Ragazze a pagamento: “Avvenire” chiede un chiarimento a Berlusconi

Il quotidiano Avvenire è intervenuto sull’inchiesta delle ragazze pagate per i festini a Palazzo Grazioli, di proprietà del premier Silvio Berlusconi. Un editoriale di Gianfranco Marcelli ha infatti sostenuto che “il punto centrale è la necessità di arrivare il più presto possibile a un chiarimento sufficiente a sgomberare il terreno dagli interrogativi più pressanti”. Secondo il giornale dei vescovi, il primo ministro “deve rispondere all’opinione pubblica”.

Archiviato in: Generale

78 commenti

Bruno Gualerzi

E così andrà a finire che se ci toglieremo dai piedi il berlusKa (in ogni caso, temo, non il berlusconismo), dovremo ringraziare la ccar. Non ce l’hanno fatta i nostri politici con argomenti politici, forse ce la faranno i preti puntando sull’offesa arrecata alla morale. Quella rappresentata dalle intemperanze sessuali (in realtà, da quanto si può capire, poco più di turbe senili assecondate però da un potere personale unico nei pesi civili) del nostro, non certo quella costituita dalla corruzione, dalle leggi ‘ad personam’, dal conflitto di interessi, e così via.

Deicida

Ha già risposto in maniera più che esauriente il suo fido legale nonchè portavoce televisivo, avv. Ghedini. Le ragazze non erano che merce trattata e Silvio ne era il fruitore finale…..che altro c’è da aggiungere??
Ciò che mi scandalizza è che, da parte di ambienti della sinistra ci si ostini ad appigliarsi a certi argomenti per attaccare l’uomo , ignorando o minimizzando gli aspetti mille volte più rivoltanti e vergognosi del suo agire politico, come i provvedimenti ad personam, ovvero le leggi liberticide , gli indirizzi economici promossi che mirano ad affamare e ad ampliare le fila di un esercito di sottoccupati e precari costantemente ricattabili , senza più nessun diritto e tutela. Di queste cose occorre scandalizzarci, non di qualche scopata a pagamento.

Stefano Bottoni

Tranquilli, una generosa donazione in soldi e in natura (chi vuol intendere intenda) e il prossimo editoriale dirà che “lui” è un santo e la sinistra un covo di bugiardi pervertiti…

peppe

Non ci contare… la CCAR sta solo invitando Berlusconi ad inventarsi finalmente delle balle convincenti: finchè la destra scuce la grana alla chiesa e fa ostruzione sui diritti umani secondo i diktat del clero, stai sicuro che tutti rimarranno al loro posto. E’ quando i soldi non arrivano più al pretume o si alza un po’ la testa che i governi cadono, non finchè si bacia la pantofola.

Stefano Bottoni

Oooops, scusate… non volevo dire “lui”… volevo dire “l’utilizzatore finale”.

Luka

Io posso comprendere che molti siano “antiberlusconi”.
Ma sinceramente, delle sue festine private, non dovrebbe fregare niente nè a me, a noi nè tantomento ai vescovi. Sono invidiosi di non essere stati invitati?

Stefano Bottoni

@ Luka

Una persona privata può fare ciò che vuole a casa sua purchè ciò che fa non violi la legge.
Su questo siamo d’accordo.
Ma una persona pubblica (e, se permetti, il presidente del consiglio lo è) no. Gli antichi dicevano: “Non solo Cesare, ma anche la moglie di Cesare deve essere irreprensibile” (in pratica andava diversamente, e infatti vediamo come sono finite tante vite di imperatori).
Un presidente del consiglio è a conoscenza di parecchi segreti di stato. Un incontenente come l'”utilizzatore finale” che garanzie abbiamo che non vada a spifferarli alla prima (seconda, terza, quarta…) che gli fa un “favorino”?
Chi ci assicura che questa non sia una spia? Mai sentito parlare dello scandalo Profumo (UK, anni ’60)?
Così l'”utilizzatore finale” si rende ricattabile, e se si rende ricattabile lui, rende ricattabile l’intera nazione. Anche me e te.
Sono stato abbastanza chiaro?
A proposito dei vescovi, probabilmente sì, la loro è semplice invidia. Ma far venire qualche chierichetto avrebbe forse dato più nell’occhio…

