Nigeria: scontri nel nord islamico, morti

La Nigeria è uno stato diviso religiosamente in due: l’islam a nord, il cristianesimo a sud. La già difficile convivenza è stata messa a dura prova, negli ultimi anni, dalla decisione di alcuni stati del nord di introdurre la sharia. Nei giorni scorsi un’ulteriore escalation: alcuni gruppi islamici che chiedono l’applicazione della sharia anche in altri stati del nord (Borno, Bauchi) hanno dato vita a disordini e attaccato le forze di polizia. Oltre cinquanta persone sarebbero già rimaste uccise nel corso degli scontri.

Archiviato in: Generale

50 commenti

Viano di Vagli

“…Voi riconoscerete il momento del mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione.Quando vedrete questo, sappiate che io sono in cammino. Niente potrà fermare quelle guerre.” Da un messaggio di Gesù a Emmanuel Segatashya, da lui rivelato a Padre Gabriel Maindron il 16/9/1982, pubblicato ne APPARIZIONI A KIBEHO, Ed. Queriniana,1984.
Emmanuel è stato ucciso durante i massacri del Rwanda, tra la fine del 1994 e gli inizi del 1995 e il suo corpo non è stato ritrovato.

Emanuela

E poi mi vengono a dire che le religioni favoriscono la fratellanza…..

brunaccio

qua la religione c’entra poko…è miseria in senso pieno (fame nera,sottokultura,imposizioni antike,multinazionali petrol dolari)

vedi BRUNA TADOLINI

brunaccio

voglio dire

BRUNA TADOLINI già un 10 volte ci ha spiegato ke i comportamenti nei popoli meno sviluppati sono forme di sopravvivenza di gruppo..forme primordiali di adattamento…ci insegna altresì altre cose sui neuroni e le forme konoscitive…

cerkate NIGERIA su google traete voi il resto.

For all the gods

non cerco e mi bastano le battute, quoto dysphoria_noctis , Emanuela e Paolo Garbet
e me ne vado

brunaccio

x ALL GODS

scusa ma tu nemmeno eri in dibattito..altro era là..e nn concordo con contrappasso..altro qua…fai tu….io nn mando via mai nessuno se nn da casa mia…

brunaccio

io mi collegavo più all’ equazione ebreo=sionista (come facevano i preti coi Giudei…)

volevo solo dire..abbiamo un testo prezioso gratuito nessuno ci studia..ekko….io ci provo pian piano…

brunaccio

x ALL GODS

sai ke io -salvo kiusura o mod io- se devo dire la mia a kiunque la diko sul post stesso una cosa…

odio alludere…

dovresti saperlo ormai…

ciao!!!!

For all the gods

@brunaccio, che c’entri? meno male che son tornato,tranquillo, sono semplicemente andato via a leggere il post nuovo per me su Berlusconi ed i già nomerosi commenti, prima i spegnere vedo che mi nomini…
“scusa ma tu nemmeno eri in dibattito..” non l’ho capita la frase, ovvero ho capito, credevi che mi fossi offeso o l’avessi con te? No Magari torno a leggere nel vecchio post che alludi

brunaccio

ti ha già risposto bruna tadolini.guarda ke già avevo letto

parto dagli ultimi in su…sono induttivo io..mio modo umano di fare

🙂

brunaccio

facciamo kiarezza

tu ti sei offeso sui diskorsi dei neuroni…io volevo solo dire ke come dice tadolini i komportamenti non sono metafisici ma evolutivi-ambientali

e tu subito ti sei sentito ofeso

nn sono nato ieri ALLGODS..sereno…

😉

Vito

l’unica cosa che mi dispiace è da quelle parti ho adottato dei bambini , ho saputo in seguito che sono di ernia cristiana ma per me sono solo esseri umani sottomessi alla storia e dal denaro , cristiani questa è la mia morale atea

For all the gods

nonono che non mi sono sentito offeso, tanto è vero che il tuo discorso dei neuroni non lo ricordo proprio. Io brucio velocemente le letture dei messaggi e sono un farfallone, mi ci poso sopra ma non mi lego alle persone e non mi offendo, di che poi, a meno che tu volessi offendermi, allora ora ti capisco. sERENO, Tadolini è stata ben letta e ben capita da me,lo sa, se tu non l’avessi capito, da una certa pagina lessi tutto lentamente e ne ho fatto già lode.

brunaccio

stavolta ho letto prima sopra ke sotto,sono venuto meno al mio metodo…

ripeto mi dispiace…spero kiariti

For all the gods

Nelle tue relazioni umane ci sai più fare di me, lavori pure relazionando con la gente e sei di natura espansivo, quindi ti credo ma vale per gli altri quando scrivi:
“nn sono nato ieri ALLGODS..sereno… “
io sono strano, più di un eremita , cerca di non pesare ora, inutile fiutarmi. O stanotte ti sogno che mi fiuti, pensa che incubo. Pensare che ti volevo trasmettere un regalo…

brunaccio

sei un poeta quando vuoi..meglio se non mi sogni..voglio ke tu dorma bene amiko.

🙂

brunaccio

x ALL GODS (E PAULM ANKE…) E I RAGA

ci si sente più tardi…primariamente bisogna capirsi…

sennò inutile…la politika resterà smpre cosa loro se nn ci si parla

ergo kiariti punti x me salienti prendo pausa torno in onda dopo

ciao!

