Rizzoli (Pdl) alla Camera: “Gli oroscopi non valgono più, colpa dei parti cesarei”

Il deputato Melania De Nichilo Rizzoli (Pdl), già nota per le dichiarazioni sulle condizioni di salute del presentatore Lamberto Sposini, intervenendo alla Camera mercoledì scorso ha affermato che “gli oroscopi non valgono più niente”. Questo perché “non si nasce quando si deve nascere, ma quando lo decide il medico”, soprattutto a causa del largo impiego del parto cesareo. “Uno non nasce sotto il quadro astrale che hanno scelto per lui le stelle”, ha dichiarato, “ma sotto quello scelto dal ginecologo”. E’ per questo motivo che “gli oroscopi non ci pigliano più”: “è tutto falsato”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

138 commenti

Kaworu

eh beh certo.

e questa gente ci governa.

e prende in pochi anni quello che un ricercatore non vedrà mai in tutta la sua vita.

‘namo bene.

Kaworu

non so quale delle due ipotesi sia più sconfortante.

se l’ha detto perchè crede davvero all’oroscopo (ma forse non è così)

o se lo ha detto perchè conscia del fatto che buona parte della gente recepisce meglio un’ammonimento del genere piuttosto che delle argomentazioni scientifiche.

Emilio Gargiulo

La lucidità mentale non c’è più, colpa delle ingenti quantità di alcoolici e di altre sostanze psicotrope che assume la signora in questione.

Federico Tonizzo

Ma nemmeno!
Questa della Melania De Nichilo Rizzoli è IGNORANZA PURA del fatto che i cosiddetti “oroscopi” non sono mimimamente attendibili perchè non hanno alcuna base scientifica.

A propositi, malissimo fanno, in effetti, i media a scrivere/trasmettere gli “oroscopi”, poichè questi costiruiscono DISINFORMAZIONE, o meglio ANTI-INFORMAZIONE pura!

Concordo con il commento di kaworu qui sopra.

Meursault

E Babbo Natale il 24 dicembre è bloccato in tangenziale. Ma non bisognava aver finito le elementari per occupare un posto da parlamentare?

Nathan

Credo di avere letto che l’attuale livello culturale medio del parlamento italiano è crollato con l’avvento della destra leghista-berlusconide, è comunque è INFERIORE a quello della Assemblea Costituente eletta nel 1946, quando il livello medio della popolazione italiana era molto più basso, con significativa frazione di analfabeti totali.

Florenskij

@ Nathan. Un tempo c’era una cesura netta fra quelli che facevano studi superiori e quelli che si fermavano alle elementari poco più. La situazione permetteva agli insegnanti di esercitare una maggiore pressione disciplinare e di selezionare senza troppe preoccupazioni. Anche se i professori non erano di livello eccelso o piuttosto mediocri erano in grado di imporre l’obbligo di impegnarsi, tanto da consentire agli studenti di “imparare a studiare”. Inoltre la mancanza di divertimenti fuori casa dava un motivo in più a chi lo voleva per studiare, leggere, approfondire ( l'(800 fu l’epoca di uomini dalla cultura “mostruosa”, come il democratico Victor Hugo ). In tal modo chi arrivava alla laurea costituiva una vera e propria elite quasi stratosferica. A quei tempi un professionista si considerava un dio rispetto a una cameriera ( spesso trattata come “serva” ). L’istanza democratica( socialisti, comunisti, sinistra DC ) di innalzare il livello culturale medio comportò una forte ( in qualche caso quasi totale ) abolizione della pressione disciplinare ( grazie al mitico ’68 ),quindi una discesa del livello medio. Più collinette e molte meno cime. La sinistra non si lamenti di questo: ha spinto in tal senso. Comunque è dificile dire oggi che cosa si poteva fare per accrescere il livello medio, come doveroso, senza rinunciare alla formazione di zone di eccellenza.

hexengut

Nathan. non per niente hanno stilato una delle più belle carte mai scritte: i padri costituenti, che han saputo risollevare un paese dalle tremende macerie di una dittatura, di un’occupazione e di una guerra, avevano un livello di cultura, d’intelligenza e soprattutto di dignità e senso della res publica oggi solo in parte abbastanza simile in non più di una trentina di parlamentari (nessun PDL e nessun leghista naturalmente). E quel che è tragico è che, se il livello culturale medio italiano oggi s’è spaventosamente abbassato, contrariamente agli intendimenti e finalità costituzionali del diritto allo studio, non solo sono sempre più ristrette le zone d’eccellenza, non solo l’analfabetismo sta prepotentemente riaffiorando ma gli esempi tra i più macroscopici di questa nuova proliferante subcultura sono proprio quelli dell’attuale classe politica. E se col ’68 sono caduti certi parametri di severità e se le vecchie baronie universitarie, a differenza di quelle attuali, non prescindevano quasi mai dal merito (in genere c’erano due tipi di assistenti: l’utile ma scientificamente decoroso idiota e il genio promettente), la colpa della situazione attuale non è del ’68 (pur con tutti i suoi limiti e difetti) ma la si deve all’uso smodato e acritico di internet, al revisionismo storico d’accatto, all’ottusità e al torpore mentale mediaticamente indotti, alla morte di un’etica politica e sociale, al clientelismo politico e personale, smodato ed estraneo a qualsivoglia metro di valore, che ha snaturato le sedi preposte istituzionalmente alla cultura (dall’università al CNR). Il tutto nell’ultimo trentennio, quello del craxismo e del berlusconismo.

