Radici cristiane nella Costituzione?

Cos’hanno in comune la nipote di un dittatore, il presidente della provincia di Foggia, una ex campionessa di sci nordico e un ex agente segreto? La volontà di inserire le “radici cristiane” all’articolo 1 della Costituzione. Il progetto di legge presentato da Alessandra Mussolini, Antonio Pepe, Manuela di Centa e Renato Farina chiede infatti che il testo fondamentale dello Stato italiano cominci così: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, e riconosce le radici cristiane come fondamento della civiltà italiana”.

Archiviato in: Generale

97 commenti

Ateosofia

Forse sarebbe più corretto così: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, e riconosce le radici – pagane – come fondamento della civiltà italiana”.

Oppure (ma solo per i miscredenti): “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, e – disconosce le velenose radici cristiane – come fondamento della civiltà italiana”.

brunaccio

SCUSATE! IL PC E’ DISPETTOSO

solo inquietante…non erano democratiche e antifasciste nostre radici?

Triceratops

E un riferimento al credo niceno non lo vogliamo proprio mettere? E un breve passo del profeta Isaia dopo l’articolo 33? Un cenno alla vergine maria? Potevano fare una proposta meno timida. Sono veramente quattro laicisti.

kefos93

Radici cristiane sì, ma il seme era egiziano ( Horus, il KRST, l?unto, il Buon Pastore ecc.ecc. )
‘Azz!

firestarter

Propongo di inserire una bestemmia a seguire l’affermazione delle radici cristiane.

Rideyo

Beati i cinesi che possono riconoscersi nelle radici del Ginseng! 😆

brunaccio

Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio. Non ti abbrutirai con alcuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si abbrutirà con una bestia; è una perversione.Non vi contaminate con nessuna di tali nefandezze; poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi.

estendendo al moderno forse questo è il loro nucleo teologico-costituzionale

😉

Bruno Gualerzi

La notizia si commenta da sé.

(Brunaccio, è tutta una scusa quella del PC per accrescere l’aspettativa nei confronti del tuo intervento! ^_^.)

.

brunaccio

x bruno

è vero…questa uaar di “comunisti” si fa sempre notare! (mah..vedo ora.. c’è anche uno spazio su fini a qnt vedo…eh l’ipocrisia di voi comunisti atei è immensa!)

😉

Il Filosofo Bottiglione

articolo 2 della Costituzione

“nessuno conosce il giorno e l’ora della venuta del Figlio dell’uomo, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre”

fresc ateo

PORTA PIA E’ E’ DEVE ESSERE LA STELLA POLARE , OGNI ACCOSTAMENTO A CONCETTI DEL TIPO RADICI CRISTIANE PORTERANNO ALLA FARSA ,HO PEGGIO AI TALEBANI???4 guappi servi devoti incolti le nostre radici sono pagane e ill’uministe poi vorrebbe fare come quel despota del su nonno???
si ricordino che prima o poi i despoti vengono appesi per il collo e anche per i piedi , GLORIA AI PARTIGIANI .

Asatan

Poi aggiungeranno anche un articolo in costituzione dove si stabilisce che essendo l’itaglia un paese di radici cattoliche chi non è cattolico perde la cittadinanza?

Alessandro Bruzzone

Sapevo che prima o poi qualcuno ci avrebbe provato…

ugaciaka

semmai l’europa è nata dalla cultura ellenica, greco-romana, da quella “pagana” dei celti dei cimbri e altri “barbari”. Il cristianesimo è una religione imposta con la tortura. Si nasce cristiani come una volta si nasceva pagani. Civiltà cristiana? è sempre stata contro le civiltà, contro i sumeri-mesopotamici, contro la cultura classica, contro tutto.

Solo le dittature religiose tipo quelle musulmane sul diritto citano la religione come fondamento di qualcosa…

Manlio Padovan

Beh! Adesso i calci sarebbero 4 e vivaddio da solo non ce la farei.

alberto tadini

domani vado a comperare del diserbante, quello più micidiale!

Jan Hus

Che sostituiscano tout court la Costituzione italiana con il libro del catechismo.

Emanuela

Ragazzi se passa questa cosa mi sa che faremo meglio ad organizzare un charter e trasferirci da qualche altra parte. Tanto OVUNQUE è meglio che qui!!