Takeshi

Ma che si ammazzino tutti fra loro questi fanatici religiosi, musulmani, cattolici e compagnia bella e lascino libero il pianeta dai loro miasmi

Paul M.

@Viano
“…Voi riconoscerete il momento del mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione.Quando vedrete questo, sappiate che io sono in cammino. Niente potrà fermare quelle guerre.”

Se c’e’ di mezzo la sua di religione, come in questo caso nigeriano, oppure quell’altra di religione…quella del taglio delle parti sporgenti, puoi scommetterci che scoppiano le guerre!..Per non parlare di quell’altra del popolo eletto…!

L’ateismo puo fermare quelle guerre!….se nessuno crede, puff!Niente piu’ guerre di religione e gente che si accoppa per il loro dio…
Au revoir genio

brunaccio

se non ci si ammazza x dio ci si ammazza per i soldi…alla fine poi è la stessa cosa PAUL

brunaccio

..il popolo eletto si sentiva tale,tanto quanto i babilonesi gli ittiti i samaritani e i cananei…ormai solo i bokkoluti si sentono tali..e poki alti

già spiegata radice NZR non ho voglia ankora…e io nn sono ebreo..ma questi ne hanno subite tante..non quelli là quelli deportati nei sekoli dai romani dalla kiesa e poi…hitler (e pure stalin)

brunaccio

“prima deportarono gli ebrei e non dissi nulla ke tale nn ero..poi gli omo e nn protestai perkè mi erano antipatici..poi i comunisti ma nn feci niente perkè nn sono comunista..poi portarono via me, ma nn c’era più nessuno ke protestasse” (non letterale BRECHT..ateo)

brunaccio

x anonimox

stai attento ke poi ti prendi gli insulti…qua se nn ci si aggrazia la platea guglielmo è la fine!

😉

anonimox

@brunaccio
be in tal caso basta spegnere il computer e gli insulti magicamente spariscono

brunaccio

x anonimox

io invece sono un testardo come un mulo finkè nn risolvo sto…salvo il lavoro ovvio…senza pane e companatiko nn si ragiona bene

brunaccio

x anonimox

nn era battutaccia lo sai…vuol dire senza soldi in taska

ma tanto ormai sai ke nn sono il tipo penso….

darik

ed ecco il mio slogan:

quando non ci saranno più le religioni;
gli uomini per odiarsi dovranno inventare qualcos’altro.
(d.d.)

Laurentia

Le guerre si possono fermare desiderando tutti, sinceramente, la pace. Desiderando la giustizia sociale, senza la quale pace non c’è. Riconciliandosi con noi stessi, con gli altri, con la natura, con il pianeta. Guardando ai desideri comuni positivi dei laici e dei religiosi, scoprendo che le differenze tra gli uomini che vediamo sono solo delle varietà della stessa specie.

brunaccio

x LAURENTIA

scoprendo che le differenze tra gli uomini che vediamo sono solo delle varietà della stessa specie.

e qui concordo appieno.

Dalila

Se non ci fossero religioni, chiameremmo quantomeno le cose col loro nome e gli interessi reali dietro alle guerre di religione verrebbero facilmente a galla sotto gli occhi di tutti.

Anthony Logan

Le guerre si possono fermare desiderando tutti, sinceramente, la pace

ma va! Lapalisse in confronto era un c….

Marco C.

“Voi riconoscerete il momento del mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione”

Peccato che le guerre di religione esistano da secoli e secoli, non dagli anni ‘ 80, ma Viano legge libri di storia molto originali.

Venendo al tema, che dire, ennesimo esempio dell’ umanità dei religiosi (tanto sbandierata dal Cardinale O’ Connor) e di come la religione unisca i popoli.

brunaccio

x marco c

in realtà poi sta scritto quando vi sarà l’ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE (su Gerusalemme tra l’altro).. e poi altrove si parla di falsi maestri ke avrebbero ingannato anke gli “eletti”

e si voleva dire quando arrivava la “fine del mondo” o “giorno del giudizio”..a quei tempi erano così…darwin nn c’era…

🙂

Viano di Vagli

Marco Ci: nel 1982 sembravano molto remote le guerre di religione. Leggiti la storia di quegli anni.

MicheleB.

Queste son guerre di potere; come al solito si soffia sul fuoco della fede per far combattere i gonzi al posto dei preti che vogliono rispartirsi la torta.
Purtroppo, la Nigeria, da potenza regionale sta retrocedendo a nuovo Congo: il disastro sociale ed economico che da anni provoca questa specie di guerra civile “a bassa intensità” produrrà una ulteriore crisi non solo nell’economia della Nigeria, ma anche circa la sua posizione nel quadro geopolitico dell’Africa occidentale. E’ una catena.

strozzapreti

Se non fosse la cruda e triste realtà, mi sembrerebbe di leggere un fumetto tragicocomico.
Chissà se l’ umanità riuscirà ad uscire dal triste tunnel della droga religiosa, prima dei 4 miliardi di anni di vita rimasti al sistema solare…io non dispero, ma la vedo dura.

brunaccio

x STROZZAPRETI

via..anke un paio di miliardi di anni in meno forse ce la si può fare

😉

don alberto

“Se non ci fossero religioni, chiameremmo quantomeno le cose col loro nome e gli interessi reali dietro alle guerre di religione verrebbero facilmente a galla sotto gli occhi di tutti.”

Sì, certo … !

Commenti chiusi.