Testamento biologico, la maggioranza difende il testo uscito dal Senato

Su proposta del relatore Di Virgilio (PDL) la commissione Affari sociali ha stabilito che la discussione sul testamento biologico alla Camera dei deputati avrà come testo base il testo uscito dal Senato (il cosiddetto ddl Calabrò). A favore si sono espressi i rappresentanti di PDL, Lega e UDC, contrari PD e IDV.

Archiviato in: Generale

18 commenti

andrea pessarelli

il numero di morti per suicidio in italia è di poco superiore a quello per incidenti stradali seppur di poco. a tener “viva” la competizione la legge sul testamento biologico da una parte, il degrado delle strade e delle autostrade dall’altra

andrea pessarelli

il numero di morti per suicidio in italia è di poco superiore a quello per incidenti stradali seppur di poco. a tener “viva” la competizione la legge sul testamento biologico da una parte, il degrado delle strade e delle autostrade dall’altra

andrea pessarelli

ho letto la notizia la scorsa primavera purtroppo non ricordo la fonte ma non credo sia difficile controllare. lo studio evidenziava una simile tendenza sia in italia che in europa. se la ritrovo la linko

rickygl

Mi auguro che i finiani riescano a smuovere un pò le acque e a migliorare almeno in parte questo “testamento illogico”. Non mi aspetto certo grandi cose, ma un miglioramento rispetto al testo del Senato si.
Non è possibile nè accettabile che, in nome del diritto di scelta di qualche parlamentare venga sacrificato quello di milioni di italiani. Non siamo forse persone anche noi, esattamente come loro, con diritto di scelta? Capisco il diritto della Binetti di tenersi il suo cilicio e di farsi mantenere in vita di decine di macchine e quant’altro se sciaguratamente se ne dovrà servire. Ma davvero, il suo diritto a imporre a me la sua scelta, questa non la capisco.

http://libertagiustizia.ilcannocchiale.it/

Marco Uno

Miei signori e padroni, ditemi come vivere e come morire, imponetemi i vostri ideali senza chiedermi quali siano i miei, son qui per servirvi ed obbedirvi.

Martina Bianchi

In sostanza, finché non ci autorizzano, c’è sempre la possibilità di farsi un bel cicchetto di cianuro di potassio…

Bruno Gualerzi

Ribadisco una mia convinzione: quando in ballo c’è come scegliere di vivere o morire – fatte salve le norme vigenti – non si dovrebbe mai ricorrere alla legislazione.
Questo indipendentemente dal ‘mostro’ che finirà per essere approvato in parlamento.

fab

Io i clericofascisti non li riconosco come membri della mia specie: hanno votato Papi, osannandolo perché gli toglieva l’ICI, cioè un impedimento alla capacità di decidere su una minima parte di quel remoto accessorio corporale che è il loro reddito; invece su questa schifezza, che gli toglie la capacità di decidere su tutto il loro corpo effettivo, stanno zitti e mosca.
No, signori, se noi siamo homo sapiens sapiens, loro non lo sono; se loro sono homo sapiens sapiens, noi siamo qualcosa di meglio, forse homo consequens/logicus/ratiocinans.

antoniadess

ricominciano con l’inaudita porcata 🙁
il mio pessimismo mi dice che passerà, ma la volontà di un barlume piccolo piccolo mi fa sperare in qualche obiezione nella maggioranza e in un buon esame di coscienza laica nell’opposizione, altrimenti non rimane che fornirsi di veleno pronto all’uso quando ci dovesse capitare la disgrazia di averne bisogno per non cadere nelle grinfie di quei sadici necrofili

Asatan

@antoniadess

Veleno? Inutile se sei incoscente, semmai lasciare un documento fatto dal notaio in cui si dispone il proprio trasferimento in un’ospedale all’estero in caso di morte cerebrale\stato vegetativo permanente, poi lasciare chiare direttiva all’ospedale estero.
Comunque sta porcata passerà e sarà da portare in commissione europea.

Near

PDL, Lega e UDC, ripristinerei la Santa Inquisizione solo per togliervi di mezzo una volta per tutte.

Siete il cancro reazionario dell’ intero mondo occidentale.

Near

comunque dovrete fare i conti con la costituzione e con la vostra “amica” magistratura, che, a fronte delle nostre denunce di incostituzionalità che con sollecitudine arriveranno a raffica, di certo non potrà starsene con le mani in mano.

Siete soltanto dei presuntuosi.

bismarck

Speriamo che la cattiva reputazione oltre che su chi voterà questa legge ricada anche sul suo massimo ispiratore: la ccar.

Commenti chiusi.