Voci: John Travolta in procinto di abbandonare Scientology

Il famoso attore John Travolta, storico adepto della Chiesa di Scientology, sarebbe in procinto di abbandonare la comunità. Il motivo, stande a indiscrezioni pubblicate dal Daily Mail, risiederebbere nei sensi di colpa insorti dopo la morte di Jett, il proprio figlio sedicenne. Jett soffriva di autismo, una malattia negata da Scientology, così come l’uso di psicofarmaci: Travolta avrebbe pertanto curato il figlio soltanto con terapie “spirituali” e naturali.

Archiviato in: Generale

243 commenti

Viano di Vagli

Per Jett e suo padre, solo pietà, senza giudizi. per Scientology, non so se lo sapete, ma ha un “parrocchia” esplicitamente riservata agli attori e ai registi Hollywoodiani.

brunaccio

ma scusate,in usa scientology è la religione geli attori! no 20%ateo80%agnostiko…

mah,cinema.

Anthony Logan

“Travolta avrebbe pertanto curato il figlio soltanto con terapie “spirituali” e naturali.”

“Naturalmente è morto”, in quanto alle terapie “spirituali” probabilmente ci pensava lui stesso con l’abuso di alcol

ONESTO PRESUNTUOSO

Se viene permessa roba tipo Scientology, il Papa, i santi, le madonne, testimoni di Geova, il voodoo e chi più ne ha più ne metta, non bisogna lamentarsi quando accadono cose come la morte del figlio di Travolta.

Scientology è contraria agli psicofarmaci e la Chiesa alla pillola del giorno dopo, entrambi mettono a rischi la salute delle persone: certe idologie estremiste o si accettano o si rifiutano SENZA COMPROMESSI.

PICCIOTTO CICCIOTTO

Per quanto mi riguarda John Travolta può essere anche Greco-Ortodosso-Armeno-Copto-Cattolico-Evangelista-Anglicano-Sefardita-Sciita-Sunnita, chi ci ha fatto sognare come Tony Manero resta sempre un grandissimo!

brunaccio

x PICCIOTTO CICCIOTTO

perkè …il gangster di pulp fiction…..!!!!

Fri

Cosa significa “autismo, una malattia negata da Scientology”? come si fa a negare una malattia? si può non essere d’accordo con la cura, ma negare l’autismo è come dire che l’influenza non esiste! Bah, gente strana esiste a questo mondo!!!

anzio

ONESTOPRESUNTUOSO

se paragoni scientology alla chiesa cattolica sei un ignorante (nel senso che ignori tutta una serie di cose) senza possibilità di recupero.

fatti curare

portami subito persone rovinate dalla chiesa cattolica OGGI come fa scientology e ne riparliamo
superficiale che non sei altro.

brunaccio

quoto FRI x l’ennesima volta

negare l’autismo è come dire che l’influenza non esiste!

grande!

Lorenzo A.

x fri

negare una malattia è quello che avviene quando qualcuno pretende di curare una malattia mentale con gli esorcismi.

Markus

Buon per lui… mi spiace per il tragico incidente, ma che ci vuoi fare ?

Fri

@ Lorenzo A.

no, qui si dice qualcosa di ancora più grave a mio parere. Se decidi di curare la malattia mentale con gli esorcismi può essere una cura inutile, ma chi la fa pensa che sia una cura, quindi è cosciente dell’esistenza della malattia. Dire che la malattia non esiste è un’altra cosa.

paola

ma tom criuse che ride come un cretino da oprah…o quando dice il nulla facendo finta di dire qualcosa? mi dispiace x travolta, che x me è un grande attore, ma x farsi infinocchiare da scientology, ci deve essere qualcosa che non va!

Vito

x Anzio

circa 3 anni fa ci fù il caso di quella signora incinta che alle visite mediche scoprì di avere un tumore , rifiutò le cure mediche asserendo di essere cristiana e che le cure mediche nel caso dei tumori avrebbero dannegiato il feto, morì da martire pur dando alla vita il figlio.

Asatan

@Fri
Per la teologia di scientology non esistono vere malattie fisiche. FAcendo un riassunto:

Prima che iniziasse il tempo esistevano solo i Tethan (spirito\aniam) che erano praticamente onnipotente. In pratica potevano creare universi e simili. Solo che si fecero coinvolgere troppo dai loro giocattoli e finirono per credere che fossero reali, dimanticando chi erano veramente e perdendo così i loro poteri.
Così iniziò l’universo come lo conosciamo oggi.
Secondo Hubbard 75.000.000.000 di anni fà un super tiranno alieno prese il controllo della federazione galattica, ammazzo tutti i miliardi di dissidenti, ne impacchettò gli spiriti, li ficco dentro ai vulcani terrestr, li fece saltare per aria con delle bombe H e poi gli fece il lavaggio del cervello per condizionarli in eterno.
Hubbardo sostiene che oggi l’essere umano possiede 2 menti: la mente reattiva (legata al corpo) e il thetan. La mente rettiva registra tutti i traumi subiti (specialmente in caso di incoscienza o coscienza alterata) creand gli engram (meccanismi di comportamento aberrante).
Tutte le malattie fisiche e mentali sono per LHR dovute alla menta reattiva che quando si trova in condizioni simili a quelle che hanno generato gli engram attiva dei comportamenti automatici che annullano la mente razionale.
Ovviamente solo $cientologi sà come liberarti dagli engram e, ovviamente, siccome il tethan è immortale (è si reincarna) ci portiamo dietro tutti gli engram di tutte le vite passate.
Per scientology la psichiatria è il male supremo e serve solo a rafforzare la catena degli engram e anche le medicine normali, visto che tutti problemi derivano dalla mente reattiva, sono inutili se non dannose.
Inoltre per scientologi TUTTO quel ti capita è colpa tua. TI viene il cancro? Hai degli engram o hai commesso dei terribili crimini.

Per approfondire: http://www.allarmescientology.it Sezione dottrina e sezione testimonianze.

hexengut

scientology è una multinazionale a delinquere, pericolosissima e invasiva, alla continua ricerca di adepti ricchi, stupidi e malleabili. Inutilmente la magistratura milanese aveva cercato, per un caso italiano, di procedere ad una condanna:: il plagio era stato da poco depenalizzato e nonostante le perizie davvero allarmanti non si potè dar luogo a procedere.

alfio

certo vito per te è un’idiota vero?
perchè si è sacrificata per dare alla luce un figlio?

alfio

VITO

ma come non siete voi a essere per l’autodeterminazione?
cosa c’entra poi il commento che hai fatto con le parole di Anzio e scientology?

Vito

certo , quella signora sull’onda emotiva di terry schiavo a voluto fare la martire , avrebbe ben potuto ed era ancora in tempo utile abortire , farsi curare e avere altre gravidanze , mentre così e morta lasciando il figlio orfano

Vito

la nostra autederminazione è un fatto volontario e non istigato e condizionato da altri

alfio

ma piantala con la storia del condizionamento!
se tanto mi da tanto TU sei stato “condizionato” da altri che ti hanno “imposto” psicologicamente tutta una serie di cose….

sei un illuso se pensi di essere privo di condizionamenti!

alfio

ma aspetta! tu sei quello che si vantava di averci messo 40 anni a leggere la bibbia!

beh aspetto con ansia le tue mirabolanti argomentazioni!

alfio

@vito
ma aspetta! tu sei quello che si vantava di averci messo 40 anni a leggere la bibbia!

beh aspetto con ansia le tue mirabolanti argomentazioni!

hexengut

anzio. prima di dare del presuntuoso e dell’ignorante ad altri fatti l’esamino di coscienza. La chiesa plagia, eccome se lo fa; a partire dagli oratori e dal catechismo fino agli indebiti ingressi a gamba tesa nella politica di uno stato che non è il suo e al condizionamento, pesantissimo, della vita privata (e fosse solo quella dei credenti, vabbé scelte loro. Ma si intromette nel privato anche di coloro che credenti non sono). Lo fa con l’induzione al convento e alla clausura (e relativo incameramento dei beni dotali). E soprattutto con l’azione missionaria, quanto di più coercitivo e inquietante soprattutto perché attivata nei confronti dei più deboli. Certo rispetto ai farabutti di Scientology ha più classe e molta, molta più esperienza…

roberta

@ Anzio
persone rovinate dalla chiesa?
basta pensare a tutti i bambini vittime di abusi sessuali (vedi irlanda,vedi i nativi canadesi)
e costretti al silenzio proprio dai religiosi
informati anche sulle “case della maddalena ” per ragazze madri in irlanda…
e poi sulle vittime degli esorcismi…
e poi ne riparliamo

Paul M.

Se Vito e’ stato pedobattezzato e’ sicuramente stato condizionato…
L’unica persona che puo’ ritenersi non condizionato da niente e’ MOWGLI del “Libro della giungla” … e poi neanche tanto…Quell’Orso che gli faceva da mentore, non mi sembrava cosi’ affidabile..! 😀 ovviamente scherzo 😉

Jhon Travolta…Voleva fare il fico affiliandosi a Scientology, che di questi tempi fa tanto chic, e poi ha ricevuto una bella mazzata nei denti.
Riposto una frase celebre del mio filosofo preferito…

“Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenatori, che siano maledetti!”

Ciao a tutti

hexengut

alle 19’56 ho scritto ad anzio e sono ancora in attesa di approvazione (forse perché ho scritto che la chiesa è maestra di plagio?..). Va be, devo andare, buona serata. Intanto m’associo a Roberta.

roberta

@ asatan
interessante riassunto…
ma Hubbard come faceva a sapere quello che e’ successo75.000.000.000 di anni fa ?
ho sentito che prima era uno scrittore di fantascienza…
forse era entrato un po’ troppo nei suoi romanzi..

brunaccio

pure io qua do ragione a PAULM

x asatan

ammazza ke metodo scienifiko questa scientology!!!!

Paul M.

La frase postata poco sopra e’ di Friedrich Wilhelm Nietzsche.
Per la precisione…

alfio

PAUL M
ah si il filosofo morto pazzo!

una esempio di razionalità e ragione sicuramente.

alfio

ROBERTA

certo gli esempi che fai reggono come questo:

tutte le persone uccise dagli ubriachi sono colpa degli alcolisti anonimi perchè non hanno preso in tempo i potenziali assassini

ma per favore

alfio

roberta io sono molto informato anche perchè leggo sempre le ultimissime dell’UAAR.

cmq io contesto e ribadisco l’assurdità di chi associa la chiesa cattolica NELLA SUA INTEREZZA alla mafia, o a scientology.

sono paragoni assurdi e irrazionali che pretendono di uniformare il tutto alla parte: è come dire che tutti i maestri di scuola sono simili a mussolini perchè mussolini era un maestro di scuola, quindi chissà quante cose in comune hanno i maestri con mussolini!!!! uuuuuhhh

ma se non sapete neanche cos’è la chiesa e la differenza tra il vaticnao e la cei.
ma finitela (mi rivolgo ai saccenti che frequentano questo blog e non cert oall’UAAR nella sua interezza)

alfio

HEXENGUT

il reato di plagio è stato costituito dal ben più realistico e meno abusabile articolo 643, circonvenzione di incapace.

cartman666

non so se la chiesa nel suo insieme sia pericolosa come Scientology, che e’ un’associazione a delinquere.
Pero’ i signori dell’opus dei non sono di certo da meno rispetto a Scientology.

