Notizie dal mondo

Giovani USA sempre meno cristiani: un nuovo sondaggio (Barna Group)

Il “momento ateo” negli Stati Uniti (BBC)

L’IHEU, l’organizzazione mondiale laica di cui fa parte anche l’UAAR, ha sottoposto al Consiglio d’Europa una raccomandazione sulla libertà religiosa (IHEU)

Il video con l’intervento di Sam Harris sul “problema” dell’ateismo (da You Tube: parte 1, parte 2)

La lotta degli antiabortisti USA (Washington Post) … ma la libertà di scelta sembra prevalere tra i cattolici (CFFC)

Religione e ambiente (Susan Jacoby su On Faith)

Il film “Golden Compass” non piace ai cattolici USA. Strano, la protagonista è Nicole Kidman… (Baltimore Sun

Il Vaticano lancia un DVD su Wojtyla. Il fine? Sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della sua canonizzazione (Guardian)

Sincretismo boliviano (BBC)

Il “Maometto” di Tariq Ramadan e il “Gesù” di Joseph Ratzinger (El Pais

Sfide quasi disperate: riconciliare i vari testi sacri (Los Angeles Times

Archiviato in: Generale

2 commenti

lacrime e sangue

Patetico il tentativo di trovare una spiegazione razionale per le differenze tra i tre monoteismi, soprattutto per le parti che incitano all’odio reciproco. A parte l’impossibilità di far ragionare i fanatici, che mai accetteranno che i “sacri libri” siano opere umane, con errori umani, pensate all’incubo orwelliano di una mega-religone che li riunisca in una gorgone mostruosa con il peggio del peggio di tutti e tre…

Un DVD su Giovanni Paolo II? Ci avranno messo le foto delle contestazioni subite durante i suoi viaggi intorno al mondo? Ci saranno informazioni sulla sua politica per zittire o eliminare i preti che difendevano i poveri contro le multinazionali e i ricchi in sud America? Ci saranno notizie sulla sua concezione della donna come riproduttore decerebrato sottomesso al maschio?

Pietro2

…. ci saranno, gli allora consiglieri del papa, oggi papa, che ordinavano di non rendere pubbliche le notizie sulla pedofilia dei preti? ma qvando mai noi appiamo tetto qveste cose, noi simo sempve stati puoni preti, feteli a nostri lecci, a noi pampini sempre piaciuti ya!?.
noi tifentiamo pampini ta petofili comunisti ya!?.

Commenti chiusi.