Cardinale Barragan: “RU486 come rivoltella, gay e trans non entreranno nel regno dei cieli”

Intervistato dalla rivista online Pontifex.roma, il cardinale Javier Lozano Barragan, ex presidente del Pontificio consiglio della pastorale per gli operatori sanitari e già noto in quella vesta per durissime dichiarazioni nei confronti di Beppino Englaro (Ultimissima del 27 febbraio 2009), stavolta si è scagliato contro l’utilizzo della pillola RU486 e contro omosessuali e transessuali.
Sull’aborto ha chiarito senza mezzi termini che “va considerato un assassinio”, “un crimine, un delitto e merita una punizione”. Il cardinale paragona chi utilizza la pillola RU486 “a chi compra una rivoltella in un negozio”: “Colui il quale esce  con una pistola é potenzialmente pericoloso, di fatto ha la possibilità di trasformarsi in omicida se la usa male e contro la legge. Ma é un potenziale criminale, lo diventa solo se agisce male. Chi abortisce non é potenziale, ma di fatto, in quanto ammazza. Pertanto la condotta di chi compie e pratica un aborto é sicuramente più grave di chi compra un revolver nell’armeria”. Questo anche se la pillola RU486 viene usata in strutture ospedaliere.
Su omosessuali e transessuali dichiara con decisione: “non entreranno mai nel regno dei cieli, e non lo dico io, ma san Paolo” (si riferisce alla Lettera ai Romani, in particolare 1.26-27), sostenendo che “non si nasce omosessuali, ma lo si diventa” per varie cause: “per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell’adolescenza, magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel regno dei cieli. Tutto quello che consiste nell’andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio”.
Sul sito in questione non sono citate parti riportate da un articolo di Giacomo Galeazzi, dove il cardinale cercherebbe di smorzare a suo modo la polemica, sostenendo che l’omosessualità è sì peccato, “ma questo non giustifica alcuna forma di discriminazione”, dato che “il giudizio spetta solo a Dio”.
Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, risponde: “la gerarchia vaticana torna a colpire la dignità delle persone lgbt” proprio “mentre in tutta Italia imperversano violenze contro le persone omosessuali e campagne mediatiche contro la dignità delle persone transessuali”. Mancuso continua, sul mancato ingresso al regno dei cieli di gay e trans: “Che sollievo cardinale! Fino a ieri pensavamo di dovervi ritrovare, una volta passati a miglior vita, nell’aldilà, ancora con i vostri proclami accusatori e le vostre ridicole teorie sulla sessualità e la dignità delle persone. Si è vero, le donne, gli e le omosessuali, le/gli trans consapevoli e liberi non entreranno mai nel vostro regno dei cieli, che è un luogo oscuro e ingiusto, cui può accedere solamente chi condivide le vostre farneticazioni e volontà di dominio sui corpi e le idee di milioni di persone libere e determinate a sconfiggere tutti i pregiudizi di cui siete millenari portatori”. Il presidente di Arcigay precisa che “non importa se siamo credenti o atei, quello che conta è che tutte e tutti insieme siamo determinati a difendere la nostra dignità e i nostri diritti”. L’esponente dell’associazionismo omosessuale ricollega le parole di Barragan a quelle del cardinale Caffarra, che con un appello ha invitato la giunta dell’Emilia Romagna a non approvare la norma della nuova finanziaria regionale che parifica coppie sposate, di fatto e individui per l’accesso ai servizi pubblici (Ultimissima del primo dicembre 2009).

Archiviato in: Generale

154 commenti

enrico mini

E come la mettiamo con chi compra un coltello per affettare il salame. Anche quella è potenzialmente un’arma. Avrà diritto al paradiso?

Io non sono omosessuale ma, se lo fossi, non gradirei entrare in un regno dei cieli abitato da preti e compagnia bella (per me preti và dal papa alla perpetua). Mi ritengo una persona onesta e quindi comunque non gradirei la loro compagnia.

E i preti pedofili? Pardon, “efebofili”? Perchè non fate per loro un regno dei cieli a guantanamo?

Ernesto

Preferisco il paradiso per il clima, l’inferno per la compagnia.

giulia

Perchè no? Insulta e offende a ruota libera intere categorie di persone. Se io dicessi che negri, musi gialli e pellirossa andranno all’inferno perchè in qualche modo hanno offeso dio, certamente e giustamente qualcuno mi denuncerebbe (o almeno manderebbero un’ambulanza per un ricovero coatto).

nemo

Omosessuali e Trans non entreranno mai nel regno dei cieli? Echissenfrega! Se sono loro a stabilire le regole d’ingresso… non vedo dove sta il problema. Ma che la smettessero di strepitare affinché le regole di QUESTO mondo vengano scritte secondo i loro esclusivi “principi”!!!