Paul M.

@alfio
Morto pazzo ma cresciuto in una famiglia di ferventi cattolici.

alfio

l’opus dei non è simpatica nemmeno a me, soprattutto perchè non ne vedo l’utilità.
e con ciò? sempre processo alle intenzioni?
avanti porta PROVE di quello che dici, per assimilare scientology all’opus dei, che peraltro non è affatto verticistica.
avanti aspetto.

troppo comodo invocare le PROVE e le dimostrazioni solo per gli altri

stefano

x alfio

Nietzche è morto pazzo perchè sifilitico, la sifilide era una malattia ancora difficile da curare alla fine dell’800 e una delle ultime manifestazioni di questa era proprio la pazzia…

Paul M.

@alfio
Meglio morire pazzi ma lasciare dei pensieri liberi ai posteri, piuttosto che morire da sani di mente con il giogo di sacra romana chiesa al collo.

stefano

cmq scientology nega il disturbo mentale nella sua interezza e questo aspetto ne fa una pseudo filosofia abbastanza pericolosa.
l’uso degli psicofarmaci in certi casi è inevitabile, ve lo dice uno che ha esperienza in materia 🙁

Paul M.

@alfio
Peccato che tu e tutti gli altri cattolici non ve ne rendiate conto. Provo pena per te.
Ciao

Elf

Ma se l’universo ha 15 miliardi di anni e la Terra ne ha 5 scarsi come ha fatto il tiranno intergalattico a fare tutte quelle cose 75 miliardi di anni fa :)?

roberta

@ alfio
ho risposto ad anzio (ma siete la stessa persona?) citando alcuni esempi,di persone
“rovinate” dalla chiesa: non parlavo dei pedofili che hanno direttamente compiuto violenza,
ma degli ecclesiastici che pur sapendo hanno taciuto proprio per ordini superiori,
mentre avrebbero dovuto denunciare i pedofili alle forze dell’ordine
le case della maddalena erano istituti approvati dalla chiesa,che sfruttavano consapevolmente
ragazze madri,facendole lavorare come schiave e tenendole segregate
gli esorcismi hanno portato alla morte diverse persone,anche bambini,
che magari potevano essere curati e guariti.
gli esempi potrebbero continuare,era solo per dire che non si parla di casi isolati,di pecore nere,ma di fenomeni molto diffusi (per i quali la stessa chiesa ha dovuto chiedere scusa)

stefano

ron hubbard era un mediocre scrittore di romanzi di fantascienza ed è proprio da un suo (mediocre) libro che ha tratto i fondamenti della sua religione (dianetic’s mi sembra fosse il titolo).
roba da americani scusate il mio anti-usa ma solo poveri scemi miliardari attori senza cervello possono farsi fregare da questi stregoni da 4 soldi.

alfio

PAUL

io non ho nessun giogo e ancora una volta ti sfido a PORTARMI DELLE PROVE.

forza, non ho fretta.

comunque la pena è reciproca

PS: nietsche piace molto anche a me peraltro

ti lascio un pensiero: come concili Voltaire e il SUO schiavismo con l’illuminismo?
e te ne lascio un’altro

Nietzsche ripudia la “tirannide della ragione sugli uomini”

alfio

no non siamo la stessa persona.

Stefano è troppo comodo considerare chi ha opinione diversa dalla tua un troll.
ehhh troppo comodo!

:-))

troppo divertente!

alfio

roberta mi spiace ma molto diffuso non è un concetto razionale e/o matematico.
e non citarmi il famoso 4% per cento del tizio che non ha alcuna valenza statistica.

brunaccio

sindrome da troll…..non abbiate paura rispondete no? il troll dopo un po’ non ha argomenti poikè ki in malafede si fonda su un’ipokrisia ed essa cade alla lunga.

ora ho seguito poco e devo dire non mi ci spreko nemmeno ma ALFIO è deciso e argomenta..troll ti da ragione fino quando gli fai komodo…ma nn leggete oltre a skrivere?

roberta

sempre rispondendo ad Anzio..
non si parlava di percentuali ma di casi di persone rovinate dalla chiesa
io ho portato alcuni esempi,non percentuali…
in questi casi ,pero’ anche UNA persona danneggiata sarebbe troppo
anche nella notizia si parla di UN ragazzo ,morto forse a causa di convinzioni religiose..

alfio

si si roberta
sono d’accordo che uan persona danneggiata è troppo:
allora ti chiedo, se lo stato per errore mette in carcere a vita un innocente e poi lo libera dopo 30 anni tu dici che lo stato è da eliminare e così tutte le leggi che ha fatto e così tutti i suoi impiegati perchè forse in qualche modo sono connessi a quelli’errore che ha rovinato al vita a quelal persona che si è fatto 30 anni di carcere da innocente?

cmq scientology è veramente da estirpare!
sfido chiunque a trovarci qualcosa di buono.

la ridicolaggine arriva quando si dicono cose del tipo (spesso trovate qui): “la chiesa è peggio di scientology” ecc.

paragonare le religioni alle sette è come paragonare una persona irruenta a un serial killer e dire che sono uguali.

@brunaccio sei simpatico ma a volte proprio non capisco il sesno di quello che dici scusa :-((

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ANZIO

-“portami subito persone rovinate dalla chiesa cattolica OGGI come fa scientology e ne riparliamo”

potrei beccarmi una denuncia per violazione della privacy se ti portassi gli scaffali di uomini e donne in cura da alcuni miei amici psichiatri e psicologi 🙂

Visto che non te ne rendi conto, ti dico che i preti “curano” ancora certi disturbi psicologici con gli esorcismi e l’acqua santa, ma tu lo ignori!

-“se paragoni scientology alla chiesa cattolica sei un ignorante (nel senso che ignori tutta una serie di cose) senza possibilità di recupero.

fatti curare”

L’ignoranza non si cura!

Hai mai visto un professore che dà gli psicofarmaci a un alunno perchè questo non sa la lezione?

Sei proprio ignorante, ma se studi puoi migliorare!

stefano

x alfio

ok hai ragione tu, il filosofo è morto pazzo ok? sifilide solo congettura certo, ammetto la tua superiore cultura, bravo.

roberta

@ Elf
e’ semplice : e’ sbagliata la datazione dell’universo data dai cosmologi!^___^

ONESTO PRESUNTUOSO

Non capisco cosa c’è di strano nel mio commento da rimanere in moderazione.

stefano

pro memoria

la pazzia pre morte colpì anche Einstein, depresso cronico
Kant quasi novantenne in preda alla demenza senile morì senza riconoscere i propri figli
Leonardo da Vinci morì anche lui paranoico, e molti altri grandi del passato.

che c’entra? cosa significa? la malattia mentale causa della vecchiaia o altro dovrebbe inficiare il lavoro di questi grandi geni? tutta spazzatura dunque solo perchè sono morti anziani e malati di qualche patologia mentale, tra l’altro sconosciuta alla medicina di quei tempi? ma per favore…

roberta

@ alfio
1) non ho mai detto ne pensato di eliminare la chiesa
2) rispetto chi crede sinceramente,ammettendo anche i difetti della chiesa,che ti ricordo
e’ fatta di esseri umani e quindi non e’ perfetta
3 ) se vuoi a tutti i costi sentirti dire che la chiesa e’ pura e immacolata come un
giglio ti accontento e la finiamo qui

stefano

x roberta

non scusarti con lui.
chi non vuole sentire critiche verso religioni non scrive IN UN BLOG DI ATEI!

SE LO FA è pregato di rispettare l’altrui pensiero, io se dico di essere ateo nel blog di CL vengo bannato in meno di un decimo di secondo.

alfio

no roberta non voglio sentirmi dire questo
ma nemmeno che è il male e che soprattutto io in quanto cattolico sono il male

kundalini444

Ecco un buon motivo per PENSARCI PRIMA! Quando qualcuno vuole darci per buona qualsiasi affermazione dogmatica, non falsificabile, non verificata/non verificabile… bisogna insospettirsi e mettere in dubbio la cosa PRIMA che sia una tragedia personale ad aprirci gli occhi.

In altre parole, se qualcuno ci mette delle fette di mortadella sugli occhi mentre stiamo camminando, sarebbe saggio TOGLIERLE PRIMA di andare a sbattere contro un muro…

alfio

1) roberta non mi pare che si sia scusata di alcunchè nè penso debba farlo. se uno parla in modo pacato (come io non riesco a fare sempre lo ammetto) è sempre un paicere ascoltarlo
2) stefano: prenditela con quelli di CL non con me che non c’entro niente con loro. ancora una volta dimostri di ragionare per pregiudizi
3) stefano per te cosìè RISPETTARE le altrui ragioni? dirti che hai ragione e non poter dire niente? va ben, ne prendo atto
4) fossi in voi non perderei tempo con quelli di CL. vi faranno solo incavolare di più. fanno l ostesso effetto anche a me

ciao

brunaccio

x alfio

nn mi ci spreko in una disputa in cui cìè in mezzo scientology…

se ti devo dire la Chiesa col suo appoggio al Potente di turno è immensamente peggiore di Scientology…la Chiesa ha più arte dello sgarbugliarsi (..si condanna solo il pekkato…hitler mai stato giudikato dannato e più di quello nemmeno stalin…) in anni e anni..scientolgy sono delle mezze cartucce

ekko cosa penso

brunaccio

x alfio
poi sai ke faccio differenze tra i cattolici come persone..questo sempre detto e fatto..ma sulla Chiesa e le sue Colpe sto fermissimo.

x STE

calma,amiko….

alfio

infatti brunaccio
anche la chiesa sulle sue colpe è molto ferma
:-))

alfio

oh cmq non è che sono qui a afre l’avvocato della chiesa intesa come gerarchie ecclesiastiche eh?
non me ne può freagare di meno.
vale quanto detto da Antonio qualche post fa.
(sicuramente l’avrai letto brunaccio)

è che non sopporto pagare i pregiudizi di altri

alfio

tra l’altro brunaccio non ho capito se mi consideri un troll o no 🙂

brunaccio

x alfio

kiaro ke no…sennò nn ti difendevo..i troll faccio presto…poto!!!

ciao

brunaccio

x alfio

io prima volta ke ti leggo…ma mi sembrava evidente ..se hai mai letto.. ke io il troll lo aspetto(non parto già sikuro..tranne kasi troppo evidenti come dario..il troll non argomenta fa il paio quando gli servi..guarda nn mi sembri troll è strano ke lo pensi…

notte..tranquillo.

alfio

ah ah
bellissimo il termine “poto” usato così
questo te lo rubo
thanks vado a nanna divertito!

brunaccio

poi mi fai un po’ pensarci

sai si diceva..excusatio non petita accusatio manifesta…(scusa nn rikiesta equivale auto accusa)

ma nn penso..magari ti vuoi orientare.

cn qst ti saluto..ciao

brunaccio

poi cmq lo dirà il tempo….in ogni kaso..vale pure x me…agli okki altrui

Alex

Io ho conosciuto personalmente Scientology x 4 anni,ovviamente non ero mai stato della loro idea,devo dire che questa setta è specializzata nel controllare mentalmente le persone tramite giochi di parole,corsi che hanno scarso fondamento,ecc..
Inoltre devo dire che quando si è dentro e si accetta tale dottrina per anni,possono addirittura indurti-ovviamente senza che tu te ne accorga- a credere che gli asini volino.
Conclusioni:
La stupidità genera stupidità,se quella setta continuasse ad espandersi altro si che mondo Clear(chiaro)come dicono loro..mondo fondato sulla stupidità.