Stefano Grassino

@ Bruno Gualerzi

I preti sono maestri nel rifarsi la verginità ed anche nel rifarla a chi fà loro comodo, così come sono bravissimi nello scaricare chi loro non fà più comodo. Berlusconi stà diventando ingombrante per confindustria e molti poteri forti, poteri da sempre alleati con santa madre chiesa e se ci pensi bene, la forza del clero è sempre stata la sua capacità di servire i potenti di turno. Eliminare Berlusconi per salvare il Berlusconismo, come nel Gattopardo cambiare tutto affinchè nulla cambi. Dissento da te quando dici che dovremo ringraziare la ccar. Loro sanno fare bene il proprio mestiere, mettiti l’anima in pace (ops!) il guaio è che il popolo italiano non puole o non vuole capire questa realtà.

rik

Invece di chiedere chiarimenti a Berlusconi quelli dell’Avvenire poterebbero cominciare a darne sui preti pedofili e spiegarci come mai prete non denuncia mai prete.

Invece di mettersi sotto le lenzuola altrui pensasero a scoprire le proprie. In fin dei conti le vicende private di Berlusconi, per quanto di cattivo gusto, non fanno male a nessuno e sono molto meno gravi di un prete che abusa di un bambino, che commette un reato.

Ben gli sta a Berlusconi, che impara che i preti sono sempre pronti a pugnalarlo alle spalle nel momento del bisogno e che per quanti privilegi possa accordargli resteranno sempre inaffidabili.

Stefano Bottoni

@ rik

Sul fatto che un prete pedofilo commetta un reato gravissimo e disgustoso siamo d’accordo. Sul fatto che le vicende dell'”utilizzatore finale” non facciano male a nessuno dissento, e ti invito a leggere il mio post precedente.

nemo

Secondo me non è solo una questione di “moralità privata”. Questo presidente in particolare ha posto se stesso al centro della “politica”. Non i suoi meriti o le sue capacità. Ma se stesso. Ha puntato tutto sul culto della persona. Ha proposto se stesso, ha propagandato se stesso e ha venduto se stesso come modello, metodo e ricetta di salvezza per il paese.
Ricetta da seguire, modello da imitare. Non può davvero risentirsi ora che la sua strategia di marketing gli si ritorce contro.
E’ fastidioso certo… ma non è così strano ;-)!

mac

@ Ste’: sei un mito!!!

Tranquilli, una generosa donazione in soldi e in natura (chi vuol intendere intenda) e il prossimo editoriale dirà che “lui” è un santo e la sinistra un covo di bugiardi pervertiti…

Bruno Gualerzi

@ Stefano Grassino
Il mio ‘ringraziamento’ alla ccar era ovviamente sarcastico… proprio perchè – come convieni pure tu – anche una volta fatto fuori il sempre più impresentabile Berlusconi, ce ne vorrà del tempo per togliere di mezzo il berlusconismo.

Cardinal Bagnato

E’ una congiura dei comunisti!! Sono domane faziose,di natura bolscevica, tipiche di una stampa manovrata dalla sinistra.. come dite? ……….E’ il quotidiano dei vescovi?? OOpsss….

tomaraya

si sono arrabbiati solo perchè il berlusconi non ha socializzato i numeri di telefono delle squinzie…

Stefano Bottoni

@ Cardinal Bagnato

Ma infatti, mi consenta! Lo sapevo che non dovevo fidarmi di loro! E neppure dei cardinali! Tutti vestiti di rosso! Mi consenta! Il vaticano è una congrega di comunisti stalinisti illiberali menzogneri! Non appena andrò al potere anche lì farò piazza pulita! Basta con questa storia della vergine! Mettiamo Noemi al suo posto! Cosa sono questi tristi santi? Mettiamo qualche bella immagine di Walter Nudo! Cosa sono questi canti gregoriani? Mettiamoci il CD di Carta! E mi consenta, cribbio! Se vogliamo riavvicinare i giovani così bisogna fare! E non mi importa se le vecchiette avranno da ridire! Forse che mi porto le vecchiette a Villa Certosa? Cribbio e stracribbio!

