La storia della modella fuggita dal principe di uno stato islamista

Tutti i mezzi di informazione dedicano oggi ampio spazio alla storia della giovanissima modella Manohara Odelia Pinot, oggi diciassettenne, che due anni fa sposò Tengku Temenggong Mohammad Fakhry, figlio del sultano dello stato malese del Kelantan, e che dopo un anno di sevizie e violenze sessuali è riuscita a fuggire, per riapparire poi in pubblico nei giorni scorsi. Quello che le cronache non raccontano è che il Kelantan è uno stato governato da diverso tempo dall’Islamic Party of Malaysia, un partito fondamentalista che vorrebbe imporre la sharia, e che anche la famiglia reale ha forti tendenze integraliste: cfr. il discorso pubblicato su Malaysians Unplugged Uncensored del principe ereditario Tengku Muhammad Faris Petra (fratello dell’aguzzino) caratterizzato da toni fortemente intolleranti nei confronti delle minoranze etniche e religiose.

Archiviato in: Generale

25 commenti

jan hus

In Italia abbiamo la sharia vaticana, non ve ne siete accorti? Vedi ultimo episodio prof Mariani

peppe

Ma sì che ‘sti stati islamici sono uno peggio dell’altro… non ne se salva nemmeno uno.

perplesso

non si può avere rispetto per chi non rispetta la vita e la libertà del suo prossimo: nota per chi s’illude di dialogare con l’Islam

Marco C.

Un altro esempio di come le religioni monoteiste siano giunte fino a noi ripulite dagli elementi negativi, come dice Viano di Vagli nel post del medico ucciso.

Viano di Vagli

@Marco c. Intendevo dire che sono giunte fino a noi, proprio perché quando degenerano, si trova qualcuno che le ripulisce. Non ho mai detto che come sono arrivate a noi sono quelle delle origini. Anzi, è il momento di una nuova bella ripulita. Certo, se vi studiate solo di trovare nelle mie parole il peggio, ci riuscite sempre. Basta capire solo quello che si vuole capire, e non quello che ci scomoda. Superbo, a questo titolo, il commento del partenopeo Peppe al mio commento sul Prof. Marani.

El Topo

@Viano
In sostanza sostieni che, senza l’intervento correttore e le continue revisioni e interpretazioni dei testi sacri da parte della ragione, le religioni tendono a divenire dei mostri ?
E’ un bel punto di partenza per un dialogo: ammettere la superiorita’ della ragione sui testi sacri non e’ cosa da poco.
Vedi che ho trovato qualcosa di positivo?

Viano di Vagli

El Topo: Grazie. Il tuo sforzo di capirmi mi commuove.

peppe

Superbo, a questo titolo, il commento del partenopeo Peppe al mio commento sul Prof. Marani.

Tu hai scritto: Ha fatto una battaglia per la laicità dell’ insegnamento nel suo istituto, che io non condivido. La mia replica ti sorprende? Fai armi e bagagli e trasferisciti in vaticano.

Viano di Vagli

Peppe, ho mica scritto per caso qualcosaltro in quel commento, tipo che non si capisce che cosa abbia fatto il Prof. Marani per subire due mesi di sospensione, o che, secondo me, è vittima di un linciaggio? Poi, da cattolico, se potessi metterei la Religione fra le materie obbligatorie a scuola. E’ reato? Non mi risulta, così come non risulta, dalle notizie fin qui riportate, che abbia commesso reati il prof. Marani.

peppe

Poi, da cattolico, se potessi metterei la Religione fra le materie obbligatorie a scuola.

Appunto dico. Fai armi e bagagli e togliti dai piedi.

peppe

E’ reato? Non mi risulta

Da quando dall’84 la religione cattolica non è più religione di stato, SI è reato imporre a non credenti e diversamente credenti il catechismo cattolico nelle scuole.

I cattolici come te, sono quelli che – in minoranza – nei paesi stranieri si mettono a frignare perchè vengono discriminati: questo meritate, essere schiacciati. La libertà secondo i cattolici come te è quella di fare ciò che vi pare, non la libertà di tutti di essere come si sceglie di essere.

Paolo Garbet

La tenacia con la quale Viano di Vagli persevera nel voler apparire logico e razionale mentre tenta di imporre una visione del mondo basata sull’assoluta irrazionalità, è impressionante.

strozzapreti

Vale il discorso fatto nel post del ragazzo egiziano che si è evirato, cioè fanatismo religioso, menti annebbiate dall’ irrazionale credenza, qualche despota furbetto che usa l’ arma dello integralismo religioso per sottomettere un popolo lasciandolo nella miseria e nell’ ignoranza, fattori quest’ ultimi che alimentano la repressione e la violenza verso le donne e i diversi.
Non so se mietano più vittime le religioni o le guerre ( che poi le guerre sono principalmente causate da dissidi religiosi ), il dubbio nasce spontaneo: sono nate prima le guerre o le religioni?

