Nigeria: risoluzione unanime contro i matrimoni gay

In una nazione continuamente flagellata dal conflitto tra cristiani e islamici, che spesso sfocia in veri e propri scontri con centinaia di morti, gli esponenti delle due grandi religioni monoteiste hanno trovato finalmente un punto d’incontro: l’opposizione ai matrimoni gay. Nei giorni scorsi una risoluzione del parlamento nigeriano, approvata all’unanimità, ha stabilito che le nozze tra persone dello stesso sesso sono immorali, contrarie alla tradizione africana e ai progetti di Dio per l’umanità. Lo rende noto Africa News.

Archiviato in: Generale

20 commenti

Kaworu

beh non è che ci sia da stupirsi…

le religioni sono sempre in prima fila quando si tratta di negare diritti e opprimere le persone.

Kaworu

tra i progetti del loro dio a quanto pare c’è quello di continuare a farli massacrare tra loro, comunque.

beh che continuino pure, io credo nella selezione naturale.

Sailor-Sun

Quando si tratta di dare addosso alle minoranze le religioni si trovano d’accordissimo.

Ernesto 50

Beh, che razza di commento c’è da fare quando l’articolo dice già tutto!!!
Forse, azzardo forse, le religioni, con i loro cleri e i governi assoggettati, potrebbero dare un contributo alla risoluzione in Nigeria di qualche problema come fame, bambini che muoionodi denutrizione e malattie, analfabetismo, povertà etc etc.
Sicuramente sbaglio visto che menti infinitamente migliori della mia ritengono che quello dei matrimoni gay sia un grande problema.

Otto Permille

“… contrarie alla tradizione africana e ai progetti di Dio per l’umanità.” Sono simpatiche queste espressioni. Anche perché uno non si accorge nemmeno di quanto sia ridicolo pronunciarle. I “progetti di Dio per l’umanità” è la cosa più ridicola mai sentita. Se costoro conoscono tali divini progetti, possiamo domandare loro cosa sarà l’umanità tra 200 o 300 anni?

kefos93

Be’ che ci facessero avere copia dei ” progetti di dio ” almeno per vedere se rispettano le norme costituzionali…

babaciu

“Entrate nella Borsa di Londra. Lì l’ebreo, il maomettano e il cristiano si trattano reciprocamente
come se fossero della stessa religione, e chiamano infedeli solo quelli che fanno bancarotta.”
Voltaire, «Lettere filosofiche», 1734

yarlaim

C’è da meravigliarsi che in Nigeria (dico Nigeria) succeda una cosa del genere? Ma se il Parlamento italiano è una combriccola di devoti, atei e non. Di liberali neanche l’ombra.

Toptone

Giorgio (o suora travestita),

chiudi quel compendio di sciocchezze chiamato Bibbia, apri un libro di scienza e informati bene.

DA MILLENNI le coppie etero praticano il coito negli orifizi da te (e dalla tua pazzesca religione) definiti come “all’uopo non previsti dalla Natura”. E con reciproca soddisfazione, ti assicuro.

Il “formidabile” insegnamento biblico “crescete e moltiplicatevi” porta milioni di persone morte per fame e altrettante a vivere in condizioni di estrema sofferenza. Ma ovviamente ci siete voi che le “soccorrete” per darle conforto, vero?

Siamo quasi 7 miliardi: non basta mai?

I Torquemada di cui blateri e da cui (giustamente) ti devi proteggere, hanno ucciso milioni di omosessuali, e non sto parlando solo di quelli medioevali.

In Nigeria esistono tuttora, come vedi, e – ti assicuro – sono religiosamente assetati di sangue.

Esci dal tuo incubo purista e scendi sulla Terra.

Toptone

Un’ultima cosa che ho tralasciato:

le lesbiche non praticano la penetrazione – che io sappia – e (come voi suore) di solito non fanno figli. Però anche per loro niente matrimonio.

E mo’ come la mettiamo? 🙂

maurice

Sono d’accordo con quanto ha già detto Kaworu e altri che sono intervenuti …

Le religioni, invece di garantire uguaglianza per tutti come tanto professano, negano i diritti e sopprimono con la forza fino ad arrivare ad omicidi di massa …. il tutto leggitimato perchè fatto in nome di “Dio”.

Commenti chiusi.