Ateobus a Torino? Udc attacca

Il capogruppo dell’Udc nel Consiglio regionale piemontese, Deodato Scanderebech, critica aspramente la campagna Uaar sugli autobus genovesi e minaccia: “Sono pronto a incatenarmi davanti al Duomo di Torino se tale pubblicità offensiva verrà realizzata anche sul territorio piemontese”. Anche la figlia del consigliere, Federica – a sua volta consigliere comunale a Torino – parteciperà al gesto dimostrativo del padre.
Secondo il consigliere, si tratta di uno slogan “tradotto malamente dall’inglese” ed “estremamente offensivo nei confronti dei Cattolici italiani”, “un chiaro attacco provocatorio contro la Chiesa”. Quindi accusa l’Uaar di disfattismo: “In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”.

Archiviato in: Generale

175 commenti

Stefano Bottoni

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio.”

Ma certo: basta una messa e qualche preghierina e la borsa si risolleverà, l’economia tornerà a correre e diventeremo tutti ricchi. E’ quello che dicono tutti i premi nobel per l’economia, come no!

“Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”.

Detto da uno che ha appensa dimostrato mooooolta tolleranza e che rifugge da ogni attacco…

giakm

Beh il ragionamento fila.
Considerando che il capo degli esorcisti(?) in vaticano ha detto qualche giorno fa che la crisi economica è colpa di Satana.

Piero

“estremamente offensivo nei confronti dei Cattolici italiani”

Non capisco dove sia l’offesa. Piuttosto pensi ai veleni che quotidianamente il pastore tedesco rigurgita sugli atei…

LucaRoberto

Vorrei fare i complimenti all’UAAR per l’abile mossa.
Chapeau, niente da dire.
Come al solito qualche sveglione è caduto nel trappolone.

Andrea77

Praticamente si zittisce da solo dicendo:
“Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”.

Flavio

Quelli dell’UDC pensino a tutti i loro membri ‘in odor di mafia’, e si incatenino per reclamare piu’ trasparenza e onesta’… da che pulpito, proprio.

Simone Blasetti

HIHIHI, pensate se mentre è incatenato qualcuno gli appiccicasse sulla pancia un bell’adesivone con scritto DIO NON C’E’ ^_^

fabrizio

L’UDC è una congrega di ridicoli, e questo è fra i loro campioni.

marco

caspita che reazione, e pensare che è solo una semplice scritta. Questi hanno veramente il terrore degli ALTRI.

Simone Blasetti

Tutte le reazioni che stiamo vedendo ancor prima della effettiva realizzazione di tali scritte fanno capire che la fede di molta gente è proprio aria fritta. Se hanno tanta paura di qualche scritta, allora vuol dire che la loro fede è un colosso dai piedi d’argilla.

Otto Permille

Consiglio. Credo che invece dell’autobus sarebbe stato opportuno noleggiare un piccolo CESSNA che trascina uno striscione “Dio probabilmente non esiste ecc. ecc.”, facendolo volare su valli e pianure (la lieta novella). Sarebbe stato difficile impedire un siffatto volo, una volta pagata la tassa sulla pubblicità e l’effetto sarebbe più spettacolare. L’unico pericolo (forse) potrebbe essere costituito dall’intervento della contraerea guidata da La Russa e Gasparri. Però l’idea è da tenere buona.

CandyFruit

certo che se ha paura di uno slogan su un autobus, la sua fede deve essere proprio granitica…

Fede

E si incateni pure!!!
Tanto non avrà il coraggio di farlo qualora i nostri bus devessero arrivare anche a Torino.

Maybe

Evidentemente il consigliere regionale non si vuole sentire discriminato guardando dove sono finiti e dove dovrebbero essere finiti tutti i suoi compagni di partito :rolleyes:
Hanno rubato per 40 anni e ancora hanno il coraggio di esistere in parlamento.
Me ne vado in Spagna, prima o dopo.

marcoboccaccio

slogan “tradotto malamente dall’inglese”? ma quello inglese è diverso! studino l’inglese (e leggano i giornali) anziché incatenarsi…

Kaworu

tanto per sapere, tra quant’è che l’udc offrirà il più bel vitello dell’allevamento al papa che potrà così sacrificarlo in piazza san pietro per far arrivare i fumi profumosi alle narici di dio che farà piovere la manna?

no perchè io lo spettacolo non me lo voglio perdere, non so voi.

Simone Chiomenti

@Fede: E se lo fa, meglio per noi. Ci eviteremo una lagna ulteriore per un po’ di tempo.

@ottopermille: Forse sarebbe stato opportuno prima, ma adesso è diventata anche una questione di principio e di rispetto della nostra libertà d’espressione, per cui non penso faremo marcia indietro.

Luigi

Queste affermazioni sono la conferma che iniziative come quella dell'”ateobus” sono oltre che necessarie doverose! Dobbiamo tutti impegnarci nel raggiungimento del rispetto di tutti i punti di vista, e non dare per scontato che in questo paese ci pieghiamo tutti al volere dei cattolici. Le prese di posizione demenziali come quelle di Deodato Scanderebech, assieme alle pressioni che si faranno sull'”obiezione di coscienza”, ci fanno capire quanta strada deve essere ancora fatta in questo paese.
Ma poi di che cosa hanno paura i cattolici? che un messaggio del genere possa innescare il meccanismo del ragionevole dubbio??

Fede

Tutta questa gente ha paura dell’effetto boomerang che tali iniziative possono comportare.
Oggi noi con i bus, poi qualcuno esce allo scoperto in altro modo, chi si inventa qualcosa e chi qualcos’altro, sanno che di giovani credenti (ventenni o più giovani) ne hanno pochissimi e le uniche persone che vanno a messa regolarmente (senza contare quindi matrimoni, funerali e prime comunioni) sono le ultrasettantenni vedove o single.

Simone Blasetti

Ma questo Dio onnipotente, non è in grado di difendersi da solo dalle offese dei miscredenti? Possibile che debbano essere sempre gli uomini, siano essi cristiani, ebrei o musulmani a difendere il suo nome? Chi ha fede sincera non dovrebbe fregarsene di quello che gli altri dicono o fanno. Ognuno dovrebbe preoccuparsi dell’anima propria, non di quella altrui. Ma si sa, la religione non è altro che politica. Dell’esistenza effettiva di Dio a nessuno frega niente. Per inciso, chi crede che Dio esista, perché dovrebbe preoccuparsi di chi afferma il contrario? Mettiamola così: quelle scritte le ha volute Iddio per mettere alla prova la fede dei credenti e toglierle o non metterle signifikerebbe andare contro la volontà di Dio. Quelle scritte fanno parte del progetto di redenzione, servono a rafforzare la fede!!! Certe volte penso che come lavoro avrei dovuto fare il Papa ^_^

Nifft

“un chiaro attacco provocatorio contro la Chiesa”
Sì.

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”.
Ed eccoti anche il motivo.

Simone Blasetti

@Otto Permille
Ma secondo me Oscar Giannino come novello D’Annunzio si metterebbe alla guida del suo biplano e mitraglierebbe il nostro ateoplanino (oppsss… scusate, ho fatto una crasi anch’io ^_^).

