Irlanda, la Madonna non c’è, il danno alla retina sì

Il gruppo di diecimila fedeli cattolici, riunitisi a ottobre nella convinzione di un’apparizione della Vergine Maria, è rimasto deluso nelle sue aspettative (anche se qualcuno sostiene di averla vista nel sole che improvvisamente è apparso in mezzo alle nuvole). Come riporta ABC News, la ‘cocente’ delusione deve essersi amplificata nelle settimane successive: molti fedeli hanno riportato lesioni alla retina. Per cinque di essi, scrive il Belfast Telegraph, i danni sono molto gravi.

Archiviato in: Generale

56 commenti

Giona sbattezzato

I danni della religione sui poveracci indottrinati vengono curati dalla scienza medica frutto di ricerche avulse dalle loro patetiche divinita’.

claudio

in questi casi però dovrebbero addebitargli tutte le spese sanitarie…

Il Filosofo Bottiglione

non sono d’accordo. per me il servizio di assistenza gratuito deve andare incontro anche le persone che tengono comportamenti potenzialmente dannosi. così come penso non sia giusto far pagare ai fumatori, ai tossici, ai mangiatori, per i danni collaterali che si cagionano, non è giusto nemmeno far pagare i danni che uno si provoca per la fede.
eventualmente i danni di queste robe sarebbero da imputare al clero.

Reiuky

Quindi, secondo te, io che sto bene attento a non rovinarmi la vita con il fumo e la fede, devo pagare per quelli che la vita se la rovinano da soli? Non mi pare proprio corretto.

claudio

un detto delle mie parti recita….”per i cog….i non c’è medicina”

claudio

un detto delle mie parti recita….”per i cog….i non c’è medicina”

Andrea (Mi)

@ Reiuky

Pagando le tasse come te, hanno lo stesso diritto di essere curati esattamente cm te, che i siano procurati i danni con comportamenti deviati o per pura casualità non ha importanza.
Ad ogni modo l’assistenza sanitaria è un principio fondamentale che non può essere negato a nessuno, a meno che non si voglia essere tacciati (giustamente) di crimini contro l’umanita.
Stanno già pagando sulla loro pelle la loro deficienza, non vedo alcun bisogno di fargli pagare anche tasse aggiuntive, e in ogni caso se ti fai male, spesso è perchè hai fatto qualcosa d’incosciente.
Le persone che credono in forze sovrannaturali la cui esistenza è indimostrable, sono mentalmente instabili poichè vivono al di fuori di quella che è la realtà e vanno aiutati non lasciati a se stessi.

Claudio Diagora

Potrebbero fare un viaggio a lourdes…
ma sono se sono così sfigati, potrebbero affogare nella piscina!

ferdinando

Adesso la madonna farà il miracolo e li farà guarire!Poi c’è anche santa lucia che sarebbe molto esperta in queste cose.Ciao a tutti

DarioK

il miracolo c’e’ gia’ stato! Pensate a tutti quelli che NON hanno avuto danni alla retina!

strozzapreti

Doppio filtro, uno solare per l’ occhio ed uno mentale per la psiche dei credentulomi.

crebs

10.000 persone che aspettano l’apparizione? a me sembra questa la notizia. Non mi sembra di averne sentito parlare ad ottobre scorso.
Qualcuno ha qualche link o qualche notizia del perchè aspettavano l’apparizione? Cosa dicevano i preti e la chiesa?
In fondo se metti insieme 10.000 persone con problemi mentali e ci sono stati solo 5 casi molto gravi, mbeh, è un vero miracolo (come dice DarioK).

enrico mini

Ma non erano accaduti casi di cecità o gravi danni alla retina anche a medjugorje guardando il sole?
I precedenti non insegnano nulla alla stupidità?

#Aldo#

Danneggiarsi gli occhi guardando il sole è davvero poco intelligente, anche perché occorre sforzarsi molto per contrastare il riflesso che ci porta automaticamente a distogliere lo sguardo da una fonte luminosa troppo intensa. Mi piacerebbe però sapere quanti sono coloro chi si infliggono, altrettanto poco intelligentemente, danni simili per osservare un’eclisse. Se nel caso di questa ultimissima uno attribuisce la responsabilità al clero, In quell’altro caso con chi dovrebbe prendersela, con gli astrofisici? Suvvia, per quanto il clero abbia molte gravi responsabilità in altri campi, direi che questa proprio non si può attribuirgliela.

Stefano Bottoni

Nell’agosto del 1999 vi fu in Italia una spettacolare eclisse di sole (non totale, ma al 90%). Mi ricordo che fummo in tanti a scendere in strada, tutti ben organizzati con un filtro (occhiali, filtri fotografici, io me l’ero fabbricato artigianalmente con tre strati di pellicola negativa bruciata e funzionò benissimo).
Perchè tutti organizzati? perchè tutti eravamo consapevoli della pericolosità della visione diretta della luce solare senza protezione. Già: ma qui si parla di scienza, tutti i giornali e i tg ne avevano parlato e avevano fornito istruzioni.
I creduloni che vogliono vedere la madonna (o gli ufo, poco cambia) si aspettano un miracolo. Come può la madonna, tanto buona, permettere che le persone ne rimangano danneggiate? Dunque niente protezione, ci penserà lei.
Con che risultati, si è visto…

Tommaso B.

