USA, FBI uccide imam

A Detroit, negli Stati Uniti, un imam è stato ucciso dall’FBI nel corso di un’operazione avviata per catturare 11 sospetti terroristi. l’imam si chiamava Luqman Ameen Abdullah e guidava un gruppo fondamentalista sunnita chiamato Ummah. la cui missione sarebbe stata quella di “instaurare uno Stato musulmano negli USA”. La sparatoria avrebbe avuto luogo per il rifiuto dell’imam di consegnarsi agli agenti.

Archiviato in: Generale

26 commenti

adalberto

L’attitudine della polizia americana a sparare è nota e risaputa ma, a parte il fatto che non sappiamo le circostanze della sparatoria (e possiamo supporre che l’imam non fosse un arrendevole agnellino) mi sembra che la notizia qui non sia tanto quella della morte di un sospettato in America, quanto quella del dilagare di disegni e di islamizzazione e i progetti terroristici che stanno aumentando in quel continente e nel nostro.

crespo

Da dove è presa la notizia?
Voglio dire: capita che in operazioni di polizia con sparatorie ci scappi il morto, però sono curioso di sapere come è andata con un po’ di dettagli in più.

Stefano Bottoni

Ho letto anche io sui giornali che questo imam voleva instaurare uno stato musulmano negli USA. A questo punto mi chiedo… non si potrebbe importare qualcuno di quei poliziotti e presentare loro Bossi, Calderoli, Borghezio… Anche loro vorrebbero instaurare uno stato illegale dentro uno stato…

erasmus

Per Bossi & C. ritengo più opportuni robusti infermieri, camicie di forza e sedazione.

ser joe

@ Stefano Bottoni
Purtroppo Bossi, Calderoli, Borghezio non sono mussulmani. Si rifanno piuttosto a leggende vichinghe del dio Odino ed è per questo che nei loro raduni si vedono “intellettuali” che portano in testa elmi con le corna e si bevono le cazzate per dementi del trio sopracitato. Come gli americani che non hanno una storia alle spalle, cercano di farsela con la favola di Alberto da Giussano, mai esistito, o con il film Barbarossa costato come ha dichiarato il regista 30 milioni di euro, dei quali solo 6 messi dallo Stato e 24 da privati. Sembra siano tutti imprenditori brianzoli che sono alla canna del gas. Alcuni non hanno più nemmeno la canna. Bei pirla. Tutto per credere alle panzane di una Padania che esiste solo nelle menti bacate dei dirigenti di un partito che nato rivoluzionario è diventato il servo sciocco proprio del padrone di Arcore perchè gli ha pagato tutti i debiti

Asatan

@erasmus

Ma và! Hanno solo bisogno di andare a zappare la terra! Che inizino a lavorare veramente, poi vedi che le idee del manga gli passano.

roberta

@ Asatan
coltivare la terra richiede capacita’ che non tutti possiedono….^__^
gia’ l’agricoltura e’ tartassata,non peggioriamo la situazione….. ^_____^

Nello

ma dove l’avete scovato sto nello?

Tu da dove sei uscito? Ritornaci.

Stefano Grassino

@ Antonio

La morte non è mai la soluzione giusta.

Infatti a Stalingrado e sulle spiaggie della Normandia siamo stati salvati dalle chiacchere e non dalle cannonate.

Stefano Grassino

@ adalberto

La tua mi sembra un’ analisi ponderata e serena che è poi l’unico modo per tentare di capirci qualcosa.

Stefano Grassino

don alberto scrive:

30 Ottobre 2009 alle 16:14
ma dove l’avete scovato sto nello?

Ho capito: hai pensato che oltre agli imam, potrebbero sparare anche ai preti. Ti sei sentito parte in causa………………però a pensarci bene, ti ricordi quei bei film di Peppone e don Camillo?

ateo3

da quello che ho letto dal NYtimes, il fatto che sia un imam non sembra aver influito tanto sulla dinamica.
Insomma, questo svolgeva attività illegali assieme a un gruppo di persone e durante un’azione ci ha rimesso le penne. e poi ah sì! era anche un imam.
Non vedo poi così tanto l’idea, che a qualcuno è passata sicuramente per la testa, che quello sia morto perchè imam. che poi magari abbia fatto il lavaggio del cervello ai suoi associati per delinquere è un altro discorso poi.

roberta

@Stefano Grassino
in quei film era il prete a imbracciare le doppietta…O_O

fresc ateo

CHE SIA GIA’ COMINCIATA?????MAHHH LE ORDE BARBARICHE TANTO AGOGNATE DI CATTOTALEBANI.
FERMATE DALL’FBI???

car80

@ Antonio
Magari non è la soluzione giusta ma a volte è il minor male, ovviamente compito della giustizia americana stabilire se i poliziotti hanno agito rispettando le regole. Ricordo inoltre che diversi pastori protestanti antiabortisti sono stati condannati alla pena di morte per aver assassinato i medici che praticavano l’aborto. Quindi sono perfettamente d’accordo con ateo3 il fatto che sia stato un imam c’entra ben poco.

car80

@ ser joe
Sono d’accordo con la tua analisi, ma a volte l’antileghismo come l’antiberlusconismo diventa poi quasi ottuso come l’avversario che vuole combattere. Ad esempio lo studio del dialetto nelle scuole (su cui io non ho nessuna opinione) è obbligatorio in Francia dove tra l’altro le scuole in lingua basca sono largamente tollerate. Secondo me a lungo termine la lega non è un movimento pericoloso, in ogni caso sicuramente meno destabilizzante della mafia.

ser joe

@ car80
Essere anti vuol dire essere contro qualcuno o qualcosa che non riconosce i tuoi diritti o che non ti permette di esprimere la tua opinione. Nella politica come nella religione e non è una posizione ottusa. Se la lega si fosse chiamata sega ci sarebbero gli antiseghisi e se il nanetto P2ista di Arcore invece di chiamarsi berlusconi si chiamasse Sciur Brambilla ci sarebbero gli antisciurbrabillisti. Per il dialetto ne conosco 2 benissimo perchè io cremonese sono stato portato dai miei genitori da bambino in un paese della periferia di milano assieme a mia nonna e mio zio e in casa si parlava cremonese e in paese con gli amici in milanese. Ma insegnarlo nelle scuole mi sembra eccessivo. Per la lega che è meno pericolosa e destabilizzante ci andrei cauto, perchè si diceva così nel 1920 anche dei Sansepolcristi poi si è visto cosa è stato il ventennio. Rimane comunque un movimento che accetta supinamente tutto quanto decide il loro padrone, amico di corruttori e mafiosi accertati.
Mi scuso con gli altri per l’ O.T.

don alberto

sì, roberta, ma l’altro aveva il mitra …
(che è cosa diversa dalla mitra)

Slan

Chi dice che gli americani non hanno storia evidentemente non conosce la storia…

Spinoza

@Antonio
La morte non è mai la soluzione giusta

C’è gente che se la va a cercare. E poi, io non voglio condividere il pianeta con inquinatori di menti e violenti psicopatici

Commenti chiusi.