Oklahoma, presentato provocatoria proposta per vietare la “dispersione del seme”

Stanca dei continui assalti pro-life ai diritti delle donne, la senatrice dell’Oklahoma Constance Johnson ha proposto un emendamento all’ennesima proposta di legge in discussione. Se le donne devono rischiare il carcere nel caso distruggano embrioni espletando mere funzioni biologiche, allora, è il ragionamento per assurdo, deve essere considerata criminale epunita dalla legge qualunque dispersione del seme maschile al di fuori della vagina. Anche quando è involontaria, come accade ai sacerdoti cattolici ligi ai propri voti. La provocatoria proposta, scrive Johnson sul Guardian, intende attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su quanto siano assurde le politiche dell’Oklahoma in materia.

Archiviato in: Generale, Notizie

39 commenti

Paolo Garbet

Potrebbe essere la soluzione al problema del debito pubblico italiano: tipo una multa di 1 euro per ogni p1pp4. nel giro di un paio d’anni torniamo in pareggio.

nightshade90

gli italiani, pur di non pagare una tassa, sarebbero capacissimi di spenedere 100 volte tanto andando a puttane più volte al giorno tutti i giorni, in modo da assicurarsi di venire sempre dentro una vagina….

Francesco

Parroco ando’ sta’ parroco, lei potrebbe istruirci su queste cose, visto che dovrebbe avere esperienze dirette a riguardo. Attendo una sua risposta.

Stefano Grassino

Guarda che il parroco, tra catechisti (ammesso e non concesso) spose insoddisfatte dei loro matrimoni e vedove, ne ha di lavoro da fare……!!!!!!!!

Laverdure

Se si tiene conto che il numero di spermatozoi per centimetro cubo di sperma oscilla ta 50 e 100 milioni,(in unj uomo normale),il “vizio solitario” dovrebbe essere a pieno titolo condannato come un vero e proprio genocidio,un crimine contro l’umanita !
C’e naturalmente il dettaglio che anche rimanendo “inside” tali cellule hanno una durata limitata, e vengono continuamente sostituite da altre.
Come pure che anche in un rapporto “ortodosso” al massimo una mezza dozzina vanno a fecondare l’ovulo ( nei parti plurimi),e gli altri possono sopravvivere nel canale cervicale al massimo 48 ore.
Ma chi ha mai detto che un dogma di fede debba preoccuparsi di sciocchezze scientifiche ?

Alfonso

@Laverdure
praticamente per far nascere un essere umano, Dio ne sacrifica 100 milioni?
Chissà il nostro cattotrollo Giuseppe cosa ne pensa, lui e i suoi amici di sagrestia con tutte le pippe che si fanno su youporn…. :mrgreen:

Francesco S.

Il problema di queste proposte è che potrebbero essere accolte! 🙂 Di fanatici in giro ce ne sono tanti.

Paul Manoni

Del seme andato perduto, doveva chiederne anche un regolare battesimo…Allora si che ne avremmo viste di belle, con relative risate a go-go. 😀
Un plauso speciale per la provocazione della Johnson, nella speranza che qualcuno finalmente capisca lìassurdita di certe deprecabili battaglie pro-life.

Vittorio

E come deve essre considerata l’emissione di seme su condom? E’ prevalente il fatto che l’operazione viene correttamente compiuta su vagina oppure che in un secondo momento tale seme viene, ahimè, proditoriamente disperso?

Paul Manoni

Omicido con aggravante, per qualcuno! 😉
L’aggravante e’ che e’ stato utilizzato un condom…Vietatissimo secondo certe logiche! 😉

Vittorio

Omicidio. Plurimo immagino tu voglia dire, con ulteriore aggravante….

Federico Tonizzo

Una strage di milioni di spermatozoi? Uuuhhh, che “peccatone”!!! 😯

Laverdure

“Anche quando è involontaria, come accade ai sacerdoti cattolici ligi ai propri voti”
Il rimedio sarebbe semplicissimo:basterebbe che ogni sacerdote,almeno fino ad una certa eta,
ogni sera indossasse un profilattico prima di coricarsi.
In caso di “polluzione notturna”tale profilattico ovviamente dovrebbe essere benedetto e sotterrato in terra consacrata.
Purtroppo questo si scontra col dogma del rifiuto totale dei profilattici da parte degli ecclesiastici.
Ma fortunatamente il problema si sta risolvendo da solo grazie al crescere dell’eta media di
questi ultimi,cosa che per inciso contribuira inevitabilmente anche a ridurre il fenomeno della pedofilia pretale per forza di cose.
Viva la pace dei sensi !

nightshade90

ma anche col profilattico la dispersione del seme avverrebbe. la soluzione semmai è più semplice: la castrazione. cosa che li aiuterebbe pure nel mantenimento dei loro voti e ridurrebbe del 100% la pedofilia ecclesiastica….

cesares

E il seme che va perduto quando l’omarello irruma il segretario? O è il contrario?

