D’Angeli e la 194: moratoria sulle obiezioni

[…] Videochat con i lettori di Corriere.it per la candidata premier di Sinistra critica, Flavia D’Angeli. […] Un discorso quello della condizione femminile nel nostro Paese che ha portato direttamente a un altro grande tema della campagna elettorale che riguarda principalmente le donne, la 194. «C’è un’emergenza di non applicazione in moltissime Regioni – denuncia la D’Angeli – e non solo nel Sud arretrato» ha spiegato la candidata premier rispondendo a una domanda sulla moratoria proposta dalla lista di Giuliano Ferrara. «Proporrei piuttosto – ha aggiunto – una moratoria contro le obiezioni di coscienza: nei servizio pubblici vanno assunti medici che non siano obiettori». […]

Il testo integrale dell’articolo di Cristina Argento è stato pubblicato su Corriere.it

Archiviato in: Generale

7 commenti

DF1989

Giusto! Chi non è in grado di compiere il proprio dovere di medico non venga assunto nelle strutture pubbliche, che devono garantire un servizio a tutti i cittadini.

fabrizio

Giustissimo! All’inqualificabile pseudogiornalista narcisista dovrebbe essere continuamente presentato con coraggio questo argomento da tutti coloro che si dichiarano laici e di sinistra, altro che storie! Altrimenti si dia il diritto a un medico testimone di geova di non fare trasfusioni di sangue. Ma che idioti. Idioti e pericolosi!

davide

e infatt la Turco ha detto, purtroppo da ministra di governo dimissionario che in ogni distretto ci deve essere un medico non obiettore

Silesio

Spesso si ode una forte chiasso demagogico per cui ad esempio si tuona che “un extracomunitario che viene da noi deve sottostare alle nostre leggi!”. Questo vale per tutti gli extracomunitari, tranne che per quelli di provenienza vaticana. Infatti, a questi è invece permesso “obiettare”. Si tenga presente che, con le nuove frontiere aperte dalla ricerca biologica, praticamente nasceranno le condizioni per poter obiettare su tutte le più avanzate pratiche della medicina.

Flaviana

@ Davide

un medico non obiettore che si ammazzerá di lavoro mentre gli altri si grattano?
Semmai il contrario, un SOLO medico obiettore, ed e´essere generosi.

Commenti chiusi.