Stefano Grassino

@ Bruno Gualerzi

Non avevo capito il sarcasmo, scusa. Resta un problema di fondo in questa nostra analisi. il ruolo della chiesa. C’è un detto in Russia: C’è un problema? Se il problema è l’uomo, eliminato l’uomo, eliminato il problema. Vedi Bruno, c’è un problema in italia? Si ed è la madre di tutti i guai: eliminata la ccar eliminati i guai.

tomaraya

comunque, non è per pensare mele sempre e comunque ma quando è saltato fuori il caso noemi i vescovi hanno detto che è un problema di coscienza, ora che almeno le figliole sembrano essere maggiorenni e vaccinate se ne saltano fuori a chiedere spiegazioni. mah…chi li capisce è bravo.
“CEI: «Berlusconi? Ognuno ha sua coscienza, non diamo giudizi»
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Italia/?d=20090526&id=85712

Cosimo Ancora

Se Berlusconi fosse un prete pedofilo verrebbe insabbiato tutto. Altro che chiarimenti!

peppe

Se Berlusconi fosse un prete pedofilo verrebbe insabbiato tutto. Altro che chiarimenti!

A quanto pare non è prete, quindi nisba…

Maciste

L’atteggiamento di Casini è altrettanto rivelatore in questa faccenda: sta lì in mezzo, attende di sapere da che parte tira il vento per poter fare l’ago della bilancia… il perfetto cerchiobottista democristiano…

Sandra

Sono d’accordo con Stefano Grassino, lo stanno scaricando i suoi amici, capacissimi di chiudere due occhi in passato su vicende simili e su corruzione e affari con mafiosi (che personalmente giudico piu’ gravi da parte di un uomo politico). Non ci sono interrogativi pressanti, quando le risposte ci sono gia’, altri sono gli interrogativi senza risposta nel nostro paese, e la chiesa si e’ ben guardata dall’interferire per chiedere la verita’!
E il baldo difensore della laicita’ Gianfranco Fini gia’ ha dimostrato da che parte sta nel caso dei preti pedofili quando alla vigilia della trasmissione di “Sex and the Vatican” della BBC, disse che non sarebbe andato in onda (e che i soldi pubblici della rai erano stati spesi per finalita’ “che non hanno nulla a che vedere con l’informazione”). E i vecchi amici non si dimenticano al momento buono. Altro che berlusconismo.

kundalini444

Premetto che berlusconi mi fa abbastanza schifo sotto tutti i punti di vista (quello politico INNANZITUTTO e poi quello personale, secondariamente).
Di sicuro chi abusa della cosa pubblica, a qualsiasi livello e in qualsiasi modo, quindi a maggior ragione se è il capo del governo, deve risponderne ai cittadini e dare chiarimenti.

Ma i chiarimenti sulla vita privata nessuno ha il diritto di chiederli… se con i NOSTRI soldi ha voluto farsi i suoi piaceri, il problema è appunto che i soldi o i mezzi erano dello stato (come se poi a lui mancasse il denaro…) ma della sua vita privata, fin quando non commette reato, è libero di fare ciò che vuole.

Siamo in un paese piccolo piccolo e bigotto bigotto, in cui un falso in bilancio di miliardi non fa scandalo, e un rapporto sessuale extramatrimoniale con una ragazza di 50 anni più giovane invece si.

Viano di Vagli

Ultimora: Berlusconi ha dichiarato che i Vescovi non possono sovvertire i risultati elettorali. “Gli Italiani, col loro voto, hanno dimostrato che più trombo e più gli garbo. Quei finocchiacci infami dei comunisti hanno perso un’ altra occasione per star zitti”.

