Finanziare l’UAAR

L’UAAR ricorda a tutti i suoi soci e simpatizzanti che è possibile finanziare le attività dell’associazione versandole erogazioni liberali. I versamenti effettuati entro il 31 dicembre potranno essere inseriti già nella prossima dichiarazione dei redditi in modo da usufruire delle agevolazioni fiscali.

Archiviato in: Generale

6 commenti

Roberto Grendene

Le agevolazioni fiscali sono concesse dallo Stato per erogazioni liberali a favore di un insieme molto vasto di associazioni democratiche (tra cui associazioni laiche e confessionali).

Il aggiunta a queste, lo Stato concede agevolazioni fiscali esclusive per erogazioni per confessioni religiose (sostentamento al clero), pur se non sono democratiche e pur se discriminano apertamente donne, gay, lesbiche, ragazze madri, persone sposate (che ad esempio non possono essere ministri di culto e assumere ruoli decisionali nell’organizzazione confessionale di appartenenza per motivi discriminatori puramente ideologici).

Roberto Grendene

Faccio un esempio terra terra sull’agevolazione fiscale.

Se entro il 31/12/2009 si fa versano 100 euro con paypal o bonifico o versamento postale (vedi http://www.uaar.it/uaar/erogazioni ) e si ha un reddito compreso tra 28.000,01 e i 55.000,00 euro, con la prossima dichiarazione dei redditi si possono dedurre i 100 euro dall’imponibile ottenendo un risparmio fiscale di 38 euro (ossia 100 euro arrivano all’Uaar, 62 euro di versano effettivamente).

Se il reddito e’ fino a 15.000.00 euro si risparmiano 23 euro
Se il reddito e’ tra 15.000,01 e 28.000 euro, si risparmiano 27 euro
Se il reddito e’ tra 55.000,01 e 75.000 euro, si risparmiano 41 euro
oltre 75.000 euro si risparmiano 43 euro

(si’, chi piu’ guadagna piu’ risparmia)

Filippo D'Ambrogi

La mia esperienza indica che l’atto di mettere mano al portafoglio è tanto più “naturale” quanto più è determinata l’iniziativa che si va a finanziare.
Mi viene in mente ad esempio la campagna “Ateobus” o, extra Uaar, la vicenda giudiziaria di Mario Riccio nel caso Welby.

Poter indirizzare selettivamente la propria erogazione liberale contribuirebbe inoltre a chiarire meglio ciò che simpatizzanti e soci si attendono dall’Uaar.

Commenti chiusi.