PD: ancora scontro Marino-Franceschini sulla laicità

Nuovo scontro sulla laicità tra due dei quattro candidati all’incarico di segretario del PD. Ignazio Marino ha chiesto a Dario Franceschini come può pensare di far conciliare il pensiero di due sostenitrici così diverse quali Paola Binetti e Debora Serracchiani. Franceschini ha risposto che anche Marino “si candida alla guida di questo partito e, quindi, avrà lo stesso problema: ed è bene che lo affronti subito. Il Pd, in questi mesi, ha lavorato sui problemi etici e lo ha fatto nel rispetto di tutti, cioè del principio costituzionale della laicità dello stato”

Archiviato in: Generale

74 commenti

Colapesce

Ma Marino avrebbe già suggerito la soluzione a questo problema dicendo: “è chiedere troppo se chiedo che quelli che non credono che tutti, ma proprio tutti hanno gli stessi diritti, beh quelli che non ci credono a questo giro possiamo lasciarli a casa?”

dysphoria_noctis

“ha lavorato sui problemi etici e lo ha fatto nel rispetto di tutti, cioè del principio costituzionale della laicità dello stato”

Franceschini, mai pensato di prendere il posto di Bisio a Zelig?

dario

Quello che non finirà mai in italia è il massimalismo, ateocredente, stessa solfa, stessa insicurezza, stessa pateticità. Stessi insulti gli uni verso gli altri, stessa forma mentis adolescenziale. Ciao

brunaccio

x dario

io non ti do torto…ma molto viene da chi ha vissuto in parrocchia il rifiuto del prete(a quanto leggo qua e constatato in vita reale)…i

io per me i cattolici lo ripeto se capissero che la gente non vuole la loro Parola e fossero una religione come i valdesi o altre non avrei nulla da dire…ma la Chiesa non può contraddire la Tradizione,pena la sua fine storica..lì il problema grande

ora se non siete d’accordo,non mi importa io la vedo così.

ciao

fab

Il concetto di lavoro implica quello di prodotto.
Dato che il PD non ha prodotto nulla sulla laicità, al massimo ha faticato, ma non certo lavorato.

dario

Beh, grazie a Brunaccio, lei ha colto nel segno. Per quanto rigiuarda l’ex seminarista Odifreddi, col suo massimalismo da sessantottino quasi sessantenne, non fa che ridicolizzare il vero pensiero laico.

brunaccio

a Dario da Brunaccio

“dammi del tu,innanzitutto(io sono teista per me dio in senso filosofico è evidenza di ragione..fai tu ma non mi importa che gli altri mi seguano…)

io non mi permetto comunque di giudicare la gente…non va bene.”

Io sono Massimo un collega che lavora stasera.Riporto Qua perchè leggo e glielo detto…Ora non può rispondere poi forse andiamo in giro. Ciao Dario Gentili saluti a tutti.

hexengut

dario. posso convenire con lei con Brunaccio che ci sono talvolta acritiche e forse controproducenti punte d’eccesso. Ma sa com’è, se uno è stufo fradicio del clericalfascismo, quanno ce vo’ ce vo’. E’ una comprensibile reazione di chi vede quoditianamente calpestati i propri diritti. A parte ciò saremmo noi i patetici massimalisti? in tre parole lei ha fatto fuori, apoditticamente,oltre al nostro Odifreddi, il sessantotto e i sessantenni tutti. Per Odifreddi non parlo perché non ha certo bisogno di difese. Per i sessantenni (quasi ed ultra) chiedo: secondo lei non dovremmo più avere diritto di parola? nel ’68 ero laureando, per primo dissentivo da talune forzature, ma che stagione di rinnovamento e di splendide speranze son stati quegli anni! avercelo, adesso che si litiga come bestie all’interno di uno stesso partito e a fronte del costante e sempre più squallido revisionismo d’accatto, un nuovo sessantotto!

GerardReve

Mio caro, saggio hexengut: é questo che dice Franceschini, tradotto in italiano di senso compiuto.
I progressisti veri, nel partito democratico (un nome, una barzelletta) NON DEVONO e non hanno diritto ad avere spazio.

