contronatura. la castità non è contro natura perchè non sovverte l’ordine uomo- donna , semplicemente la castità è donazione totale di sè a Dio, è un dono che si fa a Dio e quindi non ha nessun connotato che fa di essa una cosa contro natura.la castità non sovverte un ordine, ma fa si che ciò che Dio ha creato non venga usato e tale privazione è un dono a Dio creatore della natura,quindi la castità ,soprattutto quella per Dio, non è contro natura, essendo Egli Creatore stesso della natura. Nessuno poi ha detto che si è obbligati a far l’amore e a riprodursi, ma non vedo perchè se lo si vuole fare,sia giusto allora farlo anche in modo sbagliato.se ci è dato il dono della sessualità,bisogna usarlo correttamente, quindi secondo natura.i preti, nella loro castità, si tirano fuori da questi concetti di natura e contronatura,visto che non usando qualcosa non si può dire che la usino bene o male, ma semplicemente non la usano visto che non hanno obbligo di usarla.

Kaworu

si che la castità è contro natura. hai mai visto animali volontariamente casti per tutta la loro vita, a parte quelli castrati dall’uomo? io no.

invece l’omosessualità esiste in un sacco di specie animali.

ma poi chiaramente un credente può fare quel che gli pare, basta che badi alla sua trave e non venga a rompere le balle a me.

civis romanus sum

QUOTO Nietzsche il “pazzo” e Tonizzo che ne ha dovuto fronteggiare uno simile .

Se poi vogliamo completare l’opera dei pazzi possiamo citare Garibaldi :

“Il prete è l’assassino dell’anima poiché in tutti i tempi egli ha favorito l’ignoranza, e perseguitato la scienza ,,, è peggiore dell’assassino del corpo e più di quello meriterebbe la morte. Gliela commuteremo a galera a vita, o cosa simile, per impedirlo di assassinare. Noi lo accoglieremo però se, lasciando il suo carattere di buffone, vuol ridiventare uomo.”

Federico Tonizzo

@ civis romanus sum:
A proposito di Garibaldi: nella pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Garibaldi , fino a mesi fa c’era anche scritto che Garibaldi definiva il papa Pio IX, suo contemporaneo, “un metro cubo di letame”, e se ben ricordo aveva anche chiamato “Pio IX” il suo asino, mentre adesso queste informazioni sono sparite da quella pagina!

Emanuele

eh il loro RETTO concetto di moralità….decisamente RETTO….

giulio

C’è da essere fieri come UAAR di essere citati da pontifex come co-protagonisti dell’Europride, manco l’UAAR avesse il 50% del merito di avere dato vita a questa manifestazione.

Ernesto

“Pride Pork”, cioè “pancetta di maiale dell’orgoglio”…
complimenti per il senso proprio delle frasi.

histor91

La somma di tutti quei cervelli ipoplasici non fa un genitivo in inglese.

alessandro

“non accettiamo questo attentato alla famiglia”
il riconoscimento di altre forme di famiglia etero ed omo, tra l’altro già esistenti, non attenta proprio un bel nulla. Nessuno , al contrario loro, vuole IMPORRE altri modelli di famiglia.

“alla morale naturale”
e quale sarebbe?

“al retto concetto di umanità”
Se si dovesse prendere spunto da loro il mondo sarebbe una perenne trincea.

Andrea65

Ma voi ve lo immaginate se Gesù fosse esistito davvero, come li prenderebbe a calci ai suoi militi di Militia Christi?
Questi personaggi non solo insultano l’umanità, ma ancor prima il loro amico immaginario.

Ciao a tutti

Kaworu

soprattutto considerando che gesù aveva due padri, una madre e uno spirito santo (quindi non si sa il sesso) ed era nato tramite eterologa.

proprio la famiglia tradizionale 😆

goim

fecondazione eterologa nei tuoi sogni. Maria concepì grazie allo Spirito Santo( che è Dio ed è la 3° PERSONA della Trinità), non tramite la macchina che prese il seme di Dio e poi fecondò Maria…

Kaworu

appunto goim: eterologa ante litteram.

poi appunto il caro jesus non è cresciuto in una famiglia tradizionale dato che suo padre stava altrove, e quello che aveva in casa era una sorta di patrigno.

Federico Tonizzo

@ goim:
“Maria concepì grazie allo Spirito Santo( che è Dio ed è la 3° PERSONA della Trinità),”:

Il DNA di Gesù sarebbe dunque:
1) solo quello di Maria?
2) quello di Maria e dello spirito santo?
3) quello di Maria e dell’arcangelo Gabriele?
4) quello di Maria e di YHWH?
5) quello di Maria e della trinità?
6) quello di Maria e di Giuseppe?
7) quello di Maria e di un altro uomo?

