Polonia: “Servi di Satana” cacciano suore

L’agenzia AP riferisce da Kazimierz Dolny, Polonia, dell’irruzione di 150 agenti di polizia in tenuta anti-sommossa in un convento di suore dell’Ordine di Betania. Le 65 religiose – che mentre venivano portate via cantavano inni e apostrofavano gli agenti come “servi di Satana” – avevano rifiutato un’ordinanza del Vaticano che gli imponeva di disconoscere la Madre Superiora, spodestata dalle autorità ecclesiali per la sua tendenza alle visioni divine. L’arcivescovo di Lublino, Jozef Zycinski, ha descritto l’intervento come un ultimo tentativo di “aiutare” le donne. Un portavoce della Polizia ha detto che le suore senza la cittadinanza polacca saranno espulse dal Paese.

Traduzione a cura di Essential News 

Archiviato in: Generale

41 commenti

Gianfranco

“avevano rifiutato un’ordinanza del Vaticano che gli imponeva di disconoscere la Madre Superiora, spodestata dalle autorità ecclesiali per la sua tendenza alle visioni divine.”

Al vaticano sono talmente consapevoli che non esistono divinità che stroncano subito chi le vede, perchè evidentemente o mente o e fuori di mente…

Steve

I “servi di Satana” agivano in missione per conto di Ratzinger, da cui è partito l’ordine di sfratto.

Ho detto tutto.

Vash

Ratzinger ne sta combinando una dietro l’altra, ma a me fa piacere visto che almeno così il Vaticano si scopre sempre di più per il covo di menti perverse che è. Purtroppo c’è una certa quantità di persone che osannerebbe il pontefice chiunque esso sia persino se sparasse pubblicamente a qualcuno, ma un conto è l’impegno sociale ed un conto la psichiatria!

fra Pallino

@gianfranco

siete un po’ buffi.. a volte dite che il vaticano non fa che approfittarsi della creduloneria della gente.. quando invece il vaticano dimostra di non essere facile a sponsorizzare qualsiasi “veggente” uscite con commenti come questi.. mah…

lugachov

fra pallino

il discorso si potrebbe rovesciare:da un lato si venerano apparizioni misteriose, dall’altro si mandano i militari a sgomberare… vedi come siamo relativisti?? 🙂

saluti

fra Pallino

certo… relativi a dei criteri di discernimento per cui non tutti quelli che si dicono veggenti lo sono automaticamente…

saluti

ciceracchio 2la vendetta

si si lo sentita anchio :::ieri quando ho dovuto cambiare stalla alle mi bove:
si sono messe ha dire che ero satana che le volevo mandare al mecello ,
e quasto solo perche’ gli cambiavo stalla……………maremma bucaiola non si puo’ piu’ cambia nulla,,,, nemmeno una stalla….

ciceracchio 2la vendetta

fra pallino che lo faresti da paciere tra le mi bove e me?????ho bisogno di un esorcista , voi vede’ che me lanno stregate ????? le mi bove??? heeeee ,,,,,,,,

Lixor

IMPORTANTE. APARGETE LA NOTIZIA SUL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA VIRUS! LA GENTE NON NE SA NIENTE!!!

Aldo Grano

Se avesse potuto farlo, anche il vescovo di Mostar avrebbe cacciato da Medjugorje i Frati francescani e i sei veggenti. Per fortuna c’ era un regime “comunista”, nel 1982, che dopo aver tentato per quasi due anni di reprimere le apparizioni, ebbe l’ intelligenza di arrendersi all’ evidenza. Comunque il parroco, frate Jozo Zovko, fu mandato in esilio a 50 km di distanza, (molti in Erzegovina), ma obbedì, perché lì la Madonna disse con chiarezza di obbedire, comunque, alla Chiesa. Sinceramente non ho studiato queste recenti visioni polacche, ma chi di voi avesse il coraggio di studiare la storia delle apparizioni divine, almeno quelle ben documentate, senza la benda oculare dei pregiudizi e delle superstizioni ateiste del XVIII secolo, vedrebbe, comunque, che la Chiesa è quasi sempre ostile ai profeti, come lo erano gli Ebrei dei tempi dei Re. E’ una dimostrazione che le apparizioni non le organizza affatto la Chiesa. E se leggeste cosa la Madonna e Gesù dicono ai profeti, capireste anche il perché. Azzardo comunque un’ idea personale: se tutte le suore si sono schierate dalla parte della veggente superiora, le visioni sono vere.