GerardReve

non devono avere e di fatto non hanno diritto allo spazio e all’ azione. I progressisti loro li rinchiuderebbero nei lager, ma siccome c’é amnesty international, li distruggono con retorica falsa e ipocrita che attecchisce perché in Italia, al giorno d’ oggi, c’é un livello di ignoranza senza precedenti.

Stefano Grassino

@ dario

Ho capito, tu sei un’infiltrato dell’ “Entità”.

hexengut

GerardReve. Anche perché in un partito che ha accolto, non ha cacciato e non caccerà una Binetti, che ci stanno a fare i progressisti veri? adesso vado a ritemprarmi guardando le mie montagne; poi scenderò in paese (tutti leghisti) a litigare con chi incontrerò visto che c’è il progetto di abbattere la stele al partigiano locale per ampliare l’accesso a un nuovo supermercato. Un caro saluto

takeshi

Ma perchè Franceschini non prende il padre, partigiano bianco (con rispetto per i partigiani) e non se ne tornano sulle montagne a prendere una boccata d’aria e a meditare sui danni provocati dalla sua democrazia cristiana al paese negli anni 70-80. Del debito pubblico dobbiamo dire grazie sopratutto a loro e all’amico illuminato Craxi.

Il paese gli direbbe grazie. Di Preti in giro ce ne sono già abbastanza. Gente così dovrebbe sparire dalla scena pubblica, se avesse dignità.

pasta e ceci

Off Topic:

Dal Corriere della sera:

F1, grave incidente per Felipe Massa
La Ferrari di Felipe Massa è uscita fuori pista al termine della seconda manche delle qualifiche del GP di Ungheria andando a sbattere violentemente contro le barriere di protezione. Sul posto sono accorse due ambulanze, la safety-car e un elicottero. La vettura è poi stata portata via dalla autogru e il pilota brasiliano è stato condotto al centro medico. Dalle prime immagine sembra che una molla si sia staccata da un’altra vettura colpendo il pilota della Ferrari sul casco

Roberto Grendene

Marino potrebbe rispondere che la Binetti poteva e doveva essere espulsa dal partito dai tempi del voto contrario sulla fiducia al governo Prodi

pasta e ceci

Off Topic:
Corriere della sera:

Ai microfoni di Rai1: Massa sta bene, è svenuto dopo essere stato colpito.

Paul M.

@Bruno Moretti Turri
Condivido in pieno il tuo pensiero e anche le parole dell’amico Piergiorgio Odifreddi.
Grazie mille per aver postato quell’articolo chiarificatore… 😉

brunaccio

x pasta e ceci

speriamo Massa non sia grave poi verifikerò…mi dispiace.

Andrea (Mi)

via la Binetti subito, non può esserci spazio per l’intolleranza e l’integralismo credulone nel più grande partito di sinistra italiano, soprattutto in questi tempi!

barbara

Non capisco proprio perchè Marino perda tempo nel PD.Lo lasci pedere tanto,così com’è strutturato,è destinato al fallimento!!!!!

Stefano Grassino

@ roberta

Il libro – L’ENTITA’ – di Eric Frattini, corrispondente di guerra ed uno dei massimi scrittori sui servizi segreti di mezzo mondo. Nel nostro caso di quelli del Vaticano, fondati da Pio V se ricordo bene per contrastare il protestantesimo. Si è giunti alla realizzazione di questo libro dopo che sono stati aperti gli archivi segreti vaticani (non tutti) e dopo che “qualcuno” è riuscito a mettere le mani su dei documenti riservati. Se vuoi leggerlo sappi che arriva fino ai giorni nostri (Emanuela Orlandi e la banda della magliana) ma prima comprati un sacchetto per il vomito. La CIA il KGB ed il MOSSAD sono semplici dilettanti a confronto dei nostri amici gonnelloni.

roberta

@ Stefano Grassino
grazie per l’interessante segnalazione! (comprero’ il sacchetto !!!)

béal feirste

Quattro candidati? Ma Adinolfi non si era ritirato per appoggiare Franceschini? 🙂
Parlando seriamente, la risposta di Franceschini non mi pareva sbagliata: chiunque diventi segretario deve risolvere quella questione.
Non si può certo mandar via la Binetti; ci si può solo limitare a farle ingoiare rospi, come sarà se la laicità verrà rispettata.