Paul Manoni

Quoto! 😉
Anche ammettendo che esista il regno di cieli (cosa di cui dubito fortemente), preferirei di gran lunga l’inferno…ci sono persone piu’ interessanti e divertenti.
(O.Wilde)

LS

quoto

che caspita vado a fare in paradiso che non conosco nessuno !!!

Luciana

Carissimo cardinale …
potrebbe dire con chiarezza dove si trova esattamente “il regno dei cieli”? E’ una curiosità che mi rode da oltre 50 anni e non ho ancora trovato una risposta che il mio cervello riesca ad accettare come valida.

vecchio laico

Luciana – quando ti risponde il cardinale fammelo sapere, per gentilezza. Io sono da più tempo di te che me lo chiedo, ma ho sempre avuto spiegazioni farneticanti. Il caso forse vuole che non capisca, sono purtroppo ancorato alle limitate spiegazioni della scienza, dalla quale, al momento, non riesco a staccarmi. Grazie.

bardhi

“il regno dei cieli”mi sembra roba da monarchici allucinati, se ci fosse preferirei “l’anarchia dei cieli”.

Murdega

Anch’io voglio sapere si trova il regno dei cieli .
Non fate lo scherzo da pre ..di lasciarmi fuori.

Claudio Diagora

Ma che ingenui che siete: il regno dei cieli si trova in vaticano!… che è il paese di bengodi…

eldiablo

sentir dire che trans e gay non vedranno il regno dei cieli, ha su di me, che peraltro sono etero, la stessa efficacia deterrente che avrebbe sentir dire che non entreranno in Gotam City, città di Batman ….

Mattia

🙂 Si vede che questo cardinale non si ricorda o non vuole meditare attentamente sulle parole di Gesù nel famoso discorso della montagna, di cui si legge nei vangeli di Matteo e Luca.

« Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli » (Matteo 5,3-12)

« Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio.
Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati.
Beati voi che ora piangete, perché riderete.
Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti. » (Luca 6,20-23)

« Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione.
Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame.
Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete.
Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. » (Luca 6,24-26)

Persino ad un ateo è evidente chi fossero per Gesù i meritevoli di beatitudine: non certo quelli che accusavano, erano ricchi, perseguitavano e giudicavano. Ma si sa: Gesù è morto e chi esercita oggi il potere può permettersi di travisare completamente il senso delle sue parole per utilizzarlo a fini persecutori, come fecero i comunisti sovietici con Marx e i nazionalsocialisti tedeschi con Nietzche.

gutul

hai assolutamente ragione.

Poi quella della trave e della paglizza proprio non l’hanno mai capita.

daniele

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

chissà se si applicherà anche ad atei, trans e gay

paolo gelmo

“Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.”
Da questa frase si puo’ concludere che:
– La “magistratura politicizzata” imperversava anche all’epoca
– Berlusconi è realmente “l’unto del signore”

ser joe

Ma, non disse anche: “Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perchè saranno giustiziati”?

faidate

Per Luciana
Mi sembra una buona occasione per spiegare ai credenti in che cosa consista il regno dei cieli, dov’è, chi verifica gli ingressi, cosa c’è da mangiare, dove sono le anime (?) che desideriamo rincontrare, che aspetto hanno (dell’attimo prima della morte, o da appena nate, magari ancora in embrione). Questo per sapere che cosa si perde chi non entra nel regno dei cieli.

Ste

Se la compagnia che si trova nel regno dei cieli e’ questa, preferisco starne fuori ;))

Giovanni Bosticco

Vi comunico una lettera, che ho inviato
a LaStampa il 31/08/09, e che é stata
pubblicata l’indomani.
Spett. Redazione
Vorrei rispondere ad Aldo Morpurgo
(lettera di oggi) sull’atteggiamento
della Chiesa verso i gay.
Non è una novità: quante volte la Chiesa
ha trovato una categoria da combattere
senza che questa ne potesse qualcosa?
Chi sosteneva il moto della Terra e chi
faceva autopsie per studiare il corpo
umano (Leonardo si procurava i cadaveri
di nascosto); le streghe e i mancini;
gli Ebrei deicidi e i gay “contro natura”.
I gay esistono in centinaia di altre specie.
Con gli Ebrei l’hanno piantata, dopo il
genocidio nazista. Sono rimasti, appunto,
i gay.
Giovanni Bosticco

roberta

questa mi mancava:la chiesa perseguitava i mancini? (io sono nata mancina,gulp!)

Chiara

Sì la sinistra era considerata la mano del diavolo…fino a 30-40 anni fa si veniva corretti anche a scuola. Michelangelo era gay e ambidestro ma la Sistina a quanto pare gli va bene…

Maurizio D'Ulivo

…anch’io sono gay e mancino, ma non sono Michelangelo, purtroppo!

