Uganda, proposto l’ergastolo per i gay

Una proposta di legge presentata al parlamento ugandese prevede l’ergastolo per i gay: una pena che può diventare capitale per i gay HIV-positivi. Previsti altresì 3 anni di prigione per chi non li denuncia. Il parlamentare ugandese che ha proposto la legge, David Bahati, è un membro importante di “the Family“, un gruppo religioso e politico di Washington, assurto a notorietà già nei mesi scorsi, quando un giornalista ne ha denunciato il carattere segreto e le posizioni estreme.
La proposta di legge ugandese è fortemente appoggiata dall’arcivescovo evangelico Henry Orombi e dal pastore Martin Ssempa. Entrambi sono legati a Rick Warren, il pastore antigay che ha celebrato la preghiera all’inaugurazione della presidenza di Obama, non senza polemiche. Warren ha detto che Orombi e Ssempa non rappresentano le sue posizioni, ma ha solo aggiunto che non è compito suo criticare le leggi proposte in Uganda. Ssempa ha anche ricevuto in passato fondi americani per campagne sulla sola astinenza come metodo per prevenire l’Aids.

Archiviato in: Generale

41 commenti

Loig

No, Caffarra è invidioso perchè queste cose succedono solo nel Terzo Mondo… e non in tutto il Mondo come vorrebbe lui.

Magar, bieco illuminista,

Qualche mesetto di diarrea quotidiana pure a questo…

Fri

Curioso che l’Uganda sia un paese a maggioranza cattolica (e stragrande maggioranza cristiana)…

Kaworu

beh non vedi l’amore? vogliono salvare gli omosessuali dall’aids evitandogli una morte lenta e dolorosa.

MicheleB.

L’Uganda ha anche già sperimentato più volte il dramma del fondamentalismo cristiano.
Se non sbaglio, Milingo è di lì.

moreno83

Insomma ma non l’avete ancora capito che i cattolici mica fanno questo cose perché sono cattivi, ma perché sono intrinsecamente buoni

Rudy

Mi dispiace enormemente per coloro che hanno la sfortuna di essere giudicati in quel paese che, nel caso passasse la legge, si dimostrerebbe essere tra i peggiori per diritti umani.
Ancora continuo a non capire cosa frega alla gente dei gusti sessuali degli altri. Inoltre si continua con la disinformazione per quanto riguarda la prevenzione dell’AIDS

Elf

“Inoltre si continua con la disinformazione per quanto riguarda la prevenzione dell’AIDS”

La visita di BXVI in Africa ha dato i suoi frutti.

De Sade

Certo potrebbe essere un arma a doppio taglio, parecchi gay si nascondono dietro la tonacaccia da prete (futuro assicurato, posizione rispettabile e insospettabile) salvo poi cadere in tentazione persino con teneri giovinetti. Specialmente i missionari che lontano da Roma si sentono al sicuro da occhi indiscreti.
Non sia mai che qualche novello torquemada inizi a fare un pò di pulizia anche tra le loro fila, ci sarebbe da ridere.

Ulv

Nessuno avrà il coraggio di torcere un capello a un prete. La storia africana – e la storia della zona dei Grandi Laghi in particolare – dimostra che i preti sono tra gli aguzzini, non tra i perseguitati. Del resto, se gli sponsor del progetto di legge sono quelli indicati nell’Ultimissima, non ci sono le premesse perché le cose vadano diversamente.

#Aldo#

Certamente in versione molto più tragica, ma mi ricorda la multa da 250 euro da imporre a chi fuma in auto. Entrambe le limitazioni della libertà hanno lo scopo, come è ovvio, di tutelare il sanzionato e la sua salute. C’è qualcosa di profondamente e irrimediabilmente malato nella mente umana.

Ulv

Be’, la multa a chi si accende una sigaretta in auto ha in realtà un’altra motivazione (dichiarata)… La salute non è perlomeno quella primaria: si tratta di eliminare ogni abitudine, tra cui anche l’utilizzo del cellulare al volante, che provoca una perdita di concentrazione nell’autista, e una riduzione della sua “manualità”. Si perde tempo a tirare fuori la sigaretta, ad accenderla, mentre lo si fa si è distratti e per tutto il tempo si è costretti a tenere solamente una mano sul volante, e non sempre entrambi gli occhi sulla strada. Come vedi, ciò può essere rischioso anche per gli altri automobilisti.
Senza contare che l’auto è un ambiente chiuso, e coloro che vengono scarrozzati dall’autista fumatore (magari dei bambini, figli del conducente) respirano a pieni polmoni il fumo della sua sigaretta.

