Discografico contro Povia: “Beneficenza per bambini del Darfur mai versata”

Intervistato da Io Donna, il discografico Angelo Carrara critica il cantante Povia, col quale ha rotto i rapporti lavorativi da mesi. Uno dei motivi è il polverone sollevato dalla canzone Luca era gay. Carrara afferma che la canzone “è ispirata alla vera storia di un mio amico” e di essere rimasto offeso dalle dichiarazioni di Povia “sull’omosessualità come malattia”, lette sui giornali.
C’è però un altro motivo: il mancato versamento, da parte di Povia, dei proventi del suo tormentone I bambini fanno oh, promessi nel 2005 per la costruzione di un ospedale e di una scuola in Darfour. Carrara fa notare come il lancio mediatico e il successo di Povia dipendano proprio da quella canzone e dalla mobilitazione per la beneficenza a favore del Darfur. “Se non fosse salito su quel palco nel 2005 poteva finire nel dimenticatoio” continua Carrara: “L’iniziativa per il Darfur fu determinante per lanciare Povia […] nel 2006, l’anno dopo il botto della serata benefica, vinse il Festival anche perché i bambini avevano votato per lui. Quando andava a cantare in giro, prima del concerto faceva sempre una visita ai bimbi negli ospedali”.
Fu proprio Paolo Bonolis, presentatore nel 2005 del festival di Sanremo, a volere Povia perché la sua canzone appariva adatta per lanciare la raccolta fondi. Gli organizzatori avrebbero dovuto raccogliere 1 milione di euro, versati dai vari ospiti a Sanremo. Furono raccolti però solo 250.000 euro (in particolare, Bonolis ne versò 50.000 e lo stesso Carrara 35.000): manca all’appello – tra gli altri – proprio Povia, il quale a detta di Carrara aveva promesso pubblicamente di versare tutti gli incassi della sua canzone, che ammontavano a circa 450.000 euro nel 2005.

Archiviato in: Generale

61 commenti

Kaworu

beh non c’è che dire, un cattolico in piena regola.

l’ha anche messo in quel posto a migliaia di bambini, è quasi un prete onorario.

Focaral

Cos’e? Ha cambiato idea e usera’ i soldi per finanziare gli ospedali che “curano” gli omosessuali?

Kaworu

può essere.

cosa vuoi che siano dei bambini che crepano di fame in confronto al curare gente perfettamente sana?

Kaworu

più probabilmente però quei soldi se li è messi in saccoccia facendo a tutti il gesto dell’ombrello.

potrebbe almeno comprarsi uno shampoo però. con tutti quei soldi.

Kaworu

ho una poesia tipo quelle di robertus:

Povia il cristiano

Ha trombato l’africano

Le promesse non mantiene

Ah che cristiano perbene!

Kaworu

@mattia

è esattamente quel che ho pensato e scritto nel commento che attende in moderazione 😉

Rudy

Quando i soldini fanno oooohhh che meraviglia che meraviglia.

P.S.: io resto con un dilemma irrisolto che mi perseguita come un demone alla Fussli…..ma come si esplicherebbe l’essere “gay per sette mesi?” (la Povia dice così di se medesimo..o dell’altro/a…oh ma chiamiamo Linda Blair?!).

emanuele

A questi buonisti di turno , sedicenti cattolici-cristiani, dispensatori di buoni sentimenti, bisogna ricordare quello che disse Cristo ( di cui ne ignorano, per loro mediocrità e ipocrisia, l’insegnamento vero ! ), ” che la mano destra non sappia che quello che fà la sinistra”.