bruno gualerzi

@ Florenskij
Figuriamoci se non saltava fuori il ’68! Con tutti i suoi limiti, proprio in campo scolastico si è tentato in quella brevissima stagione un rinnovamento didattico-pedagogico che solo mediocri insegnanti abituati a tenere sotto controllo una classe con lo spauracchio del voto non hanno assolutamente percepito. E così, come succede in questi frangenti, la situazione si è radicalizzata: da una parte chi ha approfittato dell’inevitabile scombussolamento provocato da queste proposte innovative per abbandonarsi al più vieto lassismo, scambiando quella che era una proposta di impegno diverso, nuovo, in disimpegno… dall’altra si è avuto un rigurgito reazionario che si è tradotto nel richiamo ad una scuola del passato che garantiva alla maggioranza degli insegnanti di avere a che fare con la ‘spontanea’ passività degli alunni. Solo pochi, e in genere ostacolati, hanno tentato di impegnarsi a fondo nel rinnovamento… e se qualcosa di buono nella scuola è rimasto, a loro (e sono molti di più di quanto si creda) lo di deve. Ciò che poi è più paradossale, è che questa condanna del ’68 in campo educativo, iniziata quasi subito in quegli stessi anni, è ancora oggi a distanza di più di quarant’anni, rievocata di fronte ad una scuola che non funzione. E per rafforzare il concetto, scimiottando Berlusconi, la colpa in realtà viene attribuita della sinistra, e al comunismo in particolare… senza tener conto oltre tutto che nei paesi cosiddetti comunisti – dove il conunismo in realtà è il paravento di una dittatura – come in tutti i totalitarismi, la scuola funziona e come! E veramente ‘seria’…
Caro Florenskij, non so tu, ma io ho fatto l’esperienza di quella che venne poi definita ‘scuola di classe’ (espressione che oggi è tabù) e che venne con tanta forza ed efficacia denunciata, tra gli altri, da un prete, don Milani, che difficilmente sarà fatto santo. Sorprendente poi è questa deformazione di prospettiva per cui… data l’ignoranza della massa, chi poteva accedere ai più elevati livelli di istruzione ‘svettava’ sugli altri! E ti credo!, in un paese di ciechi un monocolo è re… mentre in una democratizzazione dell’istruzione, le ‘vette’ di notano meno, ovviamente, in quanto, per restare in metafora, si sono elevati i territori circostanti.
Ciò che poi… e veniamo al post… è ancora più paradossale è che, di fronte alla crassa ignoranza di cui qui abbiamo un esempio, ancora si dà la colpa al ’68 mentre è da un ventennio che domina il berlusconismo, e prima ancora il craxismo, che non credo siano nostalgici di quel periodo, e che anzi auspicano una scuola tanto più efficiente quanto più ‘seria’, in realtà tecnologizzata passivamente, senza troppe concessioni allo spirito critico.

Federico Tonizzo

@ Florenskij
La signora Rizzoli è nata il 31 maggio 1956, quindi, se ha iniziato l’università a 19 anni, l’ha iniziata nel 1975.
Io l’università l’ho iniziata nel 1979, e ti assicuro che era severissima e non c’era traccia di professori ragala-voti.
Piuttosto, mi dicono e noto di persona che la preparazione degli studenti superiore e universitari ATTUALI è molto inferiore a quella di quando mi sono laureato io: riguardo a questo, ritengo con Bruno Gualerzi che il criminale “ventennio berlusconiano” sia stato assolutamente DEVASTANTE per la pubblica istruzione e per la cultura in generale.

bruno gualerzi

Ma se si abolisse l’ordine dei ginecologi, potremmo ancora contare sulle stelle?

Valentina

Ahahahahaha!
Io comunque avrei paura a partorire in una sala parto stellare…

Marcvs

***Il nome corretto del deputato credo sia Melania e non Martina.

Mi sento di azzardare tranquillamente che è cattolica e sono pronto ad accompagnare la mia cattolicissima fidanzata in chiesa domenica se smentito.

admin

Il nome corretto del deputato credo sia Melania e non Martina.

Grazie, corretto. [admin]

Federico Tonizzo

Se è cattolica, non dovrebbe credere agli oroscopi anche per fede, non solo per cultura generale!

