Spagna: contro gli ateobus scende in campo la Conferenza Episcopale Spagnola

Nessuna concessionaria si è opposta, e nemmeno le amministrazioni locali o le aziende di trasporto (con l’eccezione di Saragozza) hanno avuto da ridire. La Conferenza Episcopale Spagnola si deve pertanto spendere in prima persona per cercare di censurare gli ateobus che, da diversi giorni, percorrono le strade di Madrid e Barcellona (ed è in previsione un’estensione della campagna in Andalusia). “Oggettivamente una blasfemia e un’offesa ai credenti”: questo il giudizio sugli ateobus dei vescovi iberici, contenuto nel comunicato riprodotto sul sito del Pais. Il documento invita le amministrazioni locali a “tutelare la libertà religiosa”. Il comunicato chiede loro che si muovano nella stessa maniera con cui si è proceduto a “Roma, Milano, Saragozza”: i vescovi spagnoli devono evidentemente avere una ben scarsa informazione su quanto accaduto in Italia.

Archiviato in: Generale

75 commenti

Sailor-Sun

“..si muovano nella stessa maniera con cui si è proceduto a “Roma, Milano, Saragozza” ”
Perchè? Come si è proceduto? O_o

Gibson85

C’è stata un iniziativa di questo genere anche a Milano e Roma? Oppure bisogna spedire un atlante?

Raffaele Carcano

Segnalo lottavarima di Francesco Burroni (su Left in edicola)

Chi offende chi?

Scrivere su un bus “non esiste Dio”
è offensivo come pubblicità
però allo stesso modo allora anch’io
potrei dire che se Sua Santità
fa la pubblicità al suo Dio
urta la mia atea sensibilità
per cui se quello slogan è un’offesa
si chiuda anche la porta di ogni chiesa!

popkorn

@tutelare la libertà religiosa????????

conferenza episcopare spagnola……^=^

anto86

Il documento invita le amministrazioni locali a “tutelare la libertà religiosa”
certo, ma la libertà dei non religiosi???????
ah vescovi spagnoli, ma fatemi il piacere!!!

OT: scuisate ma la pagina del forum non risulta solo a me o ci sono altri problemi? grazie

odino

“Oggettivamente una blasfemia…”, mentre le religioni sono un’insulto per atei ed agnostici…
Vorrei sbagliarmi ma non credo che sarà mai possibile una convivenza pacifica, l’intolleranza nei confronti di fedi diverse o delle non fedi è inscritta nel DNA di ogni religione.

ignazio

E’ evidente che in fatto di democrazia la Spagna c’ha di gran lunga superato.
Vogliano anche noi il nostro Calzolaio, prima che sia troppo tardi!

dv64

Qualcuno sa se anche la televisione pubblica spagnola trasmette un tizio che anzichè disquisire come dovuto di broccoli e melanzane tiene lezioni di teologia alle massaie?
Mi dispiacerebbe che questo fantastico record mondiale di servilismo opportunista lo dovessimo dividere con i cugini iberici…

Massi

Facciamo una compagnia europea di trasporto pubblico con capolinea a Madrid?

nemo

E’ incredibile: esercitare un modestissimo diritto all’espressione di un pensiero diventa offesa e insulto e limite alla libertà religiosa. Davvero stanno raschiando il fondo del barile. In pratica il loro discorso mi sembra equivalente ad affermare che sono perfettamente convinti che dio non esiste e la religione è una burla. Perché se davvero credessero in dio non avrebbero tanta paura ed esasperate reazioni. Perché affermare che dio non esiste dovrebbe essere un’offesa ai credenti? Beh io vedo un’unica risposta: credere va bene finché crediamo TUTTI. Finché condividiamo tutti la stessa allucinazione è più semplice sostenere la realtà. Ma se qualcuno s’azzarda a proclamare che il re è nudo… l’intero edificio rischia di crollare!
Credo che scatti anche un meccanismo di difesa dei dogmi. Molti “credenti” capisco perfettamente l’assurdità di affermazioni circa il peccato originale o l’immacolata concezione. Ma possono comunque sostenere di “crederci”, perché esiste dio… o quanto meno possono trincerarsi dietro l’idea che esiste dio… ma se dio non esiste,l cosa resta? Credo che l’insulto portato dall’ateismo, dal libero pensiero alla religione sia tutto li… la dimostrazione “di fatto” che si può fare a meno di dio.

myself

Più si arrabbiano più godo…

Se dio ha qualcosa da ridire operi di persona!