Takeshi

barbara scrive:

25 Luglio 2009 alle 16:54
Non capisco proprio perchè Marino perda tempo nel PD.Lo lasci pedere tanto,così com’è strutturato,è destinato al fallimento!!!!!

La voce della verità. Barbara è una ragazza saggia 😉

stefano

così com’è strutturato il pd attuale, potrebbe durare al massimo un paio di anni poi si dividerà in 2 fazioni una laica (almeno nominalmente) e l’altra con la ciliciata e la bindi dentro…e così si divisero felici e contenti.

Alessandro S.

# barbara scrive:
25 Luglio 2009 alle 16:54

Non capisco proprio perchè Marino perda tempo nel PD.Lo lasci pedere tanto,così com’è strutturato,è destinato al fallimento!!!!!

No, fa benissimo, invece. Il PD è pieno di gente frustrata e incattsata per la presenza di bignotte e dorino-fioroni vari al suo interno, e le uscite applauditissime della Serracchiani prima e di Marino poi lo confermano. Fa benissimo a riunire il popolo di sinistra autenticamente laico e a dargli forza e un programma serio e chiaro, scritto a chiare lettere inequivocabili. Perché altrimenti finirebbe con il disperdersi, con il darsi all’astensionismo più sterile e frustrato e con l’alienarsi da qualsiasi affiliazione politica e quindi col perdere ogni possibilità di dire la sua e di essere rappresentato al parlamento e nel governo della Repubblica. Marino fa benissimo a fare e dire quello che fa dentro il PD. Non è lui che se ne deve andare via, ma le varie bignotte e dorino-fioroni che lo appestano e che loro si, si ritirassero tutti quelli come Marino e, ahimé, Odifreddi, arriverebbero con dominare il secondo partito polito d’Italia e, magari, con il ricoprire icarichi di governo. E ti immagini che Italia sarebbe quella che, come unica alternativa alla presente destra, possa presentare solo un tale PD?

brunaccio

concordo con alessandro s

scusate se se ne va marino dove va da di pietro? così si perde il voto e rivincono “loro” (non dico i cattolici…ma il berlusconismo)

secondo me,ma qui è opinabile

stefano

la sinistra c’era già…poi un giorno qualcuno volle “modernizzarla”…i Dilemma Fazzino Ruttelli, zombie senza memoria storica nati straricchi inclini al compromesso sempre in cambio di una buona contropartita…ed è nato il mostro…il pdmenoelle patetico tentativo di imitare il partito democratico americano (brrrrrrrrrrr) naufragato miseramente, senza programmi leaders idee… e lo gnomus ridens gode.

stefano

x brunaccio

il nano ridens può esistere solo qua

immaginalo in danimarca, germania, svezia ma anche francia lui over 70 pelato col complesso dell’altezza che convince milioni di persone a votarlo parlando di pericolo comunista, toghe rosse ecc 😀 lo prenderebbero a pomodorate!

brunaccio

nemmeno io nulla contro i pelati e capellone

🙂

ma…dipende,..la crisi economika è strutturale e arrivata anke là..e parte dalle assicurazioni usa…i mostri quando la gente ha fame nascono in ogni dove…come fermare la crisi? il berlusconi la accelerra qua..ma non è che stiamo messi rose e fiori

chiamasi crisi strutturale…nel 29 keynes mise un calmiere statale,il senato non appoggia obama anzi….la vedo male…e l’Islam avanza

Paul M.

