Politici cattolici contro Lady Gaga

La notizia della partecipazione della nota popstar Lady Gaga all’EuroPride ha creato preoccupazione degli ambienti politici cattolici, scrive oggi Repubblica. Carlo Giovanardi (PDL) ha ammonito: “la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici” [l’artista ha origini italiane, NDR]. Anche Paola Binetti (UDC) ha messo le mani avanti: “qualora dovesse insultare il Papa, chi l’ha invitata se ne dovrà assumere le responsabilità”. Secondo il suo collega di partito Rocco Buttiglione, “il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù”. Buttiglione, che a suo tempo fu bocciato come commissario europeo proprio per le sue opinioni, ritenute omofobe, fa riferimento al videoclip Judas, realizzato dalla cantante.
Paola Binetti deve peraltro fronteggiare il ricorso, preannunciato da Chiara Rapaccini, vedova di Mario Monicelli, per le dichiarazioni rilasciate dopo il suicidio del regista, in cui sosteneva che “era stato abbandonato da tutti”. Il ricorso è dovuto al fatto che la commissione parlamentare ha respinto in prima istanza la querela della famiglia motivando la decisione con l’immunità parlamentare goduta dalla Binetti, in quanto la dichiarazione era stata formulata in aula.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

142 commenti

Kaworu

quindi siamo alle minacce?

la libertà di espressione va bene solo quando loro possono permettersi di urtare la sensibilità di milioni di persone italiane?

ma fuck you (anche se questa è lily allen).

goim

Certo, vomitare tutto l’odio che si ha in corpo ,offendere e dileggiare, senza alcuna rispetto , le idee altrui, essendo quindi molto più intollerante di quei Cattolici che voi criticate perchè difendono i loro valori, sarebbe giusto secondo te?
e poi vi lamentate perchè un Cattolico critica ciò che è criticabilissimo facendo arrampicate sugli specchi che nemmeno gli alpini.
lasciamo stare, voi volete il rispetto delle idee solo se si confanno alle vostre.
se potessi, denuncerei pure io questa zoccola( e non lo dico io che è così, ma lei e lo fa pure vedere), senza la benchè minima capacità artistica , priva di ogni senso estetico,ogni rispetto e tolleranza verso il prossimo e la religione del prossimo, senza la benchè minima serietà, tutta pubblicità e scandalo. non sa fare altro , oltre a canzoni di cacca, sa solo fare scandalo, far parlare di sè, dire cose deficienti all’ennesima potenza!
a dire il vero, certa gente, per il cattivo esempio che da, dovrebbe proprio essere cacciata fuori dagli stadi e dalle arene e non accolta! qui non è problema poi solo morale, ma anche cerebrale, perchè questa persona fa più danni del grande fratello!!! e voi lo sapete bene !!!

goim

abbiate pazienza, ma quando ci vuole, ci vuole. non mi mangiate vivo ora. LOL

non è giusto fare predicozzi ai Cristiani riguardo al fatto che devono farsi metter ei piedi in testa e non devono mai aprir bocca, e poi far loro subire i soprusi di persone senza nè ARTE nè PARTE.

andrea tirelli

vivi tranquillo che stavolta ignoriamo il tuo sproloquio…

Kaworu

guarda che non siamo mica noi atei ad avere “massime” di vita come “guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello” oppure “porgi l’altra guancia”.

tra l’altro devi esserti perso l’odio che i cattolici vomitano quasi quotidianamente sulle persone omosessuali.

a partire dalle gerarchie e finendo coi tirapiedi come questi tre.

poi non per difendere lady gaga, ma che cosa ha fatto per essere definita da te zoccola (ripeto, trave e pagliuzza)? tra l’altro artisticamente sta una spanna sopra tanti altri fenomeni.

goim

“guarda che non siamo mica noi atei ad avere “massime” di vita come “guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello” oppure “porgi l’altra guancia”.
voi ce l’avete di sicuro, altrimenti dovreste ammettere che siete senza moralità , in quanto la moralità è fatta di massime(come le chiami tu) o leggi( come le chiamo io).lo dico per te, guarda. spero che tu ti sia sbagliata . 🙂
“tra l’altro devi esserti perso l’odio che i cattolici vomitano quasi quotidianamente sulle persone omosessuali.”
come non ho perso l’odio degli atei , come non ho perso il fatto che non i Cattolici, ma gli estremisti( che spesso di cristiano hanno solo il nome ) sono soliti far del male e usare violenza contro i gay.ricordatelo. non fare di tutte l’erba un fascio è forse il passo più intuitivo, ma fondamentale per la tolleranza.

“poi non per difendere lady gaga, ma che cosa ha fatto per essere definita da te zoccola (ripeto, trave e pagliuzza)?”
non hai letto bene. transeat. ma è lei che dice di continuo queste cose. ogni tanto apro il televideo di mediaset e c’è sempre la notizia in cui lei si vanta di chi sa quali pratiche sessuali e dice cose che vanno ogni più semplice regola di educazione .quindi è zoccola. è un termine brutto, ma vedere le cose per come stanno non è sbagliato, è semplicemente realismo. e non mi rinfacciare la pagliuzza, la trave ecc.. perchè non c’entrano nulla, credimi.
“tra l’altro artisticamente sta una spanna sopra tanti altri fenomeni.””
questi sono tuoi gusti , però , se posso dire la mia, sinceramente, avendo io una particolare sensibilità artistica(magari non potrai credermi, ma è così, visto che, a differenza dei miei coetanei, apprezzo kandinskji, picasso, braque, velazquez, michelangelo ecc… e capisco, magari non perfettamente, ma comunque abbastanza bene cosa volevano esprimere questi artisti), vedo bene che lei è solo un concentrato di pubblicità, sensazionalismo ecc… si richiama alla pop art, ma mi sembra che non abbia nemmeno niente a che fare con la pop art, visto che sembra il mito del consumismo più che altro.
ciao 😀

Kaworu

ah quindi ratzinger e i vari vescovi sono estremisti cattolici?

interessante…

e quindi i moderati dovrebbero mandarli a stendere? si? no?

io rispondo solo per me, come ogni ateo risponde solo per se stesso.

sinceramente non mi occupo della vita sessuale di lady gaga, visto che non sono una zabetta da parrucchiere 😉 ma qualsiasi cosa faccia, se a lei sta bene e se gli altri son consenzienti, perchè dovrebbe interessarmi? e perchè a te dovrebbe interessare?

tu sei senza peccato? (sai la storia della prima pietra…)

magari poi t’è sfuggito che non è una pittrice ma una cantante… quindi il fatto che tu apprezzi dei pittori è come dire… irrilevante.

