Coming out per Brad Pitt

Intervistato da quotidiano tedesco Bild, l’attore statunitende Brad Pitt ha dichiarato di non credere in Dio (“No, no, no!”) e di sentirsi “per il 20% ateo e per l’80% agnostico”.

Archiviato in: Generale

63 commenti

Viano di Vagli

Ecco un altro scienziato ateo che porterà lustro a tutti voi.

takeshi

Brad, se ce ne fosse bisogno adesso sei diventato ancora più fico 😆

fab

Niente fronte aggrottata, niente scuse implicite non si sa a chi, niente travagli interiori per la dolorosa perdita spirituale dopo pensieri di profondità insondabile.
Se un divo di Hollywood se ne viene fuori con un “No, no, no!”, vuol dire che negli Stati Uniti sta cambiando qualcosa.

brunaccio

fab

vuol dire che negli Stati Uniti sta cambiando qualcosa.

concordo e aggiungo

se era in italia e diceva che era ateo senza fare atto d’omaggio al Pontefice Massimo mi sa che andava a fare le telepromozioni il caro brad!

🙂

Paul M.

Notizia eccellente…Credo che Brad, sia un ottimo e affascinante metodo di visibilita’ atea!
Guardero’ con piu’ gusto i suoi film! 😉

takeshi

Viano, sentire un autoritario di destra che accusa qualcuno di essere uno scienziato in senso ironico fa proprio sorridere, abbi pazienza.

Avete interi plotoni di analfabeti provenienti dalle fila di “Uomini e Donne”, “Amici”, “Il Grande Fratello”, per non parlare delle vostre amiche veline, escort, zokkole e compagnia cantante, che assicurano il voto cattolico e di destra in cambio di un piatto di lenticchie di visibilità mediatica. Almeno abbi il buon gusto di star zitto.

Brad Pitt si è distinto per una serie di iniziative umanitarie che superano ampiamente l’operato dei tuoi amici preti, i quali usano solo il 17% del miliardo di euro per alleviare le sofferenze dei poveri. Soldi che ci sottraggono con l’8×1000. Forse sei un prete tu stesso e campi a sbafo da quel miliardo di euro. Meglio che stia zitto due volte. E vai a lavorare.

Asatan

@takeshi
Molto bella è l’iniziativa che Pitt ha messo su con Clooney: fornire di pannelli solari le abitazioni di famiglie a basso reddito, in modo che non solo possano permettersi elettricità e riscaldamento…. ma che non debbano nemmeno sborsare 1 dollaro!
Della serie fatti e non pugnttte.

Stefano Grassino

@ takeshi

Perchè dici tutte queste cose importanti a Viano? In Toscana, quelli come lui, li chiamiamo bischeri.

myself

Va bene lo stesso, ma veramente speravo che si dichiarasse gay…

kundalini444

non mi cambia niente.
Se un attore è bravo, è bravo; se è un cane, è un cane; se è una via di mezzo, è una via di mezzo. Indipendentemente dal fatto che sia ateo (come Pitt) o scientologista (come Cruise)… quando si tratta di un artista io giudico l’opera.
Diverso è quando la convinzione religiosa dell’artista viene messa DENTRO l’opera (cosa che per i divi citati non mi pare proprio sia mai accaduto!)… ad esempio Woody Allen il suo ateismo ce lo mette eccome in molti suoi film! Ma lo fa comunque da AUTORE… non da semplice interprete.

Maurizio D'Ulivo

@ myself

Magari!!
😀

Ma con questa affermazione ha dimostrato una volta di più di essere una persona coraggiosa (negli USA non mi pare che gli atei e gli agnostici siano granchè popolari all’interno di grosse fette di popolazione) e assolutamente capace di posizioni intelligenti (ma questa, nel caso suo e della sua compagna, non è certo la prima volta).