IDIC2

Beh, allora sarebbe anche da vietare l’autoradio e proibire al conducente di interagire con i passeggeri, utilizzare il navigatore satellitare…

Flavio

@Aldo Il paragone non regge! Rispetterebbe la logica se in Uganda imprigionassero chi fa sesso senza condom. O in Italia facessero la multa a chi fuma e ha i capelli rossi.

@IDIC2 Infatti mi risulta che siano fuori legge i dispositivi che distraggono o fanno togliere le mani dal volante, dai non fate i martiri… in Uganda si preparano a giustiziare i gay!!

Sailor-Sun

Secondo la logica ( ? ) cristiano-nazista l’omosessualità è qualcosa da punire (o ipocritamente da “curare”, insomma è sbagliata), e ok (ma anche no), ma con quale salto (il)logico si può considerare la sieropiositività come un’aggravante???

Paul

ci si infetta anche tra eterosessuali, solo che l’ignoranza religiosa vuole a tutti i costi dipingere i gay come libertini che fanno sesso 24/7 senza neanche pensare… vorrei vedere se i maschi etero cattolici facessero sesso tanto quanto lo pensano cosa succederebbe…

Kaworu

si ma se si tratta di omosessuali sieropositivi a rigor di logica si infetterebbero tra loro.

in quale strano modo infetterebbero i maschioni eterosessuali?

Angelo

Feccia umana, ecco chi soni gli omofobi. L’omofobia è una prerogativa dei criminali

strozzapreti

Alla faccia della repubblica democratica! Già, a pensarci bene la popolazione ugandese è cattolica al 85 per cento, ma poco cristiana poichè non ha assimilato il concetto della accoglienza predicato da Gesù dimostrando l’ ottusità mentale del bigottismo clericale che vorrebbe fermare la naturale evoluzione di ogni forma di vita sulla terra compresa quella dell’ uomo dove essere etero, omo o transessuale, è ormai un fatto naturalissimo come essere biondi o mori o castani, o rossi, non ci si può opporre alla forza della natura cercando di imporre gli stantii dogmi clericali fermi a 2000 anni fa. Io, non ho mai visto condannare qualcuno per il colore dei suoi capelli! Roba da matti invasati, se pensiamo anche al fatto che l’ Uganda ha avuto grandi risultati nella lotta all’ AIDS sia con la spinta verso la monogamia, che alla educazione sessuale che all’ uso del condom, quindi la caccia alle streghe alle spese dei Gay, non ha scusanti se non quella del sopracitato bigottismo relignorante.

Flavio

Non mi bevo la giustificazione “non sono veri cristiani perche’ Gesu’ era tanto buono”: i vangeli dicono “ama il prossimo”, certo, ma nella Galilea di 2000 anni fa si intendeva il tuo vicini di casa, letteralmente, uno della tua stessa tribu’. Attribuire a queste frasi un senso universale e’ un … atto di fede.

Raskolnikov

Una volta di più, ringraziamo gli stati uniti, paese di laicità e libertà.

michele

tutta la mia solidarietà a quei disgraziati che si ritrovano ad essere gay in uganda . . davvero, spero proprio per loro che questa brutalità non venga portata a termine

MicheleB.

Naturalmente, se l’Uganda fosse stata nazione musulmana, avrei difeso il provvedimento, dato il mio noto bolscevismo terzomondista filoislamico.

Pierluigi

Buttiglione e Giovanardi hanno già chiesto la cittadinanza ugandese.

Toptone

Che vi avevo detto io qualche mese fa?

Ora sapete che quell’orrore è vero. E da Nazinger non si leva l’accorato “grido di dolore” a reti unificate. Tipico assordante, eloquente silenzio.

Pensate però se un’infamissima legge simile venisse proposta contro i cattolici!

Paul Manoni

C’e’ da chiedersi come mai la chiesa non abbia preso una posizione ufficiale, contro questo genere di estremismi…
Mi sa che alla fine, ingeriscono solo quando ci possono guadagnere qualcosa…
Silenzio assenso.
Suini!

Rocco

Poi l’Europa dovrà accogliere molti profughi ugandesi a causa di questa legge.. l’UE dovrebbe tentare di fermare questo crimine contro l’umanità anche per i propri interessi

peppe

“ma ha solo aggiunto che non è compito suo criticare le leggi proposte in Uganda”

Questa è la parte che fa più ridere… e com’è che invece, in tutto il resto del mondo, i catto-pedofili di porpora vestiti assaltano i politici che provano soltanto a promulgare leggi in favore dei gay?

cristianesimo = b o i a… e mai come in questo caso l’equivalenza è calzante

Commenti chiusi.