Kaworu

@rudy
si chiama “pubblicità” (o se preferisci “marketing”).

del resto in qualche modo dovrà giustificare le vaccate che dice…

Maybe

Questa mi ha sempre fatto morire dal ridere, tanto più che è una storia vera:

Particolarmente clamoroso fu il ritorno alla pratica dell’omosessualità del fondatore stesso del movimento [ex-gay, ndr], John Paulk, che dopo aver pubblicizzato ampiamente sui mass media la sua “guarigione” e il matrimonio con una ex-lesbica, fu riconosciuto e fotografato mentre cercava un partner in un bar gay, in occasione di un convegno di ex-gay.
Fonte: wikipedia

Cacchio io frequento gay ma non mi hanno mai “contagiato”.
Ora diranno che non è perchè sono etero, bensì perchè sono immune :rolleyes:

tito

come diceva Leonardo, “di molti uomini non rimarranno altro che destri (cessi) pieni”, definizione che si applica benissimo a Povia e a tanti altri…

St. Sebastian

secondo me la storia del periodo gay di Povia è un bluff.
nessun gay, nemmeno il più pirla, perderebbe tempo con un tipo del genere.
è molto più probabile che Povia abbia avuto un periodo solipsistico.

Sailor-Sun

Ha solo copiato dalla pubblicità dell’8×1000 o da madre teresa.
“Datemi i soldini che aiuto i poveri bambini del terzo mondo. A proposito, ho 7 anni e vengo dal kenya.”

Andrea

Wow, non credevo che la già infima reputazione di Povia potesse scivolare ancora più in basso.

tomaraya

“sono il peggiore ma nego tutto da buon cristiano
e c’è più gusto ad essere Italiano”
(Club dogo)

maxalber

Questa è l’affidabilità delle bandiere del family day.
Ritengo ragionevole aspettarsi lo stesso grado di falsità anche dagli altri leader di quel tipo di manifestazioni (Roccella, ecc.).

Andrea

Povia ha dimostrato la sua grande cristianità. Non ha fatto altro che prendere spunto dall’esempio che dà la chiesa cattolica, ha arraffato promettendo e ora se li gode.

Ciao a tutti

Rothko61

OT.
Ultimissima da “Striscia la notizia”, più che da UAAR

Kaworu

@rothko
perchè?

si parla di quanto vale la parola di un cattolico portabandiera di una manifestazione cattolica e dell’omofobia cattolica.

nemo

Concordo con Kaworu. Mi sembra utile e ragionevole commentare e discutere di quello che produce un principio CATTOLICO di discriminazione. Una discriminazione non fisica o medica ma puramente ideologica che esclude dallo status di essere umano, esclude dai diritti civili.
E ne cantano pure a Sanremo… fortuna che non ascolto più musica italiana.

alby

Non è certo la prima volta che si viene a sapere di uno scandalo del genere a riguardo di donazioni e opere “pie” per i bambini poveri. Tanta gente ha vissuto e si è arrichita con queste iniziative. Sono convinto anch’io che povia non sia e non sia mai stato gay, ma un soggetto afflitto da gravi disturbi psico-sessuali ben noti e presenti in tutte le comunità religiose, unitamente ad un’azione commerciale basata su argomenti “scandalo” tipici di chi con la canzone e con l’arte non ha appunto ne arte ne parte.. Gay o etero, quando si è tranquilli e sereni nei confronti della propria sessualità non si porta odio da una parte o dall’altra. Quando si conduce una vita “contro natura”, cioè soffocando tutti gli aspetti della vita sentimentale e sessuale ( perchè non si tratta solo di sesso ma soprattutto di non dare e ricevere amore da un’altra persona) il risultato è irrimediabilmente lo stesso. E’ un discorso ormai vecchio ma credo sia sempre utlie ribadirlo.

rothko61

@ Kaworu e Nemo
Già nei precedenti post che riguardavano la canzone che presenterà a Sanremo avevo espresso perplessità perché l’omofobia della chiesa (e delle religioni in genere) è arcinota.
Ma in questo caso non c’era un nesso diretto.
Anche questa news parla solo del mancato versamento dei proventi della beneficienza.
Che dobbiamo dire noi?
Speriamo mettano in galera chi si è fregato i soldi, ma non di più.
L’unica cosa che mi viene in mente è: fesso chi affida le proprie offerte di solidarietà a certa gente, ma non riscontro interessi diretti per il blog.
L’ennesima canzoncina del Povia ha già avuto una pubblicità esagerata e qualche cretino in più crederà che l’omosessualità sia una malattia.

c.j.

avete censurato l’ultimo dei miei commenti

Scherzoso, magari un po’ spinto, ma vi dimostrate bigotti e ottusi proprio come i credenti

Questo sito non e’ libero, fate esattamente cio’ che noi atei detestiamo, impedite alle persone di esprimersi liberamente.