Vito

x Alfio

Alfio amico mio carissimo ,ma che te arrabbi a fa , sei sicuro di avere ben compreso la mia frase circa lo studio della bibbia? Guarda io non ho mai detto che ho studiato la bibbia x 40 anni , ho detto che prima che avessi lo stomaco e ganasce resistenti allo scompiscio di risate , miste a incredulità e incapacità di comprendere e non giustificare la stupidità umana necessaria per credere a siffatte storie della bibbia , sono occorsi circa 40 anni ma non ho resistito e malgrado tanta buona volontà alla fine ho mandato tale fanta libro nell’unico posto possibile , indovina qual ‘è ? e vinci ilo paradiso.
Poi dopo anni ci ho riprovato , ma una vocina interna ( sarà stato il diavolo) mi diceva povero Vito con l’età stai rincretinendo , di corsa ho smesso di leggerla e……. anche questa volta il fantalibro c’è andato.
Poi vincendo ogni resistenza di intelletto e ragione ci ho riprovato e questa volta EUREKA ! , l’ho letto e ogni volta che incontravo qualche tremenda Kazzata mi sono detto :ma dai non è vero , stanno scherzando , sarà allegoria , magari raccontano una storiella che magari và interpretata , invece più ho letto e più mi sono convinto che si faceva sul serio .
Ma senti un po’ ma credi davvero al diluvio universale? Ti indico il diluvio quale esempio della più assoluta assurdità , storiaccia che poteva essere raccontata solo ai più sprovveduti e ignoranti : sostenere la storiacccccia del diluvio in epoca postilluminista però è essere nella più assoluta malafede e negare di sapere che la terra è rotonda , qual è la sua circonferenza , quanta acqua sarebbe occorsa per coprire di 15 o 30 cubiti (non ricordo bene comunque la differenza è 1 metro o mezzo) la cima della montagna più alta (quasi 9 mila metri di altezza) , ma ti rendi conto che una simile quantità di acqua dove avrebbe fatto finire la terra? Spostandola dal suo asse e tutta quell’acqua dove sarebbe ora? Prima di rispondere fatti bene i conti della quantità dell’acqua e non fornire risposte a vanvera. Per ulteriori inform vedi non ciclopedia voce diluvio-
Vuoi parlarmi di serpenti parlanti? Vuoi parlarmi dell’assurdità del compito che avete affibbiato al povero diavolo , se esisteva su suo mandato vi citavo in giudizio ( spero abbia tu inteso qual è la mia prof ? te lo indico a priori e non a priore ( ho fatto la battuta non me ne volere) soltanto per farti comprendere che sono scolarizzato. ( + 2 lauree giurisprudenza honoris causa , Unione Sovietica e Albania Soc. , da Leonida Breznev e Enver Hoxa) ma non sono Komunista , sono anarchico e anticlericale eppure AAAAAteo
Parliamo di tutte le stelle del cielo (nella bibbia è da intendersi Universo) sbattute sulla terra con violenza , oh riprendetevi , ogni stella che vedi in cielo/Universo) è un sistema solare e sono miliardi e miliardi e sbattuti sulla terra , soltanto la prima stella/pianeta avrebbe reso la terra polvere cosmica.
Vuoi parlare di mura cadute al suono delle trombe?
Mi vuoi parlare dell’età della terra? Di geologia ? di mineralogia? di preistoria? di archelogia?
di milioni di anni di animismo? , o di paganesimo? Che ha preceduto l’ebraismo e sino dall’ètà della pietra,
vuoi parlare di guerre? , eccidi? Violenze sessuali, istigazione al crimine? Infanticidi? Sviluppo del super io(ma tu leggi Tu!) portante alla sete di potere e denaro , tutto questo è nella bibbia ed è stato fatto dire a quella inesistente e fantasiosa entità fatta a immagine e somiglianza dell’uomo.
Ora mi è venuta fame e mi faccio una scorpacciata di manna , non so cos’è , ma pare che con qualche preghiera un po’ di miracoli me la mangio , oppure poi indicarmi dove posso averla?
Ora mi sono stancato e poi fino a che il moder . mi fa passare il presente passerà tempo , famo che tu mi citi i capitoli e versetti della bibbia e io ti rispondo senza affondare la lama.
Ps Alfio non è corretto argomentare in assenza dell’interessato , per spirito cristiano ti perdono ( ma quando mai), adesso non pensare che per lo spirito cristiano io citi marca di liquore. Alfio simpaticone , ah proposito lo sai che per necessità di copione in film “i centurioni”ho simulato amplesso con trans oh ti confesso che a momenti marrapaho davvero , io facevo il maschietto , e si è arrapato pure il trans visto che ero reduce da mia ultima gara (2003), io etero sogno , ho fatto peccato o reato?, in quale girone infernale finirò?
Trans e gay vorrei averli come amici.
Ti stò rispondendo senza sapere cosa altro hai scritto in mia assenza , ti risponderò in prog,one ai tuoi scritti.
A proposito Alfio dammi una mano per favore , ho problemi econ . , ti compri la mia anima ( 2500,00€ ) ?o prega per me e fammi moltiplicare pane e pesci.
Ogni tanto il mio cane bellissimo esemp di meticcio huski – pastore tedesco , non b16 sedendosi pone le zampe una sull’altra come pregasse , ma sto animale non avrà mica l’anima?
Alfio , so comico sò

Vito

buongiorno amici e amiche UAAR scrivo UAAR maiuscolo e vuoi vedere che adesso mi accuserano di megalomania?

Laurentia

Utopia mia mattutina: che sia una occasione di crescita spirituale perJohn e anche per Scientology, che si è troppo chiusa in se stessa e si è troppo orientata verso le ricchezze terrene. Bona giornata a tutti. E’ estate e intorno a noi la Vita continua.

Skeptic

@ Anzio

ad OGGI nella chiesa cattolica? si, esiste l’OPUS DEI, e le testimonianze di quanti riescono poi ad uscirne sono veramente toccanti. informati.

alfio

PAUL M

eh no

portami delel prove che il pedobattesimo è un giogo

forza aspetto se hai del tempo da perdere

alfio

Laurentia SCIENTOLOGY è nata criminale è sarà sempre criminale.

va smantellata

è una associazione a delinquere
e se gli uomini meritano sempre la pietà
le organizzazioni no

alfio

vito

sei un poeta! mi hai incuriosito!
bene adesso che hai finito di sproloquiare ti rispondo all’unica cosa che merita risposta:

se vieni qui e poi te ne vai e io commento qualcosa che hai detto tu mica è parlare male dell’assente.

in base a che cosa “non è corretto argomentare in assenza dell’interessato?”

massimo

Ma ci importa davvero di Travolta?
Merita davvero commentare questa notizia?
L’unica cosa che c’è di rilevante è che Scientology, come altri hanno già detto, è una vera e propria associazione a delinquere, inquisita più volte non solo in Italia. Io ho conosciuto personalmente 25 anni fa, quando Ron Hubbard e Scientology in Italia erano quasi sconosciuti, un uomo al quale , facendogli credere che lo avrebbero guarito dalla tossicodipendenza, avevano estorto ben 25 milioni di lire…..
Non smise di bucarsi, naturalmente, ma in compenso a casa non tornò mai più. Era di famiglia ricchissima e poco alla volta dilapidò quasi tutta la fortuna di famiglia regalandola a Scientology. Naturalmente posso citare, non qui è ovvio, nome e cognome di quest’uomo….

Dalila

Alfio, se mi permetti…

Il “pedobattesimo” è quantomeno un atto di arroganza nei confronti di un altro individuo incapace di esprimere le proprie idee e la propria volontà.
Quell’individuo battezzato potrebbe non solo cambiar religione ma rifiutare del tutto un sacramento che non ha mai chiesto.
Tale gesto di prepotenza da parte dei genitori, non a caso, non viene accettato in molte altre forme di cristianesimo in cui il battesimo viene visto come atto consapevole e come scelta da poter compiere in età adulta.
Forse il termine “giogo” è legato al fatto che il battesimo sia considerato indelebile dalla chiesa cattolica, pertanto i loro “numeri” siano basati anche su quei battezzati, come me, che da sempre hanno espresso idee atee e mai si sono considerati credenti.

rosalba sgroia

MAI seguire ( virgolettato) -consigli medici- ( spesso sono omissioni di soccorso) da certi religiosi. Vedi trasfusioni per i test di geov, vedi preservativi per cattolici e chi più ne ha più ne metta.

😆

Alfio

Dalila

puoi prendertela coi tuoi genitori visto che sono loro che ti hanno battezzato (certo non obbligati a forza dal prete).
oppure puoi chiedere loro perchè l’hanno fatto.
ma sono sicuro che l’hai già fatto.

rosalba sgroia

@ alfio

il prete sembra non obbligare, ma in realtà lo fa eccome. E’ tutto il sistema religioso che impone, in modo manifesto e subdolo. Conformismo e ricatti morali sono la regola perché i battesimi e gli altri riti siano ancora in voga, ma non per molto saranno così seguiti.

Quando chiesi a mia madre perché mi aveva fatto battezzare( sbattezzata nel 2002 ci tengo a dirlo) lei mi rispose…Così fan tutti.
Ovviamente quando mi sono sbattezzata lei capì e approvò 🙂

rosalba sgroia

@ Alfio

Aggiungo: cosa penseresti se l’UAAR iscrivesse all’associazione AUTOMATICAMENTE i neonati, con l’accordo dei genitori?

Pensaci su… ( resterai stupefatto dalla tua indignazione)

L’UAAR NON farebbe mai una cosa del genere perché è contro i diritti umani, è una cosa assurda!
😉

Dalila

Quoto Rosalba e aggiungo un particolare inquietante.