In compenso, non sono nero, ebreo, donna o comunista: essendo dunque “sbagliato” solo per 1/3 (2 caratteri su 6) posso aspirare perlomeno al Purgatorio o al Limbo, secondo sua Eminentissima cretinaggine?

agnese l'apostata

anche bush non entrerà nel regno dei cieli?anche chi va a bombardare civili inermi?no eh?perchè,non sono assassini pure loro?quanto è schifosa l’ipocrisia.avessero simili toni virulenti per ben altri temi!

crebs

bush non entrerà nel regno dei cieli in primis perchè è ricco.
Nel Vangelo di San Matteo si legge: “È più facile che un cammello passi nella cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei Cieli”.
Mi sembra però che nell’ultima edizione della bibbia con l’imprimatur della chiesa la frase sia leggermente cambiata, con una piccola aggiunta “È comunque più facile per un cammello passare per la cruna di un ago se questa è leggermente oliata.”

Giovanni Bosticco

La freddura non sarà forse gustata, perché
si riferisce a un farmaco degi anni ’60.
Certo un cammello passa nella cruna di un ago:
Con Aspro tutto passa!

claudio

terrore terrore, seminiamo terrore. brucerete nel fuoco dell’inferno, inalerete zolfo, sarete frustati………….e così (sia) via

atheos

“Gli omosessuali … dichiara con decisione: “non entreranno mai nel regno dei cieli, …”

Come mai questa improvvisa flagellazione dell’orientamento sessuale prevalente in Vaticano?
Resa di conti interna?

Marvin

Così rischia di fare scappare anche quei pochi che ancora vogliono diventare preti.

Alessandro Bruzzone

“Su omosessuali e transessuali dichiara con decisione: “non entreranno mai nel regno dei cieli, e non lo dico io, ma san Paolo””

Ah, sti grandissimi ca$$i allora…

sunrise

Sì, soprattutto perchè all’epoca era pieno di trans, che prendevano ormoni e in molti casi si facevano operare…

Luigi1770

Ma ditemi una cosa: voi andreste in giro vestiti come un cardinale?
Come si fa a prendere sul serio una persona vestita con abiti variopinti, bizzarri e soprattutto pendere dalla sua bocca!
Come diceva qualcuno ai due estremi ci sono preti da una parte e pornografi dall’altra, dobbiamo essere felici di stare nel mezzo, con l’umanità.

agnese l'apostata

io vado in giro con vestiti bizzarri e variopinti,eh,cos’è tutto sto razzismo…ma giuro,non ho mai straparlato come sto tizio qui,nè ambisco a farmi guru sulla base di beffe teorie vecchie di tremila anni…non è come si veste(c’è di peggio)è l’uniforme che mi da sui nervi,e soprattutto quello che dicono.poi non dirmi che ti schifa il carnevale di rio! 😉

hexengut

avete una vaga idea di quanto costi un abito prelatizio, catenoni, croci, anelloni a parte? informatevi. Poi pensate allo ior; poi al tesoro di s. Pietro. E poi pensate al polacco che brutalizza la teologia della liberazione. E poi…

Pierluigi

Pur essendo etero, di fronte a queste affermazioni io grido con forza “Ich Bin Ein Gay”!!!!

bumbum

cardinale barragan
dimmi dove andrai tu ,,
che io vado da un altra parte.
non lo dico io ma me lo ha detto “LUI” AHIAHIAHI……

Giulia

Io in Paradiso non ci voglio proprio andare, dev’essere il posto più noioso dell’universo.

PaoloCap

“utto quello che consiste nell’andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio”

parliamo dell’astinenza vero?

giulia

ma bruciare la gente sul rogo è contro o a favore della dignità del corpo?

#Aldo#

Magari il riferimento era invece a Binetti e al suo cilicio. O alle autofustigazioni infallibili di GPII. O alle innumerevoli altre applicazioni del concetto di “mortificazione della carne”. Chi può veramente dirlo?

Erich

Caro Cardinale Barragan,
le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo discorso, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con piu’ persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che san Paolo nella Lettera ai Romani (1:26-27), sostiene che “non si nasce omosessuali, ma lo si diventa”. Fine della discussione.

Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

– Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

– Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore. (Lev.1:7-9). Il problema e’ con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l’odore non e’ piacevole per loro. Devo forse percuoterli?

– So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni. (Lev.1:9-24.) Il problema e’: come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s’offendono..

– Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si puo’ fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perche’ non posso possedere schiavi francesi?

– Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

– Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e’ un abominio (Lev. 11:10) , lo e’ meno dell’omosessualita’. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione?

– Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere…. La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’e’ qualche scappatoia alla questione?

– Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e’ espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

– In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

– Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perche’ usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E’ proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta’ per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, piu’ semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha conosce questi argomenti molto meglio del sottoscritto, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande. Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna e immutabile.
Sempre suo ammiratore devoto.

