Era una donna, ora è un trans “incinto”

OREGON (Stati Uniti) – L’incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane “incinto” a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell’Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa.

FOTO COL PANCIONE – Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull’ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell’articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere “incinto”. «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l’aveva colpita in giovane età.
[…]
L’articolo completo di Elmar Burchia è consultabile sul sito del Corriere

28 commenti

Marco

Sono le “classiche” storie che sconvolgono i normali schemi di lettura della realtà e ci fanno capire che tutto ciò che consideriamo naturale può essere messo in discussione.

enrico g.

Qusta storia dimostra che anche chi pensa che il “genere” si possa scegliere deve constatare la realtà che la differenza sessuale tra maschio e femmina è più granitica delle proprie idee in merito.

Vash

E’ una donna con un aspetto da uomo, ma l’aspetto da solo non la fa diventare biologicamente uomo, almeno finchè non si opererà. Fino a quel momento potrà procreare come ogni altra donna, il resto è solo becero moralismo!

lacrime e sangue

La chiesa griderà al mostro contro natura…
Non ho voglia di controllare, ma chissà se nel Catechismo c’è qualcosa sui transessuali o se non si sono ancora ammodernati…

ren

A me la cosa sembra tenera. Insegna a chi vive dentro piccoli schemi a non dare sempre tutto per scontato.

Aldo

Quoto Silesio che, riferendosi all’indeciso, scrive: “Un modo come un altro per complicarsi la vita.”
Ma soprattutto quoto Marco Melli che, riferendosi invece al nascituro, scrive: “Povera creatura”.

blablabla

l’importante è che voglia bene al suo futuro eventuale figlio..il resto non conta più di tanto.

marco melli

# Vash scrive:
26 Marzo 2008 alle 13:41

E’ una donna con un aspetto da uomo, ma l’aspetto da solo non la fa diventare biologicamente uomo, almeno finchè non si opererà. Fino a quel momento potrà procreare come ogni altra donna, il resto è solo becero moralismo!

cercati un essere così e dammi l’esempio, a me dispiace solo per la povera creatura innocente, date l’esempio voi che ammirate simili persone, si è messo pure in posa questo androide!

Messaggero78

@marco melli

quanta ignoranza e quanto bigottismo:fai qualche ricerca sul transessualismo in natura prima di parlare!e anche ammesso che il transessualismo in natura non esista,è tanto difficile ammettere che l’uomo abbia una natura propria e diversa,delle cui modificazioni sa essere arbitro e padrone?

paul

Gli unici problemi che la creatura avrà gli deriveranno dalla grattezza che incontrerà negli altri esseri umani….

marco melli

# blablabla scrive:
26 Marzo 2008 alle 15:23

l’importante è che voglia bene al suo futuro eventuale figlio..il resto non conta più di tanto.

Eh si, sarà semplicissimo spiegare al pargolo che è nato dal papà e non dalla mamma come tutti gli altri piccini, chissà con quanta confusione crescerà poi sapendo che il papi/mami posa pure nei giornali con tanto di pancione imitando quella zoccola della Bellucci, si gioca proprio con le cose più sacre, e non si capisce a quale punto si può arrivare, però è strano che proprio voi non adottate questo tipo di comportamento ma vi limitate a difenderli, e mettetevi a dare il buon esempio una volta per tutti invece che fare gli squallidi etero retrogradi!!!

DF1989

Coloro che si oppongono a tutto ciò che, dal loro punto di vista, è “contro natura”, sostenendo che gli interessati (in questo caso il bambino che dovrà nascere) avranno problemi di natura psicologica, non si rendono conto che tali problemi sono proprio loro a crearli. Infatti, in una società in cui il “diverso” viene tollerato e accettato per ciò che è, certi problemi non si porrebbero. Quello che può provocare problemi non è il fatto in sé, ma il giudizio negativo e il disprezzo di coloro che si dichiarano difensori della moralità.

