E se il miracolo fosse opera di Satana?

Caro direttore, il diavolo vedendo soffrire una persona su questa terra, dovrebbe morire dalla rabbia, giacché la sofferenza secondo la Chiesa avvicina l’uomo a Cristo (cf Lettera Enciclica Salvifici doloris), e il demonio tutto dovrebbe desiderare meno che l’uomo in qualche modo somigli anche lontanamente al Signore. Stando così le cose, quando avviene una guarigione inspiegabile come, per fare un esempio recente, la sparizione di un calcolo dall’uretra del salesiano V.M. Thomas, che è stata attribuita dall’arcivescovo di Guwati a Madre Teresa di Calcutta, non potremmo escludere la possibilità che sia opera di Satana.

La lettera di Renato Pierri è stata pubblicata dall’Unità del 16 Ottobre 

Archiviato in: Generale

29 commenti

antoniotre82

bhè a me pare che questa lettera più che provocatoria sia intimidatoria per chi è cristiano!!

ehehehehe questo renato pierri sa provocare efficacemente però, se legge un prete questa lettera rimane allibito ehehehehe.

GVCatullo

CERTO!
Nella vita di s. Pietro Martire c’è anche l’episodio della falsa Madonna (in realtà, Satana travestito): condivido molto quest’articolo.

paolo di palma

Nulla di più credibile visto anche il fatto che le religioni esistono grazie a quello che viene considerato il male supremo: satana, belzebub, beial, etc. Altrimenti che scopo avrebbe l’esistenza del clero? Se il demonio fosse una bufala, contro chi potrebbero (fingere di) scagliarsi? Ratzinger tienti stretto satana e combattilo delicatamente, potresti perdere il posto.

Alien

La Chiesa ha un drammatico bisogno di uno come Satana, e Satana sta rendendo degli alti servigi alla Chiesa.

Dovrebbero farlo santo.

mp

Oltretutto satana governa l’inferno, dove vengono puniti i peccatori. Strano, visto che chi pecca va contro la volontà di dio. Insomma, se davvero esistesse l’inferno, dovrebbe essere un luogo in cui vengono premiati i peccatori, non puniti.

Guidus

Splendida! La mostro a mia mamma poveretta che ai miracoli ci crede.

kilowatt

ehehehehe questo renato pierri sa provocare efficacemente però, se legge un prete questa lettera rimane allibito ehehehehe.

Ma figurati! È gente abituata a spiegare ogni sorta di assurdità, queste cose gli fanno il solletico.

Gnofle.

Quoto MP: per esteso, chi punisce i malvagi è un buono, quindi anche i diavoli dovrebbero essere considerati tali, e quanto più feroci sono, tanto più si avvicinano alla santità!

Ma guardate in che discorsi mi vado a ficcare la mattina alle 10:00… 🙂

Nerone

@ GVCatullo: Satana travestito? da Madonna? questa non la so, ti prego racconta! Come era? Si era truccato pesantemente? Aveva messo su delle ciglia finte telescopiche che sbatteva nascondendo la parte inferiore del viso con un ventaglio?

Flavio

No perché anche il male lo fa dio per mettere alla prova l’uomo nel suo amore per dio. E’ come dare un pugno in faccia a tuo figlio per vedere se ti vuole ancora bene.

Aldo Grano

A rieccolo il Renato nazionale, grandisssimo sparagazzose. Solo tra creduloni come Voi può trovar credito e seguaci. Vi inviterei a recarvi ad assistere a qualche rito esorcistico e a parlare, senza offenderli, ma come persone scettiche ma rispettose, con i posseduti, prima e dopo il rito (durante è pressoché impossibile). E’ facile comunque incontrare posseduti ed ossessi sia durante le messe di guarigione dei carismatici che durante le apparizioni mariane. Vi troverete di fronte al miracolo forse più facile e frequente da verificare (io, per miracolo, intendo un evento che vìola le leggi della fisica, della chimica, della biologia operato da un essere che non vive in questa dimensione): l’ esistenza dei demoni.
Spero che la prossima volta pubblichiate qualche scritto di un altro Renato, il compianto Rascel, che era molto più razionalista del Pierri.