Erich

Sì, infatti l’ho presa da lì cambiando destinatario e riferimento iniziale 🙂

#Aldo#

Grandioso! Hai una vena ironica/sarcastica davvero degna di nota. Ti invidio un po’. 🙂
P.S. Anch’io conserverò una copia di questa tua bella paginetta. Mi tirerà su il morale nei momenti più bui (spero).

Stefano Grassino

Caro Sig. Barragan in arte Cardinale, lei ha tutto il diritto di pensarla come vuole; importante, almeno per me è che tutto resti nella teoria senza che si scenda in una pratica aberrante come negli anni 40/45. Per quanto mi riguarda, le auguro di entrare presto nel suo esclusivo regno dei cieli, sicuro di farla felicie con questa mia espressione, autenticamente da me sentita nei più profondi sentimenti.

stefano f.

“gay e trans non entreranno nel regno dei cieli”

E I PRETI PEDOFILI???

Dante

Per i farisei di oggi come il card. barragan: “In verità vi dico: i gat, i pubblicani e le prostitute vi precedono nel Regno di Dio”

Antonio

per Erich, gaurda che quelli erano le tradizioni in cui allora credeva il popolo ebraico dato che l’antico testamento parla anche della loro storia, mica precetti a cui prestare fede!

Erich

Sì, ne sono consapevole.
Il punto che si vuole rimarcare è che non si può decidere di prendere alla lettera qualcosa perché ci fa comodo e invece decidere che qualcosa d’altro non va preso alla lettera perché non ci piace.
Se vuole prendere la bibbia come testo divino e immutabile e usare scritti di 2000 anni fa (in cui si riportano parole di 2000 anni fa basate su conoscenze e costumi di 2000 anni fa) per reprimere ciò che avviene oggi (vedi la lettera ai romani di s.paolo) allora si può benissimo controbattere con raccolte di precetti usi e costumi che ora ci sembrano assurdi e che sono sempre citati nello stesso testo.
La legge deve evolvere adattandosi all’evoluzione sociale.

Sabo

bene, abbiamo così saputo che il cardinale barragan è eterosessuale, avete capito donne , fatevi avanti !

flyguyit

O signor Barragan, non son degno di partecipare alla sua mensa, ma dica soltanto una parola (di più) e la manderò…a quel paese…

marco.g.

beh, se dicessi io cose del genere sarei già in manicomio, se le dicessi vestito come si veste lui sarei in manicomio senza possibilità di uscire perchè avrebbero buttato via la chiave…oppure mi avrebbero denunciato per diffamazione…SVEGLIA DONNE!!! MA POSSIBILE CHE UFFICIALMENTE NESSUNA DICA NIENTE!!! (DONNE IN POLITICA, CULTURA ECC)

Flaviana

non entreremo nel regno dei cieli? Ecchissene….
noi vogliamo avere quello della Terra, esattamente come loro!

Marco Uno

Curiosa però questa posizione della chiesa, a qual pro?

Discriminare, mentre nel mondo occidentale si marcia verso il rispetto dei diritti umani e la parità di diritti per tutti gli esseri umani.

Legarsi ad una posizione medioevale ritenuta ormai crudele ed ottusa, se non presso i loro fratelli islamici.

Predicare disprezzo anziché amore, negare diritti e dignità basilari, insomma rendersi ingiusti e impopolari, mi chiedo qual pro?

Chi sa spiegarmelo?

Kaworu

meno male, ora che ho la conferma che non rischio di finire in paradiso (dato che sono lesbica, favorevole all’aborto, alla fecondazione assistita eccetera eccetera) posso dormire sonni tranquilli.

quasi quasi gli mando una scatola di cioccolatini per ringraziarlo della rassicurazione

c.j.

diciamo pure che noi gay almeno all’inferno staremo al caldo, sai la gelida accoglienza in un paradiso di intolleranti omofobi razzisti…

se esistesse davvero l’inferno… il primo ad andarci sarebbe proprio un cardinale razzista

baci

stefano f.

gay, omossessuali, lesbiche, prostitute, cantanti rock, atei 😉 l’inferno deve essere un posto molto affollato per fortuna tutta gente simpatica, nemmeno un prete, che bellezza, caldo tutto l’anno sesso e rock 😀 e nessuno che ti rompe i c. con i valori assoluti e la morale cattolica.

c.j.

caro cardinal barragan:

Strano il suo comportamento, non mi sembra un comportamento di “accoglienza”.
Trovo ridicole le sue parole, prive di logica, di rispetto e di giustizia.
Ritengo poco “cristiana” la sua esternazione, sicuramente incivile ed illiberale.
Oltremodo lei dovrebbe comportarsi in maniera totalmente opposta verso le diversità.
Non credo che Gesu’ si sarebbe comportato in questo modo, davvero poco amorevole.
Zittire le minoranze già discriminate e’ davvero antidemocratico e disumano.
Ora si faccia un serio esame di coscienza. Davvero glielo dico con tutto il cuore.

