Consiglio d’Europa e creazionismo: nomi e cognomi

La risoluzione del Consiglio d’Europa che promuove la conoscenza scientifica e critica l’insegnamento del creazionismo e del c.d. intelligent design è stata approvata con 48 voti favorevoli, 25 contrari e 3 astensioni. La larga maggioranza si è ribaltata tra i votanti italiani : tre su quattro si sono espressi contro. E’ dunque doveroso, per un’associazione come la nostra, dare nomi e cognomi dei tre esponenti dissenzienti: sono stati Lorenzo Cesa (segretario UDC), Claudio Azzolini (Forza Italia) e Andrea Rigoni (Margherita). Il parlamentare a favore è stato Dario Rivolta (Forza Italia), a cui va il nostro ringraziamento.

Archiviato in: Generale

27 commenti

Jeeezuz

esatto. nomi e cognomi. e non sorprende vedere i loro allineamenti politici.

dv64

che vergogna, gli altri saranno stati sicuramente polacchi e irlandesi

faidate

Per l’ennesima volta si conferma che il comportamento di alcuni rappresentanti cattolici nei riguardi del creazionismo è dettato da una miscela, in parti variabili, di ignoranza e malafede, condita da un sano opportunismo. E qualcuno magari ci magnifica un nuovo moderno partito!

Antonio_C

@ Jean Meslier
ho visto il resoconto della votazione, ho capito che le sigle
epp/cd, soc, alde significano rispettivamente popolari (democristiani) , socialisti e liberaldemocratici ma quali movimenti politici stanno dietro le sigle EDG e UEL ?
Grazie

Carlo

Complimenti, riusciamo sempre a fare la figura dei dementi bigotti. Mi sorprende che cosi’ tanti tedeschi abbiano votato contro.

ciceracchio 2la vendetta

bene ok ottimo e la scienza (l’illuminismo )”a vantaggio di tutti i popoli ……
basta con le fantasie ;i creazionisti si rileggino la bibbia oppure le favole dei fratelli grimm.

bardhi

complimenti, due turchi su due hanno votato a favore pure francesi e inglesi

claudio

e dio prese na costa di adamo e la mise allo spiedo, si rivolse al cielo e disse: manna un furmine e il furmine fù, s’accese il foco e così nacque così la famosa spitata di spuntature

Carlo

Invece che delirare come fa l’autore dell’articolo linkato da bardhi, ci si dovrebbe chiedere come mai, nel 2007, sia necessario ribadire che il creazionismo non e’ scienza con una votazione. Il creazionismo e il disegno intelligente pretendono di fare spazzatura di decenni di attente analisi scientifiche e filosofiche. Sono il primo ad essere critico nei confronti della scienza, e’ certamente giusto e fondato essere attenti nel definirne i limiti morali e conoscitivi, ma non si puo’ buttare via tutto nel nome di un’ideologia. Insegnare il creazionismo insieme alla biologia e’ pericoloso e sbagliato.

Carlo

Bardhi, il sito che hai linkato e’ umoristico, vero? Sto leggendo alcune delle sue sezioni e sono raccapriccianti.
Scusate il doppio post.

bardhi

be si chiama “luogocomune” :-)) pero ho visto che nei comenti le li hanno suonate a questo genio

Aleramo

Grazie Meslier per la lista completa. Potresti anche dirci dove trovare il testo esatto della mozione?

Aleramo

Aldissimo

Dalla lista completa si evince che tale signora Danuta, polacca, appartenente al gruppo democristiano, ha votato a favore, a differenza della quasi totalità dei democristiani europei.

laiolla g

STENTO A CREDERLO, ANZI NO…………
non sono più una casta ma sono una cast-coion

Arcibaldo

Per lo meno gli italiani si sono dimostrati in tale consesso non conformisti.

Commenti chiusi.