Sarebbe interessante sapere quanti a Fatima nel 1917 riportarono danni alla vista !

Non sono disponibili resoconti nè statistiche, ma dalle affermazioni di coloro
che affermarono di “aver visto il sole” ballare e cambiare colore” si può dedurre
che i danni ci furono, a pure gravi !!!

Paolo Garbet

@ #Aldo# : piccola differenza, l’eclisse esiste davvero, la madonna no. Inoltre tutti quelli che insegnano alla gente a guardare le eclissi parlano sempre di come proteggersi la vista e mettono in guardia dai rischi.

Chiericoperduto

La madonna se è buona e vuole apparire, lo fa col cielo nuvoloso senza scassare la retina a nessuno…
Per vederla più dettagliatamente, magari anche intrattenercisi in conversazione la maniera migliore è un pò di erba buona.

Giulia

Siete i soliti disfattisti! Pensate che quelli che hanno perso l’uso della vista potranno andare a Lourdes e così riacquistarla.

c.d.

“Stanno già pagando sulla loro pelle la loro deficienza”

non quelli che stanno ringraziando la madonna per averli accecati dolorosamente e quindi avvicinati alla sofferenza salvifica di cristo.

Giovanni Bosticco

E’ celebre il “miracolo” del sole che ruotava
come impazzito per effetto della Madonna.
Lo stesso sole brillava su metà della Terra,
fatta eccezione per le zone annuvolate.
E nessuno altro ha notato il fenomeno.
E non basta: la massa del Sole governa il
movimento di tutti i corpi che gli girano
intorno: otto pianeti e un’infinità di asteroidi.
Nessun astronomo ha notato qualcosa di strano.

bismarck

Adesso andranno a Lourdes per evere il miracolo di rimettere a posto la retina?

Daglator

Credo che anche il più sprovveduto dei credenti sappia (o, visto i risultati, dovrebbe sapere ) che fissare il sole può provocare seri danni agli occhi.
Pertanto, piuttosto probabile che se a queste persone fosse stato detto che la madonna sarebbe apparsa nella canna di un fucile durante una gara di tiro a segno avrebbero fatto la fila per guardarci dentro.

stefano f.

i danni alla retina sono solo una conseguenza dei danni al cervello congeniti di chi crede in queste c….e.

lidia

tutta gente folgorata,illuminata, accecata. Ma quando riusciranno a vedere con gli occhi della scienza…………………sarà un miracolo!!!!!

ser joe

Adesso aspetteranno il figlio che passi a ridargli la vista. Madre e figlio lavorano a catena di montaggio. Un cieco.. un miracolo …un cieco.. un miracolo… un cieco.. un miracolo …

Capitan Farlock

Si, un po’ di fango sputacchiato da Gesù potrebbe andare più che bene per ridare la vista.

Paul Manoni

😀 😀 😀 😀
Ci arriva anche un celebroleso a capire che il sole, per essere guardato ed osservato, necessita’ di filtri….
Che branco di pecore da gregge! 😉

Ivo Mezzena

siccome non bastava che fossero già scemi, adesso sono anche ciechi!

darkzero

Ben gli sta. Adesso non sono più ciechi solo in senso figurato. E, d’altra parte, chi è causa del proprio male, pianga se stesso.

lordjulius

sembra che il famoso anello mancante sia l’uomo di fede

ateo3

criminali, quelli che incoraggiano simili manifestazioni.

non credo infatti che un solo rappresentante religioso abbia raccomandato i filtri… altrimenti, da brave pecorelle, se ne sarebbero dotati.

Asatan

E poi mi dicono che devo prendere sul serio le idee profonde dei credenti…… 😆
i ruga solo che adesso peseranno sul bilancio della sanità pubblica.

libero

I sacerdoti potevano almeno avvertirli di mettersi gli occhiali scuri o lenti per eclissi.

Fabio

Peccato!!! Se morivano tutti il cosmo avrebbe fatto una gran balzo evolutivo.

enrico mini

Com’era, beati gli imbecilli perchè vedranno dio? Con le orecchie? O con che altro? Orpo…

fresc ateo

COME AI TEMPI DEI FARAONI , GLI ETERNI PARASSITI CASTA DEI SACERDOTI RIESCONO A FAR CREDERE CHE DENTRO AL SOLE, ABITI ANCHE PER POCO UNA DIVINITA’.
E COME ALL’ORA :MASSE DI FANATICI IGNORANTI ACCORRONO A FARSI PRENDERE PER I FONDELLI.
POSSA MARDUK LANCIARE CARAMELLE E CIOCCOLATA DALLA LUNA,COSI LA FOLLA NON RISCHIERA’ DI RESTAR ACCECATA.

kilo

Ma con i filtri solari l’effetto finisce perchè vengono eliminati tutte quelle frequenze luminose che il nostro occhio abbagliato vede, apuunto solo il nostro occhio e la nostra mente abbagliata vede la madonna, una mente sana e razionale non vede queste min g h ia te.

Cristo

ahahahahahahha non sò se fa cappottare più la notizia o i commenti al seguito!!!

VE VOJO BENE SOCI xD
m’avete regalato na risata! 🙂

Commenti chiusi.