Ugento (LE): archiviato per mancata querela caso di don Rocca, accusato di abusi sessuali

Non sarà processato don Stefano Rocca, parroco di Ugento accusato di abusi sessuali. Non è infatti arrivata nei termini di legge la querela da parte delle quattro presunte vittime e quindi il pm Stefania Mininni ha archiviato il caso. Si ritiene che alcuni rapporti non fossero stati consenzienti, ma non si è potuto procedere d’ufficio. Lo stesso parroco avrebbe in parte ammesso i rapporti avvenuti in canonica e a suo dire sempre consenzienti secondo quanto scrive Repubblica. Accuse sugli approcci del sacerdote erano state lanciate dopo l’omicidio nel giugno del 2008 di Peppino Basile, ex consigliere provinciale di Idv di Lecce.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

27 commenti

ANCIA LIBERA

un vero schifo !!!
oggi un tg ha detto che faranno un processo ad un tizio perchè accusato di aver rubato un cicoccolatino !
ma vi rendete conto che paese siamo diventati ? la banda di clerico fascisti che ci governa ci ha fatto diventare un paese di m. proprio come la personcina che ci governa !

Marcvs

sarà l’ennesimo caso per cui secondo strano mistero della teologia cattolica i genitori degli abusati continuano a segnalare gli abusi al vescovo.

qualcuno dovrebbe spiegar loro la differenza tra peccato e reato, non possono essere presenti sempre gli atei a preservare i loro figli dai cattolici pedofili presenti nel clero

Diocleziano

Avranno sempre l’opportunità di consolarsi incontrando il papa, che donerà loro una confezione del miracoloso unguento di San Culamo. Avrebbero dovuto querelare i loro genitori che li hanno esposti, prima al condizionamento, e poi all’abuso.

Federico Tonizzo

Forse i violentati non hanno voluto denunciare per paura di venire scomunicati “latae sententiae”, come probabilmente minacciatato da prete o vescovo come prescritto nelle “De delictis Gravioribus” (Ratzinger, 2001) e “Crimen sollicitationis” (Giovanni XXIII, 1962). 👿

ErnestoBabbo

m…hia, che personcina di specchiata virtù! Violenza sessuale, legami con un omicidio… adesso che gli succede, per punirlo lo mandano a rovinare qualche altro paesello? lo passano vescovo? “i rapporti non sarebbero consenzienti”? che c…o vuole dire?

Kaworu

dì la verità… tu non sai leggere, sai solo scrivere (a fatica)

nightshade90

quindi al capone non era un terribile boss mafioso, visto che finì dentro solo per evasione fiscale, e hitler non fu mai un genoicida, visto che morì prima del processo, e sia giuda che ponzio pilato e tutti quelli che (secondo la vostra favola) ammazzarono gesù sono innocenti vistò che non ci fù mai nessun processo, quindi di ufficio la crocifissione di gesù è una balla e pertanto anche la ressurrezione non può che esserlo…..

ale, ma colleghi il cadavere del tuo neurone al resto dell’ambiente quando apri la fogna?

andrea tirelli

si, ed e’ proprio per questo che dovrebbero essere fatti i processi: per avere una sentenza!
Certo che se i processi non te li fanno, li eviti o li annulli…ehm ho un deja vu…

Federico Tonizzo

Tu invece sei colpevole di stuprare l’ortografia, senza aspettare alcuna sentenza, perchè ad ogni tuo intervento ti si coglie sul fatto.

luigi

Insomma,non si riesce a mettere in carcere UN SOLO prete pedofilo. O per un motivo o per un altro restano belli liberi!

andrea tirelli

OT
Dalla Stampa di oggi “De Rita: e’ ora, un cattolico torni a guidare il Paese”.
Avra’ pensato che, visto l’harem, il nano d’harcore e’ musulmano…

nightshade90

è che sono troppo vecchie: un vero cattolico DOC non si accontenta di semplici minorenni, già al loro stesso dio piacevano con non più di 14 anni, e i suoi preti non sebrano essere da meno…..

Francesco

La legge dovrebbe essere cambiata in questi casi mi auguro che se accadesse la cosa ti farebbe piacere, mia auguro.

antonio

Io darei la forca a quel farabutto di Roman Polanski (ateo) che chiede semplicemente SCUSA alla povera Geimer per averla violentata. Per sfuggire al carcere è riparato negli Stati Uniti. Siete ipocriti!

Flavio

Io invece non darei la forca a nessuno e punirei e/o proverei a recuperare i colpevoli indipendentemente dalla loro concezione del mondo, pensa l’ipocrisia che mi pervade! Ma nasconditi va’.

Kaworu

perchè mai siamo ipocriti?

per caso l’uaar o qualche altro ateo lo ha protetto?

mica gioiamo come il teologo per queste cose 😉

Antonio

Certo che lo proteggete perché non ne parlate!….Polanski fa parte della vostra lista di atei o sbaglio?

@Flavio: ma questo linguaggio cristiano da dove salta fuori? Non ho mai letto in questo sito roba del genere. Si vede che che sei razionale e non razionalista. Complimenti.

Florasol

guarda che qui non si fanno “liste”

quella della proscrizione è più una specializzazione della genia cattolica…

p.s. personalmente poi Polanski lo reggo poco sia come persona che come regista: ma in quanto stupratore lo tratterei come qualunque altro stupratore: come Flavio, sono a favore di un sistema carcerario che recuperi e non solamente punisca.

Markus

Altrove non fanno nemmeno quello, insabbiano insabbiano insabbiano…

Senjin

Veramente è SCAPPATO dagli USA (dove se rimette piede lo arrestano) ed è scappato in Francia (che lo protegge come ha fatto con Battisti).
Personalmente credo che dovrebbe essere estradato e scontare la sua pena… perchè non chiedi al cattolico Sarkosi di farlo?

Markus

Vabbeh, ma bisogna smettere di credere alla giustizia terrena come a quella celeste.
Da ateo io sono convinto che una buona giustizia terrena sia auspicabile, ma conoscendo i miei similio homo sapiens sapiens non ho grandissima speranza.
Tuttavia, se il prete si avvaleva di parrocchiani consenzienti dov’è lo scandalo ? Che ci hanno ripensato dopo ? Peggio per loro !

Poi sulla storia dell’omicidi non so nulla e non mi interesso. Queste sono cose da magistratura, per quanto può fare.

Maurizio_ds

Un altro che si salva. Immagino che per la chiesa sia tutto ok, e che il fatto che questo prete abbia comunque ammesso (come sembra) i rapporti, sia ininfluente.

Commenti chiusi.