9 marzo, il papa in Campidoglio

La sala stampa della Santa Sede ha reso noto che, “accogliendo l’invito a suo tempo formulato dal Sindaco e dal Consiglio Comunale della Città di Roma, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà in Campidoglio lunedì 9 marzo 2009, dove interverrà ad una seduta straordinaria del medesimo Consiglio, dedicata al tema del “valore universale di Roma, capitale del Cattolicesimo e dei suoi valori””.

Archiviato in: Generale

48 commenti

MetaLocX

Piuttosto penso che urga una seduta straordinaria del medesimo Consiglio, dedicata al tema del “tutti i calci nel sedere dati indebitamente alla laicità dello stato”.

Al termine due ore di “mea culpa”.

Andrea77

In questi momenti sono proprio contento di un’idea federalista dello stato…anche se poi, le cose non sono molto diverse altrove….

Flavio

Perché il parlamento non si riunisce a camere unite e lo proclama re d’Italia? E’ più semplice, così ci costringono ad arrovellarci su quanti principi costituzionali stanno calpestando…

fresc ateo

I SUOI VALORI??? SI COME VALORE ;IL PASTORE TEDESCO A PRESO A PARAMETRO I 10 MILIARDI DI EURO CHE SI CUCCA ALLE SPALLE DEL POPOLO ITALICO,
QUESTI SONO I VALORI A CUI TIENE. W IL LIBERO STATO REPUBBLICANO W
CAVOUR CAMILLO CONTE, WGARIBALDI GIUSEPPE EROE D’ITALIA , W MAZZINI PADRE DELLA PATRIA,W PORTA PIA E W TUTTI GLI EROI MORTI A ROMA SOTTO IL GIOGO DEI DESPOTI DEL VATICANO , GIOGO PIU CHE GIOGO L’INQUISIZIONE USAVA LA MANNAIA PRIMA E LA GHIGLIOTTINA POI ,FORSE IN CAMPIDOGLIO DOVREBBERO RICORDARE AI PAPI
CHE ROMA E L’ITALIA TUTTA SONO UNO STATO LAICO E LIBERO.

Manlio Padovan

Tanto validi i valori che la nostra capitale, della quale mi vergogno avendola bene conosciuta, non ha ancora la capacità di organizzare la raccolta differenziata dei rifiuti domestici.

fresc ateo

FLAVIO : SCHERSI RE DI ITALIA???? E TE PENSI CHE LO PSICO NANO SI FAREBBE FREGARE IL TITOLO?? FORSE SI; SE LUI IL PAPA DICESSE :CHE DIO FINALMENTE E’ IN TERRA ANZI AD( ARCORE.)

Asatan

“valore universale di Roma, capitale del Cattolicesimo e dei suoi valori””.

Qualcuno ha detto a questi trogloditi che roma è la capitale della Repubblica Italiane e città del Vaticano quella dell’associazione a delinquere chiamata Chiesa Cattolica Apostolica Romana?

Nifft

“i suoi valori”… Forse li aveva.

Ora c’è un’insorgenza fascista che te la raccomando… Mi dicono dalla regia che il papa intendeva proprio i valori fascisti e che non è un errore. Ops.

Donatella

Ragazzi certo che Roma ha valore… ma sapete quanto gli frutta l’indotto del turismo? Si danno una mano, dai… Vaticano attira fedeli, Roma attira turisti, se li scambiano, li spremono come limoni… è un’incontro d’affari…

crebs

Fonti solitamente bene informate sono sicure che il pontefice approfitterà dell’occasione per informare il sindaco che il vaticano ha deciso di pagare all’Acea le forniture di acqua passate, presenti e future.
Chi scommette sulla veridicità della notizia?

nemo

dio patria famiglia.
Dove vogliamo andare? E non impariamo mai nulla dal passato maledizione?

Stefano Bottoni

…speriamo che, 2500 anni dopo l’invasione di Brenno, le oche sveglino i romani anche questa volta, avvertendo che arriva l’invasore…

CeccoAngiolieri

Dobbiamo creare un’ala politica del UAAR … è indispensabile..
“Subito” pensare un simbolo..

Cecco ( ateo per grasia de dios )

dv64

Gasparri, il camerata del sindaco Alemanno, per difendere Fiumicino (anche oggi bloccato da scioperi all’amatriciana…) tirò in ballo il papa, come se Roma fosse la capitale dello stato vaticano e non dell’Italia. Poteva tirare in ballo altri argomenti ma questo evidentemente in vaticalia pesa.
E’ fin troppo ovvio associare al roboante quanto vuoto “valore universale di Roma, capitale del Cattolicesimo e dei suoi valori” la ricerca di legittimazione dei 500 milioni ANNUI (a partire dal 2008) che questo governo di baciapile di giorno e puttanieri di notte si è affrettato a devolvere alla città del vescovo Joseph, in deroga al patto di stabilità.
Ma quando si sfiora la tonaca dei preti anche la Lega, che considera la bandiera italiana più o meno carta igienica, tace e s’inginocchia. D’altronde se c’è un partito che, non nelle parole al vento ma nei ben più importanti fatti, è più filovaticano (quindi più filoromano) di tutti gli altri questo è proprio quello del timorato Bossi.

Rothko61

Che il papa faccia visita in campidoglio ci può stare, suvvia.
Che tutti gli amministratori pubblici ed i consiglieri (compresi quelli di opposizione…) si ginuflettano a baciare l’anello è vomitevole.