@Stefano Grassino

Ottima segnalazione riguardante il libro…Credo che seguiro il consiglio come roberta e provero’ a cercarlo in libreria…
Saranno mie paranoie, ma con l’avvento di internet e lo scambio continuo di dati sensibili…non e’ che per caso quei servizi di cui parli fondati da PIO V, ora che il protestantesimo non e’ piu’ un gran problema, stanno passando il loro tempo a tenere sott’occhio questo blog!?!?!
…dopo tutto siamo un piccolo problema anche noi per il Vaticano..! 🙁

brunaccio

x paul

sai ke anke io ho il sospetto ke alcuni come AMANTE DELL’ARTE o quello di ieri non mi ricordo il nome(l'”agnostiko) o vari altri (non parlo di donalberto e viano,nè tantomeno di antonio) ke compaiono qua siano provocatori mandati…sono altresì convinto ke molti “avversari” ci leggano lurkando per poi distorcere tutto…altrimenti non si spiega

riprendendo MAO ZEDONG “se essi parlano male di te è buon segno,vuol dire ke ti temono”(non letterale)

ma solo impressioni magari…..ma al mattino la mente ce l’ho lucida di solito…

ciao raga grazie sempre della comprensione.alla faccia ke siete intolleranti!!!!dico con tutta sincerità

felice giornata!

🙂

brunaccio

scusate io personalmente anke ANONIMOX lo vedo una persona onesta…poi io nn sono nessuno per saperlo è mia idea…e atto dovuto di onestà riguardo la MIA coscienza morale.se mi sbaglio mi sbaglio.

ora inizio.saluti.

Asatan

Il PD o espellerà fisiologicamente le componenti fascite che ha al suo interno (diventando così un partito veramente di centro sinistra) oppure si frammentera in mille partitucoli insignificanti.
Il problema della sinistra in qesto periodo è la mancanza di un leader carsimatico e di una dirigenza munita di cervello e lungimiranza.

Alessandro S.

béal feirste scrive:
25 Luglio 2009 alle 19:22

Parlando seriamente, la risposta di Franceschini non mi pareva sbagliata: chiunque diventi segretario deve risolvere quella questione.

Franceschini sta solo giustificando il vuoto che la guida del PD ha, nei loro programmi, riguardo una serie di iniziative sociali e culturali che da tempo il popolo italiano (soprattutto di sinistra, ma non solo) si attende. Nei programmi e proclami della nomenklatura PD manca qualsiasi spiegazione su come loro intendono affrontare, tra gli altri temi: la riforma della legge 40 sulla procreazione assistita; l’introduzione di una legge sul testamento biologico; la ristrutturazione e il finanziamento dei consultori; la riforma dell’obiezione di coscienza da parte dei medici e dei farmacisti; la disponibilità nelle farmacie, a quali condizioni, della pillola del giorno dopo, della RU486 e in generale dei farmaci anticoncezionali; il rispetto della Costituzione in fatto di finanziamento pubblico della religione in Italia; una posizione chiara sulla presenza dei simboli religiosi nei luoghi pubblici; l’ora di religione nelle scuole; la revisione dei finanziamenti pubblici alle scuole private.
Su tutto questo Franceschini, come pure Bersani, tace. I loro programmi su queste cose tracciono o elevano delle cortine di fumo. Ho letto saltando qui e la la mozione di Bersani: è puro politichese, un brodo di parole che non vogliono dire niente e che non esprimono nessun impegno preciso e nessun progetto chiaro e limpido riguardo i punti elencati sopra. Migliaia di parole per non prendere posizione e lasciare tutto nell’indistinto. Tutto il contrario di quanto leggo e sento dire Marino.

Non si può certo mandar via la Binetti; ci si può solo limitare a farle ingoiare rospi, come sarà se la laicità verrà rispettata.

Basterà sostenere un’autentica e sana laicità, ossia tenere fede agli impegni presi riguardo i punti elencati sopra. Ha detto lei stessa che vincesse Marino lascerà il partito. Bene, che vinca Marino, che si metta in pratica il suo programma, che si mantengano le promesse fatte agli italiani. Tutto il resto seguirà spontaneamente di conseguenza.

Alessandro S.

