Bush “stregato” da Benedetto XVI?

CITTÀ DEL VATICANO – Quella magica festa di compleanno allestita per Ratzinger nei giardini della Casa Bianca ha lasciato la sua impronta nell’animo di Joseph Ratzinger. E così Benedetto XVI rilancerà stamane, accompagnando George W. Bush in una passeggiata esclusiva nei giardini vaticani, dove ai tempi di Pio XII tutti dovevano eclissarsi quando appariva la “bianca figura”.

Bush – il “presidente cattolico” com’è soprannominato in America per la sua sfrenata ammirazione nei confronti di Ratzinger – riceverà così la sua consacrazione. Il pellegrinaggio alla grotticella della Madonna di Lourdes ha stuzzicato la fantasia del jet set ecclesiastico-mondano, che si sfiora nelle cappelle barocche in cui atei devoti esultano per la liturgia latina e guerrieri della fede sognano un Occidente ri-cristianizzato. E ha cominciato a circolare la rosea leggenda di una possibile conversione di Bush al cattolicesimo. Non ha detto forse Nancy Brinker, capo del protocollo statunitense, che il presidente è un “enorme fan del Papa”? Non ha soggiunto che nutre un “rispetto totale” per lui e i suoi sforzi per la pace, l’istruzione e la lotta alla povertà?

[…]

L’articolo completo di Marco Politi è consultabile sul sito di Repubblica

21 commenti

myself

Un guerrafondaio come bush non può che andare d’accordo con il papa.

Aldo

L’ intreccio mostruoso tra cattolicesimo e evangelicalismo made in USA è quanto di peggio potesse succedere.

In italia il proliferare di comunità pentecostali è pauroso, nessuno che vigila su queste cose.

Quando qualcuno alzera la voce?

lorenzo

vediamo il lato positivo delle cose:
entrambi sono alla vigilia del tramonto, uno per motivi elettorali, l’altro per evidenti ragioni anagrafiche.
Lasciamoli festeggiare ancora un po’, questa triste e patetica coppia di vecchietti rimbabiti.

Pierluigi

le recenti conversioni (o quasi) al cattolicesimo hanno riguardato tutti personaggi ben poco da prendere ad esempio. Un giornalista opportunista, un ex premier falso laburista, il peggior presidente degli USA di tutti i tempi.

Sabo

Nella foto ora in onda sul Corriere sembrano una perfetta coppia di fatto Bush ,indubbiamente un bell’uomo nel suo completo blù ,guarda lontano, mentre le braccia e le mani sembrano toccarsi e sfiorarsi. Ratzinger fa da pendant col suo immacolato gonellone ,e la mano destra sul petto, una figura molto dolce femminile e materna. La lenta romantica camminata negli splendidi giardini che invitano ad una più affettuosa intimità……. rovinata purtroppo dalla nera e occhialuta figura sullo sfondo con tanto di fascia rossa legata ai fianchi che li segue come una suocera impicciona senza mai perderli di vista…….peccato…

Bruno Gualerzi

@ Sabo
A parte il giudizo a mio parere un pò avventato su ‘Bush indubbiamente un bell’uomo’ (a me sembra sempre uno scommiotto venuto male anche come scimmia e, più che ‘guardare lontano’, sembra guardare nel vuoto), il quadro che tratteggi dei due come ‘coppia di fatto’ è veramente godibile… Ma non al punto dall’immaginare senza raccapriccio la scena del possibile coronamento del loro idillio e, ancor più, dell’eventuale mostro partorito.
In senso letterale e metaforico.

Giovanna

Al Tg2 delle 13, sempre più indistinguibile dai Tg Mediaset, tanto per rassicurare il pubblico italiotico amante delle kattotradizioni, hanno fatto vedere il cespuglio americano & consorte pregare con b16 davanti ad una riproduzione della grotta di Lourdes ed hanno addirittura ventilato l’ipotesi di una possibile conversione cattolica sulla scia di Blair, benchè, si è sottolineato, il cespuglio e sua moglie siano molto devoti alla fede metodista…

Giovanna

@ Bruno Gualerzi

Anche a me il “cespuglio” ricorda molto uno scimmiotto poco evoluto .. Ha uno sguardo davvero poco intelligente, mentre B16 ha sempre il classico aspetto da vecchio volpone.