shock

E se il miracolo fosse opera di Satana?
brrrrr…. paura
ma che satana, dio, angeli, gnomi, folletti e fatine,….. saranno stati i litri di acqua che si è dovuto bere e una dieta opportuna, consigliati da qualunque medico serio ad un paziente che soffre di calcolosi, a fargli espellere i sassolini per via fisiologica, altro che SATANA d’egitto e TERESA di calcutta … queste guarigioni da calcoli senza alcun intervento rientrano nella normale statistica e ne è un es. una mia zia che ha sofferto per un breve periodo di calcoli che è guarita senza miracoli grazia a verdure bollite ed ettolitri di acqua assunti ogni mattina per alcuni mesi e facendo tanta plin, plin….
sull’inesistenza del diavolo:
http://www.razionalmente.net/Dottrina/13_diavolo.php
ps.: che “saNtana” sia con voi 😆

Ulv

Interpretazione teologica un po’ leguleia…

Satana non è forse astutissimo? Come potrebbe non vedere che i “suoi” miracoli spediscono gli allocchi dritti dritti nelle braccia del Signore Onnipotente Gesù Cristo Redivivo? Sarà mica un po’ masochista?
L’unica scappatoia che vedo rimane aperta solo se consideriamo (e non c’è male come interpretazione!) la fede nel Cristo cattolico – cioè la figura costruita dalla Chiesa Romana – una deviazione dal bene, un’illusione fuorviante.
Ma a pensarla così finiremmo per essere cavillosi come quei teologi medievali che si ostinavano a discettare su ogni minuzia dottrinale. Bene la logica per far notare le altrui inconsistenze, ma in questo caso credo che si potrebbe utilizzarla più proficuamente in un altro modo.

chiericoperduto

Ma Lucifero non era un angelo prima? la facoltà di miracolare gli è mai stata revocata?

ciceracchio 2la vendetta

ma si infondo e’ giusto poiche lo cattolici tutti nella sofferenza che non si capisce bene chi come
e quando innalzo’ tale balla agli onori dei fasti eclesi ; IL DOLORE E IL PATIMENTO,
TUTTO CIO’ CHE E’ MALE AFFLIZIONE ECC ,,,E’ UNA COSA CHE VIENE MANDATA DA DIO ????
E QUINDI DEVE ESSERE PAZIENTEMENTE SOPPORTATA CON RASSEGNAZIONE E UMILTA’,
INDI E’ EVIDENTE CHE CHI NON SOFFRE E GODE E’ PROTETTO DA SATANA;;?????
CHE DIRE DEI PAPI E VESCOVI E CARDINALI TUTTI CHE VIVONO NEL LUSSO E NON PATISCONO NULLA DEI MALI DEL MONDO ???COME FAME FREDDO CALDO E APPENA SONO AMMALATI CORRONO DA SPECIALISTI DI NOTA FAMA?????VIVONO IN PALAZZI LUSSUOSISSIMI E GIARDINI VANNO IN VACANZA IN MONTAGNA NEI CASTELLI ECC …???
NON’E’ CHE SONO INDEMONIATI ,,LOLLLLLL

ciceracchio 2la vendetta

IL VERO MIRACOLO SAREBBE QUALE??? UNA DAMIGIANA DACQUA POSTA DAVANTI AD UNA STATUA QUALUNQUE; BASTA RAPPRESENTI UNO DI QUEI SANTI CATTOLICI ;;;E SE LA TRASFORMANO IN VINO ?????QUESTO SI CHE SAREBBE UN MIRACOLO:::::
LUCIFEROSTOFERO PIANTATORE DI VITI???????LOLLLLL

ciceracchio 2la vendetta

OPPURE SATANA ;TRAVESTITO DA SALOME??? TUTTO TRUCCATO CON DU COSCE DA URLO E DU TETTE SA SBALLO?????SATANA CHE FA’ LO SPOGLIARELLO PER CONVIVERTIRE????
MAREMMA BUCAIOLA:::::CHE LIBIDINE???????

cartman666

Si infatti, la storia che il diavolo all’inferno dovrebbe punire chi ha operato come lui, mi sembrava strana già dai tempi del catechismo.
Ma di incoerenze la religione cattolica e’ piena.

rossotoscano

di incongruenze ed irrazionalità ne è pieno il catechismo cattolico e le menti dei credenti…

rossotoscano

di incongruenze ed irrazionalità ne è pieno il catechismo cattolico e le menti dei credenti…