Alessandro S. scrive:
26 Luglio 2009 alle 7:23

Nei programmi e proclami della nomenklatura PD manca qualsiasi spiegazione su come loro intendono affrontare, tra gli altri temi: la riforma della legge 40 sulla procreazione assistita; l’introduzione di una legge sul testamento biologico; la ristrutturazione e il finanziamento dei consultori; la riforma dell’obiezione di coscienza da parte dei medici e dei farmacisti; la disponibilità nelle farmacie, a quali condizioni, della pillola del giorno dopo, della RU486 e in generale dei farmaci anticoncezionali; il rispetto della Costituzione in fatto di finanziamento pubblico della religione in Italia; una posizione chiara sulla presenza dei simboli religiosi nei luoghi pubblici; l’ora di religione nelle scuole; la revisione dei finanziamenti pubblici alle scuole private.

Ah, scusate, ho dimenticato la faccenda delle unioni di fatto/ civili/ omosessuali/ DICO et similia.
Ciao,

Paul M.

@brunaccio
No, con Stefano Grassino parlavo di una mia sterile paranoia…lo scambio di dati sensibili o magari le cose piu’ personali che ci riguardano che vengono lette da qualcuno pagato per tenerci sott’occhio…Paranoie da ere moderne…cavolate…spero! 🙁

Per capirci, non mi riferivo ai semplici infiltrati molestatori del blog.
Quelli ci sono eccome!…Amante dell’arte e’ uno di quelli.
L’Antonio “nostro” e’ ben diverso da quello che ha postato le minkiate, per esempio.
Anche gigi ha avuto un pazzo che si e’ scambiato x lui ieri…non rammento l’articolo..!boh! magari e’ solo qualcuno che si chiama come loro…o magari e’ davvero un sabotatore che attenta ai pacifici dialoghi…Staremo a vedere…
Anch’io a volte per la fretta e per la foga di rispondere a tono scrivo castronerie.. 🙂 o magari leggo male e, come direbbe Antonio, capisco fischi per fiaschi… 🙂
Vabbe’…pero’ poi mi scuso! 😉

Diverso con i preti…quelli ce li ho proprio sul gozzo. Sara’ l’idea che prendono in giro la gente da 2000 anni che non me li fa proprio digerire!

Ciao bru’…ci sentiamo nel pomeriggio semmai 😉

strozzapreti

Partito ( nel senso che se ne è andato ) Deteriorato ( nel senso che è scaduto ). Vedrei meglio e più razionale, anche se contestabile, più partiti politici ognuno capeggiati da Franceschini, Marino, Bersani, tanto che unità ci può essere dentro un partito, dove c’ è una lotta interna per finalità e Leader? Sono sempre state fisiologiche della sinistra, le divisioni al suo interno per la forte presenza di differenti correnti politiche, dovute anche allo individualismo dei suoi elementi. Un esempio eclattante ne è stato l’ ultimo Governo Prodi.
D’ altronde un forte Leader che tenga tutti buoni e sottomessi, come nel centrodestra, sarebbe una pseudo dittatura come sessantanni fa……no buono!

Marco C.

@ Alessandro

Manca qualsiasi riferimento a quei temi semplicemente per il fatto che, ora come ora, non potrebbero mai affrontarli, nel demenziale tentivo di presentarsi come partito che tenta di accontentare tutti, ma in verità non soddisfa nessuno.

Marco C.

“Per quanto rigiuarda l’ex seminarista Odifreddi, col suo massimalismo da sessantottino quasi sessantenne”

Santo 68, quelli sì che erano bei tempi.

Ora è uno schifo.

brunaccio

x strozzapreti

alt…ASATAN ha parlato di leader autorevole e carismatiko…non vuol dire plenipotenziario,almeno a me sembrava così….

poi se il PD non dovesse kiarirsi prima delle elezioni politike (indi magari scindersi in due diverse forze e forse meglio sarebbe se non si fa un patto deciso…) non potrò votare nemmeno volendolo.

poi ASATAN dirà se ho capito bene ciò ke intendeva

ciao

Asatan

@Brunaccio
Per carità nessun dittatorucolo a pseudo copia del nano malefico!!!
Intendevo una persona con abbastanza carisma da coordinare i lavori e fare a modetore delle varie correnti, nonchè abbastanza carismatico da essere un portavoce credibile per la popolazione.
E lo ripeto ho i PD diventa veramente un partito liberale di centro-sininstra (espellendo i vari fscisti) opure si spaccherà in 2 o più partiti di minore entità.
Al momento è una accozaglia senza senso di liberali e fascisti, senza un vero progetto politico, senza un dirigenza con una visione politica di tale nome e senza leader.