Stefano

@ Fabio S.

Ovviamente è un troll. Giusto?
Vi frequento da pochissimo..ma è un troll, immagino.

No, molti dei credenti che frequentano questo sito (con le dovute eccezioni, per fortuna) sono indistinguibili dai troll.

Gianluca

@ goim
tranquillo, qui nessuno ti mangia vivo.

A parte la premessa che le idee di tutti vanno rispettate… anzi, le persone vanno rispettate, non necessariamente le idee, perchè se uno ha un’idea che è una str***ata, dirgli “secondo me è una str***ata” non è offenderlo.

“e poi vi lamentate perchè un Cattolico critica ciò che è criticabilissimo”
Di che stiamo parlando? di una frase “Carlo Giovanardi (PDL) ha ammonito: “la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici” “contenente una generalizzazione indebita (per la quale molti italiani – me compreso potrebbero sentirsi offesi) detta senza che Lady Gaga abbia fatto nulla? Ma ti rendi conto? Come se io ti incontrassi per strada mentre vai a un comizio politico e ti dicessi:”Tu! Quando sarai al comizio del PDL(/PD) non devi permettreti di urtare la sensibilità degli italiani, popolo di centrodestra(/centrosinistra)”
Come mi risponderesti? Con un bel vaffa? Ci starebbe tutto.
Poi riguardo a
“se potessi, denuncerei pure io questa zoccola( e non lo dico io che è così, ma lei e lo fa pure vedere), senza la benchè minima capacità artistica , priva di ogni senso estetico,ogni rispetto e tolleranza verso il prossimo e la religione del prossimo, senza la benchè minima serietà, tutta pubblicità e scandalo. non sa fare altro , oltre a canzoni di cacca, sa solo fare scandalo, far parlare di sè, dire cose deficienti all’ennesima potenza!”Come direbbe Fantozzi:” Com’è buono lei…” se non ti piace, non la guardare!
“non è giusto fare predicozzi ai Cristiani riguardo al fatto che devono farsi metter ei piedi in testa e non devono mai aprir bocca”
Se si apre bocca solo per dar fiato alla bocca quando nessuno ha ancora parlato…
In linea con la precedente affermazione di giovannardi, le altre
““qualora dovesse insultare il Papa, chi l’ha invitata se ne dovrà assumere le responsabilità””
la scoperta dell’acqua calda
““il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù”.”
Che ne sa Buttiglione da chi si sente rappresentato il mondo gay?

alessandro

@goim: lady gaga non cerca di condizionare la vita altrui al contrario di quello che la chiesa cattolica , più o meno lecitamente, fa da 2000 anni cercando di privare l’uomo dal bene più assoluto che è l’autodeterminazione.
Non potete pretendere rispetto quando siete i primi a non rispettare gli altri.

goim

anticipo che sto per staccarmi dal computer, quindi non potrò rispondervi per un pò per motivi miei.

“ah quindi ratzinger e i vari vescovi sono estremisti cattolici?

interessante…”
ma anche no.

“e quindi i moderati dovrebbero mandarli a stendere? si? no?”
non ho capito, comunque i moderati ,come dice il Catechismo, dovrebbero amare i gay come nostri fratelli che hanno una debolezza e quindi aiutarli a vivere Cristianamente o, se queste persone non vogliono vivere Cristianamente, perlomeno non doveno aiutarli nelle loro pratiche omosessuali qualora questi gay non ne vogliano sapere niente di Cristianesimo

“sinceramente non mi occupo della vita sessuale di lady gaga, visto che non sono una zabetta da parrucchiere ;)”

non so cosa sia una zabetta, però penso di intuirlo. essere pettegoli è una perdita di tempo. 🙂

” ma qualsiasi cosa faccia, se a lei sta bene e se gli altri son consenzienti, perchè dovrebbe interessarmi? e perchè a te dovrebbe interessare?”
a me più che altro dispiace , ma sinceramente quello che più che altro critico è il fatto che lei se ne vanti pure . questo comportamento, oltre a destare scandalo,cioè cattivo esempio, è pure una pubblicità subdola e ingannatrice che fa presa sulle menti più deboli . queste sono tecniche psicologiche che conosci , le usano le pubblicità, ad esempio, quando parlano sempre di sesso.

“tu sei senza peccato? (sai la storia della prima pietra…)”
ma anche no, però se davanti al male nel mondo fossi indifferente, allora peccherei, quindi per evitare di peccare, devo anche evitare di ignorare il male, cioè si pecca per omissione quando non ci si pone contro, quando sia necessario, a un male .

“magari poi t’è sfuggito che non è una pittrice ma una cantante… ”
grazie al cavolo , kaworu. comunque, pure di musica me ne intendo abbastanza.
“quindi il fatto che tu apprezzi dei pittori è come dire… irrilevante.”
ahahahahahahaha. c’erano musicisti che mettevano in musica immagine , paesaggi e sensazioni e viceversa. la differenza tra gli artisti, molto spesso, è differenza di formazione, ma l’arte in generale ha sempre la stessa base, quindi chi è bravo a capire la bellezza di un quadro è , molto probabilmente, capace di discernere la buona dalla cattiva musica.

Kaworu

allora ti devono essere sfuggite le varie sparate omofobe di ratzy, dei vescovi e dei loro tirapiedi (sparate da cui la chiesa non ha mai preso ufficialmente le distanze).

curiosamente la maggior parte delle pubblicità a sfondo sessuale sono proprio parte del nostro paese bigotto e bacchettone (quello della messa la domenica mattina e delle “zoccole” come dici tu il sabato sera). sinceramente all’estero non ho visto riferimenti sessuali anche per vendere cotton fiock.

meno male che ti intendi di musica, dovresti sapere che è considerata molto capace da questo punto di vista.
(ci sono anche persone che sentono i colori, basta LSD o essere sinestesici)

la buona musica secondo te quale sarebbe?

e per quale motivo lady gaga non potrebbe dire la sua contro le discriminazioni che le persone omosessuali subiscono a causa di una cricca di soli uomini e dei loro leccapiedi?

goim

“@goim: lady gaga non cerca di condizionare la vita altrui ”

cerca di condizionarla,lei si muove secondo le regole della pubblicità, che è spesso una formza di condizionamento, soprattutto quando mette in mezzo il sesso.

