Sgarbi: “Più di un prete tentò di sedurmi”

Lo ha rivelato Vittorio Sgarbi, assessore alla cultura del Comune di Milano, in un’intervista rilasciata a Klaus Davi per “KlausCondicio”, in onda su “YouTube“, dove tra l’altro sono consultabili ulteriori spezzoni di Sgarbi sulle “lobby gay” e altro, per la gioia di grandi e piccini. 

La notizia è tratta da un lancio AdnKronos

9 commenti

Bruno Gualerzi

Sgarbi, preti e pedofilia: perché B16 – con una delle sue giravolte dialettiche – non ne approfitta per spaventare il suo gregge prospettandogli cosa potrebbe riservargli l’inferno?

Aldo

Ogni volta che leggo cose di questo genere rimango un poco perplesso.

Sono certamente ateo e pure moderatamente anticlericale ma, per quanto nella mia infanzia/adolescenza abbia dovuto, per le contingenze del momento, frequentare numerosi preti e suore, da loro non ho mai ricevuto molestie sessuali di alcun tipo, né in atto né in potenza.

La pedofilia, quando si manifesta, è sicuramente un fenomeno da avversare con decisione ma, forse,
della pedofilia (clericale e non) stiamo facendo un feticcio dal quale trae origine un preoccupante clima da caccia alle streghe. Anzi, agli stregoni. Riappropriamoci del senso della misura, che è meglio.

Asatan

@Roberto Gerdene: nella schifosa iposcrisia ecclesiale? Non dovrebbero aver fatto voto di castità purezza, bla, bla, bla?

@Aldo: nessuno dice che gli ecclesiastici siano tutti pedofili. Però lì la cosa è decisamente sopra la media. I pedofili scelgono spesso lavori che li metteno a diretto contatto coi bambini per cacciare meglio. Se conti la rete di protezione mafiosa chela chiesa offre a questi ***biiiip**** non ci vuole una laurea a capire perchè molti pedofili sccelgano quel tipo di carriera… materia prima sempre sotto mano, totale fiducia dei genitori e garanzia di impunità.

Magar

Deve aver passato proprio un brutto quarto d’ora, gli esprimo tutta la mia solidarietà.
Il prete, dico.

Commenti chiusi.