AquilaSenzaNido

Ciò che chiamate Satana, Lucifero, diavolo o con qualunque termine sia conosciuto in base al contesto religioso di appartenenza, per quanto se ne possa dire o contraddire, è un essere che esiste realmente, ma non certo nel contesto appariscente e fantasioso popolare..
Per la prima volta questo può essere inconfutabilmente dimostrato se si possiede la “lucidità mentale” di non farsi condizionare da qualunque modello precostituito fino ad oggi acquisito, sia esso religioso, sociale, politico o scentifico, riuscendo quindi ad osservare e incastonare quei pezzi di mosaico (oggi finalmente alla portata di tutti), che possono tangibilmente darci un quadro di gran lunga più chiaro ed esplicido di quello conosciuto dal tessuto sociale ufficiale.
Tanto per fare qualche esempio, leggete cosa si è scoperto attraverso le traduzioni delle tavole sumere fatte dall’archeologo Zecharia Sitchin e il filone che ne è derivato, sugli elohim, sugli annunaki, sulla recentissima scoperta del decimo pianeta del nostro sistema solare chiamato pianeta X o Nibiru in avvicinamento alla terra, sugli “illuminati”, su Ashtar Sheran. Aggiornatevi sulle scoperte dettagliate e ben documentate di Corrado Malanga e sul relativo filone che ne è derivato. Sono solo piccoli esempi o spunti per toccare con mano una realtà che va ben al dilà e al di sopra di quella apparente che ci viene mostrata da chi, dietro le quinte, muove i fili in questo mondo, occultando ad arte ciò che non deve essere ne visto, ne conosciuto, per conseguire un diabolico disegno architettato anticamente che deve compiersi proprio in questo tempo. Pur se quest’affermazione, più che spiegata, può essere solo condivisa, nulla è davvero come sembra!

Scienza e religione hanno sempre cozzato per il loro estremismo di fondo ma, come molto spesso accade, la verità sta nel mezzo ed è indiscutibile che quando si trovano certi “anelli di congiunzione”, ogni cosa prende forma nel suo autentico aspetto. Ogni mistero si svela. Tutto si incastra perfettamente. Senza alcun bisogno di teorie interpretative che sono state e sono la causa del sorgere di 2450 denominazioni religiose sulla terra e di infinite teorie filosofiche, culturali e scentifiche grazie ai “programmi” che ci vengono innestati sin da bambini formando la nostra cultura d’appartenenza, i luoghi comuni e “questo” senso della realtà che impediscono a priori il libero pensiero associato al sentire del mondo sottile.

Questo messaggio, pur essendo rivolto a tutti, so gia che arriverà solo a chi non ha mai smesso di farsi delle domande in quell’autentica ricerca personale che, a mio modesto parere, deve assolutamente rimanere principalmente una ricerca personale. In qualunque contesto di vita egli si trovi.
Per chi avesse piacere o interesse ad avere maggiori dettagli sugli spunti di riflessione di cui ho accennato, può contattarmi tramite questa casella di posta reyford7@msn.com.
Scegli onestamente la Tua strada nel canale del tuo destino e prosegui nella scoperta dell’incessante ricerca quotidiana di te stesso attraverso l’intero universo.
Buona Vita

Pietro

ciceracchio 2la vendetta

@AquilaSenzaNido
cio’ che hai letto nelle storie di zeccaria sitchin…. le ho lette anchio il pianeta non’e il 10 ° ma il 12 pianeta….il demone che di8ci te’ e’ proprio marduk….che si scontra con il dio enlil e la dea SCHAMASC( ISTHART)…MA E’ STORIA MOLTO DIVERSA DAL LUCIFERO ;
O SATANA DESCRITTO DAI CATTOLICI E ALTRE RELIGIONI MONDIALI;
IL PIANETA NIBIRU IN AVVICINAMENTO ALLA TERRA CI METTE BEN 3500 ANNI TERRESTRI …TALE E’ SECONDO SUMER LA SUA ORBITA ELLITICA,,,,
E CREDO CHE ANCHE LA BIBBIA SIA UN LONTANO RICORDO DELLA VITA A SUMER…
FORSE PORTATA IN PALESTINA DA ABRAMO DI UR,,,,,,,,IL DIO ELOIM..ALTRI NON E’ CHE
IL DIO YEHOVA a CUI ABRAMO SI RIVOLGEVA…E CHE LO AVEVA MANDATO COME
AVANGUARDIA AVANTI A LUI DUARNTE LO SCONTRO TRA DEI ( GLI ANNUNACHI E GLI ELOIM)…..NON’E’ SICURAMENTE IL DEMONE CHE VIENE DESRITTO NEI VALGELI;::????