“non necessariamente le idee, perchè se uno ha un’idea che è una str***ata, dirgli “secondo me è una str***ata” non è offenderlo.”
1) è offenderlo, visto che dire” è una ecc…” è un’offesa contro la persona, visto che sono gli str… a dire stronz…
2) lady gaga non dice :scusate, amici, voi state sbagliando! …Piuttosto lei sfrutta, per populismo e per destare scandalo , senza alcuna critica costruttiva o logica,il Cristianesimo, ed offende , gratuitamente, i Cristiani e le loro idee.
non ci vuole un genio per capire che il comportamento di gaga non ha nulla di filosofico , ma è sensazionalismo , sopra sensazionalismo, vuoto e becero.

“Ma ti rendi conto? Come se io ti incontrassi per strada mentre vai a un comizio politico e ti dicessi:”Tu! Quando sarai al comizio del PDL(/PD) non devi permettreti di urtare la sensibilità degli italiani, popolo di centrodestra(/centrosinistra)””

non urtare la sensibilità altrui è un atto di civiltà, come non è giusto dire al marocchino” ma che cacchio mangi!” , solo perchè il suo cibo è più odoroso del nostro.

“”Come direbbe Fantozzi:” Com’è buono lei…” se non ti piace, non la guardare!”
non la guardo, come voi non andate in Chiesa eppure la criticate lo stesso, ed io quindi , come fate voi, critico lady gaga che non ascolto, ma di cui conosco le nefandezze di cui LEI SI VANTA.

“Che ne sa Buttiglione da chi si sente rappresentato il mondo gay?”

devo dare torto a buttiglione questa volta: ha dato per certo che tutto il mondo gay fosse costituito da gente seria, questa volta buttiglione non doveva permettersi proprio…

guarda, gianluca, capisco che poi ci sia , da parte vostra una certa refrattarietà alle parole dei politi di destra, sono d’accordo con voi che i politici di destra siano ridicoli e si fanno paladini di Cristo quando gli conviene e magari in altre situazioni si comportano malissimo, però, devo ammettere che in questo caso hanno ragione.credimi, io non posso votare,ma se lo facessi non voterei nè pdl nè la sinistra, il primo perchè berlusconi e i suoi sono lestofanti mafiosi, gli altri perchè non hanno etica( ma, qualora, dimostrassero di voler seguire un ideal Cristiano di etica, sarei anche felice di votare a sinistra,ma sicuramente, tra destra e sinistra, se entrambi avessero nel programma un’etica Cristiana, voterei a sinistra perchè sono meno peggio. ma intanto non posso votare e tutta questa discussione è teorica)

goim

“meno male che ti intendi di musica, dovresti sapere che è considerata molto capace da questo punto di vista.”
secondo me, no. è proprio il tipo di musica che non mi piace, se poi chi apprezza la musica di questo tipo, loda gaga perchè ,secondo loro, sa fare bene questo tipo di musica, io posso dirti che non mi interessa più di tanto,visto che proprio non mi piace.
“(ci sono anche persone che sentono i colori, basta LSD o essere sinestesici)”
lo so, mi riferico proprio ai sinestetici.

“e per quale motivo lady gaga non potrebbe dire la sua contro le discriminazioni che le persone omosessuali subiscono a causa di una cricca di soli uomini e dei loro leccapiedi?”
discriminazioni?ho già spiegato che la Chiesa difende la sua visione delle cose, ha i suoi motivi. magari non sarai d’accordo con me,però non mi fare domande che hanno già risposta.

Kaworu

secondo te, perchè non ti piace.

gusti personali.

la chiesa discrimina e i suoi tirapiedi (politici e affini) le vanno dietro.

non ho mai sentito la chiesa prender le distanze da dichiarazioni omofobe e violenze assortite (anzi semmai dava la colpa alle vittime).

che ti piaccia o meno, purtroppo è così.

e milioni di persone senza diritti qui e ancora più discriminate altrove pesano come macigni su quella gentaglia.

alessandro

@goim: vuole vedere solo quello che vuoi tu.
Lady gaga non obbliga nessuno ; la chiesa cattolica , con tutti i soldi e il potere che ha, condiziona la vita socio-politica del nostro paese obbligando de facto gli individui a non potersi autodeterminare.
La chiesa è libera di pensare quello che vuole ma non dovrebbe essere libera di imporre la sua visione del mondo a chi non la pensa come lei ecco perchè la laicità è l’unico valore che permetterebbe una armoniosa convivenza in uno stato civile.

Frithnanth

“guarda che non siamo mica noi atei ad avere “massime” di vita come “guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello” oppure “porgi l’altra guancia”.
voi ce l’avete di sicuro, altrimenti dovreste ammettere che siete senza moralità , in quanto la moralità è fatta di massime(come le chiami tu) o leggi( come le chiamo io).lo dico per te, guarda. spero che tu ti sia sbagliata .

Noi atei non abbiamo moralita`. Certo! La moralita` e` fatta di regole semplicistiche, non negoziabili e immutabili.

Noi atei abbiamo l’etica, che non e` stata inventata da qualcuno, ma e` nei geni di tutti gli animali sociali.
O meglio, della maggior parte degli animali sociali: all’interno di un gruppo ci sono sempre individui che, parassiticamente, approfittano dell’eticita` altrui.

Probabilmente la religione e` fatta per questi individui.

FedeB

@goim
“secondo me, no. è proprio il tipo di musica che non mi piace…”
Vedi i musicisti seri sanno che ci sono due componenti che portano all’apprezzamento di un brano musicale (e dell’arte in generale): la parte tecnica e la parte “gusto personale”. Un brano di Bach può non piacermi ma non posso dire che tecnicamente faccia schifo. Musicalmente parlando lady Gaga è una spanna sopra la media (sonorità, arrangiamenti, melodie). Il tuo giudizio è proprio quello che un esperto musicale non farebbe.

“la Chiesa difende la sua visione delle cose”
Se fosse vero solo questo non ci sarebbe alcun problema…
Il fatto è che la chiesa promuove leggi che limitano la libertà di tutti, c’è una bella differenza tra dire “io sono contro la fecondazione eterologa” e “io sono favorevole ad una legge che vieti la fecondazione eterologa”.
La prima è una posizione legittima, la seconda limita i diritti dei cittadini. Forse ti sfugge cosa sia uno stato liberale.

firestarter

goim scripsit

[…] credimi, io non posso votare […]

Ogni tanto qualche buona notizia.

CosmoGioioso un Giorno

questo goimm spara tante di quelle cretinate che mi ha fatto cadere le palle. Proprio a questi non gli entra in testa che se c’è un’associazione come l’uaar, non è per distruggere la chiesa o i cattolici, ma per difendere i nostri diritti (tematiche che in ogni caso non colpiscono altri se non noi stessi) che vengono calpestati da gentaglia come giovanardi & BXVI.
Io non so voi ma comincio seriamente a desiderare vendetta per quando questi signori saranno in minoranza(presto…alcuni decenni al massimo). La loro è disumanità

MARCATEO

@ Goimm, opinioni a parte, vorrei solo che mi spiegassi come mai hai scritto cristiani e cattolici con la maiuscola e alpini con la minuscola. Così, solo per sapere.