“Puniscimi o potente punitore!!”
Bruce Nolan

Reela

Ho appena messo questo post nell’ultimissima dei manifesti a Roma ma lo ripropongo qui (anche se non lo vedo apparire, Mah?).

Visto che, secondo me, abbiamo ottenuto il massimo di notorietà possibile con la pubblicità in uno Stato come il nostro, perchè non provare qualcos’altro?
Io avrei una proposta.
Innanzitutto dovremmo creare dei nuovi slogan che dovrebbero spaziare dal ridicolo al serio, dall’analisi contemporanea alla storia, dalla filosofia pura alla fisica, etc… di vari punti salienti del nostro essere atei e agnostici razionalisti come ad esempio: le incongruenze della Chiesa e delle religioni in generale, la libertà individuale in generale ed in Italia, etc…
Questi slogan verrebbero creati da noi ma potremmo anche mettere frasi celebri di personagggi dichiaratamente atei e poi voteremmo le migliori su questo sito.
Le migliori saranna visibili, a rotazione, su un banner che (ne sono abbastanza convinto) ogni buon Uaar metterebbe volentieri su tutte le proprie pagine web: MySpace, Youtube, Facebook, blog o siti vari, etc…
Mi sembra un’ottima cosa per farsi pubblicità, no? Che ne pensate?

tingavert

Come ha scritto una persona dell’UAAR di cui non ricordo il nome: sanno benissimo di far finta di credere a un mucchio di falsita’ storiche e di assurdita’ logiche, il fatto e’ che NON GLENE FREGA NIENTE, rispondono all’istinto primordiale di fare gruppo (quando diventa rigoroso e’ anche mafia).

Il forum e’ bloccato: dio esiste!

fresc ateo

CHIAMERANNO EL CID PER FERMARCI????CUCU’ E I PRETI NON CI SONO PIU’

ignazio

Dio del cielo se, mi vorrai amare scendi dalle stelle e vienimi a cercare (Fabrizio De Andrè)

Altrimenti, pazienza: sto bene così (io)

fab

Vabbe’, sono vescovi, non sanno nemmeno quante dita hanno ai piedi, volete che abbiano un’idea (idea? loro?) di quello che capita in Italia? Probabilmente per loro qui c’è ancora un vicerè.

Otto Permille

Una offesa ai credenti. Originale come argomentazione. Se tu non la pensi come me, mi offendi!

Sab

state aggiornando il sito a quanto vedo!
nuova veste per la home
mi piace

mi sono un po’ spaventata ieri quando non riuscivo ad accedere
pensavo vi avessero mandato a fuoco i server :))

Daniela

difendere la libertà religiosa? Non mi sembra che sia mai stata minacciata da questi ateobus. La chiesa non accetta il dissenso tutto qui.

Stefano Grassino

@ Daniela

Però li comprendo. Con il dissenso crollerebbe il dogma e tutto quanto. La chiesa finirebbe.

alby

l’atteggiamento è il medesimo. sono incerto della mia identità sessuale quindi odio i gay = sono incerto della mia fede quindi odio gli atei.
Cambia l’argomento ma l’atteggiamento è lo stesso. Gli atei fanno paura a chi è molto incerto della “fede” che tanto sbandiera.

Tony

Ma si dai. Chiudiamo le porte della chiesa! L’importante è non vedere gli autubus con quel messaggio ridicolo. Dio esiste cari amici.

