Compagnia iraniana lancia ultimatum a dipendenti single: sposatevi o a casa

Se non si sposeranno entro settembre tutti i dipendenti single di una grande compagnia iraniana di proprietà statale saranno licenziati. La notizia è uscita sul quotidiano radicale Kayhan: “Una delle major nel sud del Paese ha chiesto ai suoi impiegati non sposati di iniziare a crearsi una famiglia”. Il giornale non fa il nome della ditta in questione, ma il periodico riformista Etemad rivela che si tratta della Pars Special Economic Energy Zone Company; questa raggruppa i giganti del petrolchimico e del gas situati sulle coste del Golfo, ad Assalouyeh.   Citando un dirigente della compagnia, Etemad spiega: “Sfortunatamente alcuni dei nostri colleghi non hanno adempiuto ai loro doveri e sono ancora single”. Lo stesso responsabile aggiunge: “Uomini e donne, avranno tempo fino al 21 settembre per portare a termine questo importante dovere religioso e morale”. La direttiva – firmata dal capo della sicurezza della Pars Special Economic Energy Zone Company – riporta, come giustificazione, alcuni hadith (detti di Maometto).   Le relazioni sessuali al di fuori del matrimonio sono illegali in Iran. Il Paese vive da tempo una vasta ondata di azioni repressive delle autorità su costumi e usanze ritenute contrarie all’islam. La direttiva della Pars Special Economic Energy Zone Company sembra volta ad evitare che i suoi impiegati, la maggior parte giovani uomini, cedano a tentazioni mentre per lavoro si trovano lontani da casa.

Il lancio è tratto dal sito di AsiaNews 

15 commenti

vincent vega

Io avrei cercato subito un altro lavoro. Non accetto intrusioni nella mia vita personale.

Aldo

Articolo: “La direttiva della Pars Special Economic Energy Zone Company sembra volta ad evitare che i suoi impiegati, la maggior parte giovani uomini, cedano a tentazioni mentre per lavoro si trovano lontani da casa.”

La direttiva della Pars Special Economic Energy Zone Company sembre più che altro volta a mettere il naso in cose che non la riguardano. Domanda: noi Italiani abbiamo in qualche modo rapporti commerciali con questi ###? Non possiamo proprio farne a meno? Dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei…

Aldo

Beh la teocrazia Vaticana obbliga a non sposarsi
la teocrazia iraniana a sposarsi

non sapreì ….

myself

Comunque alla fine non so quanto gliene frega di avere dipendenti sposati, forse l’azienda va male e sono cotretti a cercare scuse per un grosso taglio del personale.

Sailor-Sun

Articolo: “La direttiva della Pars Special Economic Energy Zone Company sembra volta ad evitare che i suoi impiegati, la maggior parte giovani uomini, cedano a tentazioni mentre per lavoro si trovano lontani da casa.”

Non credo che un matrimonio, meno che mai se forzato, possa impedire a giovani uomini di cadere in tentazione…

aldo

Lei suonava il pianoforte e lui la tromba adesso lei non suona più il pianoforte am lui la tromba ancora.

Gianni B.

Per forza poi tutti i beduini calano in massa nell’Europa libera!

denis

@Gianni B.:
e poi ci guardano dall’alto in basso perchè siamo “infedeli” e senza valori… è nella loro mentalità essere comandati da qualcuno… Per quello hanno solo dittature più o meno velate da democrazia.

Aldo

Vi assicura che le donne iraniane per esempio sono molto colte e non hanno di certo tutti blocchi delle cattoliche italaine pie vergini e già pronte per la beatificazione

Gianni B.

@Denis
Come possiamo noi atei sopportare gente talmente bigotta che si genuflette 5 volte al giorno per pregare? Che considera peccato mortale tutto quello che non va bene a loro? I cui “astronomi” affermano ancora oggi che la terra è piatta?
Non vorrei esagerare ma qui si prospetta una bella terza guerra mondiale, specialmente se costoro continueranno a ricattarci col petrolio a 200 dollari al barile! Beduini! Ma finirà pure ‘sto petrolio un giorno, così tornano a raccogliere datteri e pascolare cammelli!!!

Commenti chiusi.