Di lei, Wikipedia dice solo “Melania De Nichilo Rizzoli (Roma, 31 maggio 1956) è una politica e medico italiana. E’ vice presidente dell’AIL.”; poi, nella tabella di lato, dice che è nata a Roma, è laureata in medicina e chirurgia, è medico internista ed è una deputata del Popolo della Libertà.

Qui: http://www.comune.torino.it/pass/php/4/index.php?pag=41020 c’è un articolo dal titolo “Melania Rizzoli: l’informazione (!) (!) (!) è un’arma per combattere il tumore” e che parla del suo libro “Perchè proprio a me? Come ho vinto la battaglia per la vita”, con la prefazione (udite udite!!!) di UMBERTO VERONESI!!! 😯

Comunque, lei ha avuti la leucemia ed ora ci ha scritto un libro ed è vice presidente dell’AIL: a quanti capita qualcosa del genere? 👿

Qui: http://minitrue.it/2011/05/senza-vergogna/ c’è un articolo che dice male della sua etica deontologica (violazione della privacy, e altro di grave sul biotestamento).

Qui: http://www.radioradicale.it/soggetti/melania-de-nichilo-rizzoli Radio Radicale fa una (breve) lista (ve la raccomando!) di eventi a cui la Rizzoli ha partecipato negli ultimi due anni 🙁

Ne ho proprio abbastanza, non ho più voglia di cercare notizie su costei.

DURRUTI 51

Federico Tonizzo@ Utilissime informazioni : molto scoraggianti in verità, penso a chi danno la laurea oggi, chi mandano in parlamento oggi, (li paghiamo pure e quanto!), per ultimo e se devo farmi curare da qualcuno così? che devo fare scongiuri, danze propiziatorie, raccomandazioni da fattucchiere? Dobbiamo ridere o piangere?

Federico Tonizzo

@ DURRUTI 51
Anche io talvolta ho conosciuto medici assolutamente incompetenti: o perchè troppo anziani e non si sono aggiornati (ne ho conosciuto uno anziano che non sapeva i nomi dei farmaci!!!) o perchè hanno trovato qualcuno che gli ha dato la laurea in cambio di non so cosa…
Ho anche sentito di due medici che, quando un paziente racconta loro i suoi sintomi, rispondono solo “Ah…” e poi stanno zitti e raramente prescrivono qualcosa e raramente spiegano al paziente cosa potrebbe avere…
E’ effettivamente spaventoso.
Poi l’altra cosa orribile è che i più incompetenti e disonesti vanno in parlamento e vengono pagati in un anno quanto un comune precario non guadagna nemmeno in una vita…

Sandra

Evvai, t’è andata bene!
Il libro “Perché proprio a me” dell’on. Melania è stato presentato al meeting di Rimini del 2008 dall’altrettanto on. Roccella.
“Rizzoli ha spiegato che nel libro la questione della fede è solo sfiorata, ma che essa emerge in tutta la sua potenza nei momenti più terribili ed è il conforto più grande che si possa ricevere, insieme a quello dei propri familiari. “

Marcvs

@ Sandra che ti dicevo? Ero certo di poter azzardare senza conoscere il soggetto in questione.
E’ diventato troppo facile individuare i creduli. Sono quelli che credono a tutto.

ANCIA LIBERA

ma vi rendete conto in che mani siamo: in mano ad una massa di deliquenti e deficienti !!!

Federico Tonizzo

Sì, e da moltissimo tempo!
Anche molti deputati e senatori della cosiddetta “prima repubblica” consultavano cartomanti e astrologhi per prendere decisioni… 👿

FSMosconi

Ma qualcuno l’ha mai informato che gli oroscopi non c’hanno mai preso?… 😆

Federico Tonizzo

Sai, ci sono di quelle persone che ti risponderebbero “Qualche ignorante (!) (!) (!) non ci crede, ma io so (!) (!) (!) che l’astrologia è una cosa seria!” 👿

FSMosconi

E io risponderei:

“Io so di non sapere, ma so di non crederci. Quindi, o tu che ti credi saggio e nella tua superbia sai il nulla, sappi che credersi tali è il primo passo per essere fessi…”

A quel punto penso che mi guarderà come un orso che balla il can-can ma nel frattempo mi sarò divertito. 😀

nightshade90

a quanto pare ormai ai ricchi e ai potenti le lauree le vendono quasi altrettanto facilmente di quanto venda loro annullamenti la sacra rota…….tanti ragazzi anche intelligenti provano ad entrare in medicina e non ci riescono mentre a capre dall’ignoranza bestiale come queste come minimo le fanno uscire con la lode…..

felix

Proprio l’esistenza di questi imbecilli creduloni giustifica l’esistenza delle varie Vanna Marchi
e per certi versi bisognerebbe santificare Vanna: è riuscita a mettere a nudo la stupidità dei creduloni di ogni genere.