Andre1

Radici cristiane, si certo. Peccato che prima del cristianesimo l’italia era il centro della cultura e dell’economia del “mondo” e dopo l’avvento del cristianesimo ci sono voluti 1600 anni circa prima che tornasse soltanto ad essere una sola nazione.

Non se ne può più, la storia non è opinioni, ma fatti. Storicamente il cristianesimo è stata una piaga che è ancora oggi lenta a guarire.

gigi

@ asatan
non so se la tua era una battuta ironica, ma PULTROPPO , secondo me, è li che vogliono arrivare…..o comunque non cosi lontano. mala tempora currunt ( sono tempi difficili)
ciao

legale

Non succederà mai: la prima parte della Costituzione non è modificabile.

Marco C.

““L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, e riconosce le radici cristiane come fondamento della civiltà italiana”.”

L’ Italia è una repubblica democratica: sì, sulla carta solo però.
“fondata sul lavoro”: dei nostri illustri parlamentari che invero lavorano molto duramente, a ritrovarsi in parlamento (le poche volte che hanno voglia di andarci) per chiaccherare e litigare come in un’ osteria, salvo poi andae in pensione dopo un lunghissimo periodo di fatiche e di pene dell’ incommensurabile durata di ben due anni (mentre uno sfaticato comune che lavora in una fonderia deve aspettare i 65 anni).
“radici cristiane come fondamento della civiltà italiana”: in effetti questa è l’ unica vera. Infatti in Italia se non sei credente sei considerato una mela marcia e il popolo ha diritto di parola solo fintantochè fa comodo ai politici e non va contro gli interessi dei poteri forti; Confindustria, banche e, ovviamente, Vaticano – basta vedere cosa è successo con il referendum sulla legge 40 – in tal senso, è vero, noi (purtroppo) siamo un paese molto cristiano.

Marco C.

“ma il renato farina è l’agente betulla?”

No, è quel gran scienziato e intelligentone che a Vojager ha detto che i catari sono stati ammazzati solo per faide tra i feudi locali e non su ordine del legato pontificio mandato in Francia.
D’ altronde, di negazionismo storico loro sono esperti, pensa che Ratzinger ha perfino riammesso nel seno della chiesa gli scismatici che negano lo sterminio nazista, oltre che aver beatificato centinaia di sostenitori della dittatura franchista.

Giuseppe C.

Se non sbaglio i fantastici 4 appartengono allo schieramento di centrodestra e, quindi si riconoscono nel loro leader S.B. (che non e’ Sandro Bondi).

S.B. in questi giorni si intrattiene con i grandi del mondo, ma fra essi l’imbarazzo e’ grande e la paura e’ massima.

Scandali e terremoto danno corpo ad un terrore puro:

“THE PIG ONE”!.

Maurizio

Art. 1 della Nuova Costituzione della Repubblica Vaticaliana:
“In principio Dio creò i cieli e la terra. Or la terra era informe e vacua…”

Maciste

Che insigni statisti! Che calibro di pensatori! La creme de la creme dell’intelletualismo cattolico!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrttttttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!
(da leggersi come pernacchia alla Totò 🙂 )

stefano

mah io non ci trovo nulla da riedere, questa gentucola fa sul serio ed ha il coltello dalla parte del manico, di questo passo arrivare alle fatwa sarà cosa di pochi anni.

libero

La religiosità dei proponenti è alquanto dubbia, anzi secondo me non c’é, però riescono a fingere bene, io non ci riuscirei.

dysphoria_noctis

sì certo… radici cristiane… e poi metteremo nella costituzione che tutti devono tifare Montepaschi Siena, che tutti devono guardare Rai1, che tutti devono comprare il Corsera ecc ecc ecc…

mah…

PS: a Manuela di Centa troppo freddo non deve aver fatto benissimo alla zucchetta…

brunaccio

QUOTO ASATAN(che l’ha detta lunga…)e FRESCATEO IN VOLATA

x emanuela

dopo zerovirgola di tutto il mondo uniamoci….

apolidi di tutto il mondo uniamoci

🙂

libero

Quando negli anni 50 l’Italia era veramente un paese cattolico con radici cristiane, nessuno pensava di doverlo inserire nella cosituzione, oggi che le chiese sono sempre più vuote si sente il bisogno di farlo per motivi politici, per qualche voto in più, in fondo non costa niente e i politici con il loro comportamento delle “radici cristiane” se ne fregano altamente, quasi tutti.

ignazio

Se questa è una provocazione io la colgo e rispondo:
PIAZZALE LORETO !