shock

@AquilaSenzaNido
brrrrrr… che paura
😯 ma scherzi o dici sul serio? antiche tavole, pianeti, sumeri, 2450, li dovremmo prendere come prove serie dell’esistenza di satana …. vacci piano con i fumetti e con gli zuccheri prima di perdere ogni contatto con la realtà.

AquilaSenzaNido

ciceracchio

Gli spunti di riflessione che mi sono permesso di lasciare, non sono argomenti di cui si può avere un’infarinatura per farsi, almeno, un iniziale quadro della situazione, ne potrebbe mai esserci una vera e propria presa di coscienza nella sola lettura di questo o quell’argomento. Tra l’altro, come ho detto, sono solo spunti da cui partire, il resto della ricerca (per chi è davvero in cerca di risposte), è del tutto personale. Se quegl’argomenti non ti dicono nulla, ignora o cestina pure senza problemi ma, se posso permettermi di darti un suggerimento, certi contesti credo meritino maggiore attenzione. Per esempio sull’orbita ellittica di Nibiru (decimo pianeta perchè il sole e la luna sono due satelliti e per questa ragione denominato pianeta X) di “3600” anni che, secondo una dettagliata analisi complessa e meticolosa pare proprio far cadere il suo ultimo avvicinamento alla terra nell’anno 1600AC (tempo degli israeliti in Egitto). Il contesto in questo modo cambia radicalmente al punto che, forse, può riguardare eccome gli uomini di questo tempo. Di sicuro non sono il solo data l’attenzione senza precedenti sugli spostamenti di Nibiru da parte della NASA e del “Vaticano” che ha puntato segretamente il proprio osservatorio astronomico (tra i più potenti e sofisticati al mondo), proprio in quella direzione!
Non voglio dilungarmi dato che l’argomento è largo, complesso e andrebbe totalmente fuori topic. Non volevo nemmeno mettere il centro dell’attenzione su diavoli o demoni, ma sul fatto che mettendo un pò il naso la dove si hanno una grandissima quantità di riscontri scentifici, storici e archeologici, il “profumo” della tangibilità di tutte quelle informazioni che ci vengono metodicamente nascoste. è troppo grande per essere ignorato.
Saluti.

shock

Certo che li leggo i fumetti, hanno il gran privileggio di avere una copertina in cui testualmente e per inciso sta scritto che sto leggendo dei “fumetti”! 😉

ciceracchio 2la vendetta

BENE AQUILOTTO: COME DIRE L’AQUILA VOLO’ SENSA LE PENNE E NIBIRU’ TORNERA’
DI DOVE VENNE::::: HA PER INCISO IL DIO SUPREMO E’ ANU. PADE DEGLI DEI…
CHE DIRE CHI VIVRA’ VEDRA…….POTREBBERO SMPRE MANDARE UN APOTENTE ASTRONAVE A DIRE AGLI UMANI FERMATEVI ……STATE DISTRUGGENDO TUTTO…..
POICHE’ NIBIRU’ FA’ UN ORBITA OGNI 3600 ANNI ECCO CHE GLI DEI VIVONO QUASI ETERNI:::UN ANNO DI NIBIRU 3600 ANNI TERRESTRI?????MEREMMA BUCAIOLA
MA IO VOGLIO ANDARE SU NIBIRU????SECONDO TE E’ LI CHE ORA VIVONO
COLORO CHE IN TERRA FURONO CONSIDERATI PROFETI??????AVENDO ATTINTO ALL’ACQUA DELLA VITA?????E PERCHE’ NON VENGONO A SMENTIRE IL VTICANO???
CHE E’ 2007 ANNI CHE PENDE IN GIRO L’UMANITA’.:::::::

Commenti chiusi.