Oltre a battezzarmi “perchè-cosi’-si-fa-e-altrimenti-gli-altri-cosa-pensano-si-scandalizzano”
il vecchio e bisbetico sacerdote dell’epoca obbligo’ i miei genitori ad aggiungermi un secondo nome poichè il mio vero nome anagrafico è alquanto originale (poichè inventato dai miei).
Non avendo quindi una santa protettrice, mia madre dovette mettermi, improvvisando, anche un secondo nome contemplato nella lista dei santi.
Per fortuna ebbe l’idea di iscrivermi all’anagrafe col solo primo nome per cui il secondo stento anch’io a ricordarlo.

Vito

ti ringrazio di avermi lodato con l’appelativo di poeta , ma io considerò poeti , filosofi e grandi pensatori : retaggio del passato , io non recito i poeti, filisofi e pensatori , noi uomini moderni oggi sappiamo più di loro , anche seppure grazie agli stessi , io traggo il mio pensiero dal vissuto ; mio e delle generazioni che mi hanno preceduto perciò vedi quando vedo o sento qualcuno che per argomentare cita i santi o i salmi , io considerò quel qualcuno abbastanza retrò , oh guarda che non ti incluso

Alfio

@rosalba

essere battezzati non è iscriversi a un’associazione.
cmq sei libera di crederlo.

ci mancherebbe.

battesimo a parte, dare un’educazione cattolica è parte del diritto dei genitori di dare un’educazione ai figli.
tutto qui.
quante cose hanno deciso i tuoi genitori per te senza chiedertelo? pensaci e vedrai che il battesimo è solo una di queste.

Vito

se mi scappa qualche frase incompiuta o errore gramm è perchè mentre posto stò lavorando ed anche al pubblico

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“essere battezzati non è iscriversi a un’associazione.”

Nella vita pratica di tutti i giorni, invece, far parte della religione cattolica significa iscriversi a un’associazione.

Sei sei fuori, infatti, scatta quell’emarginazione più o meno crudele che ti addita senza troppi complilmenti come il “diverso”.

Un conto, infatti, sono i concetti (più o meno condivisibili) che divulga il Papa dall’alto, un altro è come si comportano tutti i cattolici nella vita pratica dal basso.

Un conto è una lingua scritta, un altro la lingua parlata!

-“portami delel prove che il pedobattesimo è un giogo”

Il pedobattesimo PUO’ essere negativo soprattutto perchè la Chiesa “sfrutta” il numero dei battezzati totali -quindi pure gli infanti- per sottolineare la sua grandezza e avere così un certo riconoscimento giuridico-economico (senza però aver chiesto al peobattezzato se sia d’accordo con le idee della Chiesa stessa).

E’ come se un partito si vantasse di avere i voti pure dei figli appena nati dei propri elettori e pretendesse, per questo, più seggi in parlamento!

Il giogo è per tutti i non cattolici costretti a subire la maggioranza fittizia della Chiesa assicurata da tutti i suoi pedobattezzati e costretti a vivere, perciò, in un sistema falsamente democratico ma con discriminazioni vere.

Il Fauno

Alfio, ma pensi di restare ancora per molto su questo blog a scrivere c.a.z.z.a.t.e. oppure te ne vai??? No, perchè alle idiozie dei troll c’è un limite, e tu l’hai superato. Se non l’hai ancora capito, qui non sei il benvenuto.

Il Fauno

E poi, caro Alfio, prima di insultare gli utenti di questo blog dando loro degli ignoranti, faresti meglio a riprendere in mano i libri di scuola: tu domandi per quale motivo si considera criminale la Chiesa cattolica?? Vai a rivedere le cifre di morti ammazzati nel nome di Cristo che la Chiesa ha generosamente prodotto durante le varie Crociate in Medio Oriente, le civiltà meso e sud americane cancellate dalla faccia della Terra solo perchè non accettavano di credere nel vostro dio, i saccheggi, i furti, gli stupri e le rapine che la Chiesa ha commesso nel Nuovo Mondo con la scusa di “evangelizzare” le genti. Ecco perchè tra Scientology e la Chiesa non c’è nessuna differenza; lavaggi di cervello e coercizioni mentali propagandate per “atti di fede” sono alla base di tutte le organizzazioni religiose che mangiano, bevono e si riproducono sfruttando l’abuso della credulità popolare.

Alfio

la chiesa non è un partito.
ma la vogliamo piantare con sti paragoni insulsi?

e poi sta cosa del “diverso” ma finiamola che gli anni 50 sono passati da un pezzo.
semmai oggi è il dichiarasi non credente o contro la chiesa che fa tendenza.

Vito

ho Alfio nella tua risposta dove dici che ti ho incuriosito , ho anvedì come balla Nando non sono maschilista ma mi piace soltanto la peroni , ergo nulla da fà

rosalba sgroia

@ Alfio

IL PEDOBATTESIMO CI CONTA!

chi è battezzato è iscritto nel registro degli ind… scusa nel registro dei battezzati con TANTO DI FIRMA!
Chi è lì sopra accetta lo statut… cioè le REGOLE…
E’ un’associazione che reclama anche i piccioli , cioè i soldi attraverso l’otto per mille e NON SOLO…
E’ anche un partito… ^-^

Alfio

@rosalba

ah si? e quali sono queste regole?

l’8×1000 è una LEGGE! e come tale può essere tolta.
non c’entra niente il battesimo con l’8×1000

basta leggere.

Alfio

ti ho risposto: la chiesa non è un’associazione e non comporta nessun obbligo
punto.

Ivo Mezzena

Caro Anzio, la differenza tra Chiesa e Scientology è solo lo stile, ma lo scopo lo stesso, dominare e arricchirsi.

Dalila

“e poi sta cosa del “diverso” ma finiamola che gli anni 50 sono passati da un pezzo”.

Mi fa piacere che tu lo dica, quantomeno dimostri più larghe vedute di molti altri.

“semmai oggi è il dichiarasi non credente o contro la chiesa che fa tendenza”

Davvero? E quale sarebbe il vantaggio da trarne?
Io personalmente non ne vedo, anzi…

Alfio

l’appartenenza a un gruppo.
e il fatto di non essere sfottuto.
tutto qui.

Uruz7

non credo che Alfio sia un Troll (o almeno spero….)
alla fin fine è vero, i genitori prendono sempre decisioni per i figli senza consultarli (o avere la possibilità di farlo magari a causa dell’età dei bambini), ma credo che il minore dei mali che un genitore possa fare al figlio sia quello di ponderare al massimo queste decisioni pensando maggiormente alle ripercussioni che avranno in futuro sul figlio. per quanto riguarda il battesimo il motivo nella maggior parte dei casi è “cosi fan tutti” (ma anche per i matrimoni…mia sorella ha fatto fare la comunione al figlio perchè così poteva avere tanti regali…..ma si può!?) e non mi sembra granchè.

per quanto riguarda la notizia: mi dispiace che un padre debba accorgersi dei propri errori sulla pelle del proprio figli, la religione (qualsiasi essa sia) non dovrebbe sovrastare l’istinto di protezione e di amore dei genitori (vedi anche genitori che rifiutano la figlia struprata)

Vito

l’8x 1000 è una legge è puo essere tolta !,
l’Italia è una repubblica democratica !
fondata sul lavoro! (quello degli altri) !
in Italia ci sono le pari opportunità , si! eh , alle prossime votazioni sfido berlusconi in campagna elettorale e faccio abbrogare l’8×1000 , pretendo che lo stato mi dia gli stessi soldi che ha e spenderà Berlusconi per la camp elettorale, voglio essere in contemporanea su tutti i canali tv e per almeno 10 ore al giono e 5 ore di notte , e vaiiiiiiiiiiiiiii

Paul M.

@alfio
SCUSA MA STAMATTINA SONO DISCONTINUO E POSSO SOLO LEGGERE O DARE OPINIONI VELOCI…

VEDO CHE HO TANTISSIMI AMICI CHE TI HANNO FORNITO LE PROVE E LE SPIEGAZIONI CHE CERCAVI SU GIOGO=PEDOBATTESIMO.
Au revori 😉

Uruz7

@ Alfio

“l’appartenenza a un gruppo.
e il fatto di non essere sfottuto.
tutto qui.”

a me fa molto piacere sapare di avere visioni della vita simili a quelle di altre persone ma non è che (almeno dove abito) ce ne siano molte (conosco solo una ragazza atea e non si pùò nemmeno dire che ci sia in buoni rapporti).
Comunque (ti parlo sempre per esperienza personale) solitamente non mi piacciono molto i gruppi e per quanto riguarda la discriminazione sono abituata ad esserlo in quanto atea, vegetariana e metallara (qui nessuno ascolta metal!) e so che in realtà rende più forti e consapevoli

alfio

Vero URUZ mi trovi completamente d’accordo
grazie per la fiducia

@VITO

quindi? te la prendi anche tu col povero prete come Cascioli che non ha avuto le paIIe di prendersela col vaticano?
sei così pauroso?
io non ho paura di lottare per i miei ideali

alfio

ahah
URUZ divertente la cosa del metallara!
è vero in effetti.
anche io sono molto diffidente verso i gruppi, soprattutto perchè essendo psicologo conosco bene i meccanismi che vi soggiaciono (TUTTI I GRUPPI, quindi anche l’uaar)

leggersi BION per ogni spiegazione

alfio

PAUL mi spiace ma prove non ne hanno portate, solo opinioni che come tali sono rispettabilissime.

brunaccio

x alfio

scusa se ho pensato ke fossi troll..i troll nn si sanno difendere così

ma nn entro nel merito…solo questo…ed è tutt’altro ke diprezzo x te…

io diprezzo i Potenti …ovvio ke poi c’ entra la Chiesa..ma tu personalmente non mi pari un aristokratiko…

ciao

alfio

URUZ
scusa non intendevo ridere del fatto che sei discriminata eh.
la discriminazione non è mai divertente
ma la tua frase mi ha divertito
spero non te la sia presa (su questo sito sono tutti molto suscettibili)

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“la chiesa non è un partito.”

Un conto è la LINGUA SCRITTA con tutte le sue regole, un conto è la LINGUA PARLATA nella concretezza della quotidianità.

Un conto è quello che dice il Papa e la dottrina ufficiale, un conto è come si comporta i cattolici medi una volta fnita la messa.

La Chiesa è come un uomo vegetariano che va tutte le domeniche alle riunioni dei vegetariani, però dal lunedì al sabato mangia la carne.

Nella vita pratica di tutti i giorni, cioè, la Chiesa difende le sue idee come fa un partito usando pubblicità, riunioni, educazione del personale, dichiarazioni ufficiali, privilegi (come per esempio l’esenzione dalle tasse) ecc.

-“e poi sta cosa del “diverso” ma finiamola che gli anni 50 sono passati da un pezzo.”

E come mai, tanto per fare un esempio evidente, i LEGHISTI che sono così CATTOLICI -e non atei- ce l’hanno con quelli diversi da loro, cioè con gli arabi, i terroni, i neri, i gay ecc?