Maciste

Sì vabbè, radici cristiane… ma vuoi mettere “radici e fasioi”? 🙂

p.s. questa la capisce solo chi è veneto…

takeshi

@ Ignazio

Strano, mi pare che loro abbiano la stessa intenzione nei confronti di noi persone libere. Di appenderci tutti per i piedi a testa in giù.

brunaccio

x maciste ti rispondo prima di andare

sarebbe radicchio e fagioli?…si mormora…ma di veneti nn ce ne sono indi posso errare!

stefano

dopo aver infilato nella costituzione le radici cristiane il passo successivo sarà la revisione della storia, argomento tanto caro alla nipotina del dux, e non solo di quella italiana; Platone, Aristotele, Polibio, Pitagora ecc. erano cristiani ante litteram che non sapevano di esserlo, del resto anche gli atei non credono perchè non sanno di credere, poi si dimostrerà che Nietche Voltaire Rousseau Gramsci Lenin ecc. sono tutti morti battezzati 😉
questi intanto ci provano, noi ridiamioci pure, ma attenzione ai ricorsi storici, anche nella germania del 1919 nessuno poteva pensare che Hitler e i suoi 4 camerati, vestiti di marrone al passo dell’oca, nel giro di neanche 20 anni sarebbero divenuti 70 milioni con le conseguenze terribili che tutti conosciamo.

Maurizio

Per modificare la Costituzione è necessario una particolare procedura di revisione costituzionale: ciascuna Camera deve approvare a maggioranza assoluta l’emendamento per due volte, distanziate di almeno tre mesi. Un referendum può essere indetto per l’eventuale abrogazione della revisione, con le consuete modalità (500.000 firme, 1/5 dei membri di una Camera, cinque Consigli Regionali), a meno che in Parlamento non si sia raggiunto i due terzi dei parlamentari.
E’ così difficile arrivare a tanto? A volte penso di no…

antoniotre82

E’ evidentissimo che questi signori non conoscono neanche una virgola della Costituzione italiana, e non sono minimamente al corrente del fatto che sarebbe proprio la stessa Costituzione ad impedire che un simile articolo discriminatorio e lesivo dell’uguaglianza formale sia inserito nel testo. Ma credo che la Costituzione pochissimi politici l’abbiano letta, e se l’hanno letta, sicuramente non ci hanno capito niente.

Capre ignoranti e fanatiche…la Mussolini…una fascista dichiarata, che dire…non mi ci soffermo neanche. Per me è meno che zero, non fa altro che blaterare.

stefano

x Maurizio

sarebbe inpensabile IN UN ALTRO PAESE ma qui nell’impero del GF, di benny4x4, del nano ridens e del pd cattolicamente laico tutto è possibile…

brunaccio

qualche bel decreto legge votato all’unanimità per salvare il paese,e da lì il passo non è poi così lungo,qui in italia come dice STEFANO

brunaccio

ci aggiungerei una bella riforma della magistratura competente, la ccar che nell’unanimità di fatto(contrario di democrazia) ci campa bene,e l’insalatona è servita!

brunaccio

ho fatto un po’ il gv dell’apocalisse…chiaro non sarà automatico nè facile nè riusciranno,ma di qst bisogna ringraziare la costituzione e i partigiani in pratica.

io credo ora lascio a voi

davide

si va bene bravi. Peccato che votando la fiducia al pacchetto sicurezza siete stati i primi a tradirle. Per cui cari pidiellini magari leggere un pò di più i testi su cui si basano le vostre ipotetiche radici, per una maggiore coerenza, non vi farebbe certo male

frank

Mamma mia che grandi scienziati.
Frutto di grande sofferenza e impegno diuturno,questi veramente meritano
di più.
Waf………………………………………………..o.

AndreaB

che schifo! ma cosa ci possiamo aspettare da quei quattro personaggi?

strozzapreti

Fossero almeno coerenti e la dicessero Papale, Papale : l’ Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro degli italiani per la prosperità del Vaticano.