FSMosconi

Carlo Giovanardi (PDL) ha ammonito: “la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici” [l’artista ha origini italiane, NDR].

Non vuoi andarci? Chi ti costringe? E poi da quand’in qua italiano = cattolico?

]. Anche Paola Binetti (UDC) ha messo le mani avanti: “qualora dovesse insultare il Papa, chi l’ha invitata se ne dovrà assumere le responsabilità”.

Pecché ‘n se discùte dell Padri… del Papa. Mi’! 😉

Secondo il suo collega di partito Rocco Buttiglione, “il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù”.

Ed ecco un invasato che crede di avere una gnosi su delle caratteristiche che neanche il suo oggetto di “studio” sapeva d’avere…

Buttiglione, che a suo tempo fu bocciato come commissario europeo proprio per le sue opinioni, ritenute omofobe, fa riferimento al videoclip Judas, realizzato dalla cantante.

Ergo…

Paola Binetti deve peraltro fronteggiare il ricorso, preannunciato da Chiara Rapaccini, vedova di Mario Monicelli, per le dichiarazioni rilasciate dopo il suicidio del regista, in cui sosteneva che “era stato abbandonato da tutti”.

Ed ecco un’altro politico (invasato) onnisciente…

Il ricorso è dovuto al fatto che la commissione parlamentare ha respinto in prima istanza la querela della famiglia motivando la decisione con l’immunità parlamentare goduta dalla Binetti, in quanto la dichiarazione era stata formulata in aula.

Comodo dire agli altri che dovranno tenere conto delle proprie affermazione quando ti sottrai tu stesso a questa logica, eh? 👿

Frithnanth

Carlo Giovanardi (PDL) ha ammonito: “la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici” [l’artista ha origini italiane, NDR].

Non vuoi andarci? Chi ti costringe? E poi da quand’in qua italiano = cattolico?

Da una parte pretendono di essere la maggioranza, dall’altra rifiutano di censire l’appartenenza religiosa.
Si decidano: o lasciano da parte statistiche senza basi, o la smettano di nascondersi dietro una fantomatica privacy e reimmettano nel censimento la domanda sull’appartenenza religiosa.

Questa domanda e` presente nel censimento inglese (ma si sa`, sono gli italiani ad aver inventato la privacy, da cui l’italianissima parola usata) ed era presente nel censimento italiano fino a quando non si sono accorti che la percentuale di cattolici stava cadendo rovinosamente. E in ogni caso i dati dei censimenti dovrebbero essere disponibili solo in forma aggregata, quindi nessun pericolo per la privacy.

Dovremmo chiedere a gran voce la reitroduzione di questo quesito.

lucrezia

Si può dire che la Binetti è una gran pxxxxxx?!?!?

Di solito sono politically correct e tenderei anche al femminismo, ma se c’è una categoria di donne per le quali veramente vien da pensare che le femministe storiche si stiano girando nella tomba nel rendersi conto di aver procurato i diritti anche a loro, di questa categoria la Binetti è senza dubbio una delle rappresentanti più prototipiche… (insieme alla banderuola Rocella e alla devota Gelmini…)

Lady Gaga deve essere una donna di grande etica e vasto spessore morale, al confronto.

A proposito, sono poco aggiornata di musica pop e video clip: quali sarebbero le grandi “offese” che tale Lady Gaga avrebbe lanciato all’indirizzo di Gesù, di Natzinger e dei cattolici tutti??
Grazie a chi vorrà rispondere.

Kaworu

guarda il video di “Judas” 😉 c’è un gesù motociclista, per dire (uuuh che grande offesa…).

la binetti dovrebbe solo stare zitta dato che l’autolesionismo fa parte di un ampio ventaglio di disturbi psicologici.

FSMosconi

@Lucrezia

Penso che già dire che la Binetti sia la Binetti sia già sufficente… 😉

@Kaworu

Chissà cosa avrebbe detto se avesse visto il “Deus ex Machina” del film Il Papocchio… ? 😆

eduardo

Il credente pretende il rispetto delle proprie opinioni in nome del principio liberale, salvo poi negarlo a quelle altrui in nome del principio clericale.
(Credo fosse Calamandrei)

eduardo

E comunque Buttiglione che pretende di parlare a nome dei gay (che “non si sentono rappresentati”…) è impagabile! 😀

Kaworu

si, come se Himmler avesse parlato a nome degli ebrei che non si sentivano rappresentati.

Dalila

Questa notizia fa veramente ridere…aver “paura” di Lady GaGa, il colmo…

Federico Tonizzo

Questo “metter le mani avanti” di Giovanardi &C è veramente vomitevole…
Nessuno di loro, però, ha mai cercato – per esempio – di far proibire la vendita di riviste pornografiche nelle edicole (forse per timore di un sollevamento popolare?).
Ah, già: la cattolicissima incoerenza! 🙂

Godspeed you

Riderei se non ci fosse da piangere… Ma si, che me la rido lo stesso! 😀
C’e` gente strana in giro, e detto da me…

davide

con tutto che non mi piaccia gran chè come artista…ma “non si deve permettere di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici”: bene allora intanto distinguiamo perchè io sono italiano si, ma cattolico manco per il cavolo; poi NON mi sento offeso da lady gaga, anzi a questo punto rispondo nello stesso tono: giovanardi deve stare zitto e non provare a urtare la mia sensibilità di italiano!, chissà se ora lui è d’accordo

Batrakos

Cari amici, confesso la mia ignoranza: non so nemmeno chi sia Lady Gaga, o meglio l’ho sentita nominare, ma mai vista o sentita musicalmente…il pop non è il mio genere, anche se ad alcune trash night di qualche centro sociale sono stato e devo dire che, per l’ambiente più che per la musica, mi sono abbastanza divertito.

Fatto sta, che anche se non so chi sia, queste dichiarazioni dei benpensanti me la rendono a pelle simpatica e se battono così contro questa popstar finiranno per farle pubblicità indiretta… io fossi in loro starei zitto, ma ancora il discorso della pubblicità indiretti questi raffinati politici non l’hanno imparato…
(E pensare che su romanzi e film religiosi, come L’ultima tentazione o l’ultimo di Nanni Moretti o, andando addietro a Pasolini ,l’esempio della pubblicità indiretta lo hanno avuto…)

Fabio S.