Io sono ateo, avevo scritto un commento ironico e divertente sul cantante, me lo avete censurato. Non scrivero’ piu’ qui perche’ questo sito non e’ un sito libero. Assurdo anche la scritta “Il tuo commento e’ in attesa di essere approvato” Ma state fuori?

Crechero’ un altro sito piu’ democratico. Saluti

Ernesto 50

@ Kaworu

Sei un mito. Dici cose perfette in due parole e con un’ironia che ti invidio. Bravo!

Kaworu

@c.j.
abbi pazienza che il filtro è automatico per evitare le “parolacce”, nessuno t’ha censurato nulla ancora.

tra qualche ora massimo lo vedrai (sempre che deciderai di restare qui).

succede anche per parole tipo “signifiçato” (volutamente con la ç al posto della c che se no il filtro lo intercetta).

pope eye

Che vi aspettavate da uno di comunione e liberazione?
@ c.j. ciaaaaaoooooooo…

Rudy

c.j. sii sereno: a tutti noi succede quello che tu dici perchè ci sono sia passaggi tecnici che umani e questa non è una sede giornalistica con persone a lavorare continuamente, alcuni parametri informatici (tipo lunghezza dei post o altro) automatizzano delle operazioni e in più chi segue questo sito lo fa in un certo senso da volontario. Perciò calmi e niente isterie.

Fede

Ma non è vero che non ha versato la beneficenza!!!
Scusate, ma devo puntualizzare: Povia sul documento firmato in cui attestava la beneficenza ha aggiunto il suo nome tra quelli dei bambini del Darfur, quindi, in qualità di beneficiario intestatore ha e ha avuto il diritto pieno ed esclusivo di intascarsi i soldi!!

Ernesto 50

@ Fede

Brava! Ci voleva questo chiarimento. Altrimenti questi brutti ateacci chissà che pensano….

rego

@ c.j.
Addio… ops, mi è scappato…
Comunque ti esprimo solidarietà… questo sito è in realtà un covo di cattolici sbattezzati, ma che nella testa rimangono tali… ecco il senso del battesimo che non se ne andrà mai!!!

Asatan

Povia gay per 7 mesi che vorrà dire?
Vuol dire che povia ama tanto i cetrioli, quelli belli grossi.
Ma ahimè viviamo in un paese che tollera solo i mangiatori si amica chips.
Per sette mesi il Povia ha trovato il coraggio di andare nei peggiori orti d’Itaglia a raccogliere cetrioloni alla luce del sole.
Poi mammà e il prete l’hanno redarguita “I cetriolomani vanno all’inferno e non fanno carriera”.
Così povia si è comprato un pacchetto di amica chips con cui farsi vedere in giro, mentre nottetempo và di nascosto negli orti meno noti a cogliere asparagi e cetrioli.

Capito mò?

Davide C.

ma non lo avete capito che il post di c.j. è creato ad arte? un troll e basta.

Alessandro Ronchi

Se fosse confermato potremmo fare un esposto per truffa. In molti hanno comprato il suo disco pensando di fare beneficenza, per poi scoprire che stavano regalando quattrini ad un furbetto…

ziokonrad

l’unica cosa che mi viene da dire è che, prima, di povia non me ne importava nulla, il che significa che se ero in macchina e passava una sua canzone, poteva succedere che la lasciavo correre, chè tanto era lo stesso..ora se passerà una sua canzone cambierò stazione, se lo vedrò in tv cambierò canale e se leggerò qualcosa di lui passerò oltre nella lettura.
Se tutti (o la maggiorparte) facessero lo stesso: addio povia! bye bye..
Io farò la mia parte, tanto, ‘un mi costa nulla..

robertus

Il povero Povia è sgradito alle lobby frocili,
per questo è attaccato nei modi più vili!

cj

allora, mi sono appena ricollegato al pc, ho letto i commenti vari, il piu’ intelligente dei quali mi e’ sembrato quello di maxalber, il quale mi invitava ad andare a leggere il regolamento.