Marco - Firenze

Ma se il Trattamento Sanitario Obbligatorio non scatta in questi casi, quando lo applicano?

nightshade90

quando, come in italia, sono i matti a comandare nel manicomio, chiedersi a chi apllicano il TSO è il tipo di domanda che conviene non farsi, la risposta potrebbe non piacere…..

denis

una risata li seppellirà. ma qua c’e da sbellicarsi. e subito dopo piangere.. le mie tasse pagano questa defi.cente decerebrata. Il mago Otelma è piu divertente almeno.

Agita&Gusta

Il cattolicesimo nel medioevo considerava l’oroscopo e l’astrologia uno dei migliori modi per conoscere il disegno divino, tant’è vero che si sprecavano studi e trattati in materia, sovvenzionati o addirittura realizzati anche dai sovrani, poichè conoscere il disegno divino significa avere potere.
Stiamo sempre lì, o sbaglio?

Federico Tonizzo

Stiamo peggio: oggi c’è molta più informazione scientifica di allora, ma la signora in questione non l’ha vista molto (o l’ha vista e se ne frega), almeno su questi argomenti.

Quello che mi preoccupa, è che temo che costei voglia proporre una legge per vietare i parti cesarei solo per far “quadrare” gli oroscopi!!! 😯 Per fortuna nessun parlamentare la seguirebbe (almeno credo e spero…).

Agita&Gusta

Di parti cesarei al sud si abusa, poichè in questo modo il medico può programmare meglio le vacanze, ma il problema più che altro è la salute delel partorienti e dei bambini, non l’oroscopo XD

Francesco

E se gli alieni non si fanno piu’ vedere sulla terra e’ colpa degli omosessuali o hanno paura della collera di dio? 😆

Magdalene

‘…il quadro astrale che hanno scelto per lui le stelle”…(…svengo…)

emmebi

listino ? nominata dalla cei a dal mago otelma? terribile dopo la gelmini pure sta cozza ma non finiscono mai? se giovanardi farà il partito di bertone sarà la capolista bhuaaaa!!!

fab

Son dichiarazioni per cui mi piacerebbe che scattasse il codice penale.

Federico Tonizzo

Sì.

Però io vieterei anche la pubblicazione degli oroscopi e farei una campagna di informazione per spiegare alla gente che gli oroscopi sono cavolate.

Ratio

Dopo il tunnel dei neutrini ci mancava anche questa!
E d’altronde che differenza c’è tra quella che porta il cilicio e questa che crede agli oroscopi?
Sob!

bruno gualerzi

Infatti, mi era venuto il dubbio che fosse una battuta… ma dopo il tunnel per i neutrini c’è da aspettarsi di tutto.

emmepacs

Teologo cattolico dove sei!!!!!
Voglio vedre come te la cavi con questa devota !

nightshade90

chissà cosa dirà:

ma sì, chiaramente non è una vera cristiana DOC, anzi certamente è una atea massona gay che si finge credente per screditare i cattolici, anzi i colpevoli sono i ginecologi non obiettori che interferiscono col destino deciso da dio e dalkle stelle facendo aborti cesarei per poi screditare i cattolici che in realtà hanno sempre combattuto la superstizione che è figlia di satana come gli oroscopi e le streghe, tutte robe che succedono quando non si ha più fede nel vero dio, è il relativismo scientista dilagante a diffondere qieste superstizioni, che possono essere combattute solo con la fede nel vero dio……

….o un’altro sproloquio senza senso dello stesso tenore, infarcito di ignoranza, luoghi comuni, petitio principi, non sequitur e stupri logici del genere……

Diocleziano

Questa povera defıcıente dovrebbe sapere anche, a prescindere dalla falsità di queste superstizioni, che sono migliaia di anni che gli oroscopi non coincidono con la posizione dei pianeti, sfalsamento che oggi è di circa un mese. Altro che ginecologo che sceglie il momento…

Mariastella

Ciao

La dottoressa ( è un medico) Melania De Nichilo in Rizzoli, ha voluto usare l’ironia per parlare di un problema della sanità pubblica. Comunque, è meglio un parto cesareo in piu’ che uno in meno, ci sono parti “naturali” che di naturale non hanno niente, solo traumi per la donna e per il bambino (quando va bene).

Ciao

Gargiulo

Ah si?, e cosa c’entra l’oroscopo?. Sento rumore di unghie sugli specchi…

RC

@Mariastella: Mi sembra lo stesso patetico genere di giustificazioni gia sentite per cercare di spiegare il comunicato sul tunnel della gelmini.
Sei mica l’addetta stampa della rizzoli? No perchè lo stile è il medesimo, stessa spocchia nel cercare di spiegare e di difendere l’indifendibile.