E’ una notizia surreale.

Un esercito di fedeli che solleva gli scudi in difesa della cristianità.

Trovo interessante, nel primo appunto, di giovanardi (chiarirei che le minuscole non sono frutto di una casuale dimenticanza) la scelta di affermare che la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità “degli italiani, dei cattolici”.
Italiani e cattolici, lo sappiamo bene, non sono una categoria sovrapponibile.
Ma decidere di estendere un concetto, o più banalmente accostare due concetti dando l’idea che essi stessi siano sinonimi, è povero esercizio retorico con una finalità manifesta.
Onestamente non posso dire se giovanardi possegga gli strumenti dialettici per cogliere le sfumature delle sue dichiarazioni.
Ma altrettanto onestamente non me ne frega nulla.
Basta esserne consapevoli.

Per curiosità vorrei sapere se giovanardi abbia mai ascoltato una canzone di Lady Gaga.

Paola binetti invece non è male.

Mi ricorda, non scherzo, le lettere che mandavano i raheliani al governo israeliano intimando di concedere alla setta un territorio a Gerusalemme per edificare l’ambasciata mondiale (per accogliere il prossimo arrivo degli alieni)
Ometterò il tono delle lettere.
Ma credo che l’ultima missiva segnalasse il rischio di ripercussioni intergalattiche su Israele se non avesse adempiuto ai propri obblighi planetari.

Il concetto è analogo: “attenti a quello che fate, potreste pagarne le conseguenze”.
(a dire il vero mi ricorda anche Luke Skywalker che dice a Jabba: “liberaci o morirai”)

Buttiglione che parla a nome dei gay ovviamente non merita commenti.

Ok,
la finisco qua.

P.S. seriamente: questa è una di quelle notizie che, di norma, mi creano non poco fastidio.
E’ come se qualcuno volesse, a tutti i costi, con qualunque dichiarazione possibile, lo scontro.
Mi viene da dire che spesso sono simili risibili affermazioni -più che analisi razionali approfondite- che generano antipatia o astio.

Alcuni esponenti politici di spicco dovrebbero riflettere prima di parlare.
E temo, in questo caso, che lo abbiano fatto.

Mog

Hai paragonato Luke Skywalker alla Binetti??????
BLASFEMO!!!!!!
Pentiti fratello o i tuoi Midi-chlorian usciranno dal tuo corpo!!!!

Gianluca

@ Fabio S.

“Il Troll – nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali – è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.” fonte Wikipedia.

Io comunque non penso che i cattolici che intervengono qui siano per la maggior parte troll. Anche alecattolico, da sempre sbeffeggiato da tutti, a modo suo argomenta – con cose che per noi sono campate in aria, ma è cattolico! Per lui è normale che quello che dice la chiesa è giusto e basta, non si discute!

Fabio S.

@ Gianluca

Tranquillo… 🙂
il concetto di troll non mi sfugge.
Ed a suo modo è anche interessante.

Ero perplesso su goim.
Non voglio spendere altro tempo su di lui: avevo scritto molto ieri poi d’un tratto mi sono reso conto che le posizioni erano troppo lontane, anche per un troll.

Riguardo ai cattolici che intervengono qui… non mi esprimo perché davvero è solo da ieri che faccio salti su questo sito.

Ma immagino tu abbia ben altra esperienza a riguardo.
🙂

Grazie e ciao!

davide p.

attendiamo de mattei che ci spieghi che lady gaga è una punizione amorevole di dio per i gay! lui avrebbe preferito i Darkness!

Sai

“la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici”
“qualora dovesse insultare il Papa, chi l’ha invitata se ne dovrà assumere le responsabilità”
“il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù” (sarebbe il video di Judas? Offensivo in che modo?)

Guardate che Lady Gaga è cattolica 🙂

PINK

Lady Gaga, bambina prodigio, neanche bellissima, ha saputo creare un personaggio accativante e sensuale, un’ artista eccezionale se pensiamo che ha solamente 25 anni. Ma come già detto ieri l’arte e la cultura sono altra cosa eh ? !!!!!

bardhi

figuriamoci se cantava Cristina D’Avena, l’aticristo in persona :-))

Kaworu

beh riflettiamo…

un capo assoluto, un leccapiedi del capo che vorrebbe prendere il suo posto, e tutti maschi.

a parte una femmina creata artificialmente.

tutto ciò mi ricorda qualcosa.

Southsun

@Bardhi.

Cretina Di Gramigna è l’Anticristo SI’!

Ha PROFANATO fior di sigle bellissime e originali con melodie cretine sciacquadenti tutte uguali e cantate con la stessa vocina da dengosa stolida.

AL ROGO lei e le sue porcate targate Melmaset.

serlvrer

“il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù” adesso pretendono di dire agli altri anche da chi si devono sentir rappresentati?!

tonii

binetti, buttiglione, giovanardi… tutta gente gggiovane che sicuramente sa chi sia lady Gaga…

FSMosconi

Siamo all’insulto gratuito, bene. Si involve invece di migliorare, che astuta tattica psicologica-dialettica-trollesca… 😉 😀

Kaworu

impone forse ai cattolici di comportarsi come degli atei? (ovviamente intendo i cattolici che ancora non lo fanno, quindi forse nemmeno tutti i preti…)

Fri

Non sapevo che gli aspiranti diaconi si esprimessero con questo genere di parole…

Diocleziano

Non so se pensare se dietro quel nick ci siano più persone o se dipenda dalle varie pastigliette che gli danno durante la giornata.

Southsun

Giustissimo tutti i gay devono manifestare contro quel troione vestito da donna con la gonna (bordata in oro) che protesse i suoi compari pedofili.

Marcvs

andare nel pallone addirittura per Lady Gaga credo sia indicativo del degrado intellettuale che avvolge ormai il mondo cattolico politico e non
trova sempre un maggiore senso la lettura della politica di Bagnasco sulla necessità di una nuova generazione di politici cattolici

andrea tirelli

Ma che bella compagnia di zombie!
Si svegliano solo per mettere al rogo chi parla male della loro chiesa.
Gli importa sega della la crisi, del precariato, dei temi dei referendum, della corruzione, dello sfascio della scuola pubblica, delle notti allegre di quel vecchio bavoso di Silvio Piselloni che fa prostituire minorenni, etc. etc. etc.
No, ‘ste mummie si svegliano solo al parlare d’argomenti di chiesa.
Facessero i teologi o i clerici per il vaticano.
Invece sono politici e siedono al parlamento italiano.
Mah….

