Austria, arriva la fiera dei divorziati

Il sabato è riservato agli uomini, la domenica è il giorno delle donne – così si evita il rischio di incrociare il proprio o la propria ex. Si terrà i prossimi 27 e 28 ottobre in Austria la «fiera del divorzio», a detta degli organizzatori, la prima al mondo nel suo genere. «Neustart» (Nuovo inizio) è il motto della due giorni a Vienna dove i visitatori potranno consultare (anche in forma del tutto anonima) una vera e propria schiera di avvocati e moderatori in grado di consigliare la via migliore per una separazione indolore.
Sono una ventina gli espositori che si sono registrati finora. Oltre a legali, notai e divorzisti figurano anche agenti immobiliari, esperti di crisi di coppia, detective privati, rivenditori di auto, life-coach, esperti di sicurezza personale, consulenti per chi alleva i figli da solo, agenzie matrimoniali, professionisti in meditazione e party-service per le feste di divorzio. Inoltre, è presente uno stand specializzato in esami del Dna per i test di paternità e uno con consulenti di bellezza e fitness. Un altro invece è stato prenotato dall’arcidiocesi di Vienna. Ci sono poi anche agenzie di viaggi che offrono pacchetti per freschi divorziati. Come spiega l’organizzatore Anton Barz, che fino ad oggi ha coordinato la fiera degli sposi in Austria, la manifestazione è aperta non solo a chi si è lasciato col partner ma anche a coppie di sposi che sono ancora in perfetta sintonia, a quelle che sono in crisi, alle persone sole, ai genitori single, ai parenti e amici delle famiglie coinvolte e a semplici curiosi. «Per tutti abbiamo una consulenza attenta e risposte chiare e precise», ha detto Barz ai media.
L’Austria è ad oggi forse uno dei paesi che più di ogni altro avverte il problema visto che le statistiche, riferite al 2006, parlano di un 50 per cento dei matrimoni finiti col divorzio. A Vienna, per esempio, su 100 matrimoni ben 66 sono falliti ( 6.446). L’evento toccherà anche le città di Linz (il 17 e 18 novembre) e Graz (il 1 e 2 dicembre), dalle 10 alle 17, con ingresso libero. “Confidiamo nel fatto che questa fiera abbia più successo delle manifestazioni riservate al tema del matrimonio”, aggiunge Anton Barz. Gli organizzatori sperano infatti di farlo diventare un appuntamento fisso di almeno due edizioni ogni anno. A detta loro sarebbero già tantissime le agenzie e le società che si sono dette interessate a partecipare a questo genere di fiera, molte delle quali anche dall’estero. Le giornate, per di più, saranno arricchite da conferenze e dibatti, tutti naturalmente inerenti al divorzio.

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

3 commenti

Arcibaldo

“Sono una ventina gli espositori che si sono registrati finora. Oltre a legali, notai e divorzisti figurano anche agenti immobiliari, esperti di crisi di coppia, detective privati, rivenditori di auto, life-coach, esperti di sicurezza personale, consulenti per chi alleva i figli da solo, agenzie matrimoniali, professionisti in meditazione e party-service per le feste di divorzio. Inoltre, è presente uno stand specializzato in esami del Dna per i test di paternità e uno con consulenti di bellezza e fitness.”

Però quanta gente campa su i dolori altrui!

Lady Godiva

E’ vero Arcibaldo,

però a metterci uno stand per la ricerca di un nuovo partner, forse si potrebbero guadagnare un mucchio di soldi

😀

bridget jones

ho sentito per caso di questa fiera e per questo argomento visto come business si faceva senza fare una fiera…..evidentemente è stata organizzata da persone che non hanno la minima idea di cosa si tratta quando si parla di separazione

Commenti chiusi.