Non c’è bisogno di credere di essere scienziati, come pretenderebbe Viano di Vagli, per dimostrare di essere persone provviste di coscienza, conoscenza e capacità di elaborazione critica.

brunaccio

x kundalini

beh x clooney altro discorso..basti pensare allo splendido GOOD NIGHT AND GOOD LUCK(lui guadagna su cassetta e fa film stile orson welles e ci rimette…)

pitt ha fatto comunque sempre ruoli un po’ da maraglio come si dice..è un bravo attore x me..clooney altra stoffa d’uomo comunque a mio avviso

Andrea

Finalmente anche i personaggi popolari sdoganano questo tabù.
E’ importante secondo me, piaccia o no aiuta a considerare “normali” i non credenti.

takeshi

@ Asatan

Esattamente, Asatan. E poi si è distinto per un sacco di cose encomiabili come:

– Il milione di dollari donato ai bimbi iracheni insieme ad A. Jolie. E 500 mila dollari a un’associazione che si prende cura dei bambini che hanno perso un genitore nella guerra irachena.

– Il fondo messo sù in India per aiutare i volontari della Christian Charity nella costruzione delle case per i poveri del subcontinente.

– E le 150 case ecologiche e anti-uragano a New Orleans ? E tantissime altre cose. Quindi, Don Viano, shut the f**k up.

Ma si sa. I preti guardano Brad Pitt solo per farsi le seghe. Dei suoi reali meriti non sanno nulla.

takeshi

@ Stefano Grassino

Devi essere un gran simpaticone nella vita reale così come qui 😛

ignazio

Però che strane percentuali, so che non gliene importa nulla a nessuno, ma io sono:
100% ateo;
100% agnostico;
100% razionalista,
ecco perché sono socio UAAR

strozzapreti

Mi comincia a stare simpatico, inizierò ad andare a vedere i suoi film.

Viano di Vagli

Tacchesci, ecc. Voi tenetevi pure il vostro bel velino americano, io sono contrario al progresso e preferisco, se proprio devo scegliere una sponsor laica, Sabrina Ferilli: memorabile la sua campagna per il Si al referendum della legge 40, manca poco disobbedisco a Bagnasco! Per me come attore è più brava di Brad Pitt e come scienziato è meglio di Veronesi.

roberta

brad pitt lo avrei ammirato anche se fosse stato credente ^___^
scherzi a parte penso che una dichiarazione del genere da parte di un personaggio
cosi’ famoso contribuisca a dissipare un po’ il tabu’ intorno
all’ateismo e l’agnosticismo

stefano

a me non piace Brad Pitt neanche come attore, mi fa piacere che sia ateo però da etero ho altri gusti, magari la Jolie 😉 dice anche lei atea cmq anche credente nn sarebbe male…un paio di giorni…anche uno…

Jeeezuz

anche io sono figo e miscredente, ma nessuno mi ha intervistato. sigh.

brunaccio

x ste

da vedere già sentito! io con la jolie ci paserei (in maniera biblica come si dice..) ben più di un giorno o due…mi è pure simpatica!

su PITTmi fece ridere in TROY sembrava che i guerrieri tutti dall’esetista e achille è noto come brutto……

lugachov

era gia uno dei miei attori americani preferiti… ma ora ha acquistato moooolti punti !!

strangerinworld

quando sto male e mi sento una caccola vengo qui a leggere viano di vagli e mi riprendo

stefano

x brunaccio

noi si scherza un pò 😉 ma gente come viano non si riposano mai? sempre stizziti, sempre battute che vorrebbero essere al veleno invece offrono solo spunti per riderci su 😉 sempre detto io, atei-agnostici et similia specie superiore per intelligenza.

brunaccio

x ste

specificità sua…che dire..o forse propria di moli cattolici..ma impareranno sennò a breve senza ironia si estinguono (darwin)

brunaccio

x viano

beh mica perchè la ferilli a suo tempo…non avevo letto

mica male viano….

agnese l'apostata

@jeezus
se viene a casa mia ti tengo compagnia io 😀 basta che mi fai sbellicare come con la battuta sui rayban del monaco buddista morto
ps:a me brad pitt non piace molto nè come attore nè come aspetto.e’ meglio edward norton, MISCREDENTI!

brunaccio

non è viano che hai fatto qualche pensierino impuro quando Sabrina proclamò lo streep per scudetto roma? (nel senso che quell’anno tifavi roma..)

dicci VIANO..ora inizia il match a dopo sentiamo viano che ci dice

Paul M.