Siete tristi. Vi abbraccio

nemo

Ma Tony Scherza?
Dopo tutte le argomentazioni che si leggono in questo blog… l’unica cosa che si risponde è l’arrogante: “siete tristi”? Ma scherza vero?

popkorn

@tony
non siamo tristi ……..^=^

tu sei TRISTE……….==^==
e per favore non abbracciarmi……………

Stefano Bottoni

Come già scritto più volte da altri in passato, la chiesa pretende la libertà religiosa quando è in minoranza, ma col cavolo che è disposta a concederla quando è in maggioranza.
Adesso poi in Spagna va in paranoia: “ufficialmente” è un paese cattolico, ma in pratica il 73% degli spagnoli si dichiara favorevole alle riforme progressiste di Zapatero. Come la mettiamo?

@ myself
“Puniscimi o potente punitore”
L’unico Punitore che conosco è Frank Castle dei fumetti Marvel… e non vorrei proprio averci a che fare.
8)

stefano

che i cattotroll italiani trollegino pure in tranquillità, in questa repubblica puzzolente di incenso avranno sempre ragione loro ma occhio a varcare la frontiera portandosi dietro erronee convinzioni di superiorità nei confronti di atei e razionalisti, in spagna francia e tutto il nord europa vi prenderebbero a pernacchie in faccia.

darik

# popkorn scrive:
24 Gennaio 2009 alle 18:59

@pardon
episcochepalle…^=^

o “episcopalle”…;-)

darik

tony scrive”…..Siete tristi. Vi abbraccio”
mai stato così allegro da quando ho smesso di credere!

l’ateo non è triste (come lo dipinge la falsa propaganda clericale) l’ateo è felice;
libero e felice!

darik

p.s ora se hai bisogno di essere consolato; ti abbraccio io 😉

darik

# ignazio scrive:
24 Gennaio 2009 alle 17:53

E’ evidente che in fatto di democrazia la Spagna c’ha di gran lunga superato.
Vogliano anche noi il nostro Calzolaio, prima che sia troppo tardi!
——————————————————————————————————

su facebook, il gruppo “amici di zapatero” ti aspetta.

darikl

darik

raffaele carcano…. se sei nei paraggi batti un colpo ..;-)
il forum uaar è f.u.; dicci qualcosa.

darik

robertus

una proposta: perche non inviare gli ateobus – ovviamente con gli slogan tradotti in arabo e magari guidati dalla profumata Margherita (Hark)- in tour in altri paesi più civili e disponibili:Arabia Saudita, Oman, Territori Palestinesi, Iran, Irak ecc…………………….

angy

CIAO,MY SELF COME FAI AD INVOCARE LA PUNIZIONE DI DIO SU DI TE,MA VERAMENTE TU CREDI CHE DIO NON ESISTE.CHE TI HA FATTO CHE LO PROVOCHI COSI’ TANTO?DIO NON E’ MESCHINO COME SIAMO NOI E NON E’ UN VENDICATORE.E POI AD ALBY:GLI ATEI SINCERAMENTE NON PENSO CHE FACCIANO PAURA,PUO’ DARSI CHE A PERSONE CREDENTI POSSA DISPIACERE CHE AL MONDO CI SONO PERSONE CHE NON CREDONO CHE ESISTE COLUI CHE LI HA CREATI.E POI IO PENSO CHE DIO SIA IN TUTTI I CUORI DI QUALSIASI RELIGIONE SIANO PERO’ CI SONO TRA LORO FORSE QUALCUNO CHE NON LO ACCETTA.CIAO

laico

@robertus

Perché i talebani vaticani ce li abbiamo già nel nostro paese. Come si commentano da soli certi interventi a questa notizia.