Cmq il fatto che questa qui abbia una laurea non fa ssumere lo status di verità provata a simili farneticazioni sugli oroscopi o altre superstizioni del genere, anzi il fatto che sia un medico (laurea di ramo scientifico o cmq affine…) peggiora solo la cosa.

Kaworu

questa non mi sembra ironia, sinceramente.

ma forse abbiamo due concezioni mooolto diverse di questo termine.

Kaworu

poi chiaramente se si rivolge a un target che crede effettivamente agli oroscopi, è tutto un altro discorso.

e in questo caso mi cadono doppiamente le braccia.

per non dire altro, metaforicamente.

Kaworu

(scusa l’aggressività ma mi irritano di default queste cialtronate. oroscopi, maghi, possessioni e via dicendo, dico)

maxalber

Mariastella,
a chi è duro di comprendonio come me, spiegheresti cortesemente dov’è l’ironia?

Mariastella

“Capra”, “deficiente” e “imbecille” ( che belle espressioni di persone aperte
al dialogo !)!)puo’ esserlo anche chi non capisce la gente quando parla.

La dottoressa De Nichilo anni fa ha avuto un tumore ematologico ,con tanto di recidiva. Ha scritto un libro su questa sua brutta esperienza “Perchè proprio a me? ” e ha devoluto i proventi alla ricerca sul cancro. Leggetelo e vedrete se crede agli oroscopi e se è “capra,imbecille e deficiente”.

Kaworu

mi spiace per la brutta esperienza che ha avuto, ma questo non la autorizza a dire certe idiozie.

c’erano mille altri modi per sconsigliare i cesarei.

modi seri, che non siano stile “sto parlando a una platea di lobotomizzati”.

se l’ha fatto per quello (e purtroppo potrebbe anche aver ragione) è leggermente meno grave, ma restano comunque affermazioni stupide e antiscientifiche.

Kaworu

poi probabilmente su un popolo di capre fan più presa l’oroscopo e il malocchio…

ma ripeto, se l’ha fatto partendo da questi presupposti (popolo di capre superstiziose) non so se sia più o meno sconfortante, in generale…

Francesco

“Capra”, “deficiente” e “imbecille” ( che belle espressioni di persone aperte
al dialogo !)!)puo’ esserlo anche chi non capisce la gente quando parla.

Lo e’ sicuramente chi cerca di giustificare le persone che dicono queste idiozie in tutti i modi.

Stefano

@ Mariastella

Io vorrei sapere COSA C’ENTRA il fatto che la dottoressa De Nichilo

“anni fa ha avuto un tumore ematologico ,con tanto di recidiva. Ha scritto un libro su questa sua brutta esperienza “Perchè proprio a me? ” e ha devoluto i proventi alla ricerca sul cancro”

con quello che ha detto.
Quello che hai citato giustifica queste parole?
Può darsi che dal contesto si capisse che scherzava, certo leggendole si rabbrividisce.

firestarter

e poi, esprimendo un giudizio obiettivo senza pregiudizio, per appartenere alle liste PDL occorre essere delle capre.

Sandra

Mariastella, a noi toccherebbe scrivere “Perché proprio a noi”.

DF1989

E cosa c’entra il fatto di avere avuto una malattia con l’idiozia riportata nella notizia?

Roberto Grendene

probabilmente questo onorevole e’ quello che le sue parole mostrano

ma chissà, potrebbe essere in scena l’uso di una piccola arma di distrazione

il solito dilemma: ci è o ci fa?
e entrambe le opzioni sono preoccupanti

Akita

Ho l’impressione che questa gente abbia, di falsato, il cervello.

Alterego

Cara deputata, non ti confondere!
Ci sono stelle e stelle.
Le stelle serie prevedono anche l’intervento a quella data del ginecologo, le stelle fasulle no.
Hai capito?

Mentre io assecondo la decerebrata, qualcuno chiami la neuro!

crebs

La cosa più grave, secondo la mia opinione, è che il deputato in oggetto è un medico, laureato con 110 e lode, specializzata con lode in medicina interna, dirigente medico presso un grande ospedale romano per oltre vent’anni, lavorando dieci anni in un dipartimento oncologico. Ha pubblicato oltre novanta articoli e saggi su riviste scientifiche italiane e internazionali. Dal 2004 è Vicepresidente dell’AIL (Associazione contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi) che si occupa della ricerca e dell’assistenza ai malati di tumori del sangue.
Ha avuto un tumore inoperabile, invasivo, aggressivo e recidivante, un tumore maligno del sangue da cui guarirà grazie all’autotrapianto delle proprie cellule staminali.

Se una persona con queste credenziali è capace di dire idiozie come quelle riportate, sinceramente comincio a ritenere “inutile ogni resistenza”.