jhc

Certo, come no: questa implicazione dovrebbe stare su tutti i libri di matematica (che sia un’interpretazione personale conta poco).

Tapioco

Apparizioni? “Superstizioni ateistiche”? Certo che a rigirare le frittate… Adesso viene fuori che gli atei sono “dogmatici” e che i credenti sono “aperti” perchè credono a quello che dovrebbero credere per essere appunto credenti (presentato in maniera “scientifica”, ovviamente)… Ci manca solo che la madonna si metta contro chi l’ha creata, ovvero la Chiesa.
Il problema è che la Chiesa sottoscrive le “apparizioni” e i “profeti” solo quando fanno comodo (padre Pio si, questa suora no).

Tapioco

A proposito di parole:
Superstizione: “atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, spec. negativi, spiegabili con cause naturali e conoscibili”

Ovvero, ritenere che la madonna – madre di una divinità – sia apparsa ad un comune mortale profondamente credente (della serie circolo vizioso a go go), quando potrebbe essersi trattato di suggestione, illusione ottica, stato “estatico” e spiegabile in maniera più pacata e naturale.

http://www.demauroparavia.it/117084

shock

@ Aldo grano
Mi sa che non hai studiato neppure il caso Medjugorje. Le presunte apparizioni di Medjugorje, situata nel sud dell’Erzegovina, a maggioranza croata, fu un clamoroso strumento di preparazione alla guerra di Croazia messa su al fine di giustificare pretese cattoliche (e dunque croate, paladini della fede romana nell multireligiosa ex Jugoslavia) in Bosnia. Il Vaticano mai riconobbe allora e mai ha riconosciuto oggi le presunte apparizioni ed anzi esisterebbe un forte movimento di denuncia interna al Vaticano circa le palesi violazioni della dottrina commesse in Medjugorje. Incredibilmente ancora nessuno riporta in italiano tra i media cattolici e non, la presa di posizione del Vescovo Ratko Peric nella sua bellissima omelia del 15 giugno, contro i veggenti ed i disobbedienti di Medjugorje. Addirittura c’è chi ha scritto in malafede che il Vescovo approva le apparizioni e questo dimostra ulteriormente quanto sia pericolosa questa setta mariana in grado di manipolare menti anche di buoni sacerdoti come accade ad esempio nella setta di Moon (vedi Monsignor Milingo). Negli USA fortunatamente i media cattolici e la Conferenza Episcopale Cattolica, stanno intervenendo per portare a galla questa frode riportando semplicemente la volontà della locale Diocesi di arrestare pellegrinaggi e propaganda a Medjugorje dal momento che la Madonna in quel luogo non è mai apparsa.

…chi di voi avesse il coraggio di studiare la storia delle apparizioni divine, almeno quelle ben documentate, senza la benda oculare dei pregiudizi e delle superstizioni ateiste del XVIII secolo, vedrebbe.. che la Chiesa è quasi sempre ostile ai profeti….

La Chiesa si dimostra sempre cauta nel pronunciarsi e a volte nel condannare solo per mera strategia. Il «miracolo», infatti, a prescindere dalla sua «verità», si radica saldamente nell’immaginario popolare; il luogo delle apparizioni comincia ad essere meta di pellegrinaggi, e quindi un grosso affare commerciale; magari vi si costruisce anche un ospedale, dove avviene sempre qualche guarigione scientificamente inspiegabile, considerata subito miracolosa. A quel punto l’intervento della Chiesa diventa solo una formalità. Essa, infatti, è costretta a riconoscere il miracolo; e il processo canonico ha un esito scontato. Gustave Le Bon in “la psicologia delle folle” nel caso di testimonianze collettive, inoltre, è quasi inevitabile una sorta di contagio, ovvero un’influenza reciproca da parte dei vari testimoni.