Prego, accomodati goim: vai pure avanti tu con questo delirio…

FSMosconi

Avete mai notato questi movimenti (filo-lefevriani aggiungere, ma temo che così non sia per MC) siano sempre “contro”?
contro i mussulmani
contro i “Sionisti” (Pontifex e il CCSG sono paladini in questo…)
contro i gay
contro gli atei/l’ateismo
contro la laicità (in modo più o meno velato)
contro l’educazione sessuale…

Gli costa così tanto proporre qualcosa?

histor91

contro l’eutanasia
contro la fecondazione assistita
contro la ricerca
contro l’istruzione (se non appropriatamente deformata)

Airon90

Preciso:
contro gli islamisti
contro i “Sionisti” (Pontifex e il CCSG sono paladini in questo…)
contro igli omosessualisti
contro gli ateisti
contro i laiciisti
contro i sessualisti

civis romanus sum

Pure contro i “sionisti” ?

Temono la concorrenza !

E finchè si scannano tra loro va tutto benissimo .

Suleiman Kahani

Non c’é niente di male a essere contro il sionismo,

il sionismo non é l’ebraismo o il giudaismo, il sionismo é un’ideologia razzista e fascista partorita da alcuni esponenti ebraici a fine ‘800; lo stesso periodo in cui nasceva il nazionalismo estremo e intollerante che avrebbe portato l’Europa alla Prima Guerra Mondiale.

FSMosconi

@Suleiman

Quando ho scritto sionismo appunto intendevo laloro accezione: cioè quella di “Ebrei perfidi cattivoni massoni-comunisti-satanici collusi con il NWO*”…

*AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

MetaLocX

Per mascherare il loro essere “contro” diversi diritti civili, si dicono a “favore” dei valori tradizionali. I populisti giocano con le parole… Come fanno quegli estremisti che si autobattezzano “moderati”, o gli antiabortisti che si fanno chiamare “pro-life”

Militia Christi ha indetto in San Giovanni un “sit-in di testimonianza cristiana

dysphoria_noctis

Fra l’altro, la cosa divertente è che quelli di Mer.ditia Christi dicono di avere come propria patrona Santa Giovanna d’Arco, che era lesbica.

Che massa di patetici.

FSMosconi

Oltre quello: ma Jeanne d’Arc non era stata messa al rogo dalla stessa Chiesa Cattolica?

dysphoria_noctis

già, e riabilitata e fatta santa solo 489 anni dopo per meri interessi politici fra Vaticancro e Francia dopo la I guerra mondiale…

poverini… non sanno nemmeno di quel che cianciano.

nightshade90

la chiesa sarebbe capace di fare santo anche giordano bruno, pur di pulirsi l’immagine e spacciarlo per “uno dei suoi”…..

goim

no, è stata messo al rogo dagli inglesi…ora ci sarà qualcuno che mi dirà:” si,però, a decretare che lei fosse una STREGA( e non una lesbica) fu la Chies adi inghilterra… al chè ,io risponderò :” grazie al cavolo! Giovanna era stata la peggiore nemica degli inglesi, era ovvio che , appena loro la catturarono, avevano bisogno del pretesto per ucciderla. e infatti, per pretesto presero le sue conversazioni con Dio.

FSMosconi

@Goim

Ma la Chiesa non ha fatto nulla pur di evitarlo.
Sarà che Jeanne era un utile burattino nella mani dei Francesi il cui scopo s’era esaurito?

goim

“Ma la Chiesa non ha fatto nulla pur di evitarlo.”
forse non ci siamo capiti…da quanto ne ho capito io, l’ autorità ecclesiasticha ( un vescovo)che era da parte degli inglesi effettivamente non credeva a Giovanna, ma quelle francesi si.non era tanto un problema di Chiesa in quanto tale, ma di un Vescovo in particolare che era particolarmente nemico di Giovanna

FSMosconi

@goim

Logica conclusione:
“Con o senza Giovanna purché se magna”
D’altronde se la Chiesa fosse stata davvero dalla parte di Giovanna avrebbe scomunicato quel vescovo, mentre invece i fatti dimostrano che gli importava più dei governanti francesi…

goim

1) la Chiesa non è una persona. la Chiesa di per sè non scomunica, è un Papa che scomunica o , se non erro, un Vescovo che può scomunicare
2) il Papa non è onnisciente
3) non tutto si sa in tempo reale, magari il Vescovo , a quei tempi, sembrava essersi comportato bene, mentre ora gli storici hanno capito che non è stato così. figurati che spesso per sapere cosa è successo pochi anni fa, gli storici hanno enormi problemi. figurati , nel Medioevo, quanto dovesse essere difficile comunicare informazioni importanti e pericolosi per chilometri di europa senza strada! come doveva il Papa sapere tutto chiaramente?!” non poteva.