Lorenzo Galoppini

@ kundalini444

Ma infatti a me personalmente non potrebbe fregar di meno di quello che fa Berlusconi con le ragazzine (ovviamente purchè siano consenzienti, s’intende), se solo non lo facesse, appunto, con i nostri soldi come si diceva e per cui é attualmente indagato, e se non fosse fra i più autorevoli (e ipocriti) politici alleati di ferro alla chiesa nel difendere la “Sacra Famiglia”. Il resto, poi, può essere discutibile, può essere di cattivo gusto, può anche essere ridicolo, ma, finchè non commette reato e non danneggia nessuno (a parte Veronica…;-)), in fin dei conti sono (sarebbero) solo cavoli suoi ed é chiaro che c’é di peggio.

Felipefelice

“sgomberare il terreno dagli interrogativi più pressanti”.

Interrogativo: QUANTO COSTA???

Semore questione di soldi, per pil pretume

Il Filosofo Bottiglione

ecco un bel frammento dell’articolo di avvenire

Il punto centrale è la necessità di arrivare il più presto possibile a un chiarimento sufficiente a sgomberare il terreno dagli interrogativi più pressanti, che non vengono solo dagli avversari politici, ma anche da una parte di opinione pubblica non pregiudizialmente avversa al premier. E se anche non fosse possibile eliminare ogni ombra, si pongano almeno i presupposti per evitare ulteriori stillicidi di chiacchiere e di tempeste mediatiche. Senza illudersi che l’efficenza dell’azione di governo possa far premio, sempre e comunque, sui comportamenti privati. Alla lunga tutto finisce per avere un prezzo. E il pericolo è che a pagarlo non sia solo il singolo debitore di turno, ma l’intero paese

mi spiace dar contro ai vescovi anche quando se la prendono con Berlusconi, ma, da parte loro, leggo parole che mi fanno più rabbia che piacere.
innanzitutto leggo, fra le righe, che loro si dipingono come “parte politica non pregiudizialmente avversa al premier”. lo si sapeva già, ma questi modi mellifui per ribadire da che parte stanno mi infastidiscono.
poi si palesa che il loro è un problema di immagine, di moralismo, di paura di essere sputtanati per lo scandalo puttanifero che aleggia attorno al capo: “E se anche non fosse possibile eliminare ogni ombra, si pongano almeno i presupposti per evitare ulteriori stillicidi di chiacchiere e di tempeste mediatiche”
poi, questo “prezzo che pagherà l’intero paese” non si capisce a cosa si riferisca.

in sintesi: sono con il capo, ma gli han dato l’ultimatum affinchè si ripulisca l’immagine smettendo di fare il puttaniere (e magari confessandosi).
ma per me il nodo non è mica questo. la vera morale di questa storia è che berlusconi ha invaso di puttane il parlamento e non smetterebbe di farlo, anche se si andasse ad inginocchiare davanti alla statua di padrepio.

stefano

nella Roma del XVIII° e XIX° secolo (fino alla breccia di P.Pia) le prositute erano anche chiamate “donne curiali” perchè esercitavano con licenza della curia romana, e pagavano regolarmente le tasse 🙂 strano questo chiarimento chiesto al Re Nano, lui almeno le fa lavorare pagandole, esentasse 😀

frank

Basta aumentare 1 per mille e và a finire al 9 per mille e ops..

pastore tedesco

Il quotidiano dei vescovi l’Avvenire buon ultimo nel mondo finalmente ha scoperto che il virtuoso organizzatore della marcia sulla famiglia, il cattolico osservante, è stato colto con le mani nella merendina.
I vertici ecclesiastici invece tacciono.
Cosa avrebbero detto se il prof. Prodi si fosse trovato al posto del Berlusca.
E’ facile immaginarselo basta vedere il killeraggio cui è stato sottoposto il povero Geppino Englaro.
La Chiesa cattolica degna erede dell’impero romano è la grande prostituta che tutto copre, basta pagare.