Giorgio Villella

Queste dichiarazioni truculente non sono rivolte a noi, ma ai suoi; gli servono per avere consensi, a farsi pubblicità nel suo gruppo.
Come del resto abbiamo fatto noi con l’ateobus; solo che noi siamo allegri, scanzonati, ci rivolgiamo a persone civili e non offendiamo nessuno; loro sono intolleranti, aggressivi e si rivolgono ai “loro” elettori. g

Simona

@ottopermille
@Simone Chiomenti

Però non è niente male l’immagine dello striscione con la famosa scritta che sfreccia nei nostri cieli imbiancati dalle orripilanti scie chimiche… molto suggestiva!

Il problema è che la gente non alza più gli occhi al cielo, dato che in pochi sembrano accorgersi di quello che succede sulle nostre teste…

Macklaus

E dai! Fallo! Incatenati, tu o fedele rappresentante di una religione! Fa la tua dimostrazione, procedi con i tuoi rituali mediorientali. Se permetti i razionalisti dicono anche loro la propria opinione. Perche protesti contro di loro e la loro iniziativa? Hai paura che i cattolici che leggano quel messaggio perdano la fede? Bella fiducia hai nei confronti dei fedeli della tua religione allora!

MetaLocX

Sono molto rattristato dal fatto che a fare politica siano persone come Deodato Scanderebech, persone lontane dalla democrazia, la libertà di parola e il rispetto per il prossimo.

Se avessimo buoni politici l’Italia sarebbe un paese decisamente migliore.

bardhi

ma siete proprio miscredenti, non avete capito che lui si sta preucupando per noi, leggete bene :
“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”.

ha paura che il buon Dio ci volta le spallucce.

Cosimo

E questo qui si vorrebbe incatenare perchè esistono delle persone che civilmente esprimono una opinione che non insulta niente e nessuno e che lui non condivide? Ma andasse a Zelig

Daglator

“Sono pronto a incatenarmi davanti al Duomo di Torino se tale pubblicità offensiva verrà realizzata anche sul territorio piemontese.”
Ne sono felice, siamo o non siamo in una nazione dove c’è (o si presume ci sia) libertà di espressione e di opinione.

“Questo slogan tradotto malamente dall’inglese”
Veramente non è la traduzione di quanto riportato dagli altri ateobus, ma vaglielo a spiegare.

“è un chiaro attacco provocatorio contro la Chiesa.”
Ma dai?

“bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza”
Quindi anche il suo intervento presumo.

narciso giardinelli

L’iniziativa dell’uaar si basa non su una “provocazione”, ma su una “constatazione”.
Che poi la critica pervenga da gente che ha rubato a quattro palmenti per decenni e riversato sugli italiani vagonate di menzogne, è tutto dire. Ottimi cattolici, però.

fresc ateo

Loro con la fede ci campano; 10 mld di euro all’anno vanno ai cattolici.
LIBERTA’ DI ESPRESSIONE LA RELIGIONE CATTOLICA NON FA’ PARTE DELLO STATO ITALIANO CHE E’ LAICO E RAPPRESENTATIVO DI TUTTE LE IDEE.
BASTA COI ROGHI MENTALI .W IL LIBERO PENSIERO W GARIBALDI PADRE DELLA PATRIA
CHI SE NE FREGA DELLA CCAR. QUELLO CHE VOGLIONO FARE DI IMPEDIRCI LE NOSTRE INIZIATIVE CHE SONO PARTE DELLA COSTITUZIONE COME LA LIBERA ESPRESSIONE
E’ SOLO FASCISMO SOLO I FASCISTI NEGANO LA CIRCOLAZIONE DELLE IDEE.
CHE RESTITUISCHINO IL MALLOPPO COSI SENTIREMO MENO LA CRISI .
SONO SOLO SERVI ,SERVI ,SERVI DEL PAPATO. E NEMICI DELLO STATO REPUBBLICANO.

lorenzocer

questo è un pazzo, si dovrebbe riformare totalmente il sistema giudiziario per mandare in galera questi figuri qui, che sono più pericolosi degli scippatori. che vergogna che schifo.
c’è da dire però che la fede in dio in effetti ha aiutato qualcuno in questa crisi (lo IOR, i suoi utili saranno in costante ascesa…ma chi lo sa, la trasparenza è a zero come per nessuna altra banca al mondo)

Agostino Brivio

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”

Ma la fede non è una cosa positiva! È quella cosa che ti fa credere che 2 + 2 fa 5.

Non sarebbe meglio dare più importanza alla ragione?

Stefano Grassino

A questo punto conviene che riescano ad impedirci l’iniziativa degli autobus.
I° Risparmiamo 8.000 Euro.
II° Vi aggiungiamo la somma delle donazioni per altre campagne.
III° Ci siamo fatti, al di là di tutto, una grande pubblicità (gratis) a cui non avremo mai spe- rato.
IV° Sono state smosse le acque, in un paese teocratico, a favore della laicità.
V° Gli abbiamo fatto fare una figuraccia.
VI° Aggiungete voi se vi viene in mente qualcosa………..

Francesco Paoletti

Di fronte a simili prese di posizione mi chiedo cosa possa aver mai escogitato il capogruppo dell’UDC piemotese in segno di protesta quando il suo segretario di partito (tale Rocco Buttiglione) nel 2004 ha fatto fare all’Italia intera una figura penosa davanti all’Unione Europea dopo essere stato l’unico personaggio politico nella storia di tutta l’UE ad essere bocciato nell’ammissione alla carica di commissario alla libertà e alla giustizia.

Vorrei ricordare a tutta l’UDC ed in particolare al Sig. Scanderebech (che ora si investe di questa carica di moralizzatore contro degli atei che non hanno offeso nessuno) che Buttiglione ha dichiarato davanti al Parlamento Europeo “I gay sono dei peccatori, ma se si pentono li perdoniamo” ed anche “I bambini che hanno solo una madre e non hanno padre sono figli di una madre non molto buona. E i bambini che hanno solo un padre non sono bambini perché un uomo da solo può fare un robot. Ma non può fare bambini”
Aggiungo anche che il Sig. Giampiero Catone capo gabinetto dello stesso Buttiglione è stato arrestato per truffe e bancarotte fraudolente.

Vorrei sapere dal Sig. Scanderebech, che si vuole incatenare davanti al duomo insieme a sua figlia perchè sarebbero stati offesi (?) i cattolici, cosa avrebbe fatto in segno di protesta di fronte a questi exploit da parte di personalità di spicco del suo partito quando nel 2004 hanno offeso tutti gli Italiani … (per coerenza mi aspetterei dal Sig. Scanderebech un tuffo dalla scogliera di Acapulco quando c’è la bassa marea).

Elettra

Dichiarazioni patetiche oltre che deliranti. Del resto devono anche così mantenere integro il loro serbatoio elettorale, composto da preti,beghine,corrotti(in nome del Signore).
Quanto all’intolleranza, ne sono stati e ne sono luminoso esempio.
Siamo in ansiosa attesa delle dichiarazioni del loro capo,Ferdinando Il Bello,cha ama tanto la famiglia da averne coerentemente più di una, e tutte con pedisseque benedizioni apostolico-romane.