-“semmai oggi è il dichiarasi non credente o contro la chiesa che fa tendenza.”

Se quelli che oggi fanno tendenza (cioè gli atei, i gay, gli anticlericali ecc) sono così tanti, perchè non possono togliere il crocifisso da una parete?

Se quelli che oggi fanno tendenza (cioè gli atei, i gay, gli anticlericali ecc) sono così tanti, perchè sono stati vietati i matrimoni fra gay?

alfio

URUZ
è quello che sostengo io: dividere le persone in buone/cattive solo sulla base di un’opinione (leggi ATEI contro CATTOLICI) fa solo del male.
perchè non si riesce ad andare oltre e a unirsi più sui punti in comune?
per esempio quanti cattolici ci sono che detestano questo governo?
che senso ha attirarsi l’irritazione dei cattolici insultandoli con libri come quelli di odifreddi?

roberta

@ alfio
se sei anche psicoterapeuta mi auguro vivamente che tu tenga fuori la tua fede religiosa
dalle sedute con i pazienti
come ho raccontato tempo fa, ho avuto una pessima esperienza in proposito
in un momento di grave lutto e ancora oggi ne sono indignata

alfio

I LEGHISTI NON sono cattolici!
SI DICONO cattolici
ma basterebbe leggersi due pagine del vangelo per metterli di fronte alla loro contradditorietà.

è come se qualcuno dicesse che sei come un serial killer italiano solo perchè sei italiano anche tu

cosa c’entra?

Dalila

L’appartenenza ad un gruppo potente e predominante in genere fa sempre più comodo -per pura integrazione con gli altri e per quieto vivere- piuttosto il che presentarsi come outsider rompib— che critica gli standard (nonchè tabù) prestabiliti e largamente accettati dalla massa.

Essere atei in genere non aiuta nella società moderna (in termini d’immagine, of course)perchè ci sono troppi pregiudizi a riguardo.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“l’8×1000 è una LEGGE! e come tale può essere tolta.
non c’entra niente il battesimo con l’8×1000”

Hai ragione!

Però La Chiesa cattolica UTLIZZA i pedobattezzati per dire di essere numerosa e, quindi, per pretendere più diritti in proporzione della sua grandezza!

E’ come se un partito si vantasse di avere i voti pure dei figli appena nati dei propri elettori e pretendesse, per questo, più seggi in parlamento!

La Chiesa impone una la maggioranza fittizia perchè nella sua maggioranza ci sono pure gli infanti che non sono ancora capaci di dire la loro.

La Chiesa, poi, per apparire ancora più numerosa sfrutta pure tutti quei disabili psichici che non sono in grado di intendere e volere.

Li sfrutta perchè fa comparire i disabili psichici nel registro dei cattolici battezzati, ma questi disabili, poichè non sono in grado di intendere e volere, non sono in grado di dire se a loro le idee della Chiesa stiano bene o no!

roberta

Viano di Vagli scrive: Per Jett e suo padre, solo pietà, senza giudizi.
questa volta sono pienamente daccordo con Viano

alfio

l’8×1000 è ripartito sulla base delle scelte espresse, NON degli iscritti ai registri di battesimo.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“I LEGHISTI NON sono cattolici!
SI DICONO cattolici”

Hai colto molto bene il nocciolo della questione!

I cattolici italiani si dicono cattolici, però nella vita praica di tutti i giorni non lo sono.

Per usare una parola che va tanto di moda, si dice che sono cattolici NON PRATICANTI.

Però il Papa, però, vuole “fare numero” usando pure i cosidetti cattolici non praticanti!

alfio

ONESTO
chiarisco:

forse bisognerebbe leggersi quello che ha detto Gesù nella parabola del Fariseo e del Pubblicano

Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell’altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato

mi pare chiaro no?

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“l’8×1000 è ripartito sulla base delle scelte espresse, NON degli iscritti ai registri di battesimo.”

Per NON FRAINTENDERCI, io parlo dello spazio che la Chiesa pretende di avere facendosi forte del fatto che in Italia i cattolici sono la maggioranza.

In Italia i cattolici ufficiali sono la maggioranza, ma è un maggioranza virtuale perchè enumera pure i pedobattezzati e i disabili psichici

Questa cosa è assai scorretta e cinica perchè è come se un partito gonfiasse i sondaggi aggiungendo pure i voti dei minorenni e degli incapaci di intendere e di volere.

In oltre gli adulti capaci di intendere e di volere che osservano nella vita CONCRETA la dottrina cattolica sono pochi: il resto è ipocrisia.

Paul M.

@alfio

ah ah ah ah!!!….Ancora non ti basta??? 😀

@ONESTO PRESUNTUOSO

…Chi ha orecchie per intendere, intende!…in questo caso… 😉

ONESTO PRESUNTUOSO

-“fare numero per cosa?”

Per mettere crocefissi, per avere fondi pubblici da utilizzare nelle scuole cattoliche, per costruire chiese dappertutto, per fare processioni bloccando il traffico, per dire che i matrimoni gay non vanno bene alla maggioranza (fittizia) degli italiani in quanto in contrasto con i precetti cattolici, per invogliare, in linea di massima, l’opinione pubblica a dare retta a quella che -secondo- i cattolici è la maggioranza cattolica.

La Chiesa fa proselitismo mostrando dati falsati, dicendo cioè “vieni con noi perchè noi siamo la maggioranza”!

alfio

non mi risulta che la chiesa abbia mai detto “che i matrimoni gay non vanno bene alla maggioranza (fittizia) degli italiani”.
se fosse così c’è un modo molto semplice per verificarlo: un referendum.

La Chiesa fa proselitismo mostrando dati falsati, dicendo cioè “vieni con noi perchè noi siamo la maggioranza”!

attendo prove CONCRETE, non illazioni. quando si accusa bisogna portare prove altrimenti è difffamazione, ok?

anonimox

“La Chiesa fa proselitismo mostrando dati falsati, dicendo cioè “vieni con noi perchè noi siamo la maggioranza”
e certo, tutti corrono subito a questo invito.

alfio

Caro ONESTO
tutto ciò che dici sono opinioni, rispettabili e aggiungo certamente da considerare, ma non certo PROVE.
abbi l’ONESTA’ di ammetterlo, senza svicolare, e poi se vuoi continuiamo a parlare.
non parlo con chi pretende di avere la verità rivelata
🙂

Uruz7

@Alfio
tranquillo la mia voleva essere una semibattuta ^.^ e con le discriminazioni ho imparato a trovare il lato positivo
piacerebbe anche a me trovare più punti di incontro, (non solo con i cattolici ma con chiunque), a volte è possibile a volte no, quando non lo è cerco sempre di pensare che di fronte a me (o dall’altra parte della rete in questo caso) ci sia una persona diversa da me ma che come me ha gioie, dolori, dubbi, pensieri…e dalla quale posso sempre trarre spunti per crescere e migliorarmi (come spero faccia l’altro! ^.^ e a proposito, le ultimissime sono un ricco tesoro in questo senso, cattolici e troll compresi).: è logico che nello specifico essendo atea parto dal principio che per me dio non esiste e da qui più di tanto non mi muovo….. probabilmente la diatriba tra atei e cattolici nasce dal fatto che in realtà chi non crede non è contro chi crede ma contro la chiesa come istituzione e sentendosi limitato nella libertà da determinati atteggiamenti e abitudini assume a volte un atteggiamento aggressivo-difensivo….c no?

Uruz7

@Alfio

“leggersi BION per ogni spiegazione”
perdono, (mamma mia quanto sono ingnorante) ma la cosa mi interessa, per partire da zero potrei trovare anche qualcosa su internet?
grazie e chiedo scusa a tutti per l’OT ^_^

alfio

Esattamente URUZ.
solo che molto spesso si finisce nel dileggio e nell’insulto
da entrambe le parti, beninteso

brunaccio

x ALFIO

personalmente..g

grazie mille del contributo..

a un okkio al volo sembra molto interessante…poi salvo e leggo.

con stima sincera.

ciao

X TUTTI

LO RIPETO…IMPARIAMO A NON AVERE PAURA A PRIORI KE POI SI LITIGA SUL NULLA

a dopo speriamo si sappia su COPPOLI

(x ki interessato peltier anke nulla ny times..ma era prima seduta…lunga ankora)

ciao

Uruz7

@ Alfio
grazie mille, sei stato molto gentile. speriamo di capire qualcosa……..

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“attendo prove CONCRETE, non illazioni. quando si accusa bisogna portare prove altrimenti è difffamazione, ok?”

Alfio, lo sai che non è stato ancora ritrovato nessun documento ufficiale in cui Hittler autorizzava lo sterminio degli ebrei con la propria firma?

Per usare il tuo principio, quindi, si dovrebbe dire dire che siccome non c’è la prova concreta della firma su nessun documento allora Hittler non voleva eliminare gli ebrei!

Chi si attacca a certe formalità può sostenere che Hittler non ha voluto sterminare gli ebrei.

SOPRATTUTTO.
Io non sto accusando, ma guardando la realtà secondo un’ottica diversa.

Le PROVE CONCRETE consistono nel fatto che la Chiesa NON ESCLUDE dalla sua famiglia chi è incapace di esprimere il proprio giudizio su di essa (come pedobattezzati e disabili psichici), ANZI dice che l’accoglienza di tutti nella comunità è proprio la sua missione!!!

Da sempre la Chiesa accoglie i malati nella sua famiglia: come fai a chiedermi di provarti addirittura una cosa così lampante? L’accoglienza dei non-autonomi, infatti, è nel DNA della Chiesa!!!

La Chiesa che esclude i non-autonomi, e che quindi rimane piccola in termini numerici, è un paradosso!

-“non mi risulta che la chiesa abbia mai detto “che i matrimoni gay non vanno bene alla maggioranza (fittizia) degli italiani”.
se fosse così c’è un modo molto semplice per verificarlo: un referendum.”

La Chiesa TUONA ogni volta che si mina il sacramento del matrimonio proprio perchè uno “zero virgola” pretende di imporre le proprie regole alla maggioranza cattolica del paese.

Chi l’ha cacciato il modo di dire “zero virgola”?

Chi è che addita quella minoranza (gli atei, i gay ecc,) che pretende di imporre le sue regole alla maggioranza cattolica?

-“tutto ciò che dici sono opinioni, rispettabili e aggiungo certamente da considerare, ma non certo PROVE.”

Cioè?

Cosa intendi per prove?

Devo contare uno a uno tutti gli infanti e tutti gli incapaci di intendere e volere che vengono iscritti nel registro cattolico?

E quando finisco?!

Alfio

la chiesa TUONA ovvero l’UAAR tuona, ciccio TUONA
perchè esprimono opinioni?

va bene
esprimere opinioni=TUONARE

ne prendo atto.

il discorso che fai sui disabili è un esempio di mistificazione:

perchè la chiesa dovrebbe ESCLUDERE qualcuno? la sua missione è proprio accogliere tutti.
sei TU che dici che bisogna escludere certe categoriedalla chiesa perchè “non capaci di intendere e di volere”. ma il motivo quale è?

sempre una illazione: ovvero che la chiesa si fa forte del n° di battezzati per pretendere più privilegi.

