Bettini: “il PD difenderà la laicità al cento per cento”

Il Pd sarà un partito laico, ma [anche, NDR] dialogante: difenderà la laicità dello Stato ma [anche, NDR], nello stesso tempo, rappresenterà “un’occasione di ricerca più avanzata del rapporto tra sinistra e mondo cattolico”. Nel giorno in cui il Partito Democratico si appresta a votare il suo Manifesto dei valori, dalle pagine della Stampa il senatore Goffredo Bettini, coordinatore della fase costituente del Pd e braccio destro del leader Walter Veltroni, interviene nel dibattito sui rapporti tra Vaticano e Sant’Anastasia, dicendo “parole chiare” al riguardo: “Il Pd difenderà al cento per cento la laicità dello Stato”, i valori della Chiesa sono “una ricchezza della cultura e della storia italiana”, ma [anche, NDR] “quando questi valori entrano nella procedura decisionali delle istituzioni della Repubblica debbono rispettarne l’autonomia”. […]

Fonte: Alice News

Archiviato in: Generale

7 commenti

Anticlericale

“Il Pd difenderà al cento per cento la laicità dello Stato”…

… si, è la binetti sarà la garante!

Continuano a prendere in giro gli elettori di centrosinistra.

NON VOTERO’ MAI PER IL PARTITO DEMOCRATICO !!!

Paolo P.

Ma quale cento per cento? A chi vogliono prendere in giro questi ipocriti baciapile?

OpusMei

Io sono sempre stato di sinistra e pure piuttosto moderata (ex DS) MA ANCHE 😉 laico al 100%.
Questa è la ragione per la quale oggi non mi sento assolutamente rappresentato dal PD, tantomeno dal suo retorico (e piuttosto baciapile) leader.
Il PD il mio voto se lo dovrà conquistare con i fatti, non con le generiche rassicurazioni.

Ad oggi, i PACS (perfino nella versione “light” dei DICO) sono fermi, la legge 40 è ancora lì, la 194 è sotto attacco (e per Veltroni “se ne può discutere” …), quel mestatore nel torbido di Giuliano Ferrara ha già fatto sapere che perfino il divorzio sarebbe da ridiscutere e Veltroni cosa fa? Torna ad incontrare il Papa alla Sapienza (ormai lo vede tutte le settimane!).
Dove almeno il mondo scientifico sta dimostrando che c’è ancora qualcuno che non è disposto a ricevere incongrue lezioni di morale dal rappresentante di una setta intollerante ed oscurantista e poi andarlo ad applaudire.

anteo

c’è un “peccato originale” nel PD: è un’operazione di vertice
finora la massima preoccupazione è stata l’investitura del capo supremo, Veltroni, il dibattito dopo, molto dopo, intanto si cuccano il Veltroni-pensiero al quale gli tocca adattarsi, saranno anche moderni ma adesso come fanno i PIDDINI?
nella vecchia cara forma partito prima si facevano i congressi di circolo, federazione, ecc fino al nazionale, con piattaforme da discutere, e poi si eleggeva la segreteria che eleggeva il segretario, il quale doveva costantemente rispondere alla segreteria, tutt’altro che un capo supremo. Nel PD invece Veltroni a chi riferisce? al suo specchio? specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?
qui finisce male….mi spiace per Odifreddi, aderire a un simile patrocchio…

dv64

Il viscido e sfuggente PD mi fa ribrezzo e mai lo voterò, speriamo solo sia utile per tenere a bada la becera destra catto-fascio-lego-qualunquistoide in attesa che negli Italiani maturi la consapevolezza che non serve l'”uomo forte” che ci inquadri come soldatini, Duce, papa o Berlusconi che sia.

Commenti chiusi.