Popinga

Robertus, la tua proposta meschinamente provocatoria si scontra con il fatto che non si debbono combattere le altrui teocrazie prima di aver combattuto la propria. A proposito, i figlioli prodighi di Levebvre dicono sulla shoah le stesse cose di quel “folle” di Ahmadinejad: perdonate anche lui?

tikerbuba

La cattolicissima Spagna e’ la solita bufala raccontata dai preti,per citarla come esempio al mondo.Allora vi ricordo che la Repubblica Spagnola degli anni trenta e’ nata dal voto libero degli Spagnoli e soffocata nel sangue,perche’l’europa tutta non diventasse come lei.

Michelangelo

OT: mi sono connesso al sito the-brights.net e cliccando su community ho notato che ci sono i collegamenti a molti a molti sito dei brights tradotti in varie lingue. ho naturalmente cliccato sul sito in italiano, ma mi appare la scritta “This account has been suspended”! Ovvio che in tutte le altre lingue funziona perfettamente. Qualcuno ne conosce i motivi? Ci sono siti in Italia che facciano un riferimento ufficiale al movimento Brights? Grazie

Mun Rafun

Tony scrive alle 19:51

Ma si dai. Chiudiamo le porte della chiesa!
Dio esiste cari amici.

A quale Dio ti riferisci? Presumo a quello della Bibbia dove trovo scritto:
L’Altissimo non abita in costruzioni fatte da mano d’uomo, come dice il Profeta:Il cielo è il mio trono e la terra per i miei piedi. Quale casa potrete edificarmi, dice il Signore,
o quale sarà il luogo del mio riposo? Non forse la mia mano ha creato tutte queste cose?
O gente testarda e pagana nel cuore e nelle orecchie voi sempre
opponete resistenza allo Spirito Santo.” (Atti degli Apostoli 7:48.)

Se questo Dio esiste, caro amico, da domani armati di caterpillar e comincia a tirare giù tutte le chiese. Altro che porte chiuse!
Ma tu sei testardo dice il tuo Dio e dubito che lo farai. Ti abbraccio.

ps: come dice il Profeta: “la prossima volta che ti trovi da queste parti, cerca di prepararti
sul tuo Dio. Sai com’è, potresti rimediare qualche altra figuraccia.” (Atti degli Atei 24:01:09)

Andrea B.

@robertus
Certo, e poi niente moschee in Italia finché non fanno cattedrali in Iran! E per ogni kristiano trucidaten zaranno fucilaten 10 musulmani.

Dall’occhio per occhio e dente per dente è passato qualche millennio eh.

Sergio, Webmaster UAAR

@robertus: guarda, inutile far paragoni, perché a lasciar mano libera al Vaticano l’Italia sarebbe peggio di Arabia Saudita e Iran: come si dice, non è che cambiando il nome a un cumulo di sterco questi cambia l’odore…

Il Filosofo Bottiglione

questi sono gli effetti della parola che diventa sacra.

“in principio era il Verbo” e tu non puoi parlare!

grazie, Giovanni Evangelista! e grazie a tutti i credenti nemici della libertà di parola!

personalmente non nutro particolari idiosincrasie verso locuzioni inneggianti Dio.
ce ne è una, però, che trovo offensiva verso la ragione ed è l’ossimoro osceno “LA VERGINE MADRE”
però MAI mi sognerei di cercare di impedirne la pronuncia pubblica.
ed è questa la vera differenza che dobbiamo rimarcare tra atei e credenti (spero non tutti), non che i primi dicono “diononcè” e gli altri “diocè”.

watchdogs

volevo solo dire che io l’abbraccio viscido di tony e di quelli come lui non lo voglio, mi fai schifo ragazzo, sei tristissimo come sono tristi tutti quelli che sono turbati dal fatto che ci sia chi la pensa diversamente da loro. se poi vuoi zittirli, sei anche un po’ fascista, eh…

fresc ateo

@ANGY :
SI DIO CE’, E’ QUELLO CHE AVENDO CREATO TUTTO, MA PROPIO TUTTO
A INVENTATO ANCHE IL MALE CHE ALEGGIA NELLE CHIESE DEI PRETI PEDOFILI??
NEL MALE CHE ALEGGIA NELLA FAME DEI BAMBINI E NELLA MANCANZA DI CURE??
SI DIO ESISTE E’ QUELLO C HE ALIMENTA LA MISERIA E LE GUERRE ???.E’ QUELLO CHE AVENDO CREATO TUTTO A CREATO ANCHE TUTTI I TIPI DI MALATTIE??
SI DIO NON’E’ COSI MESCHINO ???,IO DIO LO CITEREI
IN GIUDIZIO X GENOCIDIO.