Clinton Giannolo

Vincenzo Pasqualetto

Per sapere dove sta sto benedetto regno dei cieli o paradiso che di si voglia, proporrei di contattare la Lavazza. A proposito, il Vaticano deve sicuramente averci lo zampino in azioni, altrimenti non me ne spiego l’esclusiva per l’uso dei celestiali locali a fini commerciali.

stefano f.

paradiso, dal greco padeisos ovvero giardino, secondo me è un’allusione ai “giardini” (paradisi) fiscali sparsi per il mondo dove sicuramente anche i gonnelloni nascondono i malloppi senza pagarci un soldo di tasse 😉

c.j.

io propongo l’inferno di south park con tanto di Satan che canta Up There…

poi all’ingresso del paradiso mi immagino madre teresa di calcutta e papa giovanni paolo ll… mamma mia fuggi fuggi… aaaahhhhh

daniele

“Tutto quello che consiste nell’andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio”.

quindi immagino che anche il cilicio vada contro la dignità del corpo….

alberto tadini

oltre al fatto che si deve precisare cosa intendono loro per “contronatura”.
vedere per esempio i comportamenti di primati molto simili a noi. oppure, per esempio il comportamento NATURALE di certi animali come i leoni: quando dei nuovi maschi prendono il posto dei vecchi in un gruppo, UCCIDONO i piccoli figli dei maschi precedenti.
comportamento naturale.
facciamo anche noi così oppure, contro natura, condanniamo l’omicidio?

fab

Disistimato cardinale,

ti devo dare una notizia: nemmeno tu entrerai nel regno dei cieli, perché NON C’E’.

stefano f.

loro si godono questo regno fatto di soldi e potere, quello del cielo lo lasciano ai fessi che ci credono

“a roma si fa la fede, altrove ci si crede” – proverbio romanesco.

giulia

Appunto: la cattiva notizia è che i gay non vanno in paradiso, quella buona è che non esiste.

meursault

Ozzeus non entrerò nel regno dei cieli! Non riesco a smettere di piangere.

Per Barragan vale lo stesso quesito rivolto a Caffarra: Monsignore, ma un lavoro vero no?

denis_1

Invece chi andra nel paradiso, ci troveranno delle deliziose personcine come :

PINOCHET, IL GENERALE FRANCO, MUSSOLINI CHE TANTO BENE HA FATTO ALLA CHIESA CON I PATTI LATERANENSI, PIO XII CHE “PROTESSE GLI EBREI” (ma quando mai) e ultimo ma non meno importante.,, IL CAPO DELLA MAGLIANA.
CHI NON VORREBBE MAI INCONTRARLI E STARE IN LORO COMPAGNIA E FARSI RACCONTARE COME HANNO FATTO A STERMINARE GLI OPPOSITORI DELLA CHIESA D’AMORE DI DIO? 🙂 EHHH LORO MICA SONO ORRIBILI OMOSESSUALI.

gianfranco

anche i bisonti americani, il mammifero con il più alto tasso do omosessualità, non entrerà nel regno dei cieli. ma non ci era nato. è stata l’educazione sbagliata dei genitori…

anche trans e omosex non entreranno nel regno dei cieli… che sarà un luogo tristissimo e scialbo..

finiranno tutti all’inferno, dove ci saranno tutti scrittori, poeti, musicisti, pittori, stilisti e parrucchieri…

Kaworu

spero siano bravi perchè fino ad ora non ne ho ancora trovato uno capace di fare il suo lavoro (di parrucchiere)

Fri

Quest’uomo sprizza amore da tutti i pori, proprio come diceva B4x4 pochi post fa…

Stefano Grassino

Pensa al giorno in cui un’inventore tirerà fuori una macchina per misurare la cattiveria nel cervello dell’essere umano……………….sono sicuro che prima o poi accadrà ed allora vedremo!!!!!!!!!!!!!!!

CandyFruit

Non c’è nulla di anomalo nelle parole di Barragan, anzi sarebbe bene che tutti gli esponenti cattolici parlassero con questa chiarezza, così cesserebbe l’idea che in fondo la chiesa cattolica è “buona” ” aperta” e “tollerante” compatibile con la civiltà occidentale.

Bisanzio

il tenente Barragan è un agente segreto della UAAR sotto copertura.

Lavora per noi minando la già scarsa credibilità del Vaticano dall’interno…

GENIALE!

Murdega

Lo sospetavo !
Ma ce ne sono molti altri, ma sono volontari o sono pagati ?

