Thailandia, mille litri di sangue per maledire il governo

Il movimento thailandese dei “Rossi”, composto da seguaci dell’ex premier Thaksin Shinawatra, ha organizzato ieri un rituale di maledizione. Mille litri di sangue umano, donato dagli aderenti al movimento, sono stati versati davanti al palazzo governativo quale “maledizione” nei confronti del primo ministro Abhisit Vejjajiva, del Partito Democratico. Un sacerdote indù ha benedetto la cerimonia e ha poi impresso la sua mano insaguinata sul selciato davanti alla sede del Partito Democratico.

Archiviato in: Generale

50 commenti

Eristico Epicureo

si potrebbe sostituire a “riti” tranquillamente “creduloni” o “credenti” senza modificare minimamente il significato

peppe

Pensa se almeno uno di loro ha l’AIDS e non lo sa… la vedo dura per tutti quelli che ci si sono fatti annaffiare o ci hanno inzuppato la manina.

La madre degli imbelli è sempre incinta.

faber

“Un sacerdote indù ha benedetto la cerimonia e ha poi impresso la sua mano insaguinata sul selciato davanti alla sede del Partito Democratico”
La cosa interessante è notare come ogni religione riesca a oltrepassare con indifferenza i confini del ridicolo!!!

Godverdomme

10000 litri di sperma davanti a san pietro giusto per disperdere il seme

Candy Fruit

sì, ma davanti a San Pietro ci sta benissimo, l’unica alternativa altrettanto grandiosa sarebbe seminare 20 litri di embrioni appositamente scongelati 🙂

Painkiller

Se non fosse per i rischi sanitari riderei. Tutti quei litri di sangue animale a marcire sotto il sole sono il paradiso dell’epidemia.

Sara

Sì, i donatori erano umani (almeno per una volta hanno lasciato stare le solite vittime sacrificali…)

Painkiller

E gli umani cosa sono? Zucchine?
Diciamo che litri e litri di sangue al sole a marcire non sono una bella prospettiva sanitaria. Diciamo che a questi imbecilli non frega molto se grazie alla loro bella pensata possono causare seri problemi alla popolazione

Candy Fruit

ma sarà proprio vero che tutte queste persone si sono svenate? il dubbio sorge che possa essere sangue animale fatto passare per umano…

Chiericoperduto

Beh, sì qualcuno avrà sgozzato la sua gallina, prima di farci un brodino, e poi avrà portato in piazza il sangue dicendo che è suo. Che differenza fa?

Candy Fruit

ma sarà proprio vero che tutte queste persone si sono svenate? il dubbio sorge che possa essere sangue animale fatto passare per umano…

Candy Fruit

ma sarà proprio vero che tutte queste persone si sono svenate? il dubbio sorge che possa essere sangue animale fatto passare per umano…

laverdure

Visto come vanno le cose da quelle parti,penso sia lecito qualche dubbio su come i
cosiddetti “donatori” del movimento abbiano procurato tutto quel sangue umano.

Tommaso B.

Speriamo che qualc’uno dei mascalzoni o dei loro familiari, prima o poi ci rimetta la pelle per mancanza di una trasfusione !

Magar, bieco illuminista,

Ma il rito non funzionava lo stesso con mille litri di urina? 🙁

Chiericoperduto

Sì, il “prelievo” era più semplice e sparsa al sole, l’effetto olfattivo più imponente, anche se a scapito dell’effetto visivo rispetto al sangue.

Paul Manoni

Se fossi il primo ministro Abhisit Vejjajiva, sarei uscito e mi sarei fatto un’infinita e sonora risata…del sacerdote lordo di sangue, e della loro maledizione! 😉
….Certo pero’…che schifo!!

Peppe

che schifo… questa gentaglia si lamenta che il profilattico è contro la vita, che evitare inutili sofferenze a un malato terminale è contro la vita, che tutto quello che si chiama autodeterminazione è contro la vita, e sprecano in questo modo 1000 litri di sangue che avrebbe potuto salvare la vita a centinaia di persone….

Alessandro S.

Peppe scrive:
17 marzo 2010 alle 20:00

che schifo… questa gentaglia si lamenta che il profilattico è contro la vita, che evitare inutili sofferenze a un malato terminale è contro la vita, che tutto quello che si chiama autodeterminazione è contro la vita, e sprecano in questo modo 1000 litri di sangue che avrebbe potuto salvare la vita a centinaia di persone….

