A Milano la mostra su Darwin

Dopo il successo riscosso presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma, la mostra Darwin 1809-2009 approda a Milano, alla Rotanda della Besana, da oggi fino al 25 ottobre. La mostra si basa sull’evento organizzato dall’American Museum of Natural History di New York, realizzata in collaborazione con il Museum of Science di Boston, The Field Museum di Chicago, il Royal Ontario Museum di Toronto e il Natural History Museum di Londra. La versione italiana è curata da Niles Elderidge, Telmo Pievani e Ian Tattersall. Maggiori informazioni sul sito della mostra.

Archiviato in: Generale

12 commenti

Daniela

io ci sono stata a roma, una mostra bellissima, ricca di reperti, ricca di storia e di naturam ricca di conoscenza, ne sono rimasta soddisfatta

roberta

chi sa se ci andra’ qualcuno della santa sede?
solo per constatare di persona quanto sia pericolosa l’idea di Darwin , intendo

sergio

Sinceramente l’ho trovata piuttosto deludente, ripetitiva nei concetti, sviluppata male nel percorso. Io la sconsiglio…una noia mortale, prendetevi un bel libro su Darwin e arrivederci

Stefano Grassino

@ roberta

Quando sono stato alle Gallapagos mi sono chiesto: come si fa a credere in dio? Qui un cattolico deve per forza di cose arrendersi. Un attimo dopo ho compreso il giochetto del “mistero della fede”. Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Satana

Evoluzionismo e creazionismo sono due facce della stessa medaglia: la concezione lineare del tempo desunta dal monoteismo biblico !

Ivo Mezzena

Dovrebbero censurare questa mostra, potrebbe far pensare ai bambini che il diluvio universale, Adamo e tutta quelle favole non siano vere!

don alberto

Alle Gallapagos i cristiani devono per forza arrendersi?

Avvisatemi se vorrete offrirmi una crociera gratis.
(Va bene anche Tahiti)

sergio

@don alberto

effettivamente ha ragione, nn vedo perchè i cristiani debbano arrendersi proprio alle Galapagos! Avete una capacità di adattamento piuttosto elevata…anche perchè la fede permette spiegazioni istantanee che vanno ben oltre le capacità della scienza. Contenti voi…amen.

roberta

@ Don Alberto
non serve la crociera:basterebbe pensare che nel nostro meraviglioso mondo
milioni di persone muoiono di fame,milioni di bambini soffrono indicibilmente,
basterebbe pensare alle guerre,alle catastrofi naturali,alle malattie incurabili…
alle mostruose ingiustizie che sono ogni giorno davanti ai nostri occhi….
basterebbe APRIRE GLI OCCHI su questo creato che lodate come opera divina
per avere qualche serio dubbio……

roberta

.. e spero che non mi risponderai con la storia del peccato originale!!!!!

Commenti chiusi.