Come può essere credibile chi in campagna presenta un programma (sottoscritto da tutti) che pone certi temi e poi su quei temi si scannano come matti non appena posate le chiappe sulla cadrega?

brunaccio

x ASATAN

ciao,ma sei stata kiarissima…

“Il problema della sinistra in qesto periodo è la mancanza di un leader carsimatico e di una dirigenza munita di cervello e lungimiranza”

io penso solo che STROZZAPRETI abbia letto un poco alla svelta,per il resto…io mi associo al tuo intervetno di prima e di adesso!

Paul M.

@Marco C.
Non ne sono del tutto convinto sul 68…Molte delle persone che giocavano a rivoluzionare il mondo con pensieri di liberta e progresso, oggi siedono in giacca e cravatta dietro qualche scrivania dirigenziale, vestono firmato i propri figli e vanno in giro col suv 3500 di cilindrata…rivoluzione un paio di balls!
Qualcosa e’ rimasto…ma e’ ben poco rispetto a quella volta!
Ciao 😉

DarioK

e il mio omonimo senza k e’ gia’ sparito? peccato, Lui puo’ bastonare (senza dare idee alternative) a destra e a manca, che superuomo dev’essere….

Loig

Ma ci vuol tanto a buttar fuori la Binetti?

Tra l’altro, un partito non può dirsi veramente democratico se tra le sue fila ci sono persone intrinsecamente intolleranti e antidemocratiche come la Binetti.

Stefano Grassino

@ Loig

In un paese dove i politici mirano alla poltrona al fine di prendere il lauto stipendio con tutti i privilegi annessi che questa gli dà, senza volersi assumere responsabilità alcuna che il mandato ricevuto comporta ed il tutto grazie anche e soprattutto ai voti dei cattolici, non puoi pretendere che mandino via la Binetti ed ancor meno che si tolga il cilicio.

gerardReve

o che smetta di flagellarsi, ahahaahaha, questa l’ ho letta oggi su wikipedia, ahahahahahhaaahhhhhhhhhhhhhhhrrrrgghh, non riesco a smettere di ridere (per non piangere).

Sempre piú deciso a cambiare passaporto.

Alessandro S.

Marco C. scrive:
26 Luglio 2009 alle 10:11

@ Alessandro

Manca qualsiasi riferimento a quei temi semplicemente per il fatto che, ora come ora, non potrebbero mai affrontarli,

No, potrebbero benissimo affrontarli, invece, come infatti qualcuno fa. È che non vogliono affrontarli! Ho letto oggi una lettera aperta del movimento “Libertà e Giustizia” ai candidati alla segreteria del PD, di cui cito questo estratto:

Il “Manifesto dei Valori” del PD – nell’intento di cercare una mediazione – finisce per assumere una “non posizione” avvolta in una cortina di vaghezza. Infatti, parla di laicità “ …. non come il luogo di una presunta neutralità, ma come rispetto e valorizzazione del pluralismo degli orientamenti culturali, e quindi anche come riconoscimento della rilevanza, nella sfera pubblica e non solo privata, delle religioni, dei convincimenti filosofici ed etici, delle diverse forme di spiritualità….”. “Cerchio-bottismo” raffinato, quanto inservible. Infatti, il concetto di “rilevanza nella sfera pubblica delle religioni” non ha qui l’inequivocabile significato di “libertà di pubblica professione”, ma lascia volutamente un varco alla domanda di protagonismo politico della Chiesa Cattolica, sia per rassicurare la componente teo-dem interna al PD; sia per non allarmare quella esterna – l’elettorato cattolico più tradizionale.
Se non si risolve questa ambiguità, continueranno ad essere emanate leggi e provvedimenti condizionati dai principi imposti dall’autorità cattolica, con la conseguenza che i cittadini che non vi si riconoscono vedranno ingiustamente limitato il pieno esercizio dei loro diritti.