Ammetto che non l’avevo letto (evitate la lapidazione che non dovrebbe andare di moda tra NOI atei…)

Se mi mettessi a leggere tutti i regolamenti di tutti i siti web che leggo… poi e’ lungo un chilometro… cioe’…

Dunque l’ho letto e adesso ho capito perche’ il mio commento non e’ passato. C’erano troppe parole “spinte” , anche se il commento era scherzoso e non intendeva offendere nessuno (tranne sfottere il Povia naturalmente)

CHIEDO SCUSA ALLA REDAZIONE DI UAAR (UAAAAAR) PER L’USO IMPROPRIO DI INNUMEREVOLI TURPILOQUI

Detto questo scriverei a Davide C. (che non conosco, francamente) non so a quale troll ti stia riferendo, ma evidentemente mi devi confondere con qualche tuo parente

Visto il quiquoqua, continuero’ a leggere le cose intelligenti di alcuni e le caXXate (ho letto il regolamento!) di altri, come di chi parla di comunione e di liberazione (usate meno droghe please)

saluti

cj

Dunque il mio “famoso” quanto scherzoso commento depennato perche’ impuro era il seguente:

#Luca era mio amico…
mi dimostrava grande affetto…
poi un giorno Luca si accorse
che nascosi i soldi sotto al letto…

#Chiesi a Luca di non dire nulla…
gli dissi “sono una persona sana”
Ma Luca non mi credeva…
Diceva: “Sei proprio un figlio di pu++ana…”

Allora decisi di vendicarmi
Volevo fargliela pagare…
Cosi’ decisi di scrivere una canzone
facendo passare Luca per GRAN RIkkI0NE#

#Luuuuuuuuuuuca era gayyyyyyyyyyyyy
perche’ s’e’ fatto i caxxi miei…
m’ha voluto sputtanare
sui soldi per il darfur che NON HO VOLUTO DAREEEEEEE

E adesso Luca e’ un gran fr*cio
Ha detto a tutti che non amo i bambini
Io, Povia son pieno d’odio
perche’ non valgo un caxxo… mi piacciono solo I QUATTRINI# #

#LUCA ERA GAYYYYYY… # #

IL commento mi pareva divertente e non da tribunale delle ateo-inquisizioni, visto che il Povia, a quanto pare, predica male e razzola peggio (almeno a leggere dall’articolo di questa pagina web)

Comunque ripeto sono ATEO E GAY FELICISSIMO DALLA NASCITA alla faccia di chi parla di comunioni e trolls (che sarebbero rispettivamente la sorella e la cugina di…)

Ciao

aleg

A chi non è convinto della pertinenza di questo post, ricordo che povia fu L’UNICO cantante di un certo successo ad accettare di cantare all’orrendo family day. Moltissimi furono contattati e risposero picche. In questo senso povia è divenuto un’icona del pensiero teocon, e la sua squallida canzoncina sui gay è perfettamente in linea col resto. Se un personaggio simile perde in credibilità e onorabilità noi atei abbiamo solo da guadagnarci.
Inoltre i bambinifannooh era una delle cose più ributtanti che abbia mai ascoltato.

Kaworu

@robertus

sisi la lobby 😆

così potente in italia che te non hai idea 😆

va che se intendi il vaticano, sbagli perchè loro non hanno fatto ancora coming out.

