Fisichella nuovo presidente della Pontificia Accademia per la Vita

Mons. Rino Fisichella e’ stato nominato dal papa nuovo presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Vescovo titolare di Voghenza e attuale rettore della Pontificia Universita’ Lateranense e ausiliare della diocesi di Roma, subentra al vescovo Elio Sgreccia che ha presentato le dimissioni per per raggiunti limiti d’eta’.

Per ricoprire il nuovo incarico, mons. Fisichella e’ stato elevato alla dignita’ di arcivescovo.

Il lancio è tratto dal sito dell’Asca; seguono – come da copione – lodi sperticate dallo schieramento politico italiano, tra cui quelle di Alemanno e del ministro Carfagna.

22 commenti

Anticlericale89

Fisichella.Uno dei peggiori.Uno che disse che per lo scandalo preti pedofili lui,la chiesa e i sacerdoti italiani non dovevano vergognarsi di nulla,che defini’Sex crimes and vatican un “film,non un documentari,a nessuno e’stata data l’occasione di difendersi”,che derise Pannella a porta a porta con un “noi non abbiamo bisogno di digiunare per andare in televisione”.

Disse anche
“Dire che il cardinal Ratzinger o il Vaticano o la Congregazione per la dottrina della Fede non hanno fatto nulla(sui pretofili) è profondamente falso”.

Certo e’falso dire che non hanno fatto nulla:hanno insabbiato per anni.

L’omofobia gli si legge stampata in faccia.Ma cosa ci si poteva aspettare?

Strozzapreti in umido

si, l’ho sentita al TG1 ieri sera… non me ne può fregare di meno!!!! mi sono, anzi, detto che notizie così non dovrebbero neanche essere date…

darik

questo tronfio prelato è quello ke durante il confronto con odifreddi a “porta a porta”
pretendeva di spacciare la teologia come scienza….
non aggiungo altro.

darik

Sandra

Che farsa disgustosa! Quello che difende i preti pedofili lodato da quello che se ne andava in giro con la spranga e da quella che sta ancora pensando se opportunita’ pari siano quelle multiple di due. Il tutto pagato coi nostri soldi, non si sa piu’ se viene prima la beffa o poi il danno.

Bruno Gualerzi

Tu dici così perché sei ‘Strozzapreti in umido’, ma sai quanti milioni di italiani stavano aspettando con ansia la notizia? Perché, se non lo sai, questo Fisichella qui è perfino riuscito a portare l’atea devota Oriana Fallaci in udienza dal papa. Non ha dovuto fare un grande sforzo, d’accordo, ma sai quanti sedicenti atei aspettano solo ldi trovare le conoscenze giuste – come appunto il Fisichella – per poter essere invitati a sfregare il sacro anello?

clarence.darrow

congratulazioni fisico!
per celebrare la promozione ad arcivescovo di quel gigante del pensiero del monsignore (nonche pilota di formula 1) riporto alcune delle sue dichiarazioni piu celebri:

“Se c’è veramente incompatibilità tra un dato della fede e un dato della scienza, allora uno dei due deve inevitabilmente fare un passo indietro. E a mio avviso lo deve fare la scienza, non la fede.”

“E’ stato istituito un tribunale supremo mettendo insieme i tre crimini che noi riteniamo essere i peggiori all’interno della Chiesa.
Primo: tutti i crimini che vengono compiuti nei confronti della eucaristia
Secondo: i crimini contro il sacramento della confessione
Terzo: la pedofilia
Questo è il segno della serietà con cui agiamo”

chi meglio di lui potra tutelare la vita? allegria!

pastafarian

@ clarence.darrow
molto interessanti le frasi da te riportate, dove le hai trovate?

clarence.darrows

la prima e’ da un dibattito che ha avuto anni fa con giorello

la seconda durante la puntata di anno zero in cui hanno fatto vedere il documentario della bbc “sex crimes and the vatican”

ma e’ da applausi anche quella riportata da anticlericale89:
“noi non abbiamo bisogno di digiunare per andare in televisione”

che il sublime fisichella e’ riuscito a vomitare in faccia a pannella nello studio di porta a porta: una perfetta fotografia dell’umilta dei clericali.

Magar

Inneggiamo al nuovo Grande Ayatollah della Vita, Protettore dei Santissimi Embrioni e del Sacro Ordine Della Natura!

Il turbante nero dove lo ha lasciato?

clarence.darrow

se le cerchi su google saltano fuori facilmente.

la prima e’ da un dibattito che ha avuto anni fa con giorello su micromega.

la seconda durante la puntata di anno zero in cui hanno fatto vedere il documentario della bbc “sex crimes and the vatican”

ma e’ da applausi anche quella riportata da anticlericale89:
“noi non abbiamo bisogno di digiunare per andare in televisione”
che il sublime fisichella e’ riuscito a vomitare in faccia a pannella: una perfetta fotografia dell’umilta dei clericali.

Aldo

Fisichella Ayatollah? Magari! Teocrazia per teocrazia se fosse stato un ayatollah ora l’ italia non sarebbe impatanata in guerre in mezzo mondo per compiacere i democratici U.S.A.

American Dream or Vatican Nightmare……………

Magar

@Aldo
Però finanzierebbe il terrorismo nel Libano del Sud e nella Striscia di Gaza 🙁 … argomento vasto e fuori tema, non impantaniamoci.

Silesio

Chissà se la Pontificia Accademia studiando l’uovo umano fecondato ha individuato il punto in cui si trova il peccato originale. Eppure deve pur esserci da qualche parte…

stefano

concordo con Strozzapreti in umido 🙂

tutto ciò che riguarda la pretaglia per me vale meno di zero.

gianfranco

Giancarlo Fisichella invece è stato nominato presidente dell’accademia per la vita spericolata…

Alberto Majorana

Fisichella è colui che, se non mi sbaglio proprio nella puntata di anno zero già citata, rivolgendosi ad Odifreddi disse che quest’ultimo non sapeva il latino (mentre il prof gli sciolinava a memoria pezzi della bibbia e relativa traduzione letterale).

Ma come funzionano le cariche ecclesiastiche in vaticano? Intendo: se per avere una carica di presidente di qualcosa devi essere arcivescovo possono dare la carica a tizio e, nel frattempo, gli cambiano di grado per faglio ottenere quella stessa carica?

Mifepristin

La Pontificia accademia per la Vita: l’istituzione che devono ringraziare tutte le donne che ogni giorno hanno da affrontare qualche difficoltà inerente ai servizi di contraccezione e aborto. 🙁
a dispetto del nome è stata istituita per rendere impossibile la vita della gente!

enrico mini

@ Silesio
hanno paura della scienza e della ricerca perchè hanno visto che il peccato originale è legato ad un determinato gene. Se un domani si trovasse il modo di modificare questo gene,
eliminando il peccato originale, mi sai dire che fine farebbero tutte le loro imposture e i loro dorati privilegi?

Aldo

isichella ha già dichiarato che il nuovo governo dovrà operarsi per fare una modifica in senso restrttivo delle legge 40 sulla fecondazione

CITAZIONE da la Rivista Cattolica Gli Araldi del Vangelo

era già tt previsto…….

sti.ca1970

trovo che le religioni, tutte, siano un insulto all’intelligenza ed al buon senso. Purtroppo la madre degli stupidi è sempre incinta così come ha sempre voluto er cupolone.

Commenti chiusi.