Francesco

Notare come si insista sulla logica del paradosso: “attacco di intolleranza” si attribuisce ai promotori della pubblicità, non a chi vorrebbe impedirla in ogni modo, non tollerandone i contenuti. Pare che stia diventando una moda, l’aspetto fashion della retorica.

DF1989

“Sono pronto a incatenarmi davanti al Duomo di Torino se tale pubblicità offensiva verrà realizzata anche sul territorio piemontese”

Incatenati e butta via la chiave!

Maria Emanuela Adinolfi

Voglio aggiungermi a chi fa i complimenti.
Una bellissima provocazione. E che se ne parli mi sembra la dimostrazione che si tratti di un ottimo investimento.
Grazie UAAR!
Bravi.

lorenzocer

@francesco
attaccare gli altri con i propri misfatti… è una prassi ormai consolidata, e che risulta pure vincente per mantenere potere ed influenza (vedere Silvio)… ho giusto appena letto sul libro di quando andavo a catechismo che la caccia alle streghe c’è stata per colpa di studiosi e scienziati che facevano esperimenti e quindi si impegnavano in arti magiche e misteriose.

crebs

@Stefano Grassino
Concordo, purchè si lancino altre iniziative altrettanto eclatanti e non insultanti verso nessuno, nei tempi giusti (una volta lessi dell’importanza nella pubblicità di alcune pause).
Per quanto riguarda Scanderebech, non vorrei essere troppo aggressivo.
Quando si farà il bus anche a torino e lui si incatenerà, qualcuno potrebbe mettere un pò di cianoacrilato nel lucchetto?

Gianluca

eh va bhè… voglio proprio vedere se si incatena con la figlia… che lo faccia pure…

Il payoff della campagna è molto bello, ironico e semplice…non mi sembra offensivo…e sicuramente non farà alcun lavaggio del cervello come ha fatto per tanto tempo la religione…non tutti gli slogan provenienti dall’estero si possono tradurre alla lettera in italiano, non avrebbe lo stesso peso…è più forte rispetto agli altri ed è vero, ma è quello che ci vuole a noi altrimenti non avrebbe senso…

detto da chi ci governa, che dovrebbe essere a parer mio razionale ed obiettivo la frase:

… “In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio.”…

…la trovo molto più offensiva…allora è vero che ci prendono per i fondelli… :/

A. tea

che ridere… come si sentirà la figlia sfigata de sto sfigato a trovarsi incatenata vicino al padre incatenato…ci voglio essere…ci devo essere!!!
vediamo di farlo presto st’ateobus di torino…così li vediamo incatenati e congelati!!!

Straccio2

Sapete quale è la cosa che maggiormente mi colpisce? Che siete tremendamente simili (chi sta di qua e chi sta al di la della barricata).

GIUSEPPE CARITA

bene,
sarebbe la volta che vediamo questo saltimpartiti (saltimbanco di partiti) fare qualcosa di “reale” oltre ad accaparrarsi poltrone diverse (ha qualche difficoltà ad imbroccare quella giusta).
Ma la cosa che mi fa ride…..piangere, pardon, è che si occupi di problemi “religiosi”: forse questa gli mancava ancora!!!!!!!!!!!

CeccoAngiolieri

E perchè non ci si va anche noi ad incatenarci? anzi ci mettiamo la come sulla croce…

Stefano Bottoni

“Per quanto riguarda Scanderebech, non vorrei essere troppo aggressivo.
Quando si farà il bus anche a torino e lui si incatenerà, qualcuno potrebbe mettere un pò di cianoacrilato nel lucchetto?”

Per quel che mi riguarda posso pure venire col saldatore. E quando domanderà: -Ehi, cosa sta facendo?- potrò sempre rispondere: -Sto rafforzando la sua fede!-

i.v.

che si incateni pure al duomo con la figlia, ma che ci restino tutti e due vita natural durante….
i talebani sono in italia, non in afghanistan…..vergogna!

Giancarlo Niccolai

Non sono Cattolico.
Non sono Cristiano.
Non sono Religioso.

Eppure *non* mi vedrete accanto al tizio incatenato e a sua figlia con in mano una tanica di benzina.

Invece, di Religiosi, Cattolici e Cristiani con in mano torce e bastoni (e anche taniche di benzina, in tempi più moderni), se ne sono sempre visti tanti.

Hanno costoro il diritto di giudicare la mia morale?

alfredo

che ridicoli!
riescono a tenere in peidi una fede di facciata con l’arroganza , impedendo l’espressione libera di opinioni diverse dalle loro.
Fino a quando ci riusciranno ?
penoso…….

Vincent

Sbrigatevi a preparare l’ autobus, non vedo l’ ora di vedere gli incatenati. :-)))

Giovanni Bosticco

@Stefano Bottoni
Ho capito perché il Corriere della Sera
ci chiamava UAAS.
Significa Unione Atei Agnostici Saldatori.

Mun Rafun

Immagino l’omelia dei pretofili per domenica prossima.
Della serie: dall’omelia all’omelette.
Quasi quasi ci vado. Anche se sono vegan non me la voglio perdere. Eheheheh

Matteo

Scanderebech, faccia pure: già che c ‘è si faccia anche imbavagliare così eviteremo di sentire certe boiate sui giornali. E non dimentichi una sana leccata al nazinger, che non fa mai male. L’ iniziativa degli ateobus può essere più o meno condivisa, ma rientra (ci mancherebbe altro) tranquillamente in un’ iniziativa legale.
Queste affermazioni inoltre evidenziano quanto la fede di cui si vantano tanto questi signori sia labile e traballante. Se non avessero la coda di paglia, non temerebbero certo che qualche messaggio affisso sui mezzi pubblici faccia scappare le pecorelle dal gregge.
I toni sono quelli vittimisti tipici di nazinger, bagnasco e compagnia bella. Vogliono far passare la libera e civile espressione di pensiero come un offesa e un reato.
In tempi di crisi economica (e culturale aggiungerei) preferiscono tenere al buio i timorati di dio, che penseranno a pregare e autoflagellarsi piuttosto che agire con razionalità, leggere, informarsi e cercare le responsabilità in campo politico.

PS: l’ iniziativa degli ateobus può piacere o meno, ma una cosa è certa: è riuscita in pochi giorni a evidenziare e smascherare il lato più violento, bigotto e intollerante della classe dirigente e della chiesa (anche per chi in tutto questo tempo avesse tenuto il salame sugli occhi e non se ne fosse accorto). Insomma spero e penso che abbia portato a ridestarsi riflettere qualche persona in più.

Alessandro Bruzzone

Beh speriamo nel caso perdano la chiave.

Cmq è significativo che la parolina “Dio” venga interpretata da questi signori come “Chiesa cattolica”, segno del vero interesse che la loro cosidetta “fede” difende.

Alessandro Bruzzone

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio”

Immagino che tu abbia anche la forza del tuo alto conto in banca da politicante pretofilo.

“Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale”

Come la vostra contro i non credenti?