Giagaz

“…e non lo dico io ma San Paolo”.
E quindi? Paolo di Tarso il noto sterminatore di ebrei? Paolo di Tarso che non conobbe mai personalmente Gesù e che si scontrò varie volte con Pietro per aver portato il Cristianesimo (ancora fede e non religione) a mischiarsi con il paganesimo ellenico-romano e dunque fuori dall’alveo dell’ebraismo? Mah…valli a capire sti carditalebani.

giulia

Ma mica solo paolo non ha conosciuto gesù, non l’ha conosciuto proprio nessuno perchè non è mai esistito, non c’è uno straccio di prova della sua esistenza (compreso lo straccio bianco di lino disegnato nel medioevo e recentemente duplicato da Garlaschelli)

POPPER

Nel Regno dei Cieli vi sono anche dei buchi neri,
Neri come lo IOR, in cui gravita il dio denaro e la provvidenza dello stato italiano
vi sono anche caotici sconquassi mitologici,
dei contro dei, dee contro dee,
angeli contro altri angeli, che casino,

Ma gesù pare dicesse: i peccatori e le prostitute vi precederanno nel Regno dei Cieli!

Mr. Hubble

..anche vivere attaccati a una macchina va contro la volontà di dio..

POPPER

si infatti, è anche abuso ossessivo della tecnologia da parte della chiesam ed allora l’accanimento terapeutico diventa disumano e la morte, se dovesse arrivare, non è un processo naturale ma verrebbe interpretata come una responsabilità legale dei tecnici e dei medici che usano ste macchine, ed allora si va a mettere alla gogna tutta la filiera dalla fabbrica della macchina inquisita perchè guasta, fino ai tecnici che ne gestiscono l’uso in ospedale.

Ma siamo impazziti? E tutto solo in nome del principio moralista contro l’eutanasia considerata assassinio dalla chiesa.

korova

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto

😉

Sergio

Cari amici, qui sono state fatte molte battute, ma quella di Barragan è una vera e propria dichiarazione di guerra che dovrebbe allarmarci. Ormai la Chiesa di Ratzinger e Ruini ha capito che tutta la classe politica è prona ai suoi voleri e può alzare il tiro a piacimento.

Barragan esige a chiare lettere una punizione per le donne che abortiscono e per chi le aiuta. Trattandosi a parer suo di omicidio premeditato la pena dovrebbe essere adeguata.
Ricordo che nel principato del Liechtenstein ultracattolico (dove insegnava quel quintale di letame di Buttiglione) la pena è di un anno di carcere.
Fino a poco tempo fa questo pseudofilosofo pur condannando ovviamente l’aborto aveva escluso punizioni. Ora minacciano apertamente. E il noto puttaniere vuole «compiacere» la gerarchia.

POPPER

e poi alla TV ste cattolici parlano di diritti delle donne calpestati dall’integralismo islamico e che in Italia non può trovare appoggio dalla tradizione cristiana democratica.

Tutta aria fritta quella della propaganda fidei e molta ipocrisia perchè è stata proprio la tradizione cattolica ad essere cattotalebana con le donne e, ancora oggi, date le parole del cardinale, si direbbe che con l’islamismo iraniano la chiesa cattolica ha in comune anche l’intenzione di lapidare le donne.

gabriele zamparini

E’ impossibile capire la guerra del fondamentalismo cattolico contro l’essere umano, contro le donne, contro le minoranze, contro la scienza, contro il progresso, contro i diritti e le libertà fondamentali, contro il diritto e la legge, contro l’uguaglianza e la liberta’, contro il perseguimento della felicità, senza conoscere la storia di quella Chiesa Cattolica, potere assoluto che ancora oggi non riconosce i diritti umani, la libertà e l’uguaglianza. Senza la conoscenza di quella storia e di quelle idee è impossibile capire perché la Chiesa Cattolica si sia sempre trovata a fianco delle dittature, dei regimi totalitari: a fianco di Mussolini in Italia, di Franco in Spagna, di Pinochet in Cile, a fianco della conquista nazzista d’Europa negli anni ‘30 del secolo scorso.

Ma quella storia è assai difficile da conoscere in Italia, immersi come siamo nell’ignoranza di una melassa culturale fatta di bugie sante, falsi profeti e cattivi maestri che dominano le università e i mezzi d’informazione. Il “dibattito” politico e culturale allora ruota attorno al nulla, in un affanno continuo di politicanti e maître à manger interessati solo a giustificare lo status quo, che poi in Italia vuol dire ancient régime.

da Al capezzale della Repubblica – terza parte
http://zamparini.wordpress.com/2009/12/03/al-capezzale-della-repubblica-terza-parte/

POPPER

Complimenti Gabriele, è proprio così: la chiesa cattolica è omofoba in tutti in sensi.

enrico mini

Io invece sto facendo il possibile per andare in un ipotetico paradiso perchè sono certo che è, usando un altro neologismo, “preti free”. Dove per preti io intendo dal papa all’ultima perpetua!