Azzardo comunque un’ idea personale: se tutte le suore si sono schierate dalla parte della veggente superiora, le visioni sono vere.

Beh se si dovesse appurare un fenomeno seguendo il tuo metodo e cioè “la maggioranza ha sempre ragione” il progresso umano si sarebbe arrestato sul nascere…

fandango

“Suor Jadwiga Ligocka, aveva, secondo la motivazione ufficiale, destato “inquietudine” nelle autorità ecclesiastiche perché si richiamava a presunte “illuminazioni” spirituali non sempre in linea con l’insegnamento della Chiesa. la suora superiore della Famiglia di Betania, Jadwiga Ligocka, dichiarò di voler praticare un suicidio di massa in quanto ispirata dallo Spirito Santo”.

Semplice il commento: le “visioni” vanno bene alla chiesa fino a quando sono perfettamente inquadrate. Se si sgarra dalla dottrina ufficiale, allora anche la polizia è utile per fare piazza pulita.

shock

per le foto basta cliccare il link evidenziato in rosso nell’articolo…

Markus

Espulse dalla Polonia ? per cosa ? magari sono cittadine europee pure loro…

Oppure la Polonia ha finalmente scelto di uscire dall’UE ?

Sarebbe un bel colpo…

Aldo Grano

@SCHOCK: ripeto la sfida anche a Te: dimostrami che almeno uno dei tre dossieurs scientifici pubblicati sui veggenti di Medjugorje è falso e Ti regalo 10.000€ e torno ateo. Ovviamente devi fare la stessa fatica che ho fatto io, ovvero studiarteli. Se andassi a Medjugorje, qualche volta, spenderesti meno, faticheresti meno e ne ricaveresti, se non altro, la certezza che lì si parla di pace e non di guerra. La prima volta ci andai il 25 Settembre 1994. C’ erano pochi turisti, essendo in corso la guerra. Alla messa di Padre Slavko Barbaric c’ erano un migliaio di vedove di guerra, vestite in nero, Croate,Serbe e Bosniache. Quando ci siamo dati la mano al “scambiatevi un segno di pace” e abbiamo detto “Mir” abbiamo pianto insieme. La Tua è superstizione e pregiudizio, perché basata su idee comode per il Tuo credo diffuse con la tecnica del “calunniate,calunniate, qualcosa resterà”.

Gianfranco

@Aldo grano
scusa mia ignoranza.
I tre dossier SCIENTIFICI implicano 3 inchieste di scienziati. O li ha scritti la curia locale?
Vorrei avere altre informazioni.

Per quanto riguarda il resto, e cioè la messa commovente. Questo è solo la prova che la religiosità è una caratteristica psicologica dell’Homo sapiens che qui nessuno fa finta di non riconoscere. E’ storicamente e SCIENTIFICAMENTE dimostrato che da quando ha maturato il pensiero astratto (e quindi si è distinto dal mondo animale,) ha attribuito un ruolo ad essere soprannaturali (mai provati). Quindi se è chiaro che esiste la religiosità non vuol dire che esiste una religione infallibile e le sue divinità. Un incontro pacifico tra persone aderenti ad una religione che (in linea teorica) professa amore per il prossimo era il minimo che potesse accadere e nessuno lo contesta ne lo disapprova.
Il vero miracolo era se la divinità si scomodava prima per evitare le mille vedove.