A. tea

Straccio2!!!! ….la ragione te la stai dando da solo!!!!
libero di farlo…come chi vuole incatenarsi…

Straccio2

A parer mio vi sentite un pò troppo perseguitati…….

Io penso che un messaggio del tipo “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO” sia condivisibile da tutti (credenti, non credenti, scimmie, automobili, ciechi, aquile, mobili, atei, cristiani, musulmani).

Se invece di parlare provassimo a farlo TUTTI solo un pochettino non ci sarebbe bisogno di tutto sto casino…….

Ma siamo uomini………(e donne……)

Mun Rafun

@Stefano Grassino
VI: abbiamo dimostrato di essere dei buontemponi!

puric

caro straccio2,
non credo che il pur bel comandamento di gesù “ama il prossimo tuo come te stesso” sia condivisibile da tutti, se non altro da chi detiene il potere e la produzione, visto che “amare” significherebbe automaticamente perdere potere e soldi.
Nel mio quotidiano cerco di farlo, ma quando mi trovo di fronte a chi cerca di condizionarmi con i media, di fregarmi soldi e pensioni, di mettere a tacere le mie idee, etc. etc. credo che amarlo significhi esserne complice

Matteo

@Straccio2

“Io penso che un messaggio del tipo “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO” sia condivisibile da tutti ”

Peccato che la chiesa sia l ultima al mondo a poter predicare un messaggio simile senza entrare ridicolmente in contraddizione.
Riprova, sarai più fortunato.

Elettra

Straccetto mio 2, la difesa e non la vendetta, hai idee un tantino confuse ( che c’entra qui il detto evangelico?), ma sei simpatico lo stesso e puoi dire tutto quello che vuoi, essendo grande la nostra tolleranza…

Alessandro Bruzzone

@ Straccio2

Ma fammi capire… hai amato i tuoi mobili? O_o

A. tea

AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

Straccio permettimi di risponderti con un’altra citazione stavolta di Stefano Benni

“….se mi facessero entrare in una chiesa griderei: smettete di guardare quell’altare vuoto…adoratevi l’un l’altro!!!”

non credo di provare odio nei confronti di Scanderebech ma mi viene spontaneo ridere davanti all’iniziativa un pò bislacca di un tipo che si sente cosi indignato da una scritta atea su di un bus e decide di protestare incatenandosi…cioè Straccio dimmi come faccio a prenderla seriamente sta cosa!!!

Lello

sono d’accordo con Tea e col grande Stefano Benni. Questa notizia farebbe ridere ma è preoccupante, assurda, incatenarsi, ma in nome di cosa? quale offesa starebbe ricevendo? mah…

gianfranco

finalmente vedremo qualcuno dell UDC in catene… altro che cannoli siciliani!

Ateo praticante

Incatenarsi; bel coraggio famiglia di coniglietti. FRUSTA E CILICIO, altro che catene.

Stefano Grassino

@ A. tea

Mi sono sposato a Siena (24/05/1984) nel palazzo civico di Piazza del Campo. Anche il molto Onorevole Pierferdinando Casini ( detto Pierferdy) U.D.C. si è ivi sposato con nozze civili come me. Che faccia parte dell’UAAR? Adesso non vorrei che Scanderebech andasse ad incatenarsi a Siena. Una domanda: secondo te la catena……un capo alla cancellata e l’altro?

Sandro

“Il capogruppo dell’Udc nel Consiglio regionale piemontese, Deodato Scanderebech, ………… Anche la figlia del consigliere, Federica – a sua volta consigliere comunale a Torino………”

La casta per volere divino!

Straccio2

io non ho attaccato nessuno, mi sembra……..

forse non riesco a farmi capire……….io non sono ne ateo ne credente, ma questo non ha importanza…..
non so se gesù sia esistito, se abbia fatto ciò che si dice, se sia uomo o Dio, per me non ha importanza…….
al di là di tutto il messaggio “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO”, nel mio infinitamente piccolo provo a viverlo nelle cose di ogni giorno e reputo sia giusto.

Io non ho mai parlato di Chiesa: è questo l’errore. Si pensa DIO=CHIESA. La chiesa è formata da uomini. E spesso gli uomini sono in errore. Tutti. Credenti e Atei.

Stefano Grassino

@ Straccio2

Allora cosa vuoi fare? Pensi ad un suicidio collettivo? Comincia a dare l’esempio. Scusa la brutalità ma a questo punto te la sei cercata.

sil

gli ATEOBUS non sono ancora partiti, ma stanno già sollevando (e diffondendo) un efficace, istruttivo, significativo, meraviglioso polverone!!!

darkzero

Punto primo.
“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio”

OGNI persona? Compreso chi in dio non ci crede? Poi non è vero che vogliono parlare anche per chi non si sente rappresentato da loro…

Punto secondo.
Vuole incatenarsi? Be’, almeno assicuriamoci che non riesca più a scappare.

Lino

Io abito a Torino ed ho fatto una donazione per la campagna. Per favore, se riuscirete a raccogliere abbastanza fondi, fate degli ateobus anche a qui.

In ogni caso, grazie mille.

Simone Blasetti

@Francesco Paoletti
Buttiglione è un filosofo coi fiocchi: il matrimonio presuppone che ci sia una madre, non fa una piega, no? Il patrimonio presuppone che ci sia un padre! ^_^ Insomma nessuna donna potrebbe mai possedere un patrimonio per il semplice fatto che non può essere padre! ^_^

Steffen

Dio E’ la chiesa. riesci ad immaginarti che fine farebbero le religioni se non ci fosse qualcuno a decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato? Imploderebbero tutte su se stesse, anche perchè non si è mai sentita una religione monoteistica senza sacerdoti

A. tea

Scusami Straccio…forse non volevi attaccare nessuno ma sicuramente non sei uscito felicemente dicendo a noi tutti:

“Sapete quale è la cosa che maggiormente mi colpisce? Che siete tremendamente simili (chi sta di qua e chi sta al di la della barricata)”

ti invito a riflettere sul fatto che una frase del genere in questo contesto non è proprio pacifica…alla fine noi stiamo rivendicando degli spazi che ci spettano di diritto per il solo fatto che viviamo in questo stato che si dice laico ma che nei fatti risulta essere cattolico…

dai su non te voglio trattà male…sei caruccio!!!

Ateo praticante

Non capisco perchè non è stata pubblicata. Ritengo di aver letto, nei precedenti commenti, pareri molto più pesanti. Comunque sia, inoltro cordiali saluti.
Walter Ranieri-iscritto UAAR

Straccio2

Allora cosa vuoi fare? Pensi ad un suicidio collettivo? Comincia a dare l’esempio. Scusa la brutalità ma a questo punto te la sei cercata.

Scusa, me la spieghi? Non ho proprio capito………

Simone Blasetti

@Straccio2
Ama il prossimo tuo come te stesso… condivido, ma in primo luogo il mio prossimo lo amo solo se non mi ha fatto del male, altrimenti non dico che lo odio, ma nemmeno lo amo, diciamo che per me può tranquillamente crepare. Non sono il tipo che porge l’altra guancia. Non lo fanno i sedicenti cristiani, dovrei farlo io? In secondo luogo i cattolici sono i primi a non rispettare tale comandamento. Lo rispettiamo certamente di più noi atei razionalisti che abbiamo un senso etico più alto di chi segue qualche religione. Le religioni non rispettano l’uomo. Non rispettano nemmeno chi non ha fatto nulla di male.