Baal

Che bella coppia! Uno prega per ogni singolo spermatozoo che si “spreca”, l’altro fa appendere per il collo con la lingua a penzoloni il suo “avversario” Saddam.

Stefano Bottoni

@ Aldo ma pure per tutti

“In italia il proliferare di comunità pentecostali è pauroso, nessuno che vigila su queste cose.”

Perchè vigilare? Anzi…
Nuntio vobis guadagnum magnum:
HO VISTO L’ALLUCE!!!
(No, non la luce: proprio l’alluce. Ieri dopo aver lavorato in giardino avevo bisogno di lavarmi i piedi, e quindi…)
Ordunque, meditanto sui grandi fatti della vita, mi sono ricordato della vignetta di “Soup to nuts” pubblicata appunto ieri.
E dunque mi sono interrogato (e mi sono dato 110 magna cum laude).
Ron Hubbard ha esplicitamente detto che per fare un sacco di soldi la cosa migliore è fondare una religione.

Hubbard ha fondato Scientology.
Ebbene… io fonderò… SCEMENTOLOGY!!!

Che ci vuole?
Poche e semplici frasi ad effetto.
Ad esempio:
-Dio mi ha invitato a cena, ma non è granchè a servire i piatti. Mi ha rovesciato addosso tutto il fritto misto. Sono stato unto dal Signore!!!-
-Meno tosse per tutti! (questa vale soprattutto per noi fumatori).-
-Egli creò la luce. Poi il gas. Poi il telefono. A voi il compito di pagare le bollette. Datemi i soldi e poi ci penso io a recapitarglieli…-

Perchè ricordate: NESSUNO è mai andato in fallimento sottovalutando l’intelligenza della massa!

(La cosa tragicomica è che la mia è una goliardata, ma se qualcuno lo facesse veramente fonderebbe davvero una nuova setta e si farebbe davvero un bel po’ di soldi… Solo la mia innata onestà mi impedisce di farlo)

Gianluca

Se Il papa fosse uno serio non riceverebbe con così tanto calore uno che ha buttato bombe in molti paesi del mondo uccidendo donne e bambini!

Stefano Grassino

@Gianluca

Il Papa è molto serio mio caro: grande capo di stato perchè calcolatore e freddo opportunista. La religione…….bè quella e un optional, una realtà di facciata.

aldo

Ormaì il pericolo è l’ intreccio tra reazionari cattolici, pentecostali… ho conosciuto gente che ha perso ogni ragione coinvolto in questi gruppi pentecostali…perciò sottolineavo ciò

DF1989

E’ “fantastico” vedere come vanno d’accordo un guerrafondaio come Bush e uno che si straccia metaforicamente le vesti in nome della difesa della vita fin dal concepimento. Probabilmente, perché dopo quel “fin dal concepimento” è sottinteso “fino al nono mese di gravidanza”.

Stefano Grassino

@DF1989

Dopodochè ci penserà la divina provvidenza se una bomba ti arriva in testa.
Ovvero dopo nove mesi sono c…i tuoi.

Silesio

Affinità elettive. Incontro tra San Petrus e San Petroleum. Meglio di così.

Aldo

Berlusconi Papa e Bush segretario di Stato Vaticano….
Che film horror eh!!

Entomos Zena

@ Gianluca

Invece è molto serio,quanti cattolici ha bombardato? Secondo me son molti di più gli islamici,presto magari toccherà a scintoisti,atei,buddisti(leggi Corea)…

Michele Fabbri

La questione del “cattolicesimo” di Bush non si pone perchè la Chiesa postconciliare è intrinsecamente protestante: lo dimostra la sua complicità con le ideologie di sinistra e con la concezione massonica del mondo.

pastafarian

è davvero illuminante vedere come viene accolto dal pastore tedesco il più grande criminale terrorista del terzo millennio, mi ha anche fatto un po’ schifo vedere come è stato ricevuto da berlusconi e napolitano.

Commenti chiusi.