dysphoria_noctis

goim, non diciamo pinzillacchere…

Giovanna d’Arco non era invisa solo alla Chiesa d’Inghilterra, ma anche agli armagnacchi, che erano francesi (del Nord), alleati della dominazione inglese e bravi cattolici seguenti le disposizioni di santa romana chiesa.

tanto è vero che chi diresse il tribunale dell’inquisizione di Rouen in quell’occasione e decretò il rogo fu il vescovo di Beauvais Pierre Cauchon, cattolico e francese, mentre il braccio secolare non fece altro che convalidare la sentenza preconfezionata ed eseguirla.

il papa sapeva perfettamente come stavano le cose (leggersi gli atti del processo, o il libro di Jules Michelet a proposito) ma, nonostante all’inizio fosse scettico sull’opportunità di mandare al rogo la ragazzina “eretica”, alla fine avallò tacitamente la sentenza.

goim

dysphoria.
per quanto riguarda gli atti del processo, non li andrò a leggere. non per negligenza, ma perchè sono atti del processo medioevali. per quanto riguarda le altri cose, beh, sul fatto che il vescovo fosse cattolico e francese hai ragione,pensavo male io,infatti confondevo la bretagna con la gran bretagna.per quanto riguarda se il papa sapesse o meno , non so dirti,sinceramente dovrei anche sapere come fu informato tale Papa,cioè se correttamente o meno riguardo la Santa in questione. comunque resta certo , permettetemelo , che il Papa non è tutta la Chiesa,come nemmeno un Vescovo è tutta la Chiesa,quindi è vero che ci sono stati e ci sono sacerdoti mooooolto imperfetti, ma questa gente bestemmia quando commette il male e chiama in causa Dio e non rappresenta affatto il vero Cristianesimo. sappiatelo anche voi.
ciao;-)

goim

non per fare il ruffiano ,ma il termine pinzillacchere è troppo bello.

goim

io non dico pinzillacchere e se le dico,involontariamente, però dovevo dire che è un termine troppo forte.

davide p.

@goim
però se il papa non è la chiesa, un vescovo non è la chiesa…
allora chi è la chiesa?
una minoranza di brave persone all’interno di una organizzazione di falsi moralisti?
in questo caso si ben ragione ad abbandonarla, a non elargirle l’8xmille e a ricercare la bontà nelle persone indipendentemente dalla loro appartenenza alla chiesa e di conseguenza a una qualunque chiesa o religione…

Zoso

@ale

solo perchè hai altri impegni e non puoi andarci di persona a diverirti con i tuoi amici gay non vuol dire che tutti debbano rinunciarci…

FSMosconi

@aletroll

“Con o senza ipocrisie”?
Permettimi di dire che non hai deto mai dimostrazione del primo caso…

Sai

Alecattolico:
Il pride v� impedito con ogni mezzo.
Francesco:
Datti fuoco.

Appunto! Ale fai una bella manifestazione di protesta dandoti fuoco 🙂

Southsun

@ Ale.

Il Pride si fa alla facciazza tua e quella del Papa (che crepa d’invidia perchè non può andarci vestito da Mago Otelma).

ninux

quanta intolleranza, davvero troppa!!!! Ma solo in Italia succedono queste cose. Mi vergogno di essere immerso tra milioni di bigotti e cattolici italiani che offendono, censurano, si oppongono contro la liberta e le idee altruii..arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Mog

Il problema non sono i bigotti ma quelli che bigotti non sono ma sono infettati dalla ben più grave malattia…..non mi immischio
“Sai non che sia contro ma non la sento una mia battaglia”
“Hanno ragione però…..”
“Sì sì ma quella carnevalata….”
“Si potrebbe fare qualcos’altro:::
“Beh ci sono altre battaglie ben più importanti…”
etc etc etc
Queste frasi le ho sentite non da mia nonna ma da amici sedicenti paladini delle libertà individuali, dire di sinistra oramai non so più che senso abbia

Francesco

Quelli di Militia Christi mi sembrano solo un branco di disgraziati che cercano di farsi notare approfittando di un evento cosi’ popolare e mediatico infatti e’ l’EuroPride mica stanno beatificando un cadavere.