Stefano Grassino

@Straccio2

Ti stai piangendo addosso. Dici che tutto è un errore. Sbaglio o con il tuo modo di pensare non si va da nessuna parte? Neanche io mi illudo più di tanto sull’umanità ma un pò di coraggio e di lotta non guasta mica? Non voglio vivere come un vegetale, la ribellione è in me, fà parte del mio D.N.A. che ci posso fare?

Straccio2

Io non dico che tutto è un errore. Penso che si guarda sempre quello che altri fanno o non fanno ma mai il proprio operato……

Simplicius

Caro Straccio, non è vero che atei e cattolici sono uguali. I primi scelgono la ragione, i secondi la tacitano per seguire un dogma, anche a costo di negare l’evidenza, con sprezzo del ridicolo. E le conseguenze si vedono. Così abbiamo un papa che parla di crisi economica e povertà mentre torna ad adornarsi di ermellini scarpe di prada e altri costosi orpelli, che parla di dialogo mentre volta letteralmente le spalle a tutti ed evita accuratamente qualunque contraddittorio. La provocazione dell’ateobus mette a nudo la differenza, perchè la chiesa che apparentemente predica tolleranza e libertà nei fatti in realtà cerca di mettere a tacere l’iniziativa, limitando la libertà di espressione di chi la pensa diversamente.

Stefano Grassino

@ Simone Blasetti
@Straccio2

Se permetti, caro Simone, aggiungo che mentre il credente che si comporta onestamente può risultare sospetto in quanto interessato (onestà = premio cioè paradiso) l’ateo non avendo nulla da guadagnare, consapevole del fatto che il detto “Dio te ne renda merito” non lo riguarda, è sincero nella sua condotta di persona corretta. Spero di essere stato chiaro non tanto per te ma per quel povero straccio di ragazzo.

straccio2

io resto della mia idea DIO NOT= CHIESA

se aveste scritto sul bus LA CHIESA SBAGLIA, non mi avrebbe toccato minimamente, ma così secondo me sbagliate voi.

Illuminista

@ Straccio

io re-imposterei i termini della discussione … giusto per far chiarezza sul fatto che di similitudini io non ne vedo molte…..

Voi (in qualitá di cristiani), affermate/accettate il principio secondo il quale é corretto quanto segue: “fai agli altri ció che vorrsti sia fatto a te” mentre noi (razionalisti), seguiamo il principio secondo il quale “non bisognerebbe fare agli altri ció che non vorresti sia fatto a te”….

pensi ancora che siamo simili?

SAPERE AUDE

straccio2

uffa io non riesco a spiegarmi…..vabbhe….però per rispondere a Illuminista:

la prima si base sull’agire, la seconda sul non agire

ma allora, non è meglio la prima?

verbo AIUTARE

vorrei che qualcuno mi aiutasse, quindi aiuto
vorrei che qualcuno non mi aiutasse, quindi non aiuto

il BENE collettivo, non ci rimette…….?

però questi per me sono discorsi troppo filosofici……

Valerio

Hanno tagliato i beni ,servizi pubblici e sostegno sociale, noi tagliamo Dio…!
Il secondo non è una grave perdita.
IN UN PAESE DI BIGOTTONI 100 1000 ATEOBUS!
Sarrebbe uno spettacolo vederli anche a Milano e a Roma!

stanzacentouno

io mi propongo volontariamente per acquistare a mie spese catere e lucchetti, le cui chiavi logicamente saranno fuse non appena avvenuta l’incatenzazione.
Non vedo l’ora.

Illuminista

Non é questione di agire o meno é semplicemente questione del rispetto altrui………

Fare agli altri ció che vorresti sia fatto a te presuppone che gli altri abbiano le tue stesse convinzioni/gusti/sensibilitá….. il che implica la totale mancanza di rispetto dei diritti altrui…..

Non fare agli altri ció che non vorresti sia fatto a te implica l’assoluto rispetto degli altrui diritti attraverso la NON INGERENZA……….

Spero di essere stato chiaro……

narciso giardinelli

Gentile Straccio2,
penso che lei volesse riferirsi al tono, ai modi più che agli argomenti. Tra religiosi e non credenti non vi sono punti di contatto a livello di argomenti. Penso che il non-religioso abbia rinunciato, semplicemente, ad una spiegazione “complessiva” del mondo e, al contrario, il teo-dipendente ritiene che un dio spieghi tutto che che accada e la stessa vita. I modi: che il non credente vada all’attacco con un determinato linguaggio (almeno a una discussione seria) è vecchio come il mondo (vedi lo scetticismo caustico di un Voltaire), ma non mi risulta che gli atei abbiano fatto saltare teste religiose (non vorrà riprendere il trito argomento di Stalin…). Invece, ahinoi, ove basterebbe spostarsi di non molto per vedere rotolare le teste di persone accusate di “nominare” allah. Le chiedo scusa, ma NON E’ LA STESSA COSA.

Suor Artemisia

Io proporrei sugli autobus questa frase: “Il Sesso è peccato! Viva la santa castità”

crebs

@Suor Artemisia
La firma quale dovrebbe essere? Chiesa cattolica, io ritengo.
Concordo, fatela.

hyxcube

@ Straccio2

“vorrei che qualcuno mi aiutasse, quindi aiuto
vorrei che qualcuno non mi aiutasse, quindi non aiuto”

…vorrei che qualcuno mi sodomizzasse, quindi…ehm…scusa straccio puoi girarti di spalle?

Suor Artemisia

Caro filosofo Bottiglione mi piacerebbe conoscere il tuo parere sull’iniziativa che intende prendere l’organizzazione mondiale delle monache e delle suore. Vorremmo piazzare sugli autobus questa frase: “Il sesso è peccato. Viva la santa castità”
Ultimamente siamo in difficoltà nel reclutare nuove sorelle.
Cari atei, prendendo spunto dalla vostra bella iniziativa, non pensate che possiamo aumentare le aspiranti alla verginità perpetua?
Fateci sapere, ve ne saremo molto grate!

Giuseppe Murante

Questo dei bus secondo me e’ un chiaro caso in cui la regola d’oro in qualunque formulazione va in crisi.
Il politico UdC fa chiaramente agli altri quello che vorrebbe fosse fatto a lui: ovvero impedire che si dubiti dell’esistenza di un dio.

Noi ci richiamiamo alla versione negativa (non fare agli altri, etc; ma io preferisco la versione originaria buddista-confuciana, non causare sofferenza).
La invochiamo per affermare il nostro diritto ad esprimere le nostre opinioni (come da articolo 21 costituzione italiana, che mi risulta ancora vigente). Cioe’
non vietateci di esprimerci come non vorreste fosse vietato a voi.

…pero’, in effetti, in qualcuno, non per colpa nostra, stiamo causando sofferenza.
Quindi violiamo la nostra etica?