Ora, ci aspettiamo parole di chiarezza.

E questo è quello di cui si lamentano e che vogliono vedere in tanti nel PD. Pare che ora si abbia un’autentica opportunità di mettere in pratica un tale progetto, se non altro perché adesso, per la prima volta negli ultimi decenni, c’è un tale progetto chiaro, esplicito ed espresso con fermezza e convinzione. Troviamo veramente che l’unica cosa saggia da dire in proposito sia: «Lascia stare, Marino: che ci stai a fare tu nel PD»?

brunaccio

io personalmente la binetti la sbatterei fuori per incompatibilità con la sinistra e zitta e moska..

.tanto i voti cattolici utili c’è rosy bindi

brunaccio

..poi oggettivamente parlando se marino tiene (nonostante vili accuse infodate e ridikole..per ki legge anke l'”avversario”) la binetti se ne torna all’opus dei armi e bagagli motu proprio,penserei.

brunaccio

giornali come l’unità o il manifesto online sono belli perkè si possono commentare

vedete voi il foglio online (bisogna pur farlo x orientarsi) e guardate se si può commentare…

DICO MALE AMANTE DELL’ARTE???? NE SAI QUALCOSA????

brunaccio

ops..come mai il mio pc non può più aprire il foglio???? ke strana internet….

brunaccio

eppure stamane lo lessi….e tutto funzionava

misteri della fede (ateadevota)

😉

Marco C.

@ Alessandro S.

Caro Alessandro, magari si realizzasse ciò che tu dici, ma, ahimè, sarà che non sono ottimista di natura, questi mi paiono tempi bui, in cui chi anche solo osa parlare di diritti e laicità viene considerato come un pericoloso sobillatore ed estremista. Anche nel PD, quando parla un laico, sbraitano tutti, destra, sinistra e giornalisti, quando parla la Binetti, zero contraddittorio.
Comunque, sarei felicissimo se si realizzasse quello che tu dici.

Marco C.

@ Paolo M.

Già; nella lista, assieme ai dirigenti, ci aggiungerei anche i traditori del PD, che cacciano la vera sinistra per imbarcarsi al loro interno gli integralisti cattolici dell’ Opus Dei.

brunaccio

x alessandro s

io nn mi intendo di server piattaforme o simili,ke sta a signifikare? ke una piattaforma comune quelli ci leggono in diretta…????

kiarisci appena possibile,spero di aver malcompreso,anke stanotte dopo,prima kiusura post 9 ore….

o altri…io nn capisco più….

Aronin

Chi è questa Debora Serracchiani? E’ davvero l’anti-Binetti all’interno del PD? Ma allora che cos’è una dei radicali? Oppure è una di sinistra favorevole all’aborto ed ai matrimoni gay? Io ho solo visto una foto di questa Serracchiani ed è una tipa molto carina tra l’altro, ha un gran bel viso, ma quanti anni ha? A vederla ne dimostra 18.

Alessandro S.

brunaccio scrive:
26 Luglio 2009 alle 21:39

x alessandro s

io nn mi intendo di server piattaforme o simili,ke sta a signifikare? ke una piattaforma comune quelli ci leggono in diretta…????

kiarisci appena possibile,spero di aver malcompreso,anke stanotte dopo,prima kiusura post 9 ore….

o altri…io nn capisco più….