lacrime e sangue

@ANGY

Cara piccola e indifesa Angy: quanti anni hai?
Da come scrivi e da come “ragioni” sei una bambina.
Hai perfettamente ragione, sai. A dolci personcine come te, dio serve.
Continua pure a credere.
Non saresti in grado di resistere dieci minuti senza immaginarti il PAPA’ che ti guarda da lassù.
Io, che di anni ne ho di più (e, immodestamente, spero anche di maturità), provo a fare a meno di PAPA’ CELESTE. Sai, molti non vogliono essere un/a mammone, ma a maggior ragione non vogliono essere un/a “papone”…
Troppo difficile per te, carissima? Coraggio. Uno sforzo: rileggi finchè non capisci.

popkorn

@robertus
perchè non ci vai tu in quei paesi che hai citato ha dire che in italia “stato laico”
non si possono costruire le moschee
e magari mentre lo dici bevi un po di vino e mangi un po di prosciutto ^^^===^^^
se sei cosi sicuro che dio esiste stai tranquillo non ti succederà niente
seriamente ti hanno gia risposto altri——–

darth wanax

watchdogs, 25 Gennaio 2009 alle 1:22, scrive: … se poi vuoi zittirli, sei anche un po’ fascista, eh…

quarda che gli hai appena fatto un complimento

claudio

cari Cattolici, se siete così sicuri del vostro dio perchè ve la pigliate tanto con quattro autobus con scritte farneticanti, di che avete da temere? lasciateci dire come la pensiamo senza nuocere a nessuno,(a parte un po’ di CO2 che esce dagli scatrichi) del resto non s’è mai visto un miscredente accatastare legna o massacrare intere popolazioni in nome del santo ateismo…nessuno via ha mai imposto un battesimo ateo, s’è sempre e solo discusso in “santa”pace.

parafrasando una publicità…meditate gente meditate………….

Asatan

@watchdogs

Un po’ fascisti? Io il po’ lo toglierei proprio. Se potessero vieterebbero per legge il professarsi atei o differentemente religiosi….
Tutto sommato sono veramente ridicoli. Il loro continuo attribuire a noi i loro difetti (tristezza, depressione, fanatismo, ecc) la dice lunga su come stanno messi.
Poi non è che puoi aspettarti molto da gente che segue ciecamente i dettati di uno stato che è all’ ottavo posto per il riciclaggio di denaro sporco e al primo per la protezione dei pedofili.

Otto Permille

Come tutti hanno il diritto di predicare la loro fede, non vedo perché non debba esistere un pari diritto a predicare la “non fede”. Ciò che interessa alla chiesa (come a tutte le istituzioni ideologiche o ai regimi di controllo) non è tanto ciò che esiste, ma ciò che è in grado di circolare. Se nel mondo ci fossero anche due miliardi di atei o agnostici (che in effetti ci sono visto che coloro che hanno la “certezza assoluta” dell’esistenza di Dio o degli dei sono molto meno di quello che si crede), alla chiesa interesserebbe poco. L’importante è che non lo dicano, che non facciano “outing”.

Cosimo

@Tony
“L’importante è non vedere gli autubus con quel messaggio ridicolo”

Rispetto la tua opinione ma gli autori di quel messaggio hanno il diritto di comunicarlo. Anche perchè non è una offesa esprimere civilmente una opinione. Perciò il “non vedere” è un grave atto che denota mancanza di libertà di esprimere le proprie opinioni.