E’ questa affermazioen da cui discende il fatto di dover escludere le categorie citate prima.
ma prima andrebbe dimostrata la preposizione da cui la seconda discende, ovvero: “La Chiesa cattolica UTILIZZA i pedobattezzati per dire di essere numerosa e, quindi, per pretendere più diritti in proporzione della sua grandezza!” (cit ONESTOPRESUNTUOSO) e tutte le varie versioni che circolano.

Alfio

ONESTOPRESUNTUOSO

la chiesa NON è una organizzazione.
un rito è una cosa e un “iscrizione” è un’altra

se non capisci questo c’è poco da discutere.

Alfio

0, l’ha caccciato uno che non è un prete.

tanto per dire
magari è ateo nel suo intimo, che ne sai

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“la chiesa TUONA ovvero l’UAAR tuona, ciccio TUONA
perchè esprimono opinioni?”

Alfio, tu mi hai detto “non mi risulta che la chiesa abbia mai detto “che i matrimoni gay non vanno bene alla maggioranza (fittizia) degli italiani””, e io ti ho risposto che non è vero.

Ti ho risposto, cioè, che la Chiesa esprime opinioni negative sui matrimoni gay sostenendo, tra le altre cose, che chi li vuole (i cosidetti “zerovirgola,” cioè gli atei, i gay ecc.) è in minoranza rspetto alla maggioranza cattolica del Paese che invece li rifiuta.

Ti ho detto, in breve, che la maggioranza cattolica del Paese è “virtuale” perchè se togli i cattolici “finti” (tipo i leghisti) e quelli incapaci di esprimere il loro giudizio sulle idee della Chiesa (pedobattezzati e disabili psichici), i cattolici “veri” sono quattro gatti.

Sono quattro gatti, cioè, quelli che nel pieno possesso delle loro facoltà mentali scelgono di seguire le parole del Papa dalla prima all’ultima!

-” il discorso che fai sui disabili è un esempio di mistificazione:

perchè la chiesa dovrebbe ESCLUDERE qualcuno? la sua missione è proprio accogliere tutti.
sei TU che dici che bisogna escludere certe categoriedalla chiesa perchè “non capaci di intendere e di volere”. ma il motivo quale è?”

Chi ha parlato di non curare i disabili?

Io ho detto un’altra cosa: voglio credere nella tua buona fede e nel fatto che ci siamo fraintesi!

Perciò lo rispiego.

Ho detto SOLTANTO che la Chiesa usa i disabili e i pedobattezzati per fare numero, per dire cioè di essere grande e ASPIRARE a maggiori RICONOSCIMENTI giuridco-economici da parte dello Stato.

Il discorso che faccio sui disabili PROVA che la all’interno della Chiesa ci sono MIGLIAIA di persone incapaci di confermare la propria appartenenza alla Chiesa cattolica perchè INCAPACI di intendere e volere.

-“la chiesa NON è una organizzazione.
un rito è una cosa e un “iscrizione” è un’altra

se non capisci questo c’è poco da discutere.”

Se non capisci che chi non appartiene a una “tifoseria” viene insultato dagli avversari, c’è poco da discutere.

P.S. c’è qualcuno più bravo di me a spiegare certe ovvietà?

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“prima andrebbe dimostrata la preposizione da cui la seconda discende, ovvero: “La Chiesa cattolica UTILIZZA i pedobattezzati per dire di essere numerosa e, quindi, per pretendere più diritti in proporzione della sua grandezza!””

Te l’ho chiesto e te lo ripeto.

Devo contare uno a uno tutti gli infanti e tutti gli incapaci di intendere e volere che vengono iscritti nel registro cattolico?

A te basterebbe come prova?

Se in tutto ci sono 100 cattoli di cui 80 incapaci di capire di appartenere alla Chiesa cattolica, per te va bene come prova?

Dalila

@ Onesto -e Alfio-

Magari far capire che TUONA non vuol dire semplicemente esprimere opinioni perchè il peso della mia o della vostra opinione non ha lo stesso peso dell’opinione della chiesa -che in realtà PREDICA…dall’alto di cosa, poi?-.

L’opinione di papa, preti & co ha una risonanza internazionale, diventa sede di dibattito (nei paesi più liberali) mentre purtroppo in Italia rimane una considerevole dritta che segnala ai politici lacchè la direzione da seguire a ruota per ingraziarsi dei voti.
Se cosi’ non fosse, non esisterebbe l’UAAR.

anonimox

@onesto presuntuoso
posso sapere allora come ci dovremmo comportare nei confronti dei battezzati? togliere il numero degli appartenenti sono una tal data?

alfio

ONESTO

NON E’ VERO CHE LA CHIESA USA IL NUMERO PER ASPIRARE ECC.
E’ questo che devi dimostrare chiaro? (che poi mica devi dimostrarlo a me, ci mancherebbe, ecchisenefrega dirait tu)

“Se in tutto ci sono 100 cattoli di cui 80 incapaci di capire di appartenere alla Chiesa cattolica, per te va bene come prova?”

quindi secondo te la maggior parte dei cattolici è incapace di intendere e di volere?

cominci a farmi paura……..

DALILA
e se invece le parole del papa e dei prelati vari venissero strumentalizzate?

alfio

DALILA

predica è un termine colloquiale.
OMELIA è quello esatto
che infatti è più modestamente:
L’ omelia (dal latino homilia, dal greco homilein = conversare, intrattenere) è il momento durante la celebrazione liturgica nel quale un celebrante, sacerdote o diacono, si rivolge direttamente ai fedeli in maniera non ritualizzata, per commentare le letture del giorno.

E’ un commento ok? tranquilla che nessuno si sente superiore a nessuno.

ricordati che è il gruppo che crea il leader, non il leader che aggrega il gruppo intorno a se

(vedi BION)

alfio

anche l’opinione di qualunque politico e persona “famosa” ha risonanza eppure non è che ci si straccia le vesti in continuazione per costoro.

alfio

ONESTO ancora una cosa poi basta che sennò mi licenziano:

è la proposizione: la chiesa si fa forte del n° di battezzati per richiedere privilegi che contesto.
tutto qui.
se non riesci a dimostrarlo..pazienza
prendiamone atto e amici come prima.
tranquillo mica vado a dire che tutti gli atei non sanno argomentare!
mica sono il Piergiorgio nazionale!

alfio

cmq mi sto rendendo conto che siamo un filino off topic no?

possiamo finirla qui?
se rispondete prometto di non replicare più e lascio a voi l’ultima parola

Dalila

Alfio,
stai tranquillo, che conosco da tempo il greco ed il latino… 🙂
se ho scritto PREDICA è perchè quella voglio indicare e quella vuole essere, con il chiaro scopo intrusivo di pontificare sulle scelte di un paese e non solo.

Quanto alle parole strumentalizzate, questo, davvero non lo accetto:
la storia dei preservativi che aumenterebbero il rischio del contagio HIV (per dirne una) l’hanno capita tutti anche troppo bene.
La prova? Altri paesi (più laici) hanno reagito negativamente a tali idiozie.
E nel belpaese???

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ANONIMOX

-“posso sapere allora come ci dovremmo comportare nei confronti dei battezzati?”

Non è detto che mio figlio appena nato voti AUTOMATICAMENTE il partito che voto io!

Quando tu si nato la pensavi esattamente come tuo padre o come il prete che ti ha batezzato?

Questo per dire che bisognerebbe considerare cattolico chi, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, esprime la sua volontà di sostenere con la propria adesione un certo gruppo e non un atlro!

Soprattutto, come dice Alfio, NON bisogna considerare cattolici quelli che si comportano come i leghisti! (Alfio ha detto testualmente: “forse bisognerebbe leggersi quello che ha detto Gesù nella parabola del Fariseo e del Pubblicano”).

Se consideri cattolico uno incapace di intendere e di volere (perchè magari ha solo 1 mese di vita) allora io posso dire tranquillamente che mio figlio appena nato condivide le mie stesse idee politiche e che, per questo, il mio partito deve avere maggiori contributi dallo Stato!

alfio

no ONESTO il senso era che i leghisti dovrebbero rileggersi i vangeli prima di ergersi a difensori del cattolicesimo contro altri.
chiaro?

ancora con la storia del partito=chiesa?

la religione non è un partito, non ha effetti politici diretti almeno in italia.
poi se vuoi credere alle cospirazioni. buon per te

DALILA
per me puoi anche non accettare quello che vuoi.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“è la proposizione: la chiesa si fa forte del n° di battezzati per richiedere privilegi che contesto.”

Ti ho chiesto e ti ripeto per l’ennesima volta di che cosa hai bisogno per accettare la mia proposizione come vera.

Quali sono le prove che ti fanno dire “ONESTO PRESUNTUOSO hai ragione”?

Se non hai chiare le prove che sono necessarie, vuol dire che qualsiasi prova che io ti porto può essere da te vanificata senza portare argomenti, ti basterebbe cioè dire “potami le prove”, ma ripetere “portami le prove” senza indicare cosa ti serve non dimostra che io ho torto!

Di quali prove hai bisogno?

Sii concreto e specifico.

-“quindi secondo te la maggior parte dei cattolici è incapace di intendere e di volere?

cominci a farmi paura”

Ho detto una cosa semplicissima e comincio a pensare che tu voglia equivocare deliberatamente per mettermi in bocca cose che manco mi sogno.

La Chiesa dice: “siamo tanti, perciò reclamiamo il nostro spazio nella società in ragione del nostro numero”.

Il punto è che gli “iscritti” alla Chiesa in maniera CONSAPEVOLE e che seguono SCRUPOLOSAMENTE le parole del Papa sono molto meno di quello che la Chiesa vuole far credere, e questo perchè ci sono MIGLIAIA di iscritti che sono INCAPACI di esprimere il loro consenso (vedi i disabili psichici e i pedobattezzati).

Quello che voglio dire l’avranno capito pure i vari preti che ogni tanto intervengo qui, solo che, se leggono e non si esprimono, probabilmente lo fanno perchè non possono darmi ragione!

Paul M.

@ONESTO PRESUNTUOSO
Tu ed io e tutti coloro che si sentono discriminati per non aver scelto liberamente l’adesione alla chiesa, riusciamo a far coincidere i nostri pensieri e le nostre sensazioni con la ragione…
Alfio poverino si trascina dietro discorsi e opinioni costrette dall’appartenenza ad un credo…

Dovrebbe sapere abbastabza bene che se vuole le prove del famoso giogo, dell’appartenenza forzata alla chiesa cattolica, e’ sufficente aprire un libro e leggersi qualcosa a proposito del medioevo…Quando era consuetudine per la chiesa arrostire (anche senza motivi o PROVE)le persone in caso di obbiezioni.