Alessandro Bruzzone

Va finire che mi fanno rivalutare pure Lady Gaga, sti cattocretini…

sin.night.

Paola Binetti ha affermato che “qualora dovesse insultare il Papa, chi l’ha invitata se ne dovrà assumere le responsabilità”: verrà quindi chiamato in causa anche l’ambasciatore USA che l’ha invitata facendo opera di intercessione per gli organizzatori dell’Europride?

Tanto per capire lo scenario che si prepara per i prossimi giorni…

marilena maffioletti

scusate se approfitto di questo spazio per manifestare lo sconcerto che ho provato alla notizia del nome del vicesindaco di milano(cattolica direttrice della casa della carità), non me l’aspettavo da pisapia! Non c’è niente da fare, evidentemente la laicità rimane una chimera in un paese come il nostro. Mi piacerebbe sentire altri pareri perchè io vado in crisi ogni volta e non riesco a ragionare con obiettività, il mio è un chiodo fisso lo so e ciò mi causa anche incomprensioni con amici e parenti. I credenti sono veramente come la gramigna, attecchiscono dappertutto alla faccia della parabola che li vorrebbe erba buona!

alessandro

semplice : S.e.l. non è un partito laico. I baciamano e i milioni regalati ad ospedali cattolici in puglia dalla giunta vendola ne sono la dimostrazione.

ser joe

E tu invece sei la dimostrazione che la propaganda leghista ha fatto breccia in cervelli che non ragionano. Vendola ha fatto un contratto con clausole ben precise perchè il s. raffaele di don verzè faccia un ospedale privato in Puglia con tutti i reparti come c’è a MIlano in modo che i pugliesi per curarsi non siano più costretti a recarsi in Lombardia con ingenti spese di vitto e alloggio per i famigliari che li devono assistere durante la degenza. Significa che c’è bisogno di un ospedale simile anche in Puglia. Secondo te se una richiesta simile fosse stata fatta allo Stato con questo governo avrebbe trovato ascolto e consenso?

credenteNONcredente

il problema non è avere nella giunta comunale persone cattoliche, non è che puoi escludere a priori una persona solo perché è cattolica.
La laicità è proprio questo: in un partito potrebbero esserci persone atee così come persone religiose, ma poi quando si fanno le leggi e si prendono le decisioni bisogna mettere da parte il proprio credo e pensare al bene comune.

Diocleziano

…soprattutto perché li paghiamo per AMMINISTRARE non per pregare.

Sandra

eh, non avevi letto che Pisapia era stato allievo di don Giussani? Io me l’aspettavo, eccome…. mi aspetto anche di peggio, Formigoni uno come Pisapia se lo magna a colazione.

marcigno

Ma invece di occuparsi di quello che fa Lady Gaga o che fanno migliaia di persone all’Europride,
perché questi politici (tutti) non si occupano dei problemi veri, del lavoro, della scuola, della sanità? Difensori in malafede dell’ultimo imperatore medievale mentre il mondo va avanti… ma questi ci fanno o ci sono?

ser joe

Non conosco Lady Gaga ne’ la sua musica. Io che vengo dal Jazz, che ho suonato con alcune formazioni di musica Beat e Pop anni ’70 e ’80 e che non disdegna nemmeno la musica classica e lirica, a mio parere, il brano del videoclip è molto accattivante e la scenografia molto meglio di tante putt…te che ho visto negli ultimi anni nei teatri lirici e all’arena con gli allestimenti di registi che si considerano moderni solo per il fatto di mettere in scena in un’opera uno scatolone al posto di ambientazioni inerenti e volute dal musicista e dal librettista.
Scusatemi questo mio pensiero OT ma vorrei chiudere dicendo alla triade mummificata Giovanardi, Buttiglione e Binetti di andare affan….

FedeB

Come ho scritto sopra la sua musica può non piacere ma non si può negare che in quanto ad arte dello spettacolo non sia affatto male

MetaLocX

Secondo il suo collega di partito Rocco Buttiglione, “il mondo gay non si sente rappresentato da chi gira dei video offendendo Gesù”

Il mondo gay non si sente rappresentato da Buttiglione. E neanche il mondo eterosessuale.

Anonymous

Opporsi a una figura come Lady Gaga per paura che offenda il Papa è ovviamente stupido, perché ci sono motivi ben più ampi per criticare tale icona di degenerazione culturale.

Lady Gaga, a partire dal suo nome senza senso, è un simbolo di vuotezza culturale, frivolezza, ignoranza, perversione, corruzione, sporco, disarmonia, distorsione.

Lady Gaga e tutto ciò, e tutti coloro, che ella rappresenta è il contrario di quanto al mondo ci sia di bello, chiaro, semplice, armonioso, pulito e onesto.

il parroco di Funo

il vero dramma è quando non ci insulteranno neanche più!

Francesco

E allora che razza di trasgressione sarebbe? No mettera’ i pantaloni stavolta. 😆

Paul Manoni

Obbiettivamente parroco. Possibile che un bel chissenefrega di Lady GaGa e dell’EuroPride, non riuscite proprio a dirlo!?
Possibile che ‘ste pedine del Vaticano prestate alla politica nostrana, non riescano a tacere e pensare alla loro religione, alla loro fede, alle loro intime convinzioni personali, alle loro penitenze e via dicendo, anziche’ andare a sindacare sulle performance artistiche di una cantante impegnata nella difesa degli omosessuali dalle discriinazioni?!
Perche’ moltissimi, un bel chissenefrega ce lo mettono eccome sulle modalità con cui i credenti e le rappresentanze cattoliche celebrano i loro riti…Insomma, molti si disinteressano di come celebrano messa i sacerdoti.
Saranno pur liberi i ragazzi dell’EuroPride di manifestare???
Saranno pur liberi i preti di dire messa???
Sarà pur libera LadyGaGa di cantare e sostenere la causa dei diritti degli omosessuali???
EKKEKKAKKIO!!!

Walter

Ragazzi calma!! Respirate e cercate di vedere le cose con lucidità… i preti sono delle vecchie obese con gonne brutte, gioielli pacchiani, costretti a mettersi ninnoli con quel poveretto sofferente al collo; hanno visto Lady Gaga morti dall’invidia! Un po di comprensione per questi poveretti.

Kaworu

mi hai fatto venire in mente il celebre video su youtube “la seminarist sfranta” 😆

Sabrina

Per me il problema principale della società moderna è che non esiste il benché minimo confronto, tutto è scontro, odio, violenza, incomprensione, sottomettere l’interlocutore, umiliarlo oppure offenderlo, e quando tutto ciò che ho appena elencato non funziona, si passa alle maniere forti, censura, veleno, insulti e minacce. La nostra società guarda quasi con disprezzo la semplicità di una volta. Io vedo solo volgarità. Un po da parte di tutti. Anche di tanti atei, anche di tanti omosessuali, e non soltanto di cattolici o religiosi o omofobi ed intolleranti.