Mariastella

Crebs

Pensi che una persona con il curriculum vitae che tu scrivi sia così “pazza ,capra, deficiente, decerebrata imbecille” come dicono? Ribadisco ha usato l’ironia ( gli oroscopi non funzionano perchè si fanno cesarei programmati con giorno e data di nascita decisi dai medici e non dalla Natura), pero’ l’ironia in Parlamento, è vero, è fuori luogo ( però c’è di peggio,in Parlamento… ricordate le risse?)
Forse una persona quando conosce i problemi veri della vita (come la dottoressa Melania che ha visto la morte molto da vicino), scherza un pò troppo.

nightshade90

se quella era ironia, significa che è anche ignorante sul funzionamento dell’ironia…..

Sandra

Ma quale ironia, ha scritto un articolo nel 2010, sul Giornale, dal titolo “Oroscopi stravolti dai parti cesarei”.
L’ironia, o la tragedia, è essere governati da questa gente!

CosmoGioioso un Giorno

mah…senza preconcetti (a parte l’appartenenza politica), a me è sembrata veramente seria. Direi che le intenzioni non erano ironiche.

CosmoGioioso un Giorno

insomma ora lasciamo perdere il curriculum, perchè se è vero che una buona cultura scientifica tende a ridurre la superstiziosità, questo non si verifica in tutte le persone (è una cosa inspiegabile ma è così). Insomma anche il grandissimo scienziato ziochicco è superstizioso e crede nella creazione. Di astrologia poi si Discute (con la D maiuscola) poco ma è pieno zeppo di gente che sotto sotto ci si affida, colti e non.

Kaworu

io ‘sti 90 articoli scientifici non li ho trovati.

mi linki dove stanno?

andrea tirelli

non e’ che magari ha semplicemente battuto la testa?
Di gente che col passare degli anni perde il senno e’ pieno il mondo.
E anch’io comincio ad avere qualche problema se perdo tempo a preoccuparmi di questo caso umano e dei suoi onorevoli deliri…

Southsun

Le cose sono due: o questa non sa esprimere l’ironia quando parla o è completamente pazza.

Ma è tutto perfettamente normale nel Paese che ha creduto a Wanna Marchi per decenni.

Luka

Va bene che siamo una repubblica delle banane, ma ora i discorsi alla Camera si incentrano sugli oroscopi?

Luka

Ok ho letto ora gli altri commenti, ma una “giustificazione” del genere mi sembra decisamente fuori luogo…

paolino

OK, caro parlamento (minuscola voluta), adesso basta con le ca77ate e occupatevi di robe serie, che ce ne sono tante. 🙁

paniscus

Incidentalmente: sono andata sul sito ufficiale della Camera dei Deputati e mi sono scorsa TUTTI gli atti pubblici della discussione parlamentare avvenuta tra il 27 e il 28 settembre, che aveva tra gli argomenti all’ordine del giorno proprio una proposta di legge della Rizzoli in materia sanitaria.

In effetti ci sono stati svariati interventi della signora, sia come presentazione di sua iniziativa, sia come replica ad altri.

Ma nonostante abbia aperto (almeno credo) tutte le pagine visibili, una per una, non ho trovato quella frase.

Poi, può darsi benissimo che lei l’abbia proferita davvero e che sia sfuggita a me, nel quale caso sarò pronta a riconoscerlo.

Oppure, può darsi che l’abbia proferita davvero, ma che non sia stata messa a verbale… nel quale caso, la palla della responsabilità della citazione passa direttamente ai giornalisti che l’hanno riportata.

Tuttavia, è SICURO che la nostra la pensi effettivamente così, e che abbia realmente espresso quelle idee, sì…

…ma non tre giorni fa in Parlamento, bensì su un giornale, quasi due anni fa.

Fermo restando che la signora rimane, a mio avviso, una cialtrona insostenibile, è possibile che qualche zelante giornalista abbia fatto un copia e incolla casuale per riempire l’articolo sul momento?

Lisa

paniscus

Ah, aggiungo: io personalmente sono riuscita a sfornare un figliolo nel giorno di Feragosto, senza cesareo, senza induzione, con travaglio partito in modo assolutamente naturale, e per di più coincidente col compleanno del nonno.

Potenza dell’astrologia?????

Lisa

Sandra

caspita, e allora io che ho lavato i vetri il giorno prima di partorire, mica avrò modificato il quadro astrale al quale era destinato mio figlio?

Sandra

Sul Giornale del 3 novembre c’è un articolo della moglie dell’Angelone Rizzoli da far accaponare la pelle…. già dal titolo:

“Basta con le solite ipocrisie: tutti preferiamo figli etero”

Per lo svolgimento, il link è nel commento sopra.

andrea tirelli

Melania De Nichilo, onorevole del partito del piduista tessera n.1816, e’ la moglie del piduista Angelo Rizzoli tessera n.532?
Direi che abbiamo chiuso il cerchio…

Sandra

E pure indagata per concorso in falso insieme a una giornalista (ehm) di Libero!

In più non riesco a trovare traccia degli oltre novanta articoli e saggi su riviste scientifiche.