“Siete tristi. Vi abbraccio”

Hai ragione. Sono triste. Ma dopo aver letto il tuo intervento.

popkorn

@robertus
ps…non stato laico….stato vaticanitalia…………..

Paolo

Ciao a tutti . E’ la prima volta che scrivo sul forum e sono felice di vedere che siamo in tanti. La campagna degli Ateobus mi è piaciuta moltissimo anche perchè è una vita che “provoco” e “offendo” tutti i credenti che incontro con una bella maglietta che dice “Grazie a dio sono ateo”. Ben vengano queste iniziative a ristabilire un po di proporzione tra le varie conferenze episcopatiche e liberi cervelli

Giol

Sta a vedere che adesso non si può neanche scrivere che dio non esiste. Se è vero che l’Italia è un paese libero e non una teocrazia… si può eccome. Anzi…
Dirlo una volta per tutte farebbe solo bene…

Un po’ come quando Piero Angela smaschera i maghi e gli astrologhi… l’UAAR smaschera i preti e i teologi. E’ la stessa cosa.

E’ solo PUBBLICITA’ PROGRESSO.
Io lo considero un dovere civico.

babaciu

Nervosetti eh?
Poverini,basta una frase su un bus per spaventarli…evidentemente le fondamenta delle loro convinzioni sono costruite su un terreno piuttosto cedevole.

Rick

Nervosetti i cattolici o nervosetti voi atei? Oramai pure Dario Fo che è comunista rivaluta il Papa ed il Cristianesimo, Dario Fo ha detto che entrambi, sia il Cristianesimo che il Comunismo derivano dall’Ebraismo. Per cui a me viene in mente di dire, non a caso Hitler(che qualcuno di voi si ostina a ritenere cattolico) odiava entrambi, cioè sia il Comunismo sia il Cristianesimo, oltre che ovviamente l’Ebraismo. Ma come farà mai a voi a venire in mente l’idea balzana che Hitler, che odiava ferocemente gli ebrei, aderisse ad una religione di origine ebraica come il Cristianesimo o il Cattolicesimo?

stefano

x Rick

veramente che il comunismo e il cristianesimo provengano dall’ebraismo lo diceva Nietzche almeno un centinaio di anni prima dell’ex mangiapreti convertito sulla via dell’euro.
riguardo Hitler, diceva testualmente “il cattolicesimo ci ha insegnato per 1500 anni che il giudaismo è il male assoluto e anche io la penso così quindi non permetterò mai ai giudei di detenere il potere assoluto” tenendo presente che parliamo di un pazzo genocida affetto da turbe mantali legate alla propria identità sessuale e ad un distorto rapporto affettivo verso i genitori, specie la madre.
per finire il suddetto Hitler abbandonò presto il cristianesimo; si riteneva infatti il messia di una nuova religione neo pagana, di stampo uro altaico, che presupponeva la superiorità degli ariani sul resto del genere umano in quanto eredi di una razza di esseri superiori provenienti dallo spazio (i Superiori Sconosciuti), colonizzatori ed iniziatori mediante ibridazione con gli uomini di una nuova razza di super uomini; gli anglosassoni e i caucasici costituivano, secondo queste folli teorie, l’ultima di consaguineità con questo superiore tipo di essere umano.

stefano

l’ultima LINEA di consaguineità con questo superiore tipo di essere umano, mi scuso per l’errore.

Nietzsche---

@ Rick
Non riconoscere che Hitler era cattolico è una cosa che solo un MIOPE potrebbe fare..

max

non solo hitler, ma anche himmler è cresciuto come devoto cattolico.

babaciu

Dario Fo è stato repubblichino ai tempi del fascismo,comunista quando il vento è cambiato,ed ora evidentemente ha già capito qual’è la posizione più redditizia.
Hitler amava professarsi cattolico e riceveva cardinali nella sua residenza; Stalin aveva studiato in seminario: entrambi erano stati educati ad una visione “totalizzante” della realtà e del mondo ove non c’era spazio per la diversità. Gli atei vantano di non aver mai dichiarato guerre agli altri mentre, in nome di Dio, si sparge ancora sangue, si sono innalzati roghi, distrutte antiche civiltà.