Detto cio’.. l’iniziativa e’ riuscitissima 🙂

Alberto

Si incatenano? Ragazzi portiamo un po’ di lucchetti, di quelli da banca

Valerio

Agli aspiranti incatenati, ma già che ci sono perchè non una bella crocifissione simbolica?
sai che risate…

Fra Tappetto

Invece noi preti, frati e monaci, in crisi per le vocazioni, vorremmo piazzare sugli autobus questa frase: “La femmina ci fa paura! Meglio il celibato!
Che ne dite?
Voi siete esperti in slogan che colpiscono la fantasia delle persone.
Aumenteremo così di numero?
Fateci sapere le vostre opinioni.
Vostro Fra Tappetto

watchdogs

Suor Artemisia… ottima iniziativa! Purché ve la paghiate con i vostri soldi come facciamo noi 🙂

fabio

io semplicemente non ce la faccio più.
la mia laicità è attaccata tutti i giorni: in Italia siamo schiavi della chiesa: testamento biologico, unioni di fatto, moratoria sull’omosessualità.. siamo l’unico paese che non ha preso una posizion.. Persino in Israele (seconda teocrazia al mondo) sono più avanti di noi.

Direi che l’idea dei bus serve a polarizzare un po’ quanti sono stanchi di tutto ciò.. e sono molti..

Magar

Gli si potrebbe regalare il lucchetto.

Magari senza dargli la chiave giusta…

Simone Blasetti

@Suor Artemisia
Funzionerà alla grande, stanne certa! ^_^
Correranno tutte a farsi suore. Anzi… quasi quasi mi faccio suora pure io ^_^

Illuminista

Suar Artemisisa…

in via di principio penso che qualsiasi iniziativa di libero arbitrio che non limiti le libertà altrui puo/dovrebbe essere al massimo criticata ma sempre assolutamente rispettata.

Entrando nel merito, premesso che parliamo di uno slogan, io potrei discutere sul fatto che il sesso sia peccato……..

SAPERE AUDE

#Aldo#

Stante… scante… scande… SCANDEREBECH! Chi era costui?
(citazione più o meno colta liberamente adattata per l’occasione)

Gianluca

@ watchdogs

il problema è che i loro soldi sono i nostri… :/

g.b.

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio”, che magari ci restituirà i risparmi che ci hanno fregato gli speculatori finanziari.

Sara

Questi reagiscono così perché sanno di non avere appigli per dimostrare la loro fede, ergo si sentono in pericolo. Scommettere su dio, come Pascal, e rimanere senza, è un bel salto nel vuoto che si conclude con la morte.. Poverini, farebbero quasi pena, se non fossero tanto fascisti.

Suor Artemisia

Carissimi fratelli atei, vi ringrazio di cuore per le belle parole di incoraggiamento che avete offerto. Noi suore del nostro convento, diversamente dai tanti “papaveri” cattolici che hanno criticato la vostra iniziativa, plaudiamo ad essa, perché voi avete saputo interpretare bene i gusti della gente che oggi “acquista” per slogan e frasi ad effetto. Berlusconi docet!
Noi suore siamo in grave crisi vocazionale, se non fosse per filippine, camerunensi e brasilere, veramente ce la vedremmo brutta.
Allora, io che faccio parte dell’organizzazione mondiale delle suore e monache unite, ho suggerito alle mie consorelle di fare come voi: frasi ad effetto che però colpiscono la fantasia.
Mi dovete indicare il pubblicitario che ha avuto l’idea degli ateobus, perché anche noi vorremmo imitarvi e fare una cosa simile.
Per convincere le ragazze di oggi che il sesso è peccato ed è meglio entrare in convento, dovremmo cercare delle frasi che colpiscono l’immaginario delle donne.
Siamo indecise, perciò vorremmo un vostro consiglio.
Le frasi migliori ci sono sembrate queste:
“Fai a meno del maschio, ti sentirai più femmina”
“La gnocca è mia e la offro al Signore”
Il sesso è peccato! Viva la santa castità”
“Vergini e pure vogliamo rimanere e il Signore vogliamo lodare!”
Che ne dite!
Quale vi sembra la migliore?
Quale può darci più risultati positivi?
Scriveteci, abbiamo bisogno dei vostri consigli!

Stefano Grassino

@ Suor Artemisia

Hai tutto il mio appoggio in quanto la libertà di espressione è per me un valore inanielabile. Sappi però che, in maniera educata naturalmente, ho il diritto di critica. Onde per cui proporrei la castità per quelle, diciamo così, bruttine mentre quelle carine si possono presentare presso il circolo UAAR di Roma.

Mun Rafun

“Non ci vuole molto a capire le piccole verità d questo libretto.
Solo che se il prete le potrà capire solamente quando avrà deciso di tornare onesto.
Dovrà prima di tutto abbandonare l’associazione malavitosa con cui si drappeggia e si fa forte.
Dovrà dare via tutti i suoi beni alla prima sconosciuta che incontra, e andare a vivere da laico tra i laici;
non farà più il bene in nome della propria credenza (che lo trasformerebbe in male) ma lo farà
in nome dell’uomo soltanto. Vivendo serenamente tra i disagi e godendosi la vita col poco senza sfruttare
il prossimo, né appoggiandosi alle leggi del mondo, tornerà ad affidarsi al dio che non ha nome, né sesso,
né immagine, né una religione da diffondere e difendere con la forza della legge e delle armi […] Sì,oggi ci vuole poco a sembrare “cristiani” e gente onesta.
Basta operare il male secondo la legge.”

Mario Dumini “Così Pensa l’Eremita” 2001.

watchdogs

beh gianluca intendevo davvero coi loro… come trend un giorno si spera sia così, oggi qualsiasi cosa fanno la fanno coi nostri soldi, e in più cercano di costringerci a fare quel che dicono loro

crebs

@Stefano Grassino
Ecco come ha fatto l’UAAR ad aumentare le iscrizioni!!!!!!!!!!!!!!
Si è alleata con Suor Artemisia.

Suor Artemisia

Caro Stefano, quando il Signore con la Sua Grazia chiama ad una vita di consacrazione nella santa verginità non fa differenza se tu assomigli a Manuela Arcuri o a Tina Pica.
Non fo per dire, ma a me, quando avevo 25 anni, mi chiamavano Sofia Loren ed avevo corteggiatori a non finire.
Ma il Signore in una notte piovosa di dicembre ha fatto misticamente sentire la Sua voce che mi diceva che solo Lui doveva essere il mio Sposo spirituale ed io accettai.
Oggi posso dire che sono una donna felice, realizzata ed appagata.
Certo, a volte, sento che mi manca il “calore” maschile, ma è solo un attimo.
Subito mi riprendo e continuo a lodare il Signore con la mia verginità consacrata.

agnese l'apostata

ho deciso di mettere su un piccolo banchetto,un po’ di catene e lucchetti per scandy & figlia,e i popcorn per chi non vuole perdersi un simile spettacolo di imbecillità.covenienza & cortesia!ci faccio i soldi,sicuro

darik

cari amici miscredenti,
come kiaramente evidente, la c.c. ha smesso di sbraitare per la faccenda degli ateobus (i media l’hanno messa quasi a tacere) ed ha affidato la reazione al braccio secolare clerico-fascista…
per non fare “addormentare” questa bella iniziativa, vi invito a parlarne il più possibile con familiari, conoscenti, amici, etc; in modo ke la notizia raggiunga il maggior numero di persone.
come ho detto altre volte, scriviamo meno qui, dove la maggior parte delle idee sono concordi; e diffondiamole di più dove non sono conosciute.

darik

Simone Blasetti

@Suor Artemisia
Le prime due mi sembrano molto belle, poetiche e convincenti. Io suggerirei anche “Donna, che tu sia bionda o mora, togliti la gonna e mettiti nel letto con la voglia d’esser suora!”.

