Le “Women on Waves” fanno infuriare Diesel

Women on Waves ne ha combinata un’altra. L’organizzazione olandese che promuove la liberalizzazione delle interruzioni di gravidanza, nota per i suoi blitz via mare (come quello a Valencia), ha realizzato una finta ma plausibile pubblicità della Diesel, in cui campeggia la scritta “le pillole abortive, un dono di Dio”. E l’ha pubblicato su un finto ma plausibile sito, dieselforwomen.com. L’azienda non l’ha presa affatto bene ma, come ricorda l’articolo di Valentina Avon sul sito del Fatto Quotidiano,  in passato è stata denunciata per lo sfruttamento femminile nelle sue fabbriche nei paesi in via di sviluppo, nelle quali le donne non hanno alcuna risorsa per potersi difendere dagli abusi.

Archiviato in: Generale, Notizie

11 commenti

whichgood

Ogni 8 minuti da qualche parte muore innecesariamente una donna a causa di un aborto illegale e poco sicuro. In risposta a questa violazione ai diritti umani e necessità medica, Donne sulle Onde naviga nei paesi dove l’aborto è illegale. Questo è possibile grazie all’invito di organizzazioni locali di donne. Con l’uso della nave è possibile effettuare aborti medici in tempo e in modo sicuro, professionale e legale. Donne sulle Onde cerca di prevenire gli aborti poco sicuri e di dare pieno diritto alle donne affinchè abbiano il pieno esercizio dei loro diritti umani e autonomia fisica e mentale, combinando servizi della cura della salute e di educazione sessuale con advocacy. Donne sulle Onde è una organizzazione non-profit.

http://www.womenonwaves.org/set-238-en.html?lang=en

myself

Molto interessante, complimenti a queste donne che si danno davvero da fare per i propri diritti 🙂

cesareTS

La denuncia alla Diesel com’è poi andata a finire? C’è stato un rinvio a giudizio? Se si quale è stata la sentenza? In quanto alle pillole abortive dono di Dio mi piace, simpatica.

Maurizio_ds

Bah, mi sembra che un’azienda che fa valange di soldi da decenni si infuri per poco.

catilina

Meravigliose! è questo il tipo di movimento pro choice che mi piace! Non quel tipo lamentoso moralistico che parla di a priori di aborto come dramma; qui passa chiaro il messaggio: potersi liberare- senza pericoli per la vita e la salute – di una gravidanza indesiderata e insostenibile è una grande opportunità, di cui tutte le donne devono poter usufruire, non soltanto poche privilegiate!

Southsun

La “spettabile” Diesel sfrutta le donne lavoratrici e NON vuole l’aborto perchè sottrae manodopera miserabile da sfruttare nelle sue fabbriche.

Se finiscono gli schiavi, come ‘azzo fanno a produrre a 10 quello che poi rivendono a 1000?

lucrezia

queste donne sono il futuro e la salvezza dell’umanità… ecco persone che veramente fanno volontariato utile

l’dea della pillola abortiva come dono di dio è veramente intelligente

luigi

E poi la cc è contro l’aborto. Con tutte le suore che partoriscono e murano i feti nei muri. CHE IPOCRISIA!

Commenti chiusi.