Andrekaos

La osa straordinaria è, che se è vero che gli omosessuali non entreranno in paradiso, allora io che sono ateo e anticlericale ho molte piu probabilità di entrarvi rispetto a tanti preti, vescovi e cardinali…

meursault

I transessuali non entreranno nel regno dei cieli, come potrebbero mai? Le gonne disponibili se le sono prese tutte i preti, dovrebbero andare in giro nudi/e. Non mi pare il caso, poi certe anime pie potrebbero turbarsi (e la notte allungare le mani).

michele

allora nel regno dei cieli c’entreranno ben pochi preti . . i seminari sono i locali gay con più alto tasso di sesso non protetto di tutta l’itaglia 🙂

michele

e specifico, i preti non c’entreranno secondo i loro stessi punti di vista, cioè in quanto gay e hiv-positivi (di ieri la notizia che secondo la cattolicissima uganda questo è peccato QUINDI reato gravssimo)

Claudio Diagora

Io avevo capito che “Il Regno dei Cieli” fosse una discoteca dove i gay e i trans vengono “rimbalzati” all’entrata….

michele

ahahaha, no Claudio, scusa se mi sono spiegato male . .ora si è capito il senso però, vero?

Nathan

In verità in verità vi dico, anche gli abitanti di Sodoma vi precederanno nel regno dei cieli…
Non ricordo il Vangelo e il versetto esatti, ma Gesu disse anche questa frase ai suoi oppositori, che erano pii farisei ( ovviamente secondo i vangeli canonici, che sono l’unica documentazione scritta su di lui, e su cui la chiesa afferma di basare i suoi insegnamenti)

Bulk

“in verità vi dico: nel giorno del giudizio il paese di Sodoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città. Matteo 10:15

Paul Manoni

Regno dei cieli/paradiso/inferno= RICATTO MORALE 😉
E anche ammettendo che esistesse un regno dei cieli, non sarebbe di certo il soggetto “Cardinale Barragan” a dire chi entra e chi no…. 😉

Stefano Bottoni

Gay e trans non entreranno nel regno dei cieli (anche perchè non esiste), ma Barragan dovrebbe entrare subioto in un ospedale psichiatrico per non uscirne mai più.
A guardarlo in faccia, viene da rivalutare subito le teorie di Lombroso!

roberta

intendi colpirlo con una raffica di RU 486 ? mi sa che non funzionano….^__^

Near

“Ricordo che nel principato del Liechtenstein ultracattolico (dove insegnava quel quintale di letame di Buttiglione) la pena è di un anno di carcere.”

Un solo anno di carcere per un omicidio…questa è l’ennesima testimonianza di come in veritò loro stessi nutrano dubbi sul fatto che si compia un vero e proprio omicidio. In verità dietro all’oposizione all’aborto penso ci sia ben altro, al di là di tali farneticazioni.

Comunque, se avesse i cossiddetti, tutte queste cose dovrebbe dirle anche ai tg nzionali e ai maggiori quotidiani.

Asatan

Se noti il potere delle religioni passa molto spesso dallo schiacciare completamente le donne, rendendole eterne minorenni proprietà del padre prima e del marito poi. Una donna sfondata da 15-16 gravidanze, con diversi aborti naturali sulle spalle e una caterva di figli cui badare ha poco da ribellarsi.
Considera poi l’industria degli orfanotrofi che campavano e campano di sussidi statali. DA non dimenticare poi che fino alla prima metà del 20° secolo gli orfani venivano marchiati socialmente con cognomi tipo Esposito, Degli Esposti, ecc… de facto condannandoli alla perenne subalternità sociale. Idem per le madri single e i loro figli. Si chiama produzione di schiavi… pardon mando d’opera a basso costo.
Fino al 19° secolo a Milano in Piazza vetra c’erano le concerie. Molti orfano venivano generosamente venduti ai conciatori che li “adottavano” mettendoli a fare tutti quei lavori che comportavano contatti con sostanze tossiche. L’aspettativa di vita di questi bambini era di circa 15 anni.

Capisci ora?

Murdega

Ad onor del vero ho letto su wikpedia che la santa sede ha preso le distanze
dalle sue dichiarazioni.
Nonostante questo sua emminenza non mi sembra una persona felice.

Red Passion

Ah beh se lo ha scritto Paolo in una lettera ai Corinzi, allora…
Ma Paolo non era anche quello che diceva che le donne devono coprirsi il capo quando entrano in chiesa per non offendere il Signore? Ed era lo stesso che diceva che le donne devono stare zitte davanti agli uomini perchè è colpa loro se oggi non viviamo più nel giardino dell’eden? Ah beh allora… Aspetta adesso mi ricordo, Paolo, il fulminato! E sì, era stato folgorato sulla strada di Damasco. Una bella scarica da 3000 volts, il cervello in pappa e la parlantina facile. Certo che se lo dice lui….