Sandra

Boh, hanno cassato il commento con il link che avevo messo… è vero che il Giornale è indecente, ma è un articolo vale la pena di googlare, per le perle della signora sull’omosessualità.

Kaworu

in effetti nemmeno io riesco a trovare su pubmed (che strano…) gli oltre 90 articoli scientifici della signora.

mariastella, non è che ci illumini?

Kaworu

può essere.

ho cercato sia come de nichilo che come rizzoli, ma non ho trovato una ceppa (cioè ci sono articoli di tale M. Rizzoli, ma non è lei).

strano, perchè se si tratta di articoli scientifici beh dovrebbero essere su pubmed.

Federico Tonizzo

Forse ha semplicemente “scritto” degli articoli copiandoli da altri e quindi i “suoi” articoli non sono stati pubblicati? Però tanto le basta per affermare di averli “scritti”?

Federico Tonizzo

A questo punti mi chiedo anche se il “suo” libro lo ha scritto lei di suo pugno…

nightshade90

certo che queste stelle, se nemmeno riescono a far nascere un bimbo nel giorno che vogliono, chissà quanto saranno efficaci nel decidere il resto della sua vita, cesareo o no……

se penso che di imbecilli come questa l’orgganizzazzione dello stato ne è pieno e che guadagno in un mese quello che io probabilmente non guadagnerò in una vita, e anzi quasi certamente dovrò andarmene all’estero per trovarmi un posto di lavoro nella ricerca……

Alberto

Talvolta si rimane in stupita contemplazione di cose o eventi la cui spiazzante stranezza e’ di una qualita’ mai prima sperimentata, ne sognata, ne immaginata. C’e’ un angolino nel cervello che e’ fatto per questo. Quando scatta, per alcuni istanti folgora l’intera corteccia cerebrale in un turbinio di scariche. Si vorrebbe urlare, vendicarsi, coprirsi gli occhi o le orecchie,infierire selvaggiamente. Ma l’angolino ci inibisce e invece disegna sul nostro viso lentamente un’ espressione attonita con un che di infantile curiosita’ e un velo d’orrore. E come vedere il Brutto elevato all’ennesima potenza e distorto in uno spasmo, come osservare il proprio cane rivoltarsi come un calzino pelo dentro e budella fuori, come ascoltare certe frasi della signora Rizzoli.

luigi

Ma da dove è uscita questa melania de nichilo rizzoli? Dal bagno?

Uovo sodo.

Melania De Nichilo Rizzoli è nata sotto il cavolo oppure l’ha portata la cicogna?

andrea tirelli

ma chi ce l’ha messa li’?
vediamo se questo dettaglio aiuta a capirlo: on. Melania De Nichilo coniugata con Angelo Rizzoli, piduista come il capo del suo partito…

Sandra

… e……
“.. E’ il ragionamento che ha fatto, nel giugno scorso, Angelo Rizzoli, che per salvaguardare la segretezza delle proprie nozze con Melania Di Nichilo, dottoressa della Camera dei deputati in attesa di un bebé, ha ottenuto che fossero celebrate nella sua villa al mare a Porto Santo Stefano, protetta da siepi di agenti Digos e di carabinieri, poiché uno dei testimoni era il ministro della Giustizia e vicepresidente del Consiglio Claudio Martelli e uno degli invitati era Bettino Craxi…” da Repubblica, 4 gennaio 1992

Che vuol dire esattamente “dottoressa della Camera dei deputati”??

Gargiulo

Una cosa va riconosciuta:

mostra con tutta sincerità la sua sublime ignoranza, senza nessuno sforzo per nascondere neanche remotamente il rozzo modello del parlamentare moderno. Una natura nuda, senza abiti culturali che la coprono.

Gargiulo

E’ molto probabile. La cosa innaudita è che altri 629 deputati che non constrastano le sue dichiarazioni, cose che li mette allo stesso livello.

Catilina

ma lei non è una di quelli che credono che si nasce nel momento del concepimento? a questo punto nessuno, salvo i concepiti in provetta, possono sapere sotto quale quadro astrale sono nati :I

paniscus

No, secondo la versione ufficiale del loro partito, si nasce PRIMA del concepimento:

http://paniscus.splinder.com/post/14616442/

Secondo una illustre collega di partito di questa signora, che peraltro è pure laureata in biologia, “quasi tutti i ginecologi sono concordi” nel nel fissare l’inizio della gravidanza nientemeno che al giorno della mestruazione precedente. Ossia, una quindicina di giorni prima del rapporto sessuale che genererà la gravidanza medesima, mentre magari l’ovulo e lo spermatozoo “predestinati” se ne stanno allegramente in due città diverse.

Lisa

CosmoGioioso un Giorno

“No, secondo la versione ufficiale del loro partito, si nasce PRIMA del concepimento”

AH AH AH tutti matti da rinchiudere. Avanti chi è sparge gas tossici in parlamento? non è possibile che sia tutta farina del loro sacco

Senjin

???? O_O ????