laverdure

Cari amici,preghiamo gli Dei (Quali?La liberta di scelta e’ totale:Odino,Rama.Visnu,Amon,Zeus,
la dea ragione,vanno bene tutti!).
Preghiamo gli dei,dicevo,affinche’
1)Berlusconi NON sia un pedofilo.
2)Se fosse pedofilo prenda ogni precauziione per non farsi beccare.
3)Se fosse pedofilo e fesso al punto di farsi incastrare,i magistrati abbiano il buon senso di
insabbiare tutta la faccenda .
Perche’ tutta questa tirata?
Perche se i punti 1),2)e 3) fossero TUTTI disattesi dagli dei non solo l’Italia diventerebbe
sicuramente il primo (e l’unico)paese occidentale a legalizzare la pedofilia,ma molto
probabilmente anche a riservare una quota degli impieghi pubblici ai pedofili,al pari degli
handicappati fisici.
Non e’ ovvio,visti i precedenti?

Otto Permille

Non si vede che cosa ci sia da chiarire. Il discorso sul piano morale (secondo la morale cattolica) sarebbero affari dell’interessato una forma di ipersessualismo che spesso però si accompagna ad altri problemi psicologici. Invece il problema grave è un altro… ed è che un capo di governo che si mette nei guai e finisce persino con l’essere ricattato dal primo che passa per strada o da gruppetti di “allegre donnine” (figuriamoci allora dai servizi di altri paesi o magari dalla delinquenza organizzata!) mette in pericolo la sicurezza dello stato e quindi di noi tutti. In questa situazione la prassi consolidata in tutti i paesi del mondo sono le immediate dimissioni. Non credo ci sia qualcosa da… chiarire.

roanzel

ma perchè Avvenire non si fa i c…i suoi? Attenzione che anche QUESTA è ingerenza!!!!!
Non si può gridare allo scandalo dell’ingerenza solamente quando quest’ultima si palesa in fatti ed avvenimenti che ci stanno a cuore. L’ingerenza è SEMPRE ingerenza, nel bene enel male.
Dunque la CCAR, anche in questo caso non si può permettere di “” pretendere “” nulla da nessun politico italiano.
E guai, guai neri, se i fessacchiotti del PD volessero avvalersi di questo appoggio indebito: sarebbe un’altra leggittimazione delle entrare in politica del Vaticano.

Bruno Gualerzi

@ Stefano Bottoni
Per essere a conoscenza di questi discorsi usciti dalla Sua bocca mi sa tanto che abbia partecipato anche tu a quelle festicciole in famiglia!
(A parte gli scherzi, mi sono veramente divertito nel leggerti)

Colapesce

Ma si sa almeno se Berlusconi con queste ragazze a pagamento abbia trovato appagamento?

Bruno Gualerzi

@ roanzel
Non solo i fessacchiotti del PD, ma in genere tutta la sinistra ha sempre puntato a legittimare le sue prese di posizione sperando che venissero accolte dal vaticano. Non vedevano, e non vedono, l’ora di sbattere in prima pagina sui loro giornali: “Visto che avevamo ragione? Lo dice anche il vaticano!!”

Viano di Vagli

@ pastore tedesco. Chi è “il povero Geppino ” ? Il fratellino di Geppetto?

cartman666

ma se non vado errato qui non e’ perche’ e’ andato a puttane, ma perche’ avrebbe agevolato un imprenditore, qui non e’ questione di fare i moralisti.

Third Eye

Caso strano dopo le elezioni, eh…

Cmq contestargli quello è come andare a dire a un serial killer che è passato con il rosso <_<…

GerardReve

se cade il governo smetto di bestemmiare. Guardate che l’ ho scritto! E lo ripeto: se cade il governo smetto di bestemmiare…. per una settimana

peppe

Chi è “il povero Geppino ” ? Il fratellino di Geppetto?

No no, è proprio lui, il famoso falegname. Da quando suo figlio il racconta-balle è stato crocifisso, ha dovuto cambiar nome per evitare ritorsioni.