Mi ricorda la prima (ed al tempo stesso ultima) riunione all’università tra ragazze che discutevano di diritti delle donne e misoginia. C’era solo violenza, odio verso i “maschi cattivi”, incredibili assurdità tipo società patriarcale, tutti gli uomini sono porci e cose simili. Me ne sono scappata a gambe levate, e non vi ho mai più rimesso piede. E’ stato quasi come scappare dalla chiesa cattolica, tanto amore, Gesù, lo Spirito Santo, i miracoli, poi appena inizi ad abboccare senti solo cattiverie, intolleranza verso i diversi, e quanto di mero “cristiano” ci possa essere nella fede cristiana. No no, da atea razionalista mi tengo ben lontana da qualunque ideologia esista. Per me religioni, cristianesimo, islam, ebraismo, ideologie politico-sociali quali fascismo, nazismo, comunismo, marxismo o femminismo… se ne possono anche andare a quel paese. Per me c’è unicamente la ragione, è mia e me la gestisco io. Poi lascio agli altri, come in questo caso a Giovanardi, Binetti e Buttiglione, la possibilità di offendere quanto gli pare, tanto le offese rimangono tutte al mittente.

Peace

Fabio FLX

Non è che non esista il confronto, è che per poterlo sostenere bisogna averne capacità, oltre ad argomentazioni e cultura in genere.
Se accetti queste premesse come fondamentali per un confronto, ti sembra ancora così difficile da capire perché sia così raro in una civiltà come la nostra?

Nel mio caso, un modo che utilizzo per capire se una persona sa sostenere un vero dialogo è di trascinarla sulla satira. Infatti, la ritengo un’elevazione del confronto perché esige il mettersi in gioco, ovvero l’essere consapevoli di poter sbagliare e soprattutto l’ascoltare il prossimo con molta attenzione.

L’odio rabbioso fatto di urla è l’equivalente dell’acceleratore sulle macchine. Molti si pavoneggiano della propria abilità in funzione della propria velocità, e poi c’è chi sa che l’abilità di guida è ben altro che premere un pedale.

diotassista

“Mi ricorda la prima (ed al tempo stesso ultima) riunione all’università tra ragazze che discutevano di diritti delle donne e misoginia (…) e cose simili. ”
minchia sabbri!!! ma com’è che in qualunque tuo intervento, qualunque sia il tema, riesci sempre a inserire una bordata contro le femministe (e\o le donne in generale)? non è che magari sei un sabrino che in tutte le donne vede la perfida ex moglie che l’ha mollato? 😉

Sabrina

Scusa, non so chi tu sia o di che diamine stia parlando, ma (parlo sempre da atea) vedi cose che non esistono oppure senti voci che gli altri non sentono? Quanto è infantile da 1 a 1000 formulare teorie basate totalmente sul nulla assoluto? Spero davvero di cuore che tu non sia ateo/a, altrimenti sei un paradosso ambulante.

Non è che sei un povero (povera? 😉 ) imbecille che non capisce nulla e salta subito alle conclusioni sbagliate? Di donne isteriche ce ne sono fin troppe (e forse tu ne sei un valido esempio) ma come ho spesso scritto per me uomini e donne siamo allo stesso livello di imbecillità, qualunque possa essere il tuo sesso tu ne sei un valido esempio.

Tu non è che magari sei una lesbica che in tutti gli uomini vede ciò che non puoi mai essere? 😉 Io di amiche lesbiche e amici gay ne conosco tanti, molti simpatici, alcuni un po’… che suonano come te. Non vedere altri sessi in altri che non esistono, è un po come vedere amici immaginari che vivono sulle nuvole, è tutto nella tua testa.

Accusare la gente senza sapere è davvero pericoloso, si rischiano unicamente bruttissime figure. E poi non ho scritto di vigliacchi, come mai ti senti tirato/a in ballo? 🙂 tanti saluti e facci sapere di che sesso sei (se lo hai scoperto). Ciao

Paul Manoni

Vabbe’ ma cosa volevate che dicevano Buttiglione, Binetti e Giovanardi???
Se il Papa camminando si fermasse di colpo, i tre gli finirebbero nell’orifizio anale, con la lingua e tutto! 😉

Kaworu

ma LOL! è un’immagine tra il comico e l’orrido ma rende anche troppo bene la situazione 😆

Maurizio_ds

Ho visto il video di Judas e non mi è sembrato per nulla offensivo. Anche il testo non dice granché di strano. Per cui giovanardi, binetti, buttiglione e gli altri affiliati del clan mafioso possono stare tranquilli.
Clan mafioso è un’espressione corretta, visto il tenore delle minacce, di stampo appunto mafioso, che questi personaggi proferiscono in continuazione.

Ozymandias

I cattolici e sopratutto i politici cattolici non dovrebbero permettersi di giudicare nessuno. Loro per primi sono un offesa a cadenza quotidiana.
Al di là di questo non avvicinerei Lady Gaga nemmeno con un bastone… la definizione di “artista” sta diventando troppo tirata ultimamente.

Marco Uno

Giovanardi: “la cantante non deve permettersi di urtare la sensibilità degli italiani, dei cattolici”

A parte che le due cose non coincidono per forza, posso essere d’accordo ma:

Se i cattolici insultano i gay (depravati, malati, contronatura) va bene.
Se i gay insultano i cattolici… non devono permettersi!

E se invece nessuno insultasse nessuno e ogniuno vivesse un po’ come gli pare?

alessandro

“E se invece nessuno insultasse nessuno e ogniuno vivesse un po’ come gli pare”
concetto rudimentale ma , a mio avviso, è alla base della laicità.

enrico25

Ma la “triade” passa tutto il giorno a pensare all’argomento OMOSESSUALITA’ ? Non esiste altro nei loro cervelli? Ma hanno avuto dei traumi in tenera eta’? Non si capisce proprio….

Certo se è vero il detto “CHI DISPREZZA COMPRA!”……

DURRUTI 51

Non hanno a che pensare, 1 miliardo di persone è sotto la soglia della fame, il pianeta rischia di implodere sotto l’effetto della speculazione senza scrupoli, corriamo il rischio di una guerra entro i prossimi trent’anni,i diritti dei lavoratori si avviano ad uniformarsi a quelli degli antichi servi della gleba, e loro pensano a Lady Gaga, alla festa di Halloween etc.,e alle pratiche sessuali della gente: FRIVOLI!