Giorgio Pozzo

Non ci siamo ancora: per ogni spermatozoo andato perduto, essendo un bambino mai nato, ci vorrebbe un nome e una croce su un tumulo, con tanto di benedizione e cerimonia religiosa. Forse, per dispensa papale, si potrebbero fare fosse comuni, chissà. Comunque, ci vorrebbero alcuni miliardi di preti per cerimonie che andrebbero avanti 24 ore su 24. In ogni caso, ha ragione da vendere la Johnson: qualche anno di carcere per ogni bambino mai nato (cosa sacrosanta!), e significa che milioni di pluriomicidi maschi verrebbero condannati a qualche miliardo di anni di galera.

Non è un’assurdità: si chiama “politically correct”.

Antonio

Se ci fosse una legge del genere io sarei già stato condannato a quattro ergastoli XD

gcr

come sampre la chiesa si preoccupa piu’ dei morti che dei vivi, infatti il loro pensieri va ai bimbi non nati perchè abortiti, poi per quelli violentati dai loro sporchi pedofili fa niente bisogna nascondere tutto perche’ la facciata della chiesa deve restare immacolata.

ALESSIO DI MICHELE

Stanotte in sogno mi è apparsa Edwige Fenech dei tempi d’ oro: l’ avvocato mi ha detto che posso puntare sulla temporanea incapacità di intendere e di volere.

cesares

A tutti i cattolici che frequentano questo forum, alcuni dei quali sono autentiche miniere di saggezza e di cultura, vorrei sottoporre un problema morale la cui soluzione potrebbe andare ad arricchire la cospicua casistica gesuitica in tema di morale sessuale.
Qualche anno fa un famoso asso del basket americano, dopo una partita in trasferta, si è portato a letto una tifosa e l’ha saggiamente scopata usando un preservativo. Mentre l’atleta dormiva il riposo del guerriero, la fanciulla se l’è squagliata alla chetichella portando con se il profilattico contenente il “prezioso” sperma col quale, fattasi ingravidare, dopo nove mesi ha generato un pargolo figlio biologico del campione.
Problema: non c’è dubbio che il comportamento della fanciulla è stato doloso, ma resta il fatto che essa, versando il prezioso liquido nella sede naturale, anche se in forma innaturale e non legittima, non essendo la moglie, ne ha fatto l’uso cui esso è primariamente destinato ottemperando all’invito divino di crescere e moltiplicarsi. Il bene, cioè la non dispersione del seme e la generazione di un figlio è superiore al male dell’inganno? La si deve biasimare come peccatrice e probabile sfasciafamiglie, visto che adesso il campione è a un passo dal divorzio, oppure esaltare come paladina della vita?
P.S. Non ho notizie della tifosa ma non c’è dubbio che si aspetti copiosi emolumenti per il mantenimento del pargolo. Quando si dice che non bisogna mai buttar via niente…
Per la cronaca la stessa storia era capitata ancora prima al tennista Boris Becker.

B'Rat

Naturalmente di gente che conosca la differenza fra gamete e zigote qua non ce ne è, giusto?

Osvaldo

Ogni coppia di gameti maschile e feminile costituisce un potenziale zigote. Impedendo ai gameti di incontrarsi (ad esempio tramite dispersione del seme) si impedisce ad un potenziale zigote di generarsi. Questo vale per ogni singola coppia di gameti di sesso opposto, e duque per ogni singolo spermatozoo.

Nicla 3Hugger

Domanda… Cosa significa “Se le donne devono rischiare il carcere nel caso distruggano embrioni espletando mere funzioni biologiche”? Non si parla di aborto volontario, ma anche spontaneo? Aiutatemi a capire che leggi abbiano laggiù…

Senjin

Ehm è lo stato USA dove vengono penalizzato anche i “comportamenti che possono mettere a rischio la gravidanza”… in pratica se non stai a letto 9 mesi e dovessi per caso abortire rischi la galera.
Delirio puro.

luigi

Ho sparso il mio seme dappertuutto tranne che nei fori! Ahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ci vedo benissimo! Ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto

Io tremo all’idea di dover sottostare ad un legislatore che non capisce la banale differenza tra una cellula aploide ed un embrione e ancor più mi preoccupa chi bovinamente si accoda senza prima informarsi!

Osvaldo

Sei sicuro che non la capisca? Prova ad informarti meglio tu….

Commenti chiusi.