Stefano Grassino

@ Sandra

Se guardiamo la nostra storia dal 1861 ad oggi ci accorgiamo che in questo paese la politica è stata tra le più ignobili d’Europa. Per carità, non è che gli altri siano stati delle verginelle, ma da noi gli intrallazzi più subdoli e vergognosi, sono stati istituzionalizzati e legalizzati senza vergogna alcuna e coloro che hanno tessuto la tela di ragno, sottile ed invisibile ai più, sono stati sempre loro, i corvi neri come li chiamava il povero Generale Garibaldi. Berlusconi non è l’eccezione, è la regola, e la sua colpa è che lui non è furbo come Andreotti, del quale Montanelli ebbe a dire: quando De Gasperi ed Andreotti entrano in chiesa, il primo parla con dio, il secondo con il prete. Dal 1945 ad oggi tutte le stragi di stato portano la firma della P2, della DC, dei fascisti, della mafia, degli U.S.A. e del Vaticano non scordiamocelo. Gli atti sono nei tribunali anche se nessuno li va più a leggere e i giornali non ne parlano più. Sul silenzio dei partiti cosiddetti si sinistra stendiamo un pietoso velo che è meglio.

Marco C.

Bah, vadano al diavolo sia Berlusconi che l’ Avvenire.

Ad ogni modo, sono affari loro, regolamenti di conti interni. Non immischiamoci nelle beghe tra i mostri.

Andrea (Mi)

Alle 10 domande di repubblica non ha risposto…chissà se almeno a questa di un giornale a lui “amico” lo far…cmq credo proprio di no..

firestarter

L’analisi de Il Filosofo Bottiglione secondo me coglie nel segno.

dysphoria_noctis

eh ma poi gli amori intrinsecamente disordinati sono quelli degli omosessuali… mica quelli dei pu**anieri che sfruttano le loro rendite di potere per kiavare come mantidi religiosi.

niente di nuovo sotto il sole della coerenza cattolica: per gli omosessuali nessun diritto, per il Berlusk 67 volte divorziato e mignottere solo “una richiesta di chiarimenti”.

a spalare letame alle 3 di mattina, gonnelloni.

brunaccio

anche io,ripassato e visto il commento di firestarteR,QUOTO il filosofo buttiglione

a parte ke cmq un presidente o un politico dovrebbe evitare di frequentare ambienti di avan spettacolo addirittura ragazze ke potrebberossere le figlie,perkè essendo un pubblico leader almeno un minimo…

poi è verissimo che costui ha depauperato la politica stssa trasformandola in avan spettacolo,anke proprio con persone di bassissimo livello ke solo avan spettacolo possono fare…e come al solito la sinistra,nel suo pessimo errore di fare il paio a berlusconi e non popronendosi come sinistra rinnovata sì ma ferma nei valori fondanti,,in minor misura,ma lo ha fatto anke essa(come ha fatto la corsa sui cattolici presentando elementi, come avete detto già, di dubbia laicità..

brunaccio

scusa,BOTTIGLIONE,sono un po’ stanco stasera.

nn ti offendereamico

🙂

crebs

Una volta tanto non facciamo i superiori, non disquisiamo di morale e di senso dello stato (è chiaro che B. manca dell’uno come dell’altro, in modo totale), ma facciamo un po’ di triviale pettegolezzo.
B. veniva descritto come il massimo consumatore di Cialis e Viagra in Italia.
Ma ha oltre 72 anni e sembra sia stato operato di tumore alla prostata, con conseguente asportazione totale della prostata.
Può un uomo scpare in queste condizioni?
Ovvero che tipo di sesso potrebbe fare?
Può sembrare strano, ma sono (veramente) ignorante in materia, se non per dei “sentito dire” che non mi convincono.

Sara

@deicida
Hai perfettamente ragione. Viene quasi da pensare che ‘il pattume’ sia tutto a suo vantaggio (anche perché in Italia ci sono un sacco di maschietti senza cervello che lo ritengono un mito perché macho e tombeur de femmes…)

Kanna Shirakawa

beh, e` chiaro che e` un mero processo industriale, siamo alla fase del rinnovo parco macchine, con rottamazione dell’usato

per fare il berlusconismo occorreva un berlusconi, ora che il primo e` a regime (termine adatto) tenerlo in strada diventa troppo costoso, meglio svecchiare

d’altro canto e` un po’ che stanno preparando il terreno, anche su questo blog ho letto apprezzamenti per il novello leader dell’opposizione (fini, non franceschini, poi non so se avra` qualche chance, la politica non e` il mio forte)

Asatan

Quello che mi sugge di avvenire è se si fà una minorenne è tutto ok, sse si à delle adulte scandalo?

ecosve

Scusatemi ma tutti chiedono che Berlusconi chiarisca qualcosa. Ma c’é ancora bisogno di chiarimenti? Che cos’è rimasto al buio?