Il fatto che al giorno d’oggi, battesimino esseri umani incapaci di intendere e di volere a me era piu’ che sufficente per spiegare il giogo a cui mi riferivo. L’idea stessa di dover mandare una raccomandata per farmi “sbattezzare” ne e’ la prova.

…Il buon alfio ci sapra’ spiegare come mai gli atei non sanno argomentare e i cattolici vengono nel loro forum. 😉

Voglio anche evitare di rispondere direttamente al sig. alfio per un solo motivo. Non ho voglia di rubargli altro tempo e di rischiare di farlo licenziare.
Le sue convinzioni e opinioni, a me hanno rubato appena 10 minuti in tutta la giornata…Questo ti fa capire quanto mi possa interessare il suo punto di vista fazioso o il dovergli fornire delle prove…! 😉
Se le andasse a cercare nel sito della CEI le prove del numero di battezzati in Italia e le confrontasse col numero di partecipanti alle sante messe…
Ciao ONESTO PRESUNTUOSO

Ricorda che la differenza tra noi e loro e’ che noi non imponiamo nulla, loro si. 😉

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

– Tu dici: ”I LEGHISTI NON sono cattolici!
SI DICONO cattolici”

Voglio credere, con tanta buona volontà, che “il senso era che i leghisti dovrebbero rileggersi i vangeli prima di ergersi a difensori del cattolicesimo contro altri. chiaro?”

Però se io ti dico che sono vegetariano e poi, nell’atto pratico di tutti i giorni, mangio la carne tu che pensi di me?

alfio

PAUL M

adesso ti senti meglio?
ho smesso di credermi portavoce di cattolici. dei cattolici non mi interessa, non sono difensore di nessuno. rispondo solo per me stesso. ok?

ONESTO

semplice: la chiesa non si fa forte. tutto qui.
-Però se io ti dico che sono vegetariano e poi, nell’atto pratico di tutti i giorni, mangio la carne tu che pensi di me?-
penso che sei IPOCRITA.
Però poi non penso che tutti i vegetariani siano ipocriti

alfio

caro PAUL dovresti coltivare il dubbio e non leggere solo cose che ti danno ragione, io lo faccio.
aiuta il senso critico

brunaccio

io diko la mia poi esko…la vedo così

il battesimo di per sè è solo un gocco d’acqua…io battezzato ma non mi sembra sia molto pretino…poi certo sarebbe atto dovuto ke uno si battezza da grande..ma lì le famigli incidono…come incidono solo se dare un’impronta religiosa o meno al figlio…non è ke tutti i battezzati vadano poi in katekesi come se ricevessero lo spirito santo…suvvia sono più ateo di voi????

le famiglie decidono,il prete aspetta…poi certo ke il gioko del prete è mettersi in mezzo spessissimo,ma poi se uno non gli apre…

au revoir

p.s. se errato qualkosa leggo dopo…19 ore van bene

ONESTO PRESUNTUOSO

-“L’idea stessa di dover mandare una raccomandata per farmi “sbattezzare” ne e’ la prova.”

A chi lo dici!

Ho provato a sapere quali sono le prove accettate da Alfio, altrimenti è possibile dire all’infinito che gli altri hanno torto ripetendo semplicemente (e comodamente) “portami le prove”.

Per provare l’esistenza della forza di gravità, ad esempio, per me bisogna alzare un oggetto da terra e lasciarlo: se cade vuol dire che esiste una forza che attira l’oggetto a terra. Se Alfio non pone le sue condizioni, però, può dire all’infinito che la forza di gravità non esiste pure se l’oggetto cade a terra!

Il fatto che Alfio non abbia posto le sue condizioni per dire che le mie prove sono accettabili evidenzia come lui non ricerchi veramente una risposta da me.

Ciao Paul M., sempre piacevole leggerti.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“Però poi non penso che tutti i vegetariani siano ipocriti”

E se ti rendi conto che un sacco di vegetariani intorno a te mangiano la carne?

Che penseresti di questa moltitudine di vegetariani?

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“la chiesa non si fa forte”

Cosa intendi con ciò?

Nelle pubblicità, infatti, la Chiesa SOTTOLINEA molto bene di essere stata brava a fare tanto per molti.

Cosa intendi precisamente?

Se ci chiariamo, forse ci capiamo.

alfio

caro ONESTO

è VERO che la chiesa ha fatto tanto per molti.

il “sacco” di vegetariani quanti sono? 10 100 1000? quante eprsone vedi intorno a te?
e soprattutto d’accordo che sei presuntuoso ma non ti pare di essere troppo presuntuoso a giudicare gli altri? così diventi come queli che critichi e a me questo non pare un grande miglioramento.

ti faccio un altro esempio: il giudice giudica in base a una legge. se poi si scopre che il giudice non ha fatto errori nell’applicarla ma non la ha applicata lui stesso, i condannati giustamente da quel giudice possono dire legittimamente devono tornare liberi perchè lui era in cattiva fede?

in sostanza: chi predica bene e razzola male sicuramente non sarà simpatico, ma se quello che predica è bene per me vale a prescindere.
vabbè hai capito insomma.

le prove e poi davvero la pianto perchè mi sto stancando su questa cosa, che ti chiedo sono sul fatto che la chiesa CHIEDE PRIVILEGI FACENDOSI FORTE DEL NUMERO DI BATTEZZATI.
tutto qui.

alfio

cmq ONESTO la discussione a questo punto è inutile perchè io ti rispondo su una cosa e tu mi accusi di un’altra con cui non c’è attinenza.

non la finiremo mai.
terminiamo ora così mangiamo tranquilli eh?

buon appetito!
tra l’altro siamo abbondantemente off topic
🙂
senza rancore
l’ultima parola spetta a te

Loig

Scientology nega che l’autismo sia una malattia, il Cattolicesimo afferma che l’omosessualità sia una malattia.

In quanto a livello di stupidità, non è che siano ideologie poi così diverse.

Asatan

@Hexengut
Si la chiesa di scientology, come il 99,9% delle religioni, eiste solo per perpetuare se stessa e far arricchire i capoccia.

@Roberta, brunaccio & chiunque sia curioso

Come ha fatto Hubbard a sapere cose è successo 70 fantastiliari di sti cavoli là? Volete la versione bastard inside o quella scientifica? 😆

BASTARD INSIDE
Ha fatto quello che fanno TUTTI i profeti: si è inventato due cavolate e ci ha romanzato sopra tandogli un taglio epico che fà sentire “popolo eletto”. Esiste una religione che non lo faccia? 😆

STUDIOSO VERSION
Scientology non nasce come Scientology, ma come Dianetics. Negli anni 50 HUbbard ebbe un idea nemmeno troppo stupida in campo psicoterapico. Ultilizzare un leggera reveriè ipnotica per fare ripercorrerre al paziente gl iincidenti passati finchè non si scaricassero emotivamente. Il punto è che Hubbard aveva frequentato, capendoci poco o una mazza, il giro dell’esoterismo crowleyiano. Per Hubbard era inconcepibile che lo spirito che riteneva perfetto potesse errarre, per questo si inventò la mente reattiva che teneva al guinzaglio quella razionale. Una semplice serie di interruttori facili da disattivare per creare un Clear, una persona non aberratta. Secondo il libro fondante di tutta la baracca (Dianetics: la forza del pensiero sul corpo) un clear dovrebbe essere in grado di affrontare ogni situazione al meglio, di prendere deisioni puramente razionali, di non ammalarsi mai, ecc… Come potete immaginare tutti i clear prodotti da Dianetics sono dei fiasci solenni, per amara ironia della sorte aluni sono morti di cancro.
Una serie di scaXXi legali con i co-fonatori dei centri Dianetics per il controllo dei copyright portò Hubbard ad inserire sempre più fantasy. Infatti cambiò il nome della sua attività in Sientology e inizio a inserire elementi come il tethan o il fatto che con l’auditing (la pseudo-terapia di scn) si potesse risalire a traumi non soo prenatali, ma anche di vite precedenti.

Lo studio dei nuovi movimenti religiosi sorti dal 1800 in avanti è molto interessante. Mostrano su archi temporali più breve l’evuoluzione delle religioni, di successo o fallimentari che siano.
Alcuni si rivelano buffi e innoqui (Wicca, Raeliani), altri tragicamente pericologi (Davidiai, Reverendo Jones, Scientology, ecc). Il senso del martirio e della guerra santa contro il diverso sono curiosamente comuni nei culti distruttivi.

ONESTO PRESUNTUOSO

-“e soprattutto d’accordo che sei presuntuoso ma non ti pare di essere troppo presuntuoso a giudicare gli altri?

Proprio perchè sono presuntuoso posso permettermi di dire sempre quello che mi pare senza essere contraddittorio con la mia “fede”, ossia la presunzione: io sono sempre coerente perchè sono presuntuoso e dico quello che mi pare quando, dove, come e se voglio.

Se un cattolico fa come me evidentemente è presuntuoso pure lui, però la presunzione la chiama “fede”!

Il desiderio di affermare e di seguire sempre e comunque le proprie idee, però, come lo chiami lo chiami è sempre quello, cioè presunzione e vanità!

-“così diventi come queli che critichi e a me questo non pare un grande miglioramento.”

Come ho già detto, se quelli che critico -cioè i cattolici- sono come me, allora è vero che i cattolici sono degli emeriti presuntuosi.

-“l’ultima parola spetta a te”

Ci mancherebbe!

