Corea del sud: pastore cristiano finisce in carcere, è accusato della morte dei suoi tre figli

La notizia arriva ancora una volta dall’Asia, ma questa volta non riguarda bambini indiani sacrificati nel corso di rituali sanguinari. Il carnefice sarebbe in questo caso un pastore cristiano, accusato con la moglie di aver provocato la morte dei loro tre figli. I bambini sarebbero infatti stati educati all’insegna di una durissima disciplina, improntata all’osservanza letterale di quanto prescrive l’Antico Testamento. Ma la coppia avrebbe per esempio anche rasato la testa dei propri figli, con l’obbiettivo di facilitare la fuoriuscita dei demoni che li possedevano. Il risultato è stato comunque tragico: il pastore è stato ovviamente arrestato e scrive il Freethinker, avrebbe anche confessato.

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

whichgood

Tutto grazie a dio, ente supremo dell’ignoranza e la barbarie perpetua.

spapicchio

Meno male che si parla anche delle violenze che ogni tanto succedono tra gli evangelici.

Ovviamente questo pastore o ha totalmente frainteso evidentemente l’evangelo, e infatti si è fermato all’Antico Testamento, oppure ha recepito molto meno (o niente del tutto) il Nuovo Testamento.

spapicchio

Si ma appunto, anche qui non si può neanche parlare di “evangelici” ma di una forma distorta di religione, una “durissima disciplina” assurda, anticristiana, eccetera.

Laverdure

Perche’nella millenaria storia del cristianesimo e’ semplicemente assurdo pretendere di trovare la benche’ minima traccia di violenza istituzionalizzata ,chi si azzarderebbe mai anche solo a pensarlo !

diego

ah, quanto amore per i figli e per la famiglia che hanno i cristiani.

spapicchio

@ Laverdure

io direi che il messaggio evangelico NON è di uccidere, tantomeno i figli; poi di distorsioni o violenza istituzionalizzata strumentale a nome della religione cattolica romana se ne trovano a bizzeffe, molto meno della religione cristiana ovviamente.

Ma mi sembra evidente che questo è un caso isolato, no? 😀

Laverdure

Che tragedia,proprio ora che si erano liberati dai deni del male sono morti !
Non vi ricorda una certa storia ?
Quella dell’asino che si era finalmente abituato a non mangiare ?
Il suo padrone ovviamente si chiamava Cecco Grullo.

Paul Manoni

Io a queste domande, preferirei non ricevere risposte… 👿

diego

probabilmente trapanando la testa, come si faceva nei secoli luminosi del medioevo

gero

Il carnefice sarebbe … I bambini sarebbero … Ma la coppia avrebbe … il pastore avrebbe confessato.

Ma la notizia certa qual è? Dimenticavo: quale SAREBBE il nome del pastore? E i figli AVREBBERO UN NOME? E SAREBBERO MORTI per la testa rasata?
Gente, a che punto siamo?

nightshade90

http://freethinker.co.uk/2012/02/16/s-korean-pastor-and-his-wife-arrested-after-killing-three-of-their-demonic-children/

“Named only as Park and Cho, the couple reportedly confessed to beating their three young children to death with a belt and a fly-swatter in an attempt to rid them of illness and demonic possession.

A police statement said the children, aged five, eight and 10, were found with their heads shaved and their parents kneeling beside them in a house established as the Hyungjae (Brother) Church by Park, 43. He and his wife, Cho, 34, were found in Boseong, a village in the south, last Saturday.”

traduzione automatica di google translator (quindi zeppa di errori ma comprensibile anche a te):
“Nominato solo come Park e Cho, la coppia riferito confessato a battere i loro tre figli piccoli a morte con una cintura e un scacciamosche, nel tentativo di liberarsi di loro malattia e possessione demoniaca.

Una dichiarazione della polizia ha detto che i bambini, di età compresa tra cinque, otto e 10, sono stati trovati con le teste rasate ei loro genitori in ginocchio accanto a loro in una casa affermata come il (Brother) Chiesa Hyungjae da Park, 43. Lui e sua moglie, Cho, 34 anni, sono stati trovati in Boseong, un villaggio nel sud, lo scorso Sabato.”

aprire il link fornito con l’ultimissima, e prendersi la briga non dico di leggere e capire l’inglese, ma almeno usare il traduttore, è troppo complesso per te gero?

nightshade90

anni fa vidi ad una trasmissione un dibattito tra un ateo (non mi ricordo più chi) ed alcuni preti sul tema della vita di gesù. si aveva toccato l’rgomento dei racconti indiani e tibetani secondo cui, prima dei 30 anni, gesù aveva passato un periodo in india e tibet a studiare la filosfia locale diventando una sorta di sensei. i preti bollarono subito la cosa come “cavolate suprestiziose”. mi rimase impresso il commento dell’ateo: “curioso come anche i preti diventino subito scettici e razionalisti nonappena ci si allontana dal contenuto del loro credo.”

FSMosconi

@nightashade90

Non per andare OT, ma la notizia, se i religiosi del caso non avessero tarpato il dibattito sul nascere, aveva evidentemente un risvolto piuttosto imbarazzante: come minimo si sarebbero rivelate delle imbarazzanti analogie trai culti krshnaitici/shivaitici, nonché trai racconti romanzati della vita di Gautama e il cristianesimo a loro posteriore.
😉

FSMosconi

@gero

Classico trucchetto:
la notizia evidentemente va riconfermata da indagini ufficiali, quel che è trascritto è solo la prima ricostruzione basata sulla confessione dell’assassino in questione.
E’ infatti una passi comune nelle notizia di cronaca nera mettere i modi dubitativi di modo che sei possa correggere il turi in vista di eventuali sbagli.

Tutte cose che evidentemente ti sfuggono…

Paul Manoni

Si, si…Lui e’ quello che crede a tutto, tranne che a quello che non gli fa comodo. 😉

Laverdure

Come dice un personaggio di un recente film di successo :”Qualche volta anche i bambini sono persone cattive !”(Qualcuno si ricorda quale film ?)
E le persone cattive vanno trattate con fermezza,non dice forse la Bibbia “Chi risparmia il bastone non ama i figli !”
E al bibbia per definizione e’ Sacra,no ?

spapicchio

Per gli evangelici la Bibbia NON è sacra, magari se la leggono bene per capire l’evangelo, e confrontarla con altre versioni, come la cattolica romana, la mormone, eccetera, senza un particolare “fondamentalismo” (che io sappia); il sentimento religioso è un’altra cosa, che ha a che fare con la psiche.

Commenti chiusi.