Sandra

@Stefano Grassino
Quoto. E appunto Berlusconi non e’ il peggio che capitera’, se ne sono serviti per ritornare tutti ai loro posti, dopo Mani pulite, e adesso e’ ora di voltare pagina, cioe’ la solita. Torneranno i fascisti al governo, e altro che toghe rosse:
“Il comportamento di alcuni magistrati grida vendetta, vedi il caso di Genova dove vengono rinviati a giudizio più poliziotti e carabinieri che black bloc e terroristi in erba.” Gianfranco Fini, 2004

takeshi

Sì, Asatan, anche io avevo notato la contraddizione. I vescovi e Avvenire notano solo quello che fa loro comodo, e la cosa più grave è che usano le debolezze dei politici per ricattarli politicamente. Altra cosa ancora più grave è che usano l’ingenuità dei cittadini culturalmente più deboli e privi di strumenti critici per i comodi loro, aizzando folle di analfabeti tipo militia christi o ciarpame simile (per usare le parole di Veronica) o altri estremisti dal cervello di gallina, senza alcuno scrupolo morale Se non è un atteggiamento mafioso quello, spiegatemi cos’è la mafia.

giovanni

secondo Avvenire berlusconi dovrebbe chiarire.
un paio di considerazioni
punto prima :cosa c’è da chiarire? ,tutto mi sembra chiarissimo,un vecchio puttaniere che paga( con i soldi di chi?) alcune squillo x farsele. il problema è che il loro campione è in difficoltà ma non possono scaricarlo di brutto, e allora cercano di consigliarlo su come comportarsi.
secondo:non illudetevi, alla prima occasione basterà che lo psiconano sganci alcuni milioni di euro nostri per qualche evento pretofilo e tutto si sistemerà.
saluti

Viano di Vagli

Crebs: un uomo operato di prostata non perde, per l’ intervento, né la potenza né l’ orgasmo. Perde l’ ejaculatio, come dicono i camalli del porto da noi. Questa cosa suscita in molti una impotenza di tipo psicologico, che non dipende dalla chirurgia. Ovviamente Silvio prova forti erezioni già guardandosi allo specchio, quindi non ha problemi.

statolaico

Scusate ragazzi, ma io non sono daccordo sul fatto di minimizzare, perchè stavolta il fatto è grave e il governo rischia davvero di cadere (aspettiamo il dopo referendum), qui si parla del presidente del consiglio che avrebbe partecipato a festini a base di coca e battone, vi sembrano particolari irrilevanti di vita privata di un normale cittadino?? Il presidente che va a battone e coca (sarà quello l’elisir di lunga vita che diceva di aver scoperto tempo fa, sarà per questo che a 70 anni suonati e passati si vanta di dormire 3 ore a notte …bah vedremo) ?? Intanto le indagini proseguono, si dice che ci sia la registrazione, e se non per questo per cosa altro dovremmo indignarci? Anche i vescovi hanno preso posizione. Cadrà, cadrà, vedrete…

Francesco Ferroni

a noi atei gente di cultura,dovrebbe interessar la verità,e la giustezza di un uomo o di un governo.Ebbene berlusca fa cagare sia come governa sia come uomo.quindi che cavolo c’è da difendere?

brunaccio

x STATOLAICO

hai ragione,amico…altro che privacy è uno skifo!!!

cadrà!…ma la democrazia guidata trova sempre nuovi leaders…magari nn con le attitudini strane di qst,magari uno più pulito…lo si trova…ma x noi cambierà?????