Paul Manoni

Troppo semplice da capire da parte di chi ha una verità preconfezionata in tasca…

Nikolaus

Lady Gagà, dopo l’Italia andrà in Iran per un paio di giorni… giusto per riprendersi e per respirare un pò l’aria di laica libertà.

Paul Manoni

Scherzi a parte, secondo me, se Lady GaGa dovesse presentarsi da quelle parti, la lapidano all’aereoporto, appena scende. 😯

Fabio

Una persona che usa l’immunita’ parlamentare per insultare le persone che hanno appena perso una persona cara, se fosse cristiana un decimo di quanto finge di essere chiederebbe scusa e si dimetterebbe invece di andare a disquisire sulla liberta’ di espressione altrui.

Kaworu

beh è cattolica.

il suo comportamento rispecchia in pieno l’ipocrisia.

diotassista

ma poi, che c’entra la qualità della musica di lady gaga? mica le affidano la direzione artistica della scala! conosco poco il suo lavoro e la sua storia, ma trovo gli insulti (di goim e altri) non solo volgari, ma inutili e pretestuosi. è un personaggio molto noto, che si mette in gioco per contribuire a combattere una forma di razzismo subdolo e odioso. e si becca gli insulti di cattotroll e politicuzzi. chapeau.

Kaworu

se poi calcoli che goim dice che non è una brava (uhm…) cantante perchè A LUI non piace, capisci i criteri assolutamente oggettivi che usano certe persone.

diotassista

sì, però conosce picasso. urca che fico, picasso capisci? lo apprezza, a differenza dei suoi coetanei. nientemeno. per citare nomi così, per iniziati diciamo, deve avere una cultura artistica davvero profonda. ah no, una cultura musicale 😉

diotassista

e poi, posso dirlo? non sono certo una puritana, ma il termine zoccola è veramente pesante. non si può sentire. è veramente, veramente fastidioso. e non qualifica chi lo subisce, ma chi lo usa.

Anonymous

L’ha invitata l’ambasciata USA quella pervertita di Lady Caga… ci avrei scommesso!

Southsun

Invece figurati che quell’altra pervertita di Caccazinger la volevano i giudici americani per chiederle se sapesse niente della caterva di preti pedofili nella sua organizzazione ladrona.

Povera cocca, non ci è andata perchè si è fatta nominare Papa? OK, allora bèccati Lady Gaga sotto casa!

😀 😀

Quanno ce vo’ ce vo’, come dicono a Washington….

civis romanus sum

I nomi !
I nomi di questi cattolici ,,, ad futuram rei memoriam :
Giovannardi, Binetti, Buttiglione quelli che si espongono oggi di più al ridicolo universale .
Ricordiamoli tutti, gli faremo un monumento ,,, di quale tipo lascio alla fantasia personale .

Nikolaus

Esatto. Sono i nuovi comici. Hanno eliminato la satira politica in tv perchè risultava più veritiera e seria della loro condotta politica.

StefanoM

“ambienti politici cattolici”

ah, perchè esistono anche degli ambienti politici non cattolici??

Stefano Grassino

La differenza tra me che non credo ed un cattolico è la seguente:
1) Passo di fronte ad una chiesa dove si svolge una funzione religiosa; la cosa non mi interessa e tiro avanti.
2) Un cattolico passa davanti ad uno stand dell’UAAR e si ferma per dirci quanto stiamo sbagliando.
Giovanardi, la Binetti, Buttiglione e compagnia non fanno altro che applicare un modo di essere che viene inculcato dal clero nelle menti dei fedeli fin dalla loro tenera età.
Mi sarei meravigliato se a questo giro fossero stati zitti.
Meno male che sono finiti i tempi in cui avevano il potere di mandarci al rogo.

Guido

Roma è l’unica città europea dove ci sono state così tante opposizioni al gay pride, questo la dice lunga sul bigottismo in Italia…

Senjin

Perchè i cattolici ci tengono a fare tanta pubblicità ai certe porcate? Sembra di rivedere la campagna pubblicitaria made in vatican per il codice da vinci.

elena

Direi piuttosto che Giovanardi, Binetti e Buttiglione sfruttano l’evento per fare pubblicità a se stessi.

ser joe

Ma sì, come dicono a Roma: ma che vandano a gagà. E chiudiamola qui.

tianlu

Non è che abbiano grandi argomenti e non mi pare che il santo padre, con tutto il rispetto, vesta in maniera molto più sobria di lady Gaga. Anzi in un libro recente, il giornalista Angelo Quattrocchi dice a chiare lettere che quello del papa è un chiaro coming out sartoriale. La tesi viene confermata da tutti i vezzi veramente eccessivi del vecchietto, dal passaggio dalla tonaca nera all’abito bianco subito dopo il conclave, e nella “combinazione di rigidezze dottrinali e di garrulo vestire”, i mocassini rossi di Prada “civettuoli come nient’altro prima”, l’anello d’oro del pescatore “piuttosto vistoso”, il galero e il camauro, il cappello rosso bordato di ermellino …

Perchè allora prendersela tanto con chi usa la stessa teatralità per attirare l’attenzione e vendere i propri discorsi anche se in musica. Lui non fa la stessa cosa, con risultati meno brillanti della lady?

#Aldo#

Un’offesa, qualsiasi offesa, dipende dallo spessore di chi la realizza. Qual è lo spessore della show-girl (a me pare improprio definirla “musicista”) in questione? Direi che al di là dell’innegabile fenomeno commerciale miliardario siamo a livelli micrometrici. E in questa valutazione non c’entrano minimamente né Giovanardi, né Buttiglione, né gli/le omosessuali, né i cattolici, né gli Italiani.

marco

binetti, buttiglione, giovanardi, ovvero il fior fiore del “pensiero” cattolico?

mc

sono d’accordo con aldo, non riesco a capire cosa c’entri lady gaga e se sia opportuno definirla “musicista”, non mi sembra che le sue canzoni siano cosi profonde, piuttosto mi sembrano piu provocatorie che altro, ma è ovvio che sfrutta queste situazioni per aumentare fama e denaro….. facciano quello che vogliono quando c’è una manifestazione, ma definire musicista una sbucata dal nulla, resa famosa per uno dei soliti tormentoni estivi, non mi pare il caso…

coyotenero

Mark Twain diceva qlco del tipo: l’irriverenza è la colpa dell’estraneo che non rispetta il tuo dio; al contrario, la propria colpa di chi non rispetta il proprio dio… non ha mai avuto un nome.

Commenti chiusi.