shock

@ aldo
ascolta dato che hai perso tanto tempo a studiarti questi dossir SCIENTIFICI che ti hanno illuminato cuore e MENTE fai un’altro piccolo sforzo (se hai fatto 30 pioi fare anche 31) e dai un’occhiata al seguente sito che ti linko dove troverai molte cose interessanti su Medjugorje.
http://www.fisicamente.net/portale/modules/news/
oltre che sullo stesso sito dell’UAAR con il suo motore di ricerca e il libro “L’imbroglio di Medjugorje. Le false apparizioni della madonna” Ascheri Raffaele, Kaos

Tapioco

Ancora l’uso improprio del termine “superstizione”, per non parlare dell’uso che si fa di “pregiudizio”, “credo”, ecc. Per quanto riguarda le calunnie, a me sembra che quelle siano una componente tipica della propaganda religiosa.
Basta per favore col vittimismo. Qui si sta dicendo solo che le dimostrazioni “scientifiche” addotte non siano così scientifiche come si pretende di far credere: considerando che, a quanto ne so, tutta la storia di Medjugorie si basa sul fatto che alcuni pretendono di aver visto e di aver parlato con la madonna durante uno stato “estatico” (insomma, molto attendibile), senza addurre testimonianza che non sia la loro (non so, al limite un filmatino…). Roba che persino i “medjugorologi” affermano candidamente da Augias che nessuno di loro (i medjugorologi stessi) ha mai “visto” la madonna, così zelanti però nel propagandare la cosa in Italia.
Sull’amore tra persone in questi incontri mistici, sottoscrivo quello che dice Gianfranco: tra l’altro la cosa in sè non dimostra nulla.
Poi a casa mia, l’onere della prova spetta al credente.

ciceracchio 2la vendetta

SCARTATE SEMPRE IL GRANO DALLA CRUSCA,::::::.
LA CRUSCA TENDE AD ESSERE INFONDATA E SUPERTIZIOSA ,MAGARI SERVA DEI PREGIUDIZI DELLA CEI ,,,,,,,COTANTO VISORE DI MIRACOLI SCIENTIFICI …
CHE IN VITA ERA ATEO ;ED IN MORTE CERTA ;DIVENNE CREDENTE DI UNA FEDE FALSA E BALLISTA…. POSSANO GLI SCIENZIATI VERI EDANCO DEFUNTI NON RIVOLTARSI A TALI
PANZANE??????? MA COSI SI CERCA DI FARE ADEPTI E PROSELITI DI UNA GRANDE BUFALA:: SI ???? CREDO CHE URGA UNO STRIZZA CXERVELLI COLLETTIVO PER VERIFICARE CHE DI RAZIONALE IN COTANTE VISIONI SUPERTIZIOSE NULLA CE’……
ALTRO CHE MIRACOLI SCIENTIFICI …VISTO CHE VEDONO TALE SIG…DI CEDLESTE VESTI…POTREBBERO SEMPRE FARE IN MODO CHE DASSE LORO QUALCOSA DI VERAMENTE SCIENTIFICO COME LA FUSIONE FREDDA …..CHE POTREBBE SOLLEVARE DALLA FAME MILIONI DI PERSONE.. ECCO QUESTO SAREBBE UN VERO MIRACOLO……..
SIG GARANAIO …..::::COSI SIA FATTO COSI AVVENGA….

Carlo

Certo che ce ne sono di schizzati nel mondo…. Ultimamente soprattutto in Polonia, direi.

Michele Bakunin

L’agenzia AP riferisce da Kazimierz Dolny, Polonia, dell’irruzione di 150 agenti di polizia in tenuta anti-sommossa in un convento di suore dell’Ordine di Betania

150 agenti di polizia in tenuta anti-sommossa?!!!

No comment

Gianfranco

“L’agenzia AP riferisce da Kazimierz Dolny, Polonia, dell’irruzione di 150 agenti di polizia in tenuta anti-sommossa in un convento di suore dell’Ordine di Betania
150 agenti di polizia in tenuta anti-sommossa?!!”