DF1989

Io è un po’ che ho postato un commento, che però non è ancora comparso. C’è una spiegazione? (sperando che questo venga inserito :D)

Asatan

Non capisco cosa ci sia di tanto traumatico da spiegare al bambino. In Italia tutti blaterano di amare i bambini ma poi li trattano come dei poveri deficenti incapaci di capire qualsiasi cosa.
Come ha detto giustamente qualcuno il pargolo non avrà traum a causa della spiegazione sulla sua nascita, al massimo ne avrà quando i soliti bigotti pieni d’odio per il mondo (vedasi un paio di post più in alto) si premurearanno di chiamrlo mostro e di insultare lui e la sua famiglia.

Complimenti per il senso di carità e compassione di chi si riempie la bocca di “sacri” e “valori” ad ogni piè sospinto per poi tranciare giudizi offensivi (degni di una bella denuncia) su persone che mai ha incontrate e di cui nulla sà. Ha pienamente dimostrato che talvolta il livello intelletivo ed etico dell’homo sapiens può scendere al di sotto di quello di un’ameba.

Kaworu

ma scusate, a me risultava che il trattamento ormonale per il cambio di sesso rendeva sterili…

o almeno, così mi ha raccontato una mia amica prima uomo ora donna.

@marco melli

l’orientamento sessuale/comportamento sessuale dei genitori è irrilevante per la crescita di futuri figli. Rudolph Schaffer – lo sviluppo sociale, se vuoi darci una letta.

comunque oggettivamente se la compagna non poteva restare incinta, questa è stata la scelta più semplice.

wolf

Se si considera la sterilità della compagna, la decisione mi sembra la più semplice e diretta.
Un uomo con apparato riproduttivo di donna non sterile, genera. I soliti bigotti criticheranno tutto e tutti.

Kaworu

se fosse stata la compagna di thomas a restare incinta, questa notizia non sarebbe uscita neanche sul gazzettino del paese.

marco melli

io non sono ipocrita affatto, piuttosto voi date l’esempio e sposatevi un essere come questo/a qui

Kaworu

@marco melli

perchè dovrei? sono lesbica, mica etero…

piantiamola di fare esempi cretini magari.

Francesca by Toscana!

Non credevo che una cosa così fosse possibile, ma boh..contento lui..

Toptone

Per Marco Melli.

Sai, ne ho incontrati molti di quelli come te. Quelli che di fronte ad un diverso si mettono a dileggiare, e per soprammercato, dileggiano anche coloro che lo difendono.

Ero poco più di un bambino quando vidi quelle scene tremende: ora contro il disabile di turno, poi contro l’effeminato di turno, poscia contro la tettona, la secchiona, la grassona, il bruttone con gli occhiali, i commenti al rasoio contro i figli dei poveri senza capi firmati addosso……….

Il menefreghismo dei professori era secondo solo alle angherie degli allievi tra di loro.

Poi, all’ora di religione, tutti pii e in sollucchero all’annuncio della “buona novella”. Per una società di pace, amore e fratellanza…………..

Erano gli anni ’80. Sì, quelli della Milano da bere…

Quei bambini sono diventati adulti, e a giudicare da quello che si vede ora in giro, sepolcri imbiancati erano e sepolcri imbiancati sono adesso.

Toptone

Oops. Ho dimenticato di dire che il bambino in questione, se verrà amato dai due atipici genitori, sarà il bebé più fortunato del mondo.

I problemi cominceranno quando inizierà ad andare a scuola, nel momento in cui i cattolicissimi suoi compagnetti scopriranno che suo padre è stato una donna.

Non per nulla la chiesa sta facendo fuoco e fiamme in Spagna, Regno Unito e Canada (Vancouver) perchè nelle scuole non si parli di famiglia “senza autorizzazione ecclesiastica”.

Ma perderà la guerra, come l’ha persa contro la scienza, le donne, gli ebrei, il divorzio, l’aborto e la storia.

Commenti chiusi.