Oppure: “Non darla al primo che capita. La tua fede, dalla al Signore!”.

Oppure, parafrasando il bellissimo Jean-Claude: “Signore, fammi essere la tua pecorina!”.

^_^

Mr.Hubble

@Suor Artemisia

..il sesso è una cosa bellissima e naturale..una necessità come mangiare e dormire..dio e il cattolicesimo sono innaturali e provocano guerre e odio..

marcolfo

@ suor artemisia
dio ti ha creato con tanto di clitoride che non serve ad altro che godere, non ha alcuna funzione procreativa, li sono radunati circa 100.000 terminazioni nervose che hanno l’ unico scopo di farti provare piacere, per cui non fare torto al tuo dio e fai tanto sesso e divertiti. Poi e’ anche vero che puoi farlo senza gli uomini, infatti uno degli slogan che hai scritto e’ molto lesbo. Speriamo

Simone Blasetti

@Suor Artemisia
Se le può dare conforto sorella, sappia che ci sono tanti uomini e tante donne che pur essendo sposati e liberi quindi da vincoli celibatari hanno ormai da tempo dimenticato la nobile arte dello scopare e la loro attività più erotica nei week-end è passare l’aspirapolvere ^_^

Mia moglie ad esempio è così brutta che pur non essendo musulmana l’ho convinta a usare ugualmente il burqa. Almeno non spaventa i bambini se la vedono per strada di sera ^_^

Capisco il suo desiderio di maschione caldo, ma affidi le sue pulsioni a Dio, dica il Santo Rosario e la pulsione erotica svanirà come per incanto. Se non funziona si faccia una doccia fredda o una sana… ehm… una tisana! ^_^

Roberta

Ma nessuno ha notato che il tipo strano si chiama Deodato? Perciò si è tanto arrabbiato. Il suo nome dichiara che Dio in persona lo ha regalato ai suoi genitori umani ergo… gli abbiamo detto che è un figlio di nn (cioè persona non nota, per i molto giovani che non lo sanno).
Per Gianluca: sei così deliziosamente ingenuo che potresti essere il mio Gianluca 🙂

Suor Artemisia

Caro fratello Simone, ma sei ateo o cristiano?
Le tue parole piene di antica sapienza rivelano che tu sei veramente un uomo di Dio.
E’ vero, a volte noi vergini consacrate al Signore sentiamo la mancanza di un “calore” meno mistico e più umano.
Però come giustamente hai ricordato basta la recita del SS. Rosario nella versione completa delle 15 poste che ogni tentazione svanisce e il diavolo che aveva iniziato a far sentire il suo perverso profumo deve scappare a gambe levate.

WoV

Ho avuto un’idea: mettiamo gli slogan sugli aerei Alitalia. Vedrete che se qualcuno gli sborsa dei soldi non diranno nulla!! lol

Suor Artemisia

Caro fratello Simone, ti ringrazio per i suggerimenti: si vede che hai preso a cuore il nostro serio problema di mancanza di vocazioni.
Però ti vorrei umilmente far notare che la frase con l’espressione “pecorina” potrebbe dar vita a fraintendimenti. E’ vero che come ci ricorda il Manzoni “Omnia munda mundis” “Tutto è puro per i puri”, però sappiamo che nel mondo di oggi ci sono persone ammalate di malizia che potrebbero pensare che “pecorina” faccia riferimento ad una posizione di rapporto carnale. Noi suore che vogliamo essere pure come la neve sull’Evrest, non pessiamo permettere simili equivoci

carducci

“La gnocca è mia e la offro al Signore”

Secondo voi una vera suora si esprimerebbe in questi termini e continuerebbe a rispondere ai vostri pesanti commenti?

Suvvia!

giorgio

ingenui!
comunque un po’ di buon humor ci voleva.
grazie artemisa.
Vai simone che vai bene.

stefano c

Ritornando agli slogan ricordo che la rai nientepopò di meno cercò di non mandare in onda anni fa quello dei valdesi “Molte scuole nessuna chiesa”,accompagnato dalla precisazione che manco un euro sarebbe andato alle attività di culto.
Questo tanto per dare l’idea dello stato del paese in cui viviamo (link alla notizia: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=112465&tabella=TOTDocs ) .
Evidentemente è offensivo anche dichiarare di spendere tutti i soldi in beneficenza

-Tonino-

Ma invece di incatenarsi, visto che come dicono Loro l’economia va in crisi, perchè non vanno a lavorare?
E poi mi chiedo gli intolleranti chi sarebbero?

Simone Blasetti

@Suor Artemisia
Sorella, prenda esempio dalla Sacra Famiglia. Giuseppe e Maria pur essendo congiunti non consumavano, proprio come lei sorella!! Giuseppe era falegname e Maria umilmente aiutava il marito nel suo lavoro. Così invece di copulare i due coniugi si facevan delle gran se-
re di preghiera e di contemplazione mistica della divinità di Dio. Il mio consiglio quindi è di farsi anche lei una bella ehm… sera di preghiera e vedrà che si sentirà subito meglio. Glielo dico per esperienza perché anch’io mi faccio di quei Rosari che lei nemmeno immagina! ^_^

Daniele Rostellato

Complimenti a questo politico italiano che bene incarna le capacità e le potenzialità della nostra dinamica classe dirigente.

Speriamo che Dio lo aiuti a riallacciarsi le sinapsi.

Ah Dio non c’è… l’ho letto sul bus…

Antonio II°

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio.”

E allora vuol proprio dire che siamo nella m….! 🙂

Gianluca

@ roberta
grazie per il “deliziosamente”

…ci stavo “per cascando” davvero…sarà la febbre, prendo un altra aspirina…

Spero che questi bus girino in più città possibili, anche più di due…com è giusto che sia…

Michele

Sono entrato per caso in questo sito ed ho letto i commenti. Debbo dire che mi è venuto un profondo senso di tristezza per la crudezza di certi commenti e per l’odio che traspare. Certamente qualche religione vi avrà fatto davvero soffrire se odiate così aspramente tutte le religioni. Mi dispiace per voi che siete così infelici. Vi aggiungerò alle mie preghiere.

Bruno Moretti Turri

@ responsabili UAAR

Ok genova x bagnasco e roma x nazinger

ma (se c’è abbastanza dinero)
e per l’impatto mediatico

non dimenticatevi della corleone del nord
non dimenticatevi di Varese
città di bossi e maroni pas glacé!

non lasciateci soli!