Quando Satana fa i miracoli, li fa in grande.

anteo

che spaventoso senso della proprietà privata hanno in Polonia se mandano 150 agenti in tenuta antisommossa per sfrattare 65 suore
per quanto provi avversione per le suore mi sembrano un tantino esagerati e proni ai desiderata del “padrone di casa” ovvero del clero.

p.s.
obiettivamente le 65 suore non mi sembrano più balzane dei loro vari capi che hanno visioni di continuo, anzi si proclamano inviati da dio in terra, e in nome di dio ne dicono e fanno di ogni.

p.s.2
adesso che le hanno sfrattate che faranno dell’edificio? qualche speculazione immobiliare vatican-style?

Chris

La madonna non è MAI APPARSA DA NESSUNA PARTE !!!

Dio non si è MAI MANIFESTATO A NESSUNO !!!

NESSUN profeta, santo, messia ecc si è MAI MANIFESTATO A NESSUNO DOPO LA PROPRIA MORTE !!!

Chi dice il contrario o è un bugiardo, o è un allucinato (per malattie, droghe, alcol ecc), o si è convinto di ciò a furia di ripeterselo (e di sentirlo ripetere), o è un credulone che si beve ogni cosa !!!

In Polonia, il popolo, dopo una prima vittoria dei cattolici di Solidarnosh (o come si chiama) ha fatto retrofront ed ha votato per i comunisti !!! hanno preferito tornare a chi li aveva oppressi per 50 anni piuttosto che sottomettersi ai papisti. La Polonia è un paese letteralmente spaccato tra ultraconservatori cattolici e progressisti socialisti ! Noi al confronto siamo un paese moderato…. E questo la dice lunga… !!!

Lady Godiva

Per Aldo Grano

Azzardo comunque un’ idea personale: se tutte le suore si sono schierate dalla parte della veggente superiora, le visioni sono vere.

Aldo, anche una certa “mamma Ebe” aveva delle visioni, e se non ricordo male anche le sue collaboratrici erano disposte a confermarle.
Poi fini davanti ad un tribunale.

Non è necessario avere delle visioni per essere credenti, immagino.
O sono tutti come San Tommaso, che se non vedono non credono?

😉

Aldo Grano

@Gianfranco: i tre dossieurs scientifici li scarichi comodamente dal sito http://www.med-bz.it.
@ciceracchio 2la vendetta
SCARTATE SEMPRE IL GRANO DALLA CRUSCA,::::::.IL TU’ VERO NOME ERA CICERUACCHIO, ANGELO BENEDETTI, FU’KILATO A CAZ TIEPOLO DAI PADRI DI’PPAPA AUSTRIACKO
LA CRUSCA DELLA CEI ,,,,,,,C …
…. POSSANO I VINI DI MAAREMMA IMPESTATATA SOSTITUIRE I ‘ BBRUNELLO AL METANOLO CHETTU BBEEEVI E TI HA CORROSOO IL XCERVELLOGLI SCIENZIATI VERI EDANCO DEFUNTIAMAVANO LA VERITAW’ SIG…DI CEDLESTE VESTI

Lady Godiva

Ogni tanto uno sfratto può servire per voltare pagina.
Magari queste suorine trovano delle visioni celestiali in qualche locale trendy.

