Lettera offensiva recapitata al card. Bagnasco

Una lettera offensiva contenente escrementi è stata recapitata nei giorni scorsi al card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della CEI. Inizialmente gli organi di stampa avevano sostenuto che la missiva contenesse minacce di morte, circostanza poi smentita dagli inquirenti. Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha espresso al porporato “la solidarietà mia personale e della Camera dei deputati per il grave atto intimidatorio che Le è stato rivolto”. Secondo l’esponente UDC Rocco Buttiglione, la vicenda è tipica di “un clima da guerra civile”.

Archiviato in: Generale

108 commenti

Kaworu

capirai, povero cucciolo… lui e la sua cricca offendono ogni due per tre milioni di persone in tv.

0xidizer

“Inizialmente gli organi di stampa avevano sostenuto che la missiva contenesse minacce di morte”
…Questo dovrebbe parlare da sè.

POPPER

Infatti. si sentono vittime in modo così paranoico che alla fine, dopo aver gridato al lupo al lupo, mentre il lupo non c’è, perderanno anche quella poca credibilità che rimane alla ccar, e hai voglia attaccarsi al cielo, non rimarrà loro che attaccarsi al tram (all’ateobus magari).

firestarter

schifani ed affini dovrebbero rendersi conto che un giorno, quando questo schifo sarà finito, qualcuno potrebbe leggere le loro dichiarazioni

POPPER

Escrementi? Come natura crea bagnaso conservi. In India con gli escrementi disinfettavano le loro case, non so se lo fanno ancora.

Otzi

C’è un profeta nella loro bibbia a cui dio ha comandato di farcire un panino con gli escrementi e di mangiarlo…..
Niente di nuovo o di anomalo che già non sia nella loro parola di dio!

Spinoza

Aahahahahahahahahahaahahahaahahaahaha….scusate, so che non dovrei ridere, ma è troppo forte. Soprattutto, la solidarietà che gli hanno dato, è troppo divertente, come se fosse stato davvero minacciato…

laverdure

No,erano esternazioni di Sgarbi “a posteriori”,per una volta veramente schiette e spontanee.

agnese l'apostata

io la solidarietà a sti mafiosi non la darò MAI, e secondo me l’autore della missiva, come la scorsa volta, sarà uno squinternato (beh, ma quanta saggezza nelle sue parole…). ciò che secca è che daranno più solidarietà e attenzione a sto parassita che a tutte le vittime degli abusi preteschi (e chissà come mai la lettera prorpio in questi giorni!)

Flavio

Dopo questa e le minacce/pacchi bomba al sultano e alla Lega, devo pensare che gli anarchici hanno deciso di fare buona pubblicita’ ai poteri dominanti? Non c’arrivo.

Flavio

Intendo che sia per questa missiva a Bagnasco che per le minacce al centrodestra si e’ parlato degli anarchici. Ma a me e’ evidente che atti del genere danneggiano poco i destinatari e piuttosto suscitano indignazione e solidarieta’ negli altri.

giulia

ma che minaccia sarebbe?! è solo la concretizzazione di un’opinione – legittima peraltro 🙂

Esorciccio

Merd-a-porter…
‘Sti farabutti pensano solo a movimentare denari con le loro banche e a vestire babbucce Prada, insegnando al mondo cosa è la natura… dopotutto pure il souvenir che è stato recapitato al monsignore fa parte del creato…

Otzi

Esatto! balle! Se non avrò visto con i miei occhi, nasato col mio naso e toccato con le mie dita, non crederò!

stefano f.

hehehe immagino la sorpresa all’apertura della lettera hehehehe 😀 troppo bello.

moreno83

Certo che hanno di fantasia i giornalisti da escrementi a frasi minatorie, c’è una bella differenza.

POPPER

“Inizialmente gli organi di stampa avevano sostenuto che la missiva contenesse minacce di morte, circostanza poi smentita dagli inquirenti”

In questo caso Schifani e similari lecca lecca del vaticano potevano informarsi meglio prima di esprimere la propria solidarietà a Bagnasco, mentre invece il NYT non è stato ancora smentito da alcuna autorità USA o Europea nei riguardi del papa e dei suoi collaboratori.

Ripeto, a forza di gridare al lupo al lupo anche quando non c’è, caro bagnasco, alla fine non ti credereà più nessuno quando avrai davvero bisogno.

POPPER

Si AndreaA, il puzzometro avrebbe rilevato di più Bagnasco che gli escrementi; al confronto, la ccar puzza moltissimo di fetore di scheletri nell’armadio, inaftti sono tutti spelocri imbiancati a prima vista.