Macklaus71

“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, e riconosce le radici cristiane come fondamento della civiltà italiana”.
Riconosce?

statolaico

Bah l’unica modifica che andrebbe fatta è l’aggiunta di un punto di domanda, visto lo stato in cui versa la repubblica:
“L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro?”
Risponderemo col televoto, da casa, e se ci va bene vinciamo un televisore a colori.

Viano di Vagli

La nostra Costituzione è nata dall’ incontro delle forze che si richiamavano a valori cristiani con le forze che si richiamavano a valori laici di matrice marxista. I liberali erano decisamente una minoranza, sia nell’ Antifascismo militante che nel Parlamento, ma furono l’ ago della bilancia. All’ epoca nessuno pretendeva di introdurre un’ etichetta nella Costituzione, perché si credeva che uno Stato Sociale e rispettoso di tutti fosse in linea sia coi valori cristiani, sia con quelli comunisti. Tra l’ altro i Comunisti di allora avrebbero ben rappresentato gli Atei di allora e la maggioranza della classe dirigente del PCI era atea.Perché dico questo? Perché oggi da un lato si tenta di mettere etichette assolutamente superflue alla Costituzione, dall’ altro si tenta di snaturarla per fare dell’ Italia una repubblica presidenziale autoritaria di destra. Una delle poche volte che ho votato negli ultimi 20 anni è stato in occasione del Referendum per riportare la Costituzione a come era prima. Voi preoccupatevi pure per le Radici Cristiane che persone ben poco cristiane vogliono appiccicarci, io mi preoccupo perché viene snaturata.

brunaccio

qua sto col viano…allora si parlavano lingue opposte ma appunto comprensibili tra PCI DC e liberali…a parte l’introduzione dei fascisti di salò in politica che fu il vero errore storico…ora c’è un trasversalismo di fondo,che va a toccare appunto art.1 che è fondante,e se parte quello (e basta l’aggiunta radici cristiane per iniiare mal..vista anche la quaterna che la propone) poi da lì parte tutto!

roberta

scusate ma oltre a non essere d’accordo con questa modifika io non ne vedo
nemmeno il senso,che cosa ci si aspetta in pratica,che i cittadini diventino
piu’ religiosi?ci si aspetta un qualche cambiamento nella societa’?
ma perche’ non si lascia una buona volta la religione nella sfera del privato,
dove e’ giusto che stia, invece di ficcarla nella politica a ogni occasione???

gigi

@ Viano di Vagli
io non ero presente, ma mi pare che la tua ricostruzione storica abbia un fondamento.
complimenti per la lucidita e la sintesi. non sei l’unico a preoccuparti del fatto che come dici tu si voglia fare qui una repubblica presidenziale di destra.
ciao
gigi

antoniotre82

A tutti quelli intimoriti da questa proposta di legge: state tranquilli, l’art. 1 strutturato in quel modo osceno, è un’utopia giuridica che solo delle menti squilibrate e fanatiche potevano pensare. Non si potrebbe mai e poi mai dichiarare costituzionalmente legittimo, se non al costo di stravolgere completamente tutti i restanti principi fondamentali e, una volta stravolti quelli si cancellerebbe di fatto tutto l’ordine democratico ed istituzionale della Repubblica.

GerardReve

IK ZOU STUREN DIE VIER KUT FASCISTISCHE KLOOTZAKKEN NAAR EEN GODVERDOMSE CHRISTELIJKE STAAT, ZOALS PERÚ; DAAR KUNNEN ZE WEL KIJKEN HOE DE CHRISTELIJK WORTELS ZIJN!

GODVERDOMME WAT KANKER SUKKELS!

GMF

Perchè fermarsi alle radici cristiane, andiamo ancora più indietro all’antica Roma primigenia fonte della nostra cultura: l’Italia è una repubblica fondata su Giove, Minerva, Venere e Mercurio. Particolarmente le ultime due divinità dovrebbero essere gradite alla nostra classe dirigente Venere dea dell’amore ( e ditutti i “papi” di ogni epoca) e Mercurio protettore dei ladri

Paul M.

A me va benissimo cosi’ la costituzione..!Sembrero’ antico e poco riformista di questi tempi, ma la parola che mi fa godere come un matto nel testo scritto dai nostri padri e’ LAICA…La nostra repubblica deve essere laica!possibilmente anche di fatto!!!