GMF

Ogni volta che viene tirato fuori qualcosa connesso con l’islam spunta sempre qualcuno che deve infilarci le malefatte compiute dai cattolici. Fra l’altro perdendo completamente il senso delle proporzioni; l’Italia, non quella di adesso ma quella del papa re o quella clerico fascista del ventennio rispetto alla quasi totalità dei paesi islamici, e parlo di quelli attuali, sarebbe come la Svezia all’epoca della rivoluzione sessuale.

gianfranco

Se il cattolicesimo appare più moderno e tollerante dell’islam non è certo per suo merito.
E’ tutto strappato con i denti dalle correnti laiche in almeno 3 secoli di lotte e ribellioni…
Così come se nn esiste lo stato pontificio non è per una illuminazione di pio IX ma per le baionette dei bersaglieri…
W Cadorna…

Giona sbattezzato

Viano scrive: “Poi, da cattolico, se potessi metterei la Religione fra le materie obbligatorie a scuola. E’ reato? Non mi risulta”

Ecco gettata la maschera del credente, vuole imporre la sua religione e ignorare le leggi e la costituzione.

Questa e’ gente plagiata e irrispettosa del diritto civile che vive fra noi e ha ruoli di potere.

DD

io non sono del tutto contrario.
siamo tutti qui anche per merito della religione a scuola.
grazie alla mia educazione cattolica, sono diventato agnostico.

Viano di Vagli

Peppe, Giona sbattuto, ecc. Certo se lo volessi imporre, mi riterrei più bravo di Dio. Nemmeno Lui impone agli uomini di amarLo. Ma che la Religione abbia una importanza, per l’ educazione scolastica, pari alla Scienza e all’ Educazione Civica, per chi crede in Dio, non ci piove. Il che non vuol dire che ci debba essere solo un sacerdote o un delegato della Chiesa Cattolica a insegnarla! Il Catechismo si fa in Parrocchia. A scuola bisognerebbe studiare le leggi dello Stato in materia, la Storia delle Religioni in sinossi con la Storia d’Italia e, una volta al mese, portare gli alunni davanti a un gruppo di esperti in varie religioni presenti sul territorio, per rispondere alle loro domande (domande degli alunni a preti, imam,rabbini,buddisti,ecc.)dare dignità pari anche agli atei e agli agnostici per rispondere alle domande degli alunni, convocando anche loro tra gli esperti! Insegnare, in sostanza, la convivenza basata sulla conoscenza e sul rispetto reciproco!Utopistico, certo. Sinceramente non so se sia meglio per gli alunni, nella situazione attuale, abolire del tutto l’ ora piuttosto che farla male così. Un po’ come l’ educazione sessuale: non so se sia meglio farla male o non farla del tutto.

peppe

Certo se lo volessi imporre […]

Se volessi imporre? Hai scritto Poi, da cattolico, se potessi metterei la Religione fra le materie obbligatorie a scuola. E’ reato? Non mi risulta. Mettiti daccordo con te stesso, perchè la tua è schizofrenia delirante.

Ma che la Religione abbia una importanza, per l’ educazione scolastica, pari alla Scienza e all’ Educazione Civica, per chi crede in Dio, non ci piove.

Dove l’hai letta ‘sta bo.iata? E ammesso che sia, vale per chi crede in dio: perchè rompere gli zebedei anche a chi non ha amici immaginari? Mah…

Il che non vuol dire che ci debba essere solo un sacerdote o un delegato della Chiesa Cattolica a insegnarla!

Quindi sei daccordo con me: mandiamo a casa l’orda di insegnanti IRC ché non servono.

A scuola bisognerebbe studiare le leggi dello Stato in materia, la Storia delle Religioni in sinossi con la Storia d’Italia e […]

Ah mo’ religione è diventata storia delle religioni con la partecipazione degli esperti per rispondere anche alle domande degli atei e degli agnostici… ma vai a concimare i campi: magari quella faccia ti risulta utile.

Ivo Mezzena

La religione è sempre fonte di violenza, sofferenza, guerre… bravi fedeli continuate a credere!

Viano di Vagli

@Peppereppè: ho scritto anche: “mi riterrei più bravo di Dio”. Perché non mi denunci per Blasfemia e mi fai licenziare dalla C CAR?

Commenti chiusi.