Ratio

Solo per la loro protervia ne meriterebbero tonnellate, altro che una busta soltanto! 🙂

Ulv

“Saranno stati di Buttiglione”.

Ti correggo, caro Stefano:

“Saranno stati Buttiglione”.

Claudio Diagora

… mentre bagnasco apriva la fragrante missiva canticchiava la canzone di Mina:
“…ma cos’è questa robina qua?… kakka?…”
Un istante di riflessione, un memento mori, e bagnasco in un attimo ha visto passare davanti ai suoi occhi tutta la sua vita: “M… fosti, M… sei, M… ritornerai!”

firestarter

kurt e fascio preti vari: state festeggiando la vittoria dei valori non negoziabili?

gianfranco

gli volevano solo ricordare che polvere eravamo e polvere ritorneremo….

firestarter

se avessero recapitato uno specchio il risultato sarebbe stato lo stesso

RazioCigno

La notizia completa è:
“La ricezione della lettera, interpretata come una minaccia, ha immediatamente dato corso ad accertamenti e all’apertura di un fascicolo in procura.”

Non era una minaccia, ma è stata INTERPRETATA come tale, ovvero abbiamo inquirenti creativi.

andrea

ma da quando una mer** è un atto intimidatorio? hanno paura che arrivi qualcuno e gli defechi sul costato? (dalle mie parti si direbbe gli caiii sur’ petto)

hexengut

ma gli escrementi contenevano antrace e sostanze esplosive?

gero

cAMBIATE I PERSONAGGI E RILEGGETE QUELLO CHE AVETE SCRITTO. APPARIRA’ PIù CHIARO A QUALE BASSEZZA SIETE ARRIVATI. E QUANTO ODIO! A PROPOSITO: UN PO’ DI SERENITA’ NEL CUORE CE L’AVETE?
E ORA POTETE BUTTARMI ADDOSSO TUTTO QUEL CHE VOLETE: HO GIA APERTO L’OMBRELLO

dinuzzo 56

Chi di “merda” madiatica ferisce, di materiale fecale, è giusto, perisca. Il generale in pensione Bagnasco rifletta prima di adombrarsi se quella inbustata non è parte di quella che lui e la sua chiesa va spargendo a piene mani su quelli che non si genuflettono ai loro diktat. Non si preoccupi il nostro visitatore aspirante martire: vecchie pantegane come ” il povero cardinale” a contatto con le deiezioni umane si rifanno il pelo più lucido!

Ernesto

Hai proprio ragione GERO!!

Ieri l’altro hanno recapitato una lettera di minacce vere (non merda “inter-pretata” dalla polizia) a Nichi Vendola, dove si diceva che 500 kg di esplosivo sono pronti per ammazzare “comunisti, gay e ebrei” e distruggere le “fabbriche dell’odio” (sic).

Devo confessarti che mi sono sentito molto insultato da questa lettera! Perché “gay, ebrei” e ” comunisti”, ma non anche i socialdemocratici? Perché questa discriminazione?
Avrei potuto avere l’onore di appartenere a ben DUE delle categorie di fabbricanti d’odio, e invece sono rimasto a UNA SOLA! E tutto questo perché sono socialdemocratico invece che comunista, cioè solo per le mie opinioni politiche!
Ti sembra accettabile una simile discriminazione nel terzo millennio? Ma non temere: l’amore vincerà comunque sull’odio di chi odia i fabbricanti d’odio!

Stefano

Quanto a bassezza guarda dalla tua parte, meno ipocrisia, non siete nella posizione di fare questi commenti.
Avete la faccia come la parte che genera il contenuto trovato nella busta…
Per favore!!!

Otzi

Guarda Gero bello, che io non odio niente e nessuno, mi sto solo divertendo un mondo. mica vorrai essere invidioso del divertimento altrui? Te lo dico io cos’è il paradiso: essere contento della gioia degli altri. E se l’oggetto è la merda, beh, cosa c’è di strano, visto che senza questo prodotto c’intaseremo tutti fino a morire. E poi non sai che esiste un poeta che ha scritto un bellissimo carme: “La lode de’ l’eccellentissima merda”?