Non mi risulta in Thailandia sia proibito il profilattico, né ho fonti che confermino le altre tue illazioni. Da cosa ti sei fatto quest’idea, che la Thailandia sia come il libero stato delle banane vaticaliane?

Toptone

Dove c’è DIO c’è ODIO.

E c’è n’è di più quando i suoi sacerdoti vengono presi con le mani nel ‘sacco’, specialmente quando il ‘sacco’ sono le mutande di qualcun altro, spesso taglia XS.

Alessandro S.

È il loro sangue e ne fanno quello che vogliono. O la libertà e l’autodeterminazione sono valori positivi solamente quando sono sfruttati in funzione antireligiosa?

Painkiller

Non ne fanno quello che vogliono visto che è contrario a qualsiasi norma igenica e potenziale fonte di contagi. Se lo avessero fatto a casa loro mi sarebbe importato poco, ma versare 1.000 (MILLE) litri di sangue per strada espone TUTTA la popolazione a rischio sanitario.
E’ questo il punto, non altro.
Conosci il principio “la mia libertà finisce dove inizia quella altrui”. La tua fede (o assenza di essa) NON ti dà il diritto di danneggiare gli altri o esporli a rischi.
Ti piacerebbe se un invasato versasse MILLE litri di sangue sul marciapiede di fronte a casa tua, esponendoti a vari rischi sanitari?

Alessandro S.

Painkiller, sai bene che questo è un pretesto da quattro soldi, che il sangue sul cancello del palazzo del governo è rimasto pochi minuti, ancora mentre lo stavano spargendo da dentro lo stavano già lavando via con le pompe d’acqua. Un po’ come è successo a Roma quando hanno sparso letame all’ingresso del palazzo dove risiedeva il quartier generale di Forza Italia. Per cui il pericolo sanitario è stato nullo. Il solo motivo di tanto livore è l’avversione rabbiosa e viscerale contro qualsiasi cosa “puzzi” di religione o di superstizione, ovviamente mascherato come reazione razionale e giusta.

Esorciccio

Ecco un fulgido esempio di come idiozia e religione vadano a braccetto…

P.S. Se avessero donato il sangue agli ospedali locali avrebbero risolto parecchi problemi circa le trasfusioni a scopo medico…

Candy Fruit

ma io non è detto che la religione sia il vero motivo:
“Un’azione interpretata dai tailandesi più superstiziosi come un anatema lanciato contro l’attuale gabinetto che guida il Paese, ma che è stata spiegata dai leader della rivolta come un gesto simbolico, una sorta di macabro tappeto rosso srotolato davanti agli occhi del primo ministro Abhisit per ricordargli che sta camminando «sul sangue del popolo». «Abbiamo voluto mischiare il plasma delle persone comuni che lottano per la democrazia», ha dichiarato Natthawut Saikua, uno dei capi delle Camice rosse.”
http://www.terranews.it/news/2010/03/bangkok-protesta-del-sangue-contro-i-palazzi-del-potere

MicheleB.

Sembrerebbe confermato: circa un kilolitro di sangue umano, donato dagli stessi manifestanti -che erano diverse migliaia- più i loro familiari e molti altri sostenitori.
Hanno fatto una colletta.
Shinawatra è un manipolatore ed uno sfruttatore, un corrotto servo del dollaro e del Pentagono. Naturalmente ricorre al pensiero mitico ed all’indottrinamento religioso.
Siamo in “buona” compagnia.

El Topo

Concordo sull’idiozia dello spargere sangue umano, tuttavia da quel che mi risulta la Thailandia è un paese fondamentalmente buddista ergo mi chiedo perchè sia stato coinvolto un sacerdote Indù nella pagliacciata in questione.

#Aldo#

Eppure l’idea di maledire palesemente e in massa un governo ha un suo fascino e una sua efficacia. Sangue a parte, mi sembra un gesto di una certa potenza almeno emotiva. Se poi lo si fa appoggiandosi ad una ritualità riconosciuta da una parte consistente della popolazione, assume connotati ancor più energici. Proverei a valutare l’accaduto lasciando “a latere” gli aspetti religiosi.

Commenti chiusi.