Dubito che la maggioranza dei ginecologi fissi l’inizio della gravidanza a prima del concepimento. Ma laurea in biologgggia l’ha comprata al mercato?

Kaworu

probabilmente si riferisce al fatto che per convenzione si fa partire la gravidanza dalla data dell’ultima mestruazione.

ma questo se una vuole chiedere l’ivg -_-”’

mi sa che non lo ha capito.

Federico Tonizzo

@ paniscus:
Grazie Lisa, ho diffuso urbi et orbi il link al tuo articolo! 🙂

Kaworu

ma da quando plutone è stato declassato, come se la cavano gli astrologi?

Federico Tonizzo

Se è per questo, se la cavano come sempre pur essendo che:
1) La precessione degli equinozi abbia fatto sì che attualmente le stelle dei vari segni zodiacali non siano più nelle posizioni in cui erano quando furono inventati i “metodi” per calcolare gli oroscopi;
2) Le costellazioni sono raggruppamenti convenzionali di stelle, senza alcun significato astronomico, e inoltre quelle attraversate dall’eclittica sono 13 e non 12 (quella che non ha dato il nome ad alcun segno è l’Ofiuco, situata tra lo Scorpione e il Sagittario); per di più a differenza delle 12 parti di uguale ampiezza in cui lo zodiaco è suddiviso, ogni costellazione ha una propria estensione (la più estesa è quella della Vergine, la meno estesa è quella dello Scorpione).
3) la distanza tra le varie stelle che compongono una “costellazione”, cioè un “segno zodiacale”, non è proporzionale solo alla “distanza” che può apparire dal punto di vista della Terra, ma, all’interno della stessa “costellazione”, le stelle possono distare l’una dall’altra in “profondità”, cioè in PROSPETTIVA dal punto di vista terrestre, ENORMEMENTE più di quanto distino apparentemente, sempre viste da Terra, due “costellazioni” supposte contigue.

L’astrologia è un DELIRIO SPAZIALE, insomma.

Eppure gli “astrologi” fanno finta di niente, e fanno lucrosissimi affari sull’ignoranza e sulla credulità della gente.

Kaworu

volevo essere sarcastica eh, ero a conoscenza di queste cose 😉

Davide Corsaro

Mi dite dove posso emigrare? Sono stufo, davvero.

franco

Dato che la Gelmini ha scambiato il laboratorio sotto il tunnel del Gran Sasso con un tunnel Ginevra-Gran Sasso e la velocita’ delle luce sembra il paradosso di Zenone, forse esiste un universo parallelo con una Terra piu’ ospitale

Gargiulo

In Vaticano, là si mangia e beve gratis, non si pagano le tasse, l’acqua, non si lavora, l’unica cosa che devi fare è andar a sentire un vecchio che meteorizza da una finestra qualche domenica al mese.

Paul Manoni

Ma era seria..? 😯
Cioè, ha davvero detto quelle parole da sobria??? 😯

caterina

scusate…ma non pensate che si sia perso già troppo tempo e troppe parole per una tipa del genere?

Federico Tonizzo

Più che altro, sarebbe il caso di diffondere urbi et orbi la notizia per svegliare un po’ di gente…

Sandra

caterina, hai pienamente ragione, andava licenziata molto tempo fa.

Norbert braito

Premetto che non credo nel Destino e negli oroscopi, ma l’articolo si basa proprio su un errore concettuale: se ammettiamo che il destino stia scritto nelle stelle, ovviamente e’ previsto anche il professo medico e perciò nascere per parto cesareo e’ esattamente il destino previsto. Come nel momento “previsto” della Mestre morte non dipenderebbe dal fatto di morire nel nostro letto o schiantaci con una macchina o morire sotto i ferri di un chirurgo.
Se ci si crede a qualcosa, bisognerebbe anche essere coerenti.

Gargiulo

Ma è proprio ossessionata si vede, ripetendo le stesse stronzate per un’intera legislatura!. Ma sio può mantenere una così con €15000 al mese !!!

Near

E questo sarebbe un discorso da fare alla Camera ?
Io certe cose non le sento nemmeno nelle osterie… poveri i nostri soldi spesi male.

Florasol

Melania De Nichilo Rizzoli (Roma, 31 maggio 1956, quindi è dei Gemelli)

ah vabbè, si sa che i Gemelli sono in gran parte bugiardi… 😀

Unbeliever

Brava Chiara Lalli ad aver citato questa Ultimissima nel suo programma su Radio3 stamattina, specificando esattamente sia l’acronimo dell’associazione sia (miracolo!) il nome esteso.

Julia

“gli oroscopi non ci pigliano più”.

Ah è una cosa di adesso, perchè invece prima ci prendevano….

Commenti chiusi.