ciceracchio 2la vendetta

HA GRANOSO IO SSONO CICERACCHIO QUELLO CHE DICER TE ERA UNALTRO

LO SO’ CHI ERA CICEURACCHIO LO SO”
MA IO E IL MI NONNO CI CHIAMIAMO CICERACCHI ,,,CHE CI VOI FA’ ???
IN QUANTO AI VINI CHE BEVO LI BEVO BONI TRANQUILLO NE PRODUCO CIRCA 500 QT,
IN QUANTO ALLE MALEDIZIONI CHE MI MANDI CI POI FA’ LA FRITTATA IO ALLE TU MALEDIZIONI NON CI CREDO SONO ATEO ,E CI HO ANCORA IL GRULLAIO SANO
COSA CHE PER VOI COL GRULLAIO DEVOTO MIGA MI PARE ::::IO IL BRUNELLO LO BEVO
DI UVA …STAI BONINO CHE PER TUA SANTA DISGRAZIA GLI EURI PER COMPRARLO NON MI MANACANO LE CELESTI VESTI CHE VEDO IO . SPIACENTE PER TE MA NON SONO SANTE
PER MIA FORTUNA MA DI COSTUMI LIBERI E GAUDENTI..X QUELLE SANTE FACCI UN PO’ COSA VOI , CHI SE NE FREGA….CICERACCHIO E’ E RESTA UN UOMO LIBERO DI CORPO E DI PENSIERO………E TUTTO CIO’ CHE BEVE E MANGIA , E’ ROBA SANISSIMA FATTA E PRODOTTA IN GRANDE AZIENDA DI SUA PROPRIETA’ RIGUARDO AL METANOLO CHE MI DOVREBBE AVER CORROSO LO GRULLAIO SPIACENTE ,,,E’ INFAMA ROBA CHE NOI NELLA SPLENDIDA TERRA CHE ABBIAMO NON CONOSCIAMO ,,,,FATTI FORSA VERRA’ IL GIORNO CHE POTRAI VEDERE LA TU CELESTE SIG….. TI AUGURO SI PRESTO…IO INTANTO
TRA DUE SETTIMANE PARTO PER LE SEICELLES… STAMMI BENE GRANO ,,,,,,,E PER LA CRUSCA ,,,VEDI UN PO’ TE……CICERACCHIO IL MAGNIFICO ATEO …..

ciceracchio 2la vendetta

GRAZIE BARBARA X AVERMI FATTO RISPONDERE SUBITO AL TROLL ; SENZA farmi passare
dai filtri GRAZIE… il troll non meritava attese….vorrei dire al troll che offende la mi terra;
X TROVARE IMPESTATI NON LE TROVERAì NELLA SANA MAREMMA ,,,DEVE RIVOLGERSI A QUELLE PARROCHIE DOVE ALBERGANO I PRETI PEDOFILI ,PARROCCHIE CHE SPECIE NEGLI USA; VISTO GLI ULTIMI CASI ABBONDANO…… LA MAREMMA NON’ E’ TERRA IMPESTATA RIPETO LAMAREMMA E ‘ TERRA SANA ..X IMPESTATI VEDERE I GRULLAI DEVOTI…..

ciceracchio 2la vendetta

sara’ ma a me sembra daver capito anche un bareno invece di una pialla ::::
e un ci vole miga molto a capi un troll quando gli girano ^^^^
e mi dipiace una cosa come puo’ un uomo vede fatti scientifici la dove ce’ solo imbrogli:::
quando vedi che scrivo male non pensar che io sia imbriaco :??? poiche’ soffrendo di diabete e avendo problemi di vista e di mtabolismo , avvolte per la foga …sbaglio …
comunque; ripeto togli la crusca dela cei dal grano, e vedrai che tutto si fara’ piu’ chiaro
e te tornerai uomo libero e invece di adorare statue e quadri icone e santi variegati,
finalmente il tuo grullaio vedra la vera realta’ della vita…..l’essensa del vibìvere che non’e’
quello di vebire alle spalle deo popli creduloni e ignoranti ;;;si come fanno da millenni
frati et preti ;cardinali e vescovi papi e suore..che io metto tutti sullo piano eguale……
ripeto ad memoria tua che io so’ chi era l’eroico garibaldino ciruacchio che ucciso dalle infami guardie vaticane al soldo dello pontefice che garibaldi defini’ giustamente un metro cubo di letame::::::che insieme a lui uccisero pure i figli 2 ::::::::gloria eterne a chi da’ la vita x che’ i posteri possino godere di libera e laica vita……ps anche se saro nel paradiso degli uomini (seicelles) avro’ com me potente portatile e se potro’ collegarmi seguiro’ lo sito
uaar…. salute et vino ……ciceracchio…..

Commenti chiusi.