Paul Manoni

Lo striscione di MC, e’ una delle solite loro trovate…Ne hanno prodotti in serie di quei striscioni, che ci vorrebbero giorni per leggerli tutti. Il tema ovviamente e’ sempre lo stesso, quindi di una noia bestiale. Che si inginocchino pure sui ceci i Piazza S.Pietro durante l’EuroPride…Chissene, insomma.

Diverso invece e’ l’articolo di Stanzione. Quello si che e’ una vera perla…Uno di questi giorni, finiranno per farmi morire di risate! 😆
“precise tattiche psico-politiche”
😆 😆 😆
“lobby ateista-omosessualista indica poi “otto principi pratici” per la persuasione della popolazione attraverso i mass media”
😆 😆 😆
…Come se l’UAAR riuscisse ad andare in video 1/1000 di quanto ci va’ il Papa!!

Vado a studiare una pasicotatticapolitica… 😆

#Aldo#

L’attentato alla famiglia ecc. non c’è, L’omosessualità è qualcosa di strettamente personale che non dovrebbe riguardare altri che gli interessati (così come l’eterosessualità o le altre attitudini sessuali, anche le più “anticonvenzionali”). Manifestare pro o contro l’omosessualità non ha semplicemente senso.

Alecattolico

Io non mi dar fuoco,spero che qUalcuno lo dia a te,a tutti giiatei irrazionali e a tutti i ga Y irrazionaliCio razinalisti,il razionalismo negativo come tutti gli ismi.

Federico Tonizzo

Non siamo più ai tempi dei “roghi degli eretici”, FANTASMA!

FSMosconi

@aletroll

E “cristianismus” ➡ Cristianesimo ma anltersì Cristianismo dove lo lasci?
Non ne sai proprio una ceppa d’etimologia, eh? 😀

Kaworu

in effetti caro ale, l’analfabetISMO è proprio una brutta bestia.

grazie per ricordarcelo a ogni tuo intervento

Alfonso

E poi ci si lamenta se qualcheb ravo ragazzo gli dà la pariglia andandole a cantare il chiesa!
“A brigante, brigante e mezzo!”

Florasol

omosessualISTI
adesso si inventano pure le parole, visto che i concetti non reggono…

Kaworu

beh lo fanno da sempre.

o le inventano, oppure cambiano i significati

davide p.

retto mi fa sempre pensare a quella parte di intestino che sta tra il crasso e l’ano…

antoniadess

l’omofobia però non è prerogotativa esclusiva di queste organizzazioni, che semplicemente esasperano ciò che è l’indicazione dello stesso capo della chiesa che non perde occasione per incentivare la discriminazione verso le persone glbt, perciò nemmeno lui avrebbe a che fare col vangelo; più grave è che sia in contrasto con i diritti umani e l’art.3 della nosta costituzione 🙁

teologo cattolico

Mi sono già espresso: identificare la causa omosex con quella atea (arcigay e uaar) – o viceversa- non credo convinca tutti gli atei. Giusto trattare anche dell’argomento omosex (anche il CCC vi dedica due numeri su 2865), parlarne una notizia su cinque, mi sembra un tantino ingiustificato.

Southsun

Dipende dalla notizia gay.

Quando è connessa con la religione (e spesso lo è, specie in Italia) allora può benissimo stare sulle Ultimissime dell’UAAR.

Già, anche perchè certe succose ed eloquenti notizie (come i deliri di Stanzione) non vanno in TV nè su molti giornali, leccascarpe del Papa e della sua corte.

Se vai sui siti di notizie gay ne troverai altre che l’UAAR non pubblica, perchè non attinenti alla “mission” dell’Associazione.

Kaworu

teologo, hai rotto.

stampati un promemoria, appiccicalo vicino al pc e leggilo tutte le volte che vedrai una notizia a tematica glbt apparire sulle ultimissime uaar.

Gradient

La caratteristica peggiore dei credenti (di qualsiasi religione e setta) è il fatto che non riescono ad accettare opinioni e modi di vivere diversi dai loro. Per questo le religioni sono da sempre la prima causa di dolore nel mondo.

Kaworu

non solo: sfruttano anche la sofferenza che creano per autoalimentarsi.

Paul Manoni

…Tipo quando si inventano cure omeopatiche per guarire l’omosessualità.
Quello si che e’ un bel modo per fare quattrini, sulle spalle dei poveri babbei che gli credono. 😉

Commenti chiusi.