La Mussolini e’ un’arrogante cattoanatra da salotti tv e spettacoli di fenomeni da baraccone!
Spero proprio che non sia un personaggio di questo tipo a riscrivere la carta costituzionale…Solo un pazzo lo vorrebbe.
Senza tralasciare chi e’ A.Mussolini…nipote di B.Mussolini, dittatore ideatore delle politiche fasciste…le stesse ripudiate dalla costituzione!
Dovrebbe tenersi alla larga…

LIBERTA’, DEMOCRAZIA E LAICITA’…altro che radici cristiane..!
Perche non etrusche o romane allora!?!?

mocipenso

Ditemi che c’è stata una levata di scudi dei difensori della laicità! Ditemi che qualcuno si è stracciato le vesti! Ditemi che il Presidente della Repubblica ha ribadito la separazione tra Stato e Chiesa!

Ditemi che non morirò cattolico!

Paul M.

@mocipenso
…macche..! Leggiti l’articolo sul leghista e capisci con che tipo di gente abbiamo a che fare..! Altro che laicita’,non sanno neanche che significa!!

rosaria

Come sbattezzata chiedo asilo politico, non intendo più rimanere in un paese di follia dilagante. Perchè come non credenti chiediamo anche noi uno stato dove poter fare le nostre leggi laiche e stare in pace. Poi vedremo dove ci sarà sviluppo e benessere…

rosaria

Ho dimenticato il punto di domanda: “Perchè come non credenti chiediamo anche noi uno stato dove poter fare le nostre leggi laiche e stare in pace?”

cartman666

ma se sono questi quattro a proporre la modifica, possiamo stare tranquilli la costituzione resterà cosi’ com’e’.

fab

Ma sono una forza della natura questi!
Un vero caterpillar!
O forse un “quaterpirla” (quattro cretini per i non milanesi)?

Se cambierà l’articolo 1 della costituzione, allora ci sarà stata una rivoluzione (in Italia, come no…) o un’occupazione militare di uno stato estero. Quello che verrà scritto sarà l’ultimo dei nostri problemi.

paolino

Secondo il Casavola, l’espressione “forma repubblicana” dell’art. 139 non intende solo che la costituzione non può diventare quella di uno stato monarchico (o teocratico) ma intende la competa “forma di repubblica” com’è adesso. Secondo il citato costituzionalista, l’Italia deve rimanere una repubblica parlamentare. Secondo altri, come Zagrebelsky, addirittura sarebbero immodificabili i primi 8 articoli, se non l’intera prima parte.
Opposizioni a simili modifiche ci sono già. Basta dare loro risalto.

Dalila

@ GerardReve

Ma checcefrega…
quando leggo articoli simili, sono ancora più felice (se possibile) di aver lasciato l’Italia
anni e anni fa. E neanche per motivi etico-politici ma per inseguire un mio sogno personale.

Se davvero questa modifica avverrà (ho fortissimi dubbi a riguardo) l’Italia si gioca il posto (già precario, in stile tutto italiano) nella EU, che già non ne condivide le linee di principio (legislazione su coppie di fatto, multietnicità, fecondazione assisitta, introiti in terra vaticana…).
Il posto nel G8 invece, come sintetizzato dal Guardian e dal NY Times, ha già vita breve.Brevissima.

brunaccio

speriamo solo che l’attuale presidente della repubblica facia il suo lavoro e sappia potare certe “radici” che rispuntano!

Murko

Questi deliri estremi ci portano a guardare con meno orrore altre richieste o divieti che ci vorrebbero imporre..
il problema è appunto questo..
spingere verso talune affermazioni/richieste allucinanti è a mio avviso un apripista per altre richieste/imposizioni/divieti che appaiono ‘meno’ deliranti ma non per questo legittimi.. stiamo attenti!!

Ps. nello specifico, per fortuna sono sicuro che non accadrà mai una cosa del genere….sennò emigro oppure spacco tutto lo giuro ..”sulla madonna” 😀

Halftrack

Mi domando come mai tutta questa frenesia per puntualizzare, attualizzare, modificare o addirittura stravolgere una serie di norme fondanti, ben pensate e ben strutturate che vanno sotto il nome di Costituzione della Repubblica Italiana.
Norme che che hanno, solo, sessantuno anni.
A questi italiani un’altra serie di norme, pensate da stranieri primitivi, fondate su delle allucinazioni, assolutamente inattuali, vanno bene così senza cambiare una virgola.
E quest’altre norme hanno migliaia di anni.