Bulk

Certo che è un viziaccio quello di leggere la corrispondenza degli altri.

Stefania

Dopo il thriller “NON E’ UN PAESE PER VECCHI” ecco il film horror “NON E’ UN PAESE PER GAY”. Meglio essere sfrattata dal regno dei cieli se ci sono questi personaggi… ma poi… ci vanno nel regno dei cieli questi personaggi? E non parlo dei gay…. 🙂

Near

Cardinale Barragan, il caso Englaro è tuo…

o, meglio, il titolo originale… Dirty Barragan (Barragan la Carogna).

Stefano Bottoni

Mi è capitato più volte di essermi divertito maggiormente fuori dai locali che dentro… Se poi il selezionatore dovesse essere Barragan, la cosa è matematica!

libero

Il cane abbiaia quando si sente in pericolo, se vuole mordere non avverte.

Jose Ramirez

El Regno dei Cieli era una destinazione turistica di moda nel Medioevo ,un luogo dove se sta a pascolare come una pecora tutto il santo giorno per tutta l’eternita , adesso e molto più gettonata Ibiza , con le spiagge, discotecas e un divertimento senza fine ,poi ,vuoi metere , li la gente non e snob come lo e al Paradiso , e , non meno importante , con Ryanair e molto più conveniente viaggiare che con Vaticanair., non devi essere racomandato , basta che paghi il tuo biglieto.

mauro

torno a ripetere:”questi c’hanno la faccia come il c..o”

Massimo

Chiunque sia nato prima degli anni ’80, non stenterà a ricordare il passo di un capolavoro cinematografico che viene subito in mente prestando orecchio a figuri del genere (prestando loro il cervello, sarebbero assai più parchi di escatologia… scatologica) :

http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk

…E, comunque, “mo’ me lo segno”. (È sempre bene saperle, queste cose: specie ora che non c’è più il limbo…)

rickygl

Fortunatamente sono ateo, dunque, secondo loro, non ho alcuna possibilità di trovarmi in paradiso al termine di questa vita, indipendentemente dal bene o dal male che farò. E questo, devo dirlo, è una gran soddisfazione. Trovarmi a sentire le loro nenie per l’eternità sarebbe stato un supplizio peggiore delle fiamme del demonio.

Stefano Bottoni

La cosa più divertente è che se, per puro caso, un paradiso dovesse esistere, avremmo molta più probabilità di finirci noi atei ed agnostici che cerchiamo di amare e rispettare i nostri simili esseri umani, rispetto a loro che odiano e discriminano chiunque non baci i loro gonnelloni (e non apra i cordoni del portafogli a loro vantaggio).
Pensate che soddisfazione!
Ovvio che , se un paradiso dovesse esistere (e non credo), anzichè ascoltare nenie per l’eternità vorrei fare un po’ di jam session con Syd Barrett, Jimi Hendrix, Dizzy Gillespie, e qualche altro milione di musicisti (tanto prima o poi tutti si deve morire)…

fresc ateo

DI CHE TIPO DI DROGHE AVREBBERO BISOGNO , PER MODIFICARE IL PROPRIO CERVELLO AFFINCHE’ DIVENISSE FOLLE COME IL SUO MONSIGNORE,LE PERSONE CHE INVECE DI CREDERE ALLE VOSTRE EMERITE BALLE ,SI SENTONO IN DOVERE VERSO SE STESSI E GLI ALTRI ESSERI UMANI ,AD AVERE RISPETTO X TUTTI, LEI COME UN FOLLE ESALTATO, CREDE DI POTER ESSERE ETERNO GIUDICE DEGLI ALTRI. MA NESSUNO NEMMENO LEI QUALORA LA BALLA DEL REGNO DEI CIELI FOSSE REALTA’; PUO’ IMPORRE VETI,LEI NON E’ NESSUNO,E LE SUE INUTILE E ASSURDE RAMPOGNE NE SONO LA PROVA PIU’ LAMPANTE.

fresc ateo

SONO SEMPRE PIU’ ARROGANTI E FOLLI LE MENTI AL SERVIZIO DELLA CATTO ACCATO CHIESA,
SEMBRA PER CERTI VERSI DI ESSERE DAVANTI A FANATICI,E A FOLLI INQUISITORI. UOMINI FRUSTATI E IN PERENNE CASTRAZIONE DEL PROPRIO IO.

Dalila

Barragan ha capito tutto: Ratzinger vuole essere regina assoluta e special guest del gay party che si terrà presto nella discoteca “Regno dei Cieli”.
Vietato l’ingresso a tutti gli altri omosessuali: God save the Queen!
🙂

ser joe

Lo dico e lo ripeto, ci deve essere un orticello di erba spinella da qualche parte in vaticano.

Commenti chiusi.