Luca Gambetti

@straccio2 (ma anche agli amici dell’UAAR)
il messaggio degli ateobus NON E’ contro la chiesa cattolica, e NON E’ contro le parole condivisibili contenute nel vangelo, che è stato CERTAMENTE scritto da uomini e non da dio (questo lo ammette anche la chiesa). Voglio solo ricordare che secondo i teologi cattolici riferendosi al PROSSIMO Gesù intendeva soltanto gli ebrei osservanti.
Il messaggio degli ateobus vuole ricordare che molte persone, tra cui il sottoscritto, credono che dio non esista, e che comunque “nonostante questo” pensano che la vita valga la pena di essere vissuta. Anzi, che valga molto di più la pena di vivere una vita senza dio. E già che ci siamo senza religioni, che a mio modesto parere hanno solo l’obiettivo di mettere un gruppo di uomini contro gruppi di altri uomini di fede diversa.

Kerry King

Mi ricordo di una band punk hardcore italiana che cantava una canzone intitolata “Dio c’e’-ed e’ primo in classifica….

tikerbuba

A Milano quando? non vedo l’ora!!! Baciapile vi deve scoppiare il fegato!

volante rossa

Michele fai una bella cosa,vai a piangere sul sagrato di casa tua!

picchio verde

hai bisogno di leggere qualcosa di forte caro michele,perche’ non ti ripassi la bibbia e vangeli e’ tutta roba fasulla ma a te fa bene.

Massimiliano

@ Suor Artemisia:

Come magister elegantiarum lascia molto a desiderare.

stefano b

Deodato Scanderebech“Sono pronto a incatenarmi davanti al Duomo di Torino se tale pubblicità offensiva verrà realizzata anche sul territorio piemontese” . Anche la figlia del consigliere, Federica E CHISSE NE FREGA!

“estremamente offensivo nei confronti dei Cattolici italiani”, “un chiaro attacco provocatorio contro la Chiesa” E’ OFFENSIVO E PROVOCATORIO CHE CI OBBLIGHINO A PAGARE L’8 PER MILLE PER UNA SOCIETA’ PER AZIONI RICCA COME IL VATICANO.

“In un momento drammatico di crisi economica e sociale, l’unica forza che ogni persona ha è la Fede in Dio. Pertanto bisogna impedire con fermezza ogni attacco di intolleranza che provoca ulteriore instabilità sociale” COME AL SOLITO! E COME DICEVA MADRE TERESA DI CALCUTTA: PERDONATE, PERDONATE E CHINATEVI SERVILMENTE A CHI DETIENE IL POTERE.

Giancarlo

Se si incatenasse e buttasse via le chiavi del lucchetto farebbe un favore all’umanità!!!

vico

Quando la famigliola dell’UDC sarà in piazza sarebbe opportuno che qualche socio uaar passasse a tirare la catena, per aiutarli a raggiungere il fondo. 😉

gioled

….e se riportassimo la dicitura degli ateobus sulle nostre auto?????????
chissà quanti di loro, vedendosi circondati, morirebbero di crepacuore……
l’ho riportato da unaltra pagina senza prima aver letto le intenzioni del capogruppo udc
con parentela al seguito.
penso proprio che se si incatena davanti al duomo e gli si passa davanti in colonna con le
auto che riportano la dicitura degli ateobus,,,,,,,,,,,,,,

gioled

….e se riportassimo la dicitura degli ateobus sulle nostre auto?????????
chissà quanti di loro, vedendosi circondati, morirebbero di crepacuore……
l’ho riportato da un’altra pagina senza prima aver letto le intenzioni del capogruppo udc
con parentela al seguito.
penso proprio che se si incatena davanti al duomo e gli si passa davanti in colonna con le
auto che riportano la dicitura degli ateobus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ELEZIONI IN PRIMAVERA….

Danx

Innanzitutto bell’esempio di familiarismo, di raccomandazione. Anche la figlia in politica. Come far soldi senza far un xxxxx siccome l’UDC non conta un H!
Torino sta a sinistra e l’UDC non può decidere nulla.
Guarda caso quando ci sono pubblicità di donnine nude nessuno dice niente. Ma quando uno vuole svegliare le menti, menti che poi andrebbero contro i voleri di questi politici scandalosi che vivono nel medioevo senza ragione, danno contro!!
Incatenati pure, magari muori di fame!

popkorn

speriamo che quando passa l’autobus..e vede una bella fig..a.. l’autista abbia un momento di sbandamento….^^==^^
mamma mia che pena che fanno(padre&figlia)

babaciu

Certo che questo scanderebech ha un concetto tutto suo di morale : si preoccupa degli attacchi contro la chiesa….ma dei cannoli del suo collega cuffaro che cosa ne pensa?

Stefano Bottoni

Amici di blog, Suor Artemisia è evidentemente una di noi (premetto che non sono io)! La sua ironia mi sembra sia sfuggita a qualcuno, ma qualunque esperto marpione goliardico l’ha riconosciuta immediatamente (l’ironia, non chi sia S.A.).
Tornando a Scanderebech, confermo di avere il saldatore pronto per “rafforzare i vincoli della sua fede” e se Giovanni Bosticco vorrà darmi una mano sarà il benvenuto. Anzi, Giovanni, che ne dici di invitare anche il guru, Marco Margrita e Roberto Triverio?
Sempre che quella bigotta della moglie di Roberto non gli sfasci la testa prima… se te la ricordi, è una valkiria di 1.80 metri, quella volta in cui andammo a giocare a bowling e lei fece strike per la felicità mi diede un doppio schiaffo che mi rese stordito per tre giorni…

Lapalisse

L’impronunciabile consigliere, innanzi tutto si vergogni del nepotismo, poi mi piacerebbe sapere come mai è onnipresente nelle tv locali, conducendo improbabili e qualunquistiche “interviste per strada” ed altra propaganda “naif”, o paga (dove trova i soldi) o gli fanno un piacere (quid pro quo). Incatenarsi per protestare contro la libertà di espressione di altri che non hanno le sue idee è grottesco, ovviamente, ammettendo che ci creda veramente e non si professi cattolico per patetico calcolo elettorale e questo dimostra quanto sia lontano dal pensare dei piemontesi. Infine, non possiamo che rallegrarci di questa ondata di paura dei bigotti: se temono che due righe di slogan ateo “offendano” i cattolici, vuol dire che li accomunano ai fanatici islamici, disprezzandone i sentimenti di tolleranza e fratellanza, oppure li considerano degli ipocriti che predicano quei nobili sentimenti ma poi praticano l’intolleranza, se invece temono che possano abbandonare la fede, vuol dire che codesta fede non è poi così salda…

*Eva Whitemary*

Suor Artemisia senti,
se assomigliavi davvero a sofia loren all’eta di 25 anni probabilmente sei una bella signora anche adesso 😛
Quindi esci dal convento e… MOLTIPLICATI come disse Jesus Christ Superstar!… -E non ti sto invitando a fare un’orgia eh :P-
Salutiiiii

Andrea

Wow, sono talmente ignoranti che non capiscono che lo slogan italiano non è una traduzione di quello inglese.

Commenti chiusi.