Sandro

Non sia mai!!!!!!
Che almeno rimanga l’unico avanzo di laicità… per lo meno sulla carta, visto che in concreto non c’è mai stata.

Magar

Direi di sbattercene altamente delle buffonate di quattro guitti, 00Betulla in primis.

giancarlo

Ma questa Manuela Di Centa è la stessa che praticava lo sci di fondo?
Quanto alle “radici” perchè fermarsi a quelle cristiane? Quelle etrusche , a me che sono umbro, garbano molto di più!

Kanna Shirakawa

quoto viano per l’efficace sintesi

@Murko

appunto, credo che molti non si rendano conto del tutto del meccanismo: vero che una proposta del genere e` talmente idiota che non puo` passare (per svariati motivi, primi tra tutti quelli legali), ma non e` questo lo scopo

il meccanismo e` semplice: mando avanti il testavuota invasato di turno, che propone il boccone indigeribile e palesemente velenoso, intanto dietro le quinte preparo un vagone di bocconcini indigesti ma che, in confronto a quelli non commestibili, sembrano persino buoni

gli ultimi passano, almeno una percentuale di questi, ed un passettino alla volta, ci si trova tutti col braccino alzato e il fascio littorio sulle divise

prima di preoccuparmi del fatto che qualcuno voglia cambiare la Costituzione io, come Viano, mi preoccuperei di piu` del fatto che quella attuale viene disattesa platealmente ogni giorno

uno su tutti: la Costituizione proibisce l’apologia del fascismo, ma al governo abbiamo fascisti dichiarati ed orgogliosi di esserlo, e che propinano saluti e simboli fascisti ad ogni pie` sospinto

fresc ateo

METTANO , RADICI CRISTIANE = AL NAZISMO; VISTO CHE SI SONO COMPORTATI NEI MILLENNI QUANDO ERANO AL POTERE TEMPORALE ASSOLUTO , UCCIDENDO MASSACRANDO TORTURANDO INFAMANDO ECCE CCC …..ECCO QUESTO E’ IL CRISTIANESIMO ,UNA RELIGIONE POTERE CHE NEL MONDO A FATTO DI TUTTO E PEGGIO DEL TUTTO AD INFAMIA PERENNE DEL POTERE PAPALE.

Crudo Goriziano

Beh, già che si parla di radici…c’è sempre il carotaggio.

Markus

Vabbè, ma non facciamo confusione.

Nei lavori prelimanari, prima di promulgare, qualcuno propose un richiamo a dio nell’articolo 1, ma capendo che ci sarebbero stati in botto di liti, si decise di ritirare la proposta…

Oggi questi sono tentativi di sbattere dentro la frescaccia delle radici cristiane conta poco, fa fumo per coprire altro…

Il fatto che poi i politici con le leggi ci si soffiano il naso è un serio problema… che si dovrebbe porre chi vota certa gente… ma che poco c’entra con la religione.

bright77

Beh Hanno perso in Europa dove sono minoranza Soprattutto morale.Ci tengo sempre a precisare che ogni volta che mi trovo in un paese a maggioranza protestante quando scoprono che sono italiano mi chiedono sempre schifati se percaso sono un papista(così li chiamano in Europa).
Comunque sono d’accordo con Kanna questo è proprio un boccone Minzolini,mi spiego:
hanno fatto il peggior nome(Belpietro)per poi metterne uno poco meno indecente!
Però allo stesso tempo mi chiedo cosa vogliono nascondere dietro questa pagliacciata?Forse vorrebbero clericalizzare ancor di piu’ questo disagiato paese?Vogliono attaccare qualsiasi tipo di minoranza?Il fatto che la costituzione non venga rispettata non significa che vada peggiorata!L’avete sentita l’ultima di Buttiglione?
Ah a quando le ronde antiatei?

roberta

certo che con tutte queste radici tra un po’ non si trovera’ piu’ il posto
per far crescere due cespi di lattuga

Commenti chiusi.