una persona disillusa

Daniela

che schifo, c’è qualcosa di patetico e grottesco in tutta questa vicenda, un putta.niere al governo che non ha fatto altro che vantarsi di questo in tutta la sua vita, uno che sfrutta non il suo di potere ma il potere della carica che riveste per fare festini e belle “cantate”, ma stiamo scherzando? E quei moralisti di m…a dei cattolici che stanno sempre a sentenziare sui comportamenti degli altri se ne fregano altamente.

statolaico

Bah brunaccio anch’io sono disilluso come te, probabilmente no, non cambierà niente fino a che il sistema continuerà ad avere questo assetto, fino a che forze realmente nuove e diverse non riescano ad entrare ed imporsi in questo sistema malato. A proposito di “cose nuove”, ho avuto notizia di questo nuovo partito… dicono che ci saranno delle “sorprese” nella lista dei nomi. Voi che ne pensate? Ovviamente ne seguiro’ gli sviluppi, ma non sono pronto a scommetterci un euro, per ora… http://democrazia-atea.blogspot.com

statolaico

la segnalazione l’ho ricevuta dalla mailing list di axteismo

Cosimo Ancora

@brunaccio
Concordo. Il problema non è solo Berlusconi ma anche il “berlusconismo” inculcato nelle menti di tanta gente

ser joe

E la Carfregna, pardon Carfagna, ministro per le pari inopportunità non ha niente da dire? Ha già, lei si indigna per le prostitute sulle strade non nelle ville del suo padrone che la paga per i suoi servizi… di ministro.

Sergio, Webmaster UAAR

La cosa comunque non mi stupisce. Come ho avuto modo di dire in un contesto differente da questo (lo dico nel caso qualcuno mi avesse già letto altrove e pensasse mi stia ripetendo), la fortuna dell’Italia è di avere dei cittadini (dei quali, comunque, non nutro grande stima, come di ogni popolo che non sappia tenere un punto fosse anche per amor proprio) che non sono fermi neppure nel mantenere i propositi peggiori: tutti fascisti il 24 aprile, tutti antifascisti il 25 aprile. Quindi ad affossare Berlusconi saranno gli stessi argomenti che lo hanno portato al successo. La gente non ignora che è un imprenditore fallito che si è espanso con le mazzette e i soldi della P.2, e che da quando c’è Murdoch che in Italia gli fa concorrenza vera lui sta perdendo terreno: lo sa benissimo ma se ne frega, perché molti italiani vorrebbero fregare il prossimo come fa lui e sfotterlo pure perché è stato così pirla da farsi fregare. Quando cadrà in disgrazia lo prenderà a calci pure il maggiordomo e chiunque farà come Pietro, rinnegherà persino di averlo conosciuto.

emanuele

L’unica certezza che ho è la mia confusione. Qualche volta mi sento più cattolico di quello che sono disposto ad ammettere quando si affrontano certi temi particolari. Riesco ad essere anche d’accordo con certe affermazioni di questo Papa quando critica il materialismo, il consumismo e più in generale il capitalismo. Penso che la Chiesa possa essere considerata come una famiglia, dove i protagonisti spesso non sono perfetti. Mio padre e mia madre non lo sono e nemmeno io in quanto genitore, ma li amo, è ovvio. Non è una questione o dentro o fuori, obbedienza o no. Rivendico piuttosto l’essere eretico nella Chiesa. Gli eretici sono dei credenti scomodi e critici. Dei credenti ubbidienti e degli atei nessuno ha paura e la Chiesa che tutti noi critichiamo, non li teme affatto, soprattutto i secondi.

emanuele

scusate sono andato fuori tema ! Si parla di Berlusconi ? C’è poco da dire, Che problema c’è se bacia la mano o l’anello del Papa. Il problema è politico e morale Per lui vale il detto :
Chi di arma ferisce di arma perisce. Finirà tutto, la comica finirà nella tragedia, speriamo solo per lui. Magari il Papa glielo sussurrerà e lo metterà in guardia se nò peggio anche per questa Chiesa.

Commenti chiusi.