“Colpisci” tranquillamente e poi tieniti pronto a ricevere i miei colpi 🙂

stefano

x tutti

ma ancora state a battibeccare con questo qui? ma via…

stefano

xalfio

ma quale livore, io vedo solo la tua coda di paglia, chi ti dice che sto parlando di te?

brunaccio

x stefano

ma dai..non per difendere alfio(ke si difende benone da ieri poveretto…) di ki stavi parlando altrimenti..come fai come i mafiosi? non ci rdiuciamo così…

alfio

ma poi se caxxate le racconti ai tuoi amici per far dimostrare la coda di paglia dei cattolici?

alfio

brunaccio sei molto simpatico
te l’ho già detto?
🙂

sei una specie di difensore della minoranza di questo blog?

brunaccio

x alfio

io sto con ki si difende senza paura con argomenti e tu anke ottimi link..non è vokazione a suo tempo anke nella vita altri mi hanno difeso altri no..io mi viene..sono così…

stefano

x brunaccio

pesante la parola mafioso…forse meglio chiudere qui.

brunaccio

..essendo (sentendomi) io stesso minoranza mi viene da difendere ki è in minoranza

per fare proposizione…

brunaccio

oi ste

detto “non facciamo come”

esamina la proposizione

ki allude e non nomina usa tale metodo…

brunaccio

x STEFANO

adesso non mi ti offendere ke davvero poi non so più kosa dire..ma siamo adulti kapiamo sembra un po’ troppo offendersi

sennò ti dicevo brutto mafioso nn ho problemi io…

alfio

@stefano
non per difendere brunaccio che si difende da solo benissimo ma il termine mafioso non è pesante è sinonimo di -lanciare avvertimenti senza esprimerli direttamente al target indicato ma facendo capire esattamente a chi ci si sta riferendo-. il che nel caso in questione si addice perfettamente.
mica ha detto che sei mafioso!
che diamine!

brunaccio

STEFANO RISPONDIMI ANKE STASERA GENTE KE SI ADIRA X COSì POKO ALLORA KIUDO IO…

ti kiedo skusa se ti ho offeso,non pensavo ti offendessi.

guarda mi dispiace tantissimo non era mia intenzione,era solo frase forte…

brunaccio

io sto con gente semplice si usa parlare senza peli ma con lealtà e nessun mio amiko amika mai si sarebe offeso/a.

scusami ancora non so cosa posso più dire..guarda..ritiro tutto

alfio

brunaccio una curiosità se vuoi rispondermi: ti seguo da un po’ e mi sono chiesto quanti anni hai e che lavoro fai, se puoi dirmelo ovviamente.

roberta

@ asatan
grazie per le spiegazioni !
il libro”dianetics:la forza del pensiero sul corpo” l’ho letto anni fa e confesso di averlo
trovato abbastanza assurdo e di una noia mortale…
non pensavo proprio che poi la cosa si sarebbe sviluppata con alieni ,spiriti ,complotti
galattici….comunque come autore di fantascienza preferisco Asimov…
almeno non ha fondato nessuna religione….^_^

brunaccio

x stefano

c’ è un post quasi tutto su di me dalla fine…nemmeno ricordo quale spiego tutto…perkè non leggi e ti butti sempre…

comunque 34 anni laureato filosofia aiuto cucina.

brunaccio

x stefano

ti faccio io una domanda..come mai tutta questa curiosità? è da una settimana ke si va avanti…scusa io non ti ho mai domandato nulla di te…a kasa mia si fa così non so là da te…

brunaccio

x stefano

mi scusino tutti ma debbo

adesso sto scrivendo da mane a sera perkè strappato di brutto e mercoledì visita ortopedika ora direi ho detto (i ragazzi staranno annoiatissimi…)

😛

stefano

x brunaccio

? mi sa che oggi perdi la bussola

è alfio che te l’ha kiesto non io, guarda qualche post sopra.

brunaccio

scusa stefano,è da ieri ke sono in dibattito e mi è capitata stessa situazione cirka 4 ore fa..mi sbaglio anke io sai…

capita

brunaccio

oggi interagiamo male STE basta ke non ti offendi guarda..poi anke dirmi brutto cog. ne e siamo pari e patta.

stefano

vabbè

38 anni 3° media + 4 anni liceo scientifico no diploma

operaio…

Antonio

34 anni disoccupato (eppure sono credente e in Italia sono gli atei a farne le spese della disoccupazione mannaggia i pescetti).

So che non ve ne frega niente, ma così per solidarietà 😉

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO e BRUNACCIO

-“il termine mafioso non è pesante è sinonimo di -lanciare avvertimenti senza esprimerli direttamente al target indicato ma facendo capire esattamente a chi ci si sta riferendo-.”

Quindi non c’è problema a dire che la Chiesa è mafiosa perchè rifiuta il libertinaggio di Berlusconi senza però fare nome e cognome.

Chissà perchè, allora, molti preti che hanno frequentato questo sito si sono infastiditi a sentire che la Chiesa è mafiosa!

stefano

x brunaccio

macchè 😉 un post dove spiegavo mi è stato 40zzato e nn so manco perchè, nn conteneva nulla di offensivo…

Antonio

Ah 5^ elementare – 3^ media – liceo classico – laurea in filosofia – laurea in psicologia 🙁

brunaccio

x alfio

certo ke stiamo mentalmente delle rocce..è due giorni ke siamo in diversi post sotto fuoko…a me sarà la 30 volta ke capita qua…ormai sono allenatissimo

🙂

x stefano

non riguarda te polemika su ISRAELITI poi non rikordo,ma da ieri ke si va così,x quello letto male..guarda è così.

brunaccio

x onestopreuntuoso

ma io ke c’entro…mi hai mai sentito difendere la Santissima Chiesa Apostolika..uno se dialoga non vuol dire ke la pensa uguale.

sulla kiesa detto parekkio io,ma alfio non è LA KIESA

alfio

ONESTO Bentornato!!! temevo di averrti perso! ormai mi sto affezionando a questo post, sarà che odio visceralmente scientology, più per lo scempio che fa delal psicologia che dello scempio che fa della religione!

comunque a mettere i puntini sulle i brunaccio ha detto “cosa fai, fai COME i mafiosi?”
che è diverso dal dire “SEI un mafioso”

o no?

Carina questa cosa che ci presentiamo tutti!
:-))))

alfio

Antonio sei un collega!
ma pensa!
bello quello che hai detto nel post del convegno dei non credenti, l’ho trovato molto limpido

stefano

vabbè non ho titoli e che ci devo fà? 😉

sfortuna di nascere proletario da famiglia di comunisti incalliti atei antifascisti con nonni partigiani hahahahahah mangiapreti!

nella terra del nano delle nebbie una cosa simile è peggio di avere la peste nera 😀

brunaccio

io nonno partigiano famiglia contadini,equo canone e minio tasse..non sto mai a dir nulla..e cmq una laure nei 90 si prendeva senza troppi soldi..ormai servono i master con gran soldi…laureato lavo i piatti spesso fai tu STEFANO

ormai con berlusconi una laurea in filosofia non conta niente.

brunaccio

nel 2000 è ke mi dicevano nei ’90 meglio negli ’80 pure…qua si va indietro…

brunaccio

l’importante,STEFANO,se posso permettermi,sempre dare una lettura ai post vari così ci si fa un quadro,poi si interviene..senza tanta SCIENZA

😉

alfio

stefano e brunaccio consolatevi io ho una laurea e pure un dottorato e tra poco sarò disoccupato perchè l’azeinda fallisce e ho un contratto schifido

antonio ha due lauree eppure è disoccupato

quindi?

siamo d’accordo almeno su sto goeverno del cavolo?
🙂

stefano

x brunaccio

io nn proprio lavo piatti salvo che a casa mia

lavoro in fabbrica e prima ancora muratore e prima ancora marmista ecc.

una laurea nn me la sarei potuta permettere, uno stipendio x 3 persone, troppo poco

a proposito del 2000 peggio del 90 e 80 nn dare retta, io ricordo bene gli 80 e i 90
uguale a ora soliti politicanti e soliti preti (a parte CW ora B16 ma tant’è cervello simile…cervello?) 😉

brunaccio

x stefano

guarda sulla storia ne sai più di me..non è ke uno se ha una laurea vale più di un altro..al limite (ma tanti laureati conosciuti nemmeno) ne saprà un po’ di più su una materia..perkè l’ha studiata..non è superiorità anzi…

ciao io con te scambio bene tranne se ti offendi

🙂

brunaccio

per me oltre ai preti è il vero fondamento dell’economia mondiale il problema..l’accumulazione di kapitali in pokissime mani sempre meno…porporati a parte…non scambiamo il Problema con un problema correlato ma nn causa..

cioè non è la kiesa la causa del Monopolio..diciamo ke la kiesa ci si accomoda alla grande…

ONESTO PRESUNTUOSO

@ ALFIO

-“comunque a mettere i puntini sulle i brunaccio ha detto “cosa fai, fai COME i mafiosi?”
che è diverso dal dire “SEI un mafioso”

o no?”

Sono perfettamente d’accordo con te (almeno un punto in comue ci sta), infatti io dico che la Chiesa cattolica fa come i mafiosi, cioè si rivolge a Berlusconi senza usare nome e cognome.

P.S. 30 anni, musicista a tempo MOLTO determinato, liceo classico, laurea in Lettere e -se dio vuole- 🙂 tra non moltissimi anni laurea in Filosofia.

stefano

x brunaccio

sinceramente conosco laureati 90 e lode in varie materie vere schiappe su tutto il resto

e non hanno mai lavorato…ma ti fanno la morale…

non mi offendo figurati.

brunaccio

x finire io due stipendi dei miei (all’epoka..) uno di 1 400 000 tra l’altro..l’altro sui due quando studiavo non è ke mai sguazzato…è ke vengo da kultura del risparmio…la gente del popolo siamo così come le formike…ma qua va male molto..il risparmio ormai crolla.

brunaccio

anke io spesso non vado d’ accordo coi sapientoni,parlo meglio dell’attualità

comunque tu ne batti parekki di tanti ke ne ho conosciuti

🙂

ONESTO PRESUNTUOSO

@ STEFANO

-“sinceramente conosco laureati 90 e lode in varie materie vere schiappe su tutto il resto

e non hanno mai lavorato…ma ti fanno la morale…”

Il massimo è sorbirsi la morale da un lauerato col minimo in teologia 🙂

brunaccio

sinceramente io ho trovato anke laureti incompetenti pure sulla loro materia…soprattutto in quelle non statali

pacamanca

O’, io non commento quasi mai ma vi leggo tutti sempre, quindi mi presento anch’io anche se non gliene frega niente a nessuno:

Brasiliana, 32 anni, non battezzata (yay!), laureata in medicina, traduttrice freelance e insegnante di inglese, svezzando mia bambina di 6 mesi a Rio prima di tornare in Italia a ferragosto.

Buonanotte a tutti!

brunaccio

DICE PACAMANCA

STEFANO
Laurea o non laurea, i tuoi interventi sono sempre fra i più interessanti, secondo me

e io aggiungo sekondo me pure…pacamanca detta giustissima

PS CIAO PACAMANCA UN SALUTO!( a me quando rakkonti di te me ne frega sempre…come a tutti penso)

🙂

Paul M.

@brunaccio
31 anni.
Diplomato in Lingue.
Guadia privata.

Per correttezza nei vostri confronti 😉
Buona giornata 🙂

Dalila

…brunaccio, vedi che il discorso sull’identità “nascosta” sta venendo fuori?
Un po’ mi fa piacere 🙂

brunaccio

x DALILA

perkè pacamanka mi corresse una volta su un mio CLAMOROSO SFONDONE SULL’INGLESE…da lì siamo diventati amici……I VARI rothko kefos shirakawa non ho la minima idea di ki siano…ma dai nick se sono gente giusta si capisce la persona dietro…

CIAO DALILA buona giornata sempre

🙂

brunaccio

e poi ne avevo già parlato ampiamente di tutto quello detto ieri…poi uno si stanka di raccontarsi …non è ke sto skrivendo le mie Memorie..spereri sia ankora presto…

😉

Dalila

Ti sembrerà strano ma avevo già individuato “a naso” l’identità della maggior parte delle persone che scrivono qui. Strano, eh?

Commenti chiusi.