Il server, per girare, gira:

HTTP/1.1 200 OK
Date: Sun, 26 Jul 2009 20:16:06 GMT
Server: Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) mod_python/3.1.3 Python/2.3.5 PHP/4.3.10-19 mod_ssl/2.0.54 OpenSSL/0.9.7e mod_perl/1.999.21 Perl/v5.8.4
Last-Modified: Tue, 04 Sep 2007 15:54:29 GMT
ETag: “1157eb-16cc-4de79740”
Accept-Ranges: bytes
Content-Length: 5836
Connection: close
Content-Type: text/html

Però non sta fornendo più dati. Dev’essere quindi un’operazione (fallita?) di chi gestisce il sito. Magari lo stanno solo rinnovando, ma sarebbe stato opportuno (e corretto nei confronti del pubblico) metterci una pagina statica con delle informazioni o almeno un avviso tipo: “Lavori in corso”.
Speriamo bene in domani.
Ciao e buonanotte.

brunaccio

grazie alessandro s

speriamo bene ke domani sia meglio…hai ragione

ciao a te buonanotte

Alessandro S.

# Aronin scrive:
26 Luglio 2009 alle 21:41

Chi è questa Debora Serracchiani?

Googlate e vi saranno dati circa 185.000 risultati per Debora Serracchiani in 0,30 secondi: http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=7d41e695-4803-41ea-8127-f595e2bf1899

Io ho solo visto una foto di questa Serracchiani ed è una tipa molto carina tra l’altro, ha un gran bel viso, ma quanti anni ha? A vederla ne dimostra 18.

http://www.serracchiani.eu/conosciamoci/info/
«Sono nata a Roma il 10 novembre 1970.»

Alessandro S.

# Aronin scrive:
26 Luglio 2009 alle 21:41

Chi è questa Debora Serracchiani?

Googlate e vi saranno dati circa 185.000 risultati per Debora Serracchiani in 0,30 secondi: http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=7d41e695-4803-41ea-8127-f595e2bf1899

Io ho solo visto una foto di questa Serracchiani ed è una tipa molto carina tra l’altro, ha un gran bel viso, ma quanti anni ha? A vederla ne dimostra 18.

http://www.serracchiani.eu/conosciamoci/info/
«Sono nata a Roma il 10 novembre 1970.»

Mauro Ghislandi

Ma Franceschini a quale costituzione sta pensando? Non certo a quella italiana, in cui non si parla di laicità, ma solo di libertà religiosa e di autonomia delle religioni, assegnando comunque esplicitamente un ruolo preminente a una specifica relgione (indovinate quale…).

Ah, no mi sto sbagliando, Franceschini pensa certamente all’articolo 1 della Costituzione dove la Repubblica è definita “una [repubblica] indivisibile, laica, democratica e sociale”.
Peccato che sia la Costituzione della Francia.

Alessandro S.

Mauro Ghislandi, ecco a cosa pensano Franceschini e Bersani:
http://www.libertaegiustizia.it/primopiano/pp_leggi_articolo.php?id=2840&id_titoli_primo_piano=1

Pierluigi Bersani presentando la candidatura ha osservato che [… politichese …] In questo schema potrebbe rientrare la ricerca di un accordo con Sinistra e Libertà di Nichi Vendola (presidente Puglia), 3,1 per cento alle europee. Troppo poco. Più chiaro è Enrico Letta (sostenitore di Bersani): “Il Pd può vincere solo con l’Udc”, accreditato del 6,5 per cento o più. […] Ma il messaggio politico più significativo -ci pare- che Bersani lancia ai possibili futuri alleati (soprattutto a Casini) sta nella proposta che “la figura di segretario Pd e quella di candidato premier del centrosinistra possono anche non coincidere”.

Diverso l’approccio del candidato Dario Franceschini:[…] “Non escludo affatto una futura alleanza con l’Udc” chiarisce il candidato Pd

Bella differenza.
Marino invece sta pensando a questo:

Per il terzo candidato, Ignazio Marino, il problema delle alleanze si porrà solo alla vigilia delle elezioni politiche : “Se ne parlerà tra quattro anni”. Poi qualcosa si lascia sfuggire e sostiene di voler “allargare il Pd a chi vota radicale, verdi, socialisti, SL, e anche l’Idv”. Per l’Udc, invece, sembra non ci sia spazio.

brunaccio

x alessandro s

grazie x gli spunti e i contributi amiko!

speriamo servano a dare un po’ la sveglia!

🙂

Commenti chiusi.