Simone Blasetti

Si potrebbe istituire la festa del Papa. Così come il 19 marzo è la festa del papà, io stabilirei per il 9 marzo la festa del Papa. Ogni bimbo in tale data deve scrivere una letterina per manifestare il suo affetto al Papa che è il papà di tutti i bimbi buoni. Il Papa è padre, la Chiesa è madre… e Ruini è zia ^_^

Mun Rafun

A guardar bene, Alemanno ha proprio la faccia da chierichetto.

Thomas

Mi chiedo quanto possa piacere a Joseph un bell’Autodafé in massa con ripristino della mai sufficientemente lodata pratica del rogo per eliminare eretici, senza dio etc. con concomitante edificazione del popolo.

Otto Permille

Esiste una identità di struttura sul piano cerebrale e neurologico tra bigottismo religioso e fascismo che è stata studiata e riconosciuta. E’ già di per sé intuibile che è molto difficile che un fervente seguace della Bibbia voti a sinistra, però questa constatazione empirica è stata dimostrata con studi più approfonditi per quanto fascismo e bigottismo religioso sfruttano gli stessi condotti neurologici che governano il pensiero maniacale e schizofrenico. Tra l’altro, sul piano empirico, già negli anni ’70 era stato condotta una ricerca sui pazienti schizofrenici in una clinica psichiatrica americana. La totalità dei pazienti schizofrenici votava conservatore, non diversamente dai fanatici cultori delle letture bibliche e predicatori ultraortodossi. L’aspetto “maniacale” trapela anche in alcune proiezioni immaginarie e ideali sui presunti “valori” (che poi non si sa quali siano di preciso) e che identificano religioni e pensieri di destra. Si verifica in tali tendzeuna prevalenza del sistema dopaminergico. Mentre, sempre dagli stessi studi, risulta che chi vota “a sinistra”, o meglio chi si professa “libertario” rivela una prevalenza dell’attività del sistema serotonergico. Questo ovviamente scongiura l’aspetto schizo-maniacale tipico del religioso o “dell’uomo di destra”, però, nel compenso, predispone la persona alla depressione.

Giancarlo

@Otto Permille

Anch’io lo ho sempre pensato, ma non sapevo avessero fatto ricerche in tal senso.

CeccoAngiolieri

@ Otto Permille
Vorrei conoscere le fonti della tua dichiarazione.. Libri siti internet tutto!
Io ho letto qualcosa ma niente che arrivasse a voler spiegare le cose come le esponi tu.
Io più semplicemente penso che chi è bigotto ( di chiesa) è di destra perchè ritiene che le vesti di Gesu fossero appartenute a Gesu, in pratica sostiene il principio della “propietà privata” …
Atro te lo puoi spiegare leggendo “storia dei costumi sessuali” di REAY-TANNAHILL
Te ne ho trovato uno su E-bay
http://cgi.ebay.it/Libri-e-Riviste___STORIA-DEI-COSTUMI-SESSUALI-REAY-TANNAHILL-RIZZOLI_W0QQitemZ120284243997QQddnZLibriQ20eQ20RivisteQQddiZ7880QQcmdZViewItemQQptZLibri?hash=item120284243997&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A7%7C39%3A1%7C240%3A1318

Fede

Retromanno e Maledetto XVI…la bella coppia che gioca a Risiko con la città di Roma….invado piazza del campidoglio……

Gustavo Dandolo

Ecco dove e quando bisogna mettere le bombe, per spazzare via tutta (quantomeno una buona parte) della monnezza che inquina la nazione…

Nifft

@Giancarlo & Cecco

Guardate che ottopermille stava scherzando… almeno credo 😉 Comunque complimenti.

Donatella

Attenzione a parlare di bombe, l’ironia non sempre è capita. Non vorrei che qualche teopiteco di passaggio ne approfittasse per far chiudere tutto.

SalSbattezzato

Ma con quale criterio si dirama un invito ad un individuo stupratore?
E’ proprio vero:”NON C’E’ PIU’ RELIGIONE! COSI’ COME LE STAGIONI DI UNA VOLTA!”
Mah!!!
ROMANI, UNITEVI!!!

CeccoAngiolieri

@nifft

Certo! come mi sento “idiota” sono troppo pronto a reagire…

Mi scuso con Otto…

Cecco

CeccoAngiolieri

Storia dei costumi sessuali di della REAY è comunque un libro “illuminante”
Lei, la scrittrice è una donna, vi anticipo solo una curiosità che troverete nel libro se vorrete leggero, uno dei motivi della nostra evoluzione anche “estetica” è che i primati dai quali discendiamo “decisero” di accoppiarsi frontalmente e non da dietro…….

Cecco

Filippo

Proprio in questo momento su canale5 c’è una causa fra una catechista e un’astrologa! Un flusso ininterrotto di idiozie!

Massi

“uno dei motivi della nostra evoluzione anche “estetica” è che i primati dai quali discendiamo “decisero” di accoppiarsi frontalmente e non da dietro…”
Ecco finalmente spiegato perché il clero è contro l’evoluzione sessuale!

MicheleB.

@Cecco
codesta teoria-ed altre consimili-le aveva espresse Desmond Morris in “La scimmia nuda”, un classico che consiglio a tutti.

CeccoAngiolieri

Io ritengo che come UAAR ci si dovrebbe impegnare in modo “discreto” in una capagna per l’uso del profilattico.. e altre simili …

anguria beffarda

allora…. tanto per essere chiari: si chiamera’ pure Benedetto 16 volte ma quest’ uomo non ha un bel niente di Santo!!!! e Roma non e’ affatto la capitale del cattolicesimo e ne tanto meno dei suoi sbandierati valori…. semmai, purtroppo lo e’ del clericarismo e della sua ottusaggine!!!!!!

ateismo

Bene, che felicità, e che nessun ateo-comunista-laicista si azzardi a dire che è una genuflessione da regime.

Commenti chiusi.