Bush in Vaticano: “impegno comune sui valori morali”

CITTA’ DEL VATICANO – E’ stato un commiato tra vecchi amici, con diversi momenti fuori dal protocollo, quello di stamane tra Papa Ratzinger e il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. “Un meraviglioso incontro”, ha commentato la Casa Bianca. Che si è svolto in un’atmosfera familiare e rilassata, condito anche da battute: ad esempio Bush ha chiesto quanto è grande il Vaticano, poi ha aggiunto “sicuramente è più importante del Texas…”. Quanto ai temi affrontati, un comunicato della Santa Sede informa che i due leader si sono soffermati sull’impegno comune a difesa dei “valori morali fondamentali” (impegno per il quale Benedetto ha ringraziato il suo ospite). E poi temi internazionali come i rapporti tra Europa e Stati Uniti, il Medio Oriente, gli sforzi per la pace in Terra Santa, la fame e la globalizzazione.

[…]
L’articolo completo è consultabile sul sito di Repubblica

9 commenti

strangerinworld

Bush e Razzinga a passeggiare insieme, due stranieri clandestini in Italia.
Una scena vomitevole che ha avuto riprovazione anche da alti prelati.
E con il coretto che li accompagnava.
Due tra i peggiori esseri viventi del pianeta terra che facevano all’amore.
Sembrava di assistere ad un horror demenziale.
Peccato non ci fosse anche Berlusconi, avremmo avuto la tristissima trinità che avrebbe superato ogni limite dai tempi del trio Mussolini-Hitler-Pio XII.

Aldo

Sui valori IMMORALI forse, guerre, traffico d’ armi, investimenti illeciti, conversioni forzate, falsa fede e falsa democrazia.

Anticlericale89

Quoto in tutto Strangerinworld e Aldo,non voglio nemmeno cercare di immaginare di cosa avranno discusso.Quei due,alleati sono pericolosi,due integralisti,Bush se potesse secondo me abolirebbe tutte le leggi civili in America per instaurare una finta democrazia cattolica basata sulle parole del papa.La cosa peggiore e’che buona parte degli Americani lo appoggerebbero,e ovviamente avrebbe approvazione e sostegno(economico e politico)da Ratzingher…non ci voglio pensare mi vengono i brividi.

dysphoria_noctis

beh… Bush l’anno prossimo predicherà dal suo ranch di Crawford, Razzinga da un lettino dell’ospedale…

non c’è che dire… hanno voluto accomiatarsi con un ultimo, tristissim, acuto…

jhc

“sicuramente è più importante del Texas…”
mi trovo a essere d’accordo con Bush…

emiddio

le 2 persone piu adatte a parlare di valori morali! complimentoni

Commenti chiusi.