(te comunque l’educazione non sai neanche dove stia di casa)

Nietzsche---

Ma voi che rispondete a uno che scrive “lobby frocili”… Un po di dignità vi prego.

paoloest

Io scrivo ma i commenti non vengono pubblicati. Ripeto : Questto tipo di truffe sono diventate comuni.Diffidate anche delle ONLUS :sono organismi speculativi che approfittano delle agevolazioni fiscali per mettere in atto delle vere e proprie organizzazioni di discutibile operatività.Altro esempio,subiudice,è quello di Edoardo Costa smascherato da Striscia la Notizia.Questo in cassa 100 e dopo varie sollecitazioni,versa si e no 5.In sostanza ha trovato il moodo,alle spalle dei bambini del Brasile,di accumulare ingenti guadagni,visto che la sua carriera artistica non gli frutta niente perchè non apprezzato dal pubblico.Io sono giudice ed di queste organizzazioni ne ho scoperte più di una.Le pesanti punizioni,sia penali che tributarie non sono,ovviamente,mancate.

mstatus

Per quanto riguarda il fatto che il ciellino Povia non ha ancora cacciato i soldi per la beneficienza, può sempre pentirsi, pregare qualche rosario, usare il cilicio, e soprattutto tirare fuori i soldi (450.000 euro circa da quello che si legge nell’articolo) e mandarli dove dovevano esserci già andati da un pezzo.

Per la faccenda della malattia dell’omosessuale Luca, anche se secondo me l’omosessualità non è una malattia, ma un demone da esorcizzare, già vi fu il caso di Luca di Tolve (non saprei se con la canzone vi sia qualche riferimento), che con grande clamore mediatico dichiarò che i preti l’avevano guarito dalla sua terribile malattia. Secondo me il “pretume” ha annusato il business e vuole avere l’esclusiva della cura.

http://mstatus.splinder.com/post/11138067

Un caro saluto!

peppe

gli auguro con tutto il cuore di spendere tutti quei soldi in MEDICINE per lui!!! bastardo!

Giuseppe S.

@ robertus

Robertus vorrei chiederti una cosa, che gusto c’è a gettare sentenze? me lo sono sempre chiesto…sai per me è difficile stare dalla parte di chi offende un altro essere umano, ridicolizzandolo e chiamandolo “abominio”. Chi siete voi a giudicare cosa è giusto e cosa non lo è? Ah vero i seguaci di Dio…

Kaworu

si son quelli che dovrebbero guardar la trave nel loro occhio e non la pagliuzza in quello altrui.

ma si sa, la religione è solo un mezzo per avere potere.

mstatus

@Kaworu: “ma si sa, la religione è solo un mezzo per avere potere”.

Per me oltre al “potere”, il clero, in aggiunta al monopolio campanario, vuole il monopolio per la cura-esorcismo dell’omosessualità (money, money, money). L’industria del santino insomma, con grande clamore e propaganda mediatica. Nel caso Luca di Tolve, ad esempio, ci sono voluti sei anni di esorcismo. 🙂

Kaworu

@robertus

si la seguo da un po’ quella cura e devo dire che funziona 😆 dovresti anche tu, non è male sai? capisco che ti possa mancare la materia prima (non i farinacei), ma puoi sempre pagare penso.

ah già per te gli omosessuali son solo maschi 😆

Giuseppe S.

@robertus

Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità dell’uomo…e non sono sicuro della prima…Albert Einstein
Aggiungo che non c’è mai fine al razzismo e all’intolleranza cattolica…

Kaworu

@mstatus

si ma sai il monopolio per curare qualcosa che non va curato mi sembra abbastanza idiota.

come qualcuno citava, c’era l’esempio principe del geniaccio “ex gay” sposato beccato mentre rimorchiava ragazzi (oppure c’è l’esempio del nazi haider spiaccicatosi dopo droga e sesso gay ma strenuo nemico dei gay).

Giuseppe S.

Comincio a pensare che Robertus sa scrivere solo rime idiote e frasi razziste, d’altronde penso che non gli abbiamo mai insegnato altro…

Kaworu

@cj

carina, meglio delle rime di robertus 😆

comunque penso ti sia stata bloccata (non censurata) per i termini che hai usato. i commenti che li contengono vanno di solito al blocco automatico (e ache i testi eccessivamente lunghi di solito), non te la prendere

Commenti chiusi.