@myself e @Maurizio D’Ulivo

Opinioni disinteressate le vostre scommetto! 🙂

Ma con quel pezzo di topolona che si ritrova di fianco, mi sa che andate i bianco tutti e 2! 🙂
Un caro saluto 😉

Viano di Vagli

@ Brunaccio: Si confesso che stava per farmi diventare romanista. Molto più di quanto potesse riuscirci Antonello Venditti.

Stefano Grassino

@ Viano di Vagli

Brad Pitt un velino Americano
Viano di Vagli un velino Italiano
Oddio….chi sà come sei con le mutandine tra le pelose ciapp!!!!!!!

Viano di Vagli

E tu come fai a sapere che ce lo ho pelose? Mi hai filippato al cesso?

Andrea (Mi)

E’ un bravissimo attore che stimo molto e sa usare il cervello!

DarioK

a me non piace per niente come attore, ma per quel poco che l’ho visto – vi presento joe black (orribile film) l’esercito delle 12 scimmie (la sua interpretazione era poco credibile, con buona pace del grande Gilliam) e qualche altro titolo, ma di fronte a Cruise e’ da tutti i punti di vista superiore, che ha saputo solo recitare bene se stesso in Eyes wide shut. Per tornare in argomento penso anch’io che in vaticalia una affermazione cosi’ porrebbe serie difficolta’ di carriera

brunaccio

X DARIOK

è vero in eyes wide shut recitarono bene entrambi con la kidman il ruolo di coppia in crisi (poi c’era dietro scientology vari riferimenti che col racconto da cui tratto mi dissero poco entravano)

bel film comunque quello per me.

DarioK

@Brunaccio
e’ vero, anche se all’ennesima visione si capisce chiaramente che non e’ stato “limato” da Kubrik, forse come dicono e’ stato terminato da Pollak, ma non lo sapremo mai. Un film che mi ha messo in uno stato di disagio per tutte le tre ore, sentivo veramente un pugno allo stomaco, quando e’ finito ho tirato fiato ed ho detto, per fortuna che e’ finito, ma che Gran Film! Cruise recita il lombrico inutile che e’ in realta’ nella vita
scusate l’Ot 😉

béal feirste

Io ve la butto qui – non ho troppa voglia di verificarla – ma mi pareva di aver sentito che una volta Brad Pitt facesse parte di Scientology.
Googlando un po’ ho trovato questo link:
http://www.adherents.com/people/pp/Brad_Pitt.html
Ammettendo che sia vero, bisogna dire che quella religion-biz qualche cosa buona l’ha fatta: creare un “agnosticateo” che come una piccola goccia scava nella roccia dell’immenso bigottismo a stelle e striscie.

brunaccio

x dariok

ieri ho spento subito che 5 ore le dovevo dormire.

concordo in pieno su tua analisi del film e dell’uomo tom cruise…(brad un po’ meglio…clooney e norton..citato qua… altra classe di attori)

ciao buona giornata, grazie dell’attenzione sempre un piacere.

fresc ateo

DIO APPARTIENE AI SOGNI DI UNA UMANITA’ DISTRATTA E DISTRUTTA ,DIO APPARTIENE ALLA SPERANZA ,E ALLA FURBIZIA DI POCHI CHE CI CAMPANO ALLE SPALLE DI MOLTI.
BRAD DA UOMO COLTO E ATTENTO HA CAPITO .CHI NON VUOL CAPIRE SONO QUELLI ,
CHE VIVONO NEL MONDO DELLE LEGGENDE E DELLE SUPERSTIZIONI .

fresc ateo

Viano di Vagli scrive:
24 Luglio 2009 alle 17:39
Ecco un altro scienziato ateo che porterà lustro a tutti voi.
DEH MA ALL’ORA LO FAI APPOSTA A SPARARE CAZ VOLATE ; BRAD SCIENZIATO ??
HO COSO??BRAD E’ ATTORE “”””””” GLI SCIENZIATI OGGI SONO LIBERI IERI COL PAPA RE ERANO DA ROGO.. MAH IO SE SEI LIVORNESE GIURO MI BUTTEREI DAL PONTE DI CALAFURIA PER LA VERGOGNA.

Paul M.