Alberto

@Tony

Sarebbe quanto meno istruttivo cercare di capire per quale motivo sei così sicuro che Dio esiste. Dio esiste forse perchè qualcuno ti ha detto così? Forse Dio esiste perchè c’è un libro in cui se ne narrano le gesta?
Nel primo caso mi verrebbe da dire che c’è gente in italia che salverebbe persino mafiosi, quindi fidarsi della parola delle persone…
Mentre nel secondo sono stati scritti libri di Harry Potter, il piccolo maghetto, ma questo non vuol dire che esistano i maghi.
Dunque perchè esiste Dio?
Di sicuro usi la tecnologia, scrivi su questo blog ad esempio. Tecnologia che si basa sulla “dimostrazione” che è antitetica per definizione alla “fede”. Sarebbe bello vedere da parte di tutti: atei e credenti un pò di coerenza. Chi ha fede la usi per sfamarsi, vestirsi, curarsi, eccetera. Insomma sta scritto che Dio ha sfamato il suo popolo con la manna quando ce n’è stato bisogno, no?
Mentre chi è ateo si basi sulla scienza e la tecnica. E’ molto comodo riempirsi la pancia con quello che la scienza e la tecnologia offre, per poi accendere la televisione ed ascoltare santoni, oroscopo eccetera…
Coerenza.

Alberto

@robertus

beh ognuno di noi ha degli ideali. Ideali di libertà, esempi di cultura, amore, eccetera.
Tu hai palesato i tuoi. Denotano il tuo stato di civiltà. Dire a chi vuole esprimere la propria opinione: “andate a dirlo in arabia saudita” suona molto come gli slogan leghisti che quando si chiede di aprire una moschea rispondono: “««loro»» permetterebbero l’apertura di una chiesa cristiana?”. Onestamente penso che sia incostituzionale quel partito e incivili le persone che ne fanno parte, ma questa è solo la mia opinione. Opinione che è probabilmente diversa dalla tua e quindi sicuramente sarei punibile con le frustate nel tuo mondo ideale. E’ un piacere essere frustato per poter dire quello che si pensa.

Lapalisse

“A Nazareth, per Natale, i musulmani locali hanno pensato bene di mostrare la loro proverbiale tolleranza affiggendo,davanti la Basilica dell’Annunciazione, striscioni che riportano i brani del Corano dove si afferma che Gesù non è il figlio di Dio.” fonte “Faithfreedom” Non ho visto ne sentito proteste da parte dei cattolici per questo, anzi continuano a corteggiare gli islamici in funzione anti-ateismo…

stefano

tutto il vertice del nazismo è cresciuto nella culla del cattolicesimo, su questo non vi sono dubbi.

kefos93

@ credutenti e cristicoli

Se un dio è Dio,in quanto tale, non dovrebbe avere avuto desideri o bisogni; sennò che dio è ? Non sei d’accordo ?
Un DIO non necessita di niente e non desidera niente!
Che bisogno avrebbe avuto, che desiderio avrebbe avuto ?
Creare un mondo e degli esseri imperfetti solo per godere ?
E pertanto sarebbe già un dio sadico!
E che cavolo di dio è ?
Oppure si è creato dei giocattoli per divertirsi ?
Attendo, con ansia, i vostri commenti!!!

“Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che io sia quello che ha bisogno di aiuto?”

“ L’autentico concetto di peccato viene dalla Bibbia. Il cristianesimo offre la soluzione a un problema che esso stesso ha creato! Saresti riconoscente verso una persona che ti ferisce con un coltello per poterti vendere una fasciatura? “

Dan Barker
(1949) Scrittore e musicista statunitense, laureato in Teologia, ateo dal 1984 (Wikipedia )

Bye, bye

Commenti chiusi.