Dico che le persone con una coscenza vengono allo scoperto e si dichiarano atei o agnostici, per il semplice fatto che diventa insostenibile, dover essere etichettati credenti quando non lo si e’…
Questa la mia esperienza personale…e credo anche quella di Brad.
A quello bisogna aggiungere che le chiese di tutto il mondo e di tutte le religioni sono ingorde, suine e fanno porchette in ogni dove…
Ciao a tutti 😉

paola

cruise è fuori di testa, e dopo che ho visto come si comporta non sopporto più nemmeno i suoi film. pitt è figo da morire, ed è anche bravo. mi è piaciuto che ha fatto l’outing dopo aver fatto tanta di quella beneficenza, così giusto x sfatare ancora una volta il mito che per essere di sani principi bisogna essere religiosi e gli atei sono tutti malvagi!alla faccia di ratzi.
è un segno molto importatante visto che è un personaggio famoso!

don alberto

Marketing.
Si vede che adesso tirate di più voi.
(e x essere sicuro ha detto di essere sia ateo che agnostico.
meglio non perdere metà della clientela)

don alberto

PAOLA, chi è che dice che gli atei sono tutti malvagi?
Non certo il Vangelo!

fresc ateo

IL VANGELO ???HO COSE’ IL LIBRO DEI TAROCCHI???CHI A SCRITTO IL LIBRO DEI TAROCCHI???
CHI HA TAROCCATO IL TAROCCO?? A SI A NICEA IL SOMMO PONTEFICE MASSIMO DI ALL’ORA IL COSTANTINO , FECE LA LA PRIMA SUPER CAZOLA DELLA STORIA IL GUAIO E’ CHE ANCORA OGGI CE CHI CI CREDE.

Alessandro S.

don alberto scrive:
25 Luglio 2009 alle 17:22

PAOLA, chi è che dice che gli atei sono tutti malvagi?
Non certo il Vangelo!

È solo il papa, che una volta a settimana sente l’impulso irresistibile di aizzare la sua folla adorante delirando che gli atei siano privi, per loro natura, di ogni possibilità di sentire compassione, di provare un afflato d’amore per gli altri e della volontà di dedicarsi al progresso civile e umanitario in difesa dei deboli ed oppressi.

Alessandro S.

don alberto scrive:
25 Luglio 2009 alle 17:21

Marketing.

Vorresti dire che Brad Pitt starebbe copiando dal vaticano? Mi aspetto che lo denuncino per plagio, allora!

Si vede che adesso tirate di più voi.

Il che è male, ovviamente. Quando tira di più la propria bottega, è bene, mentre quando tira di più quella degli altri è male, a prescindere dalla qualità del prodotto. Come non essere d’accordo con un pensiero così profondo, ragionato, coerente e convincente?

(e x essere sicuro ha detto di essere sia ateo che agnostico.
meglio non perdere metà della clientela)

Si, certo. Il ricco mercato mondiale in mano all’estesa e segreta impresa globalizzata atea internazionale che, dietro le quinte, si sta appropriando del potere e di tutte le ricchezze del mondo per combattere a fianco del maligno la battaglia finale contro le armate papaline del Bene Universale! Quando uscirà questa prima produzione cinematografica di fantascienza vaticana destinata a surclassare i vari codici da vinci e angeli e demoni?

Paul M.

@Don alberto
“(e x essere sicuro ha detto di essere sia ateo che agnostico. meglio non perdere metà della clientela)”

Questa a mio avviso potevi pure risparmiartela…Non siamo al supermercato e le persone non siamo al supermercato…o forse per te si? (oltretutto ti faccio notare che ha parlato di percentuali precise) 😉

Paul M.

@Don alberto

OpSS! 🙂
volevo dire…le persone NON SONO IN VENDITA…o forse per te si?
scusa l’errore…

brunaccio

non ha torto il DON

gli attori sanno farlo spesso anke fuori scena..già dire 80% ateo 20% agnostiko a me fa ridere…resta ke se lo diceva qua doveva subito riparare elogiando razinger come grande Papa e profondo pensatore…come i bravi atei devono..in italia….

brunaccio

non vedo brad impiegare le sue ore a studiare e comprendere la possibilità della causa prima…ma tutto può essere

Commenti chiusi.