Otzi

E poi, Gero, voglio aggiungere un’altra cosa, seria questa. Hai letto cosa ha scritto Ernesto? Da dove credi che venga tanto odio e tanto razzismo? In verità, in verità te lo dico Io: dalla religione cristiana, cioè dal suo mitico fondatore e dai suoi seguaci. Ti piacia o no, la religione è fonte prima di violenza!

renus

alcuni commenti sono geniali… mi avete fatto cappottare… 😉
dopotutto agli adoratori di pezzi di cadavere “santificati” cosa vuoi che faccia qualche pezzo di merda di vivo? la necrofilia è un loro requisito.

Otzi

Renus…. son contento che anche tu ti cappotti dal ridere….
Pensa che ci sono per l’adorazione una dodicina di parti del pene di Gesù Cristo sparsi nelle basiliche del mondo compresa quella di san Pietro in vaticano….e mi son sempre chiesto perchè risorgendo non è andato a riprenderseli….

Stefanormale

Calmi., calmi.
Il gesto potrebbe essere di cattivo gusto, ma probabilmente era solo un dono per concimare il cortile dei gentili così da renderlo più verde ed accogliente.

Barbara

Ah ah ah, bella questa. Eh già, non vorrà concimarlo sempre e solo con la sua!

Stefanormale

credo purtroppo che intendessero concimarlo mettendoci dentro noi, ma non lo ammetterebbero mai e comunque penso non sarà affollatissimo.

Federico

Sono veramente stupito dall’alto senso civico e dall’alta cultura umanistica espressa nei commenti al post.
Quasi quasi divento ateo anche io

Stefanormale

e dai, il frutto delle deiezioni è uno degli argomenti principe della comicità. Quanti film, quanta televisione, quanto cabaret costruiti intorno a questa robina qua. Pure Dante ci strappava sorrisi col suo “avea del cul fatto trombetta”, e lui fa parte elle nostre radici culturali ed umanistiche tanto quanto il crocifisso. Dai, LOVE 🙂

Federico

Quando camminando per strada mi imbatto in una di queste cose che farebbero parte delle nostre radici culturali non mi viene mai da ridere, però proverò a mettere in pratica il tuo consiglio 😀

Stefanormale

Infatti. Quante suocere fanno ridere? Quante battute sulle suocere fanno ridere?
Sorridi e la vita ti sorriderà.

Otzi

Stefanonormale, Dante parla esplicitamente nella Divina Commedia di merda e di unghie smerdose per averla maneggiata. Quindi… più che di scoreggia.

Ernesto

Chissà come mai i cattolici con la puzza al naso (!) vengono a lasciare i loro spocchiosi commenti solo a margine di notizie che sono manifestamente adatte ad ironizzare.
NON si sono visti sul thread degli abusi sessuali dei preti coperti dal loro papa, COME MAI?

Attendo una seria e convincente risposta, se ce la fai quasi quasi divento cattolico anch’io!

Ernesto

Non è vero. Negli ultimi due, per esempio, non c’è traccia di te.

Quindi, tre possibilità sono date:
1) oltre che ipocrita sei anche bugiardo
2) i tuoi commenti sono in moderazione e quindi non ancora comparsi
3) hai l’alzheimer.

Ovviamente queste non sono mutualmente esclusive.

gero

e pure i miei. Ma forse non è vero che provate a discutere seriamente. Ma solo a insultare

Toptone

Cicci, Bagnasco ha solo ricevuto una busta piena di kakka.

Pensa che i coniugi promotori del ricorso alla CEDU hanno ricevuto da VOI creduloni minacce e intimidazioni e danneggiamenti di proprietà a valanga.

Perchè questo non vi fa gridare alla “guerra civile”?

Sono passati i Faraoni: passerete anche voi.

Federico

Ma casini grida alla guerra civile, e non Bagnasco.
Come quando si diceva che gli USA condannavano l’Italia per la sentenza di colpevolezza per A Knoth.
Ma non erano gli USA, ma i giornali americani.
Se fossaro stati gli USA, si sarebbe mosso l’ambasciatore.
Se fosse stata la Chiesa Cattolica avrebbe parlato chi ne ha la rappresentanza e non Casini.

Stefanormale

Giusto, e poi c’era anche scritto qualcosa?
Lo chiedo perché non sarei mica così tanto sicuro che la missiva sia necessariamente opera di un ateo. Senza scomodare militanti di altre confessioni, per fortuna sento tantissimi cattolici disgustati dalle notizie di questi ultimi tempi e li sento proferire commenti ben più duri di quelli qui riportati e condannati.

Zago

citava gli ultimi due che trattavano dell’argomento specifico, quindi 5) qualcuno non sa contare

Ernesto

@ Federico:

il link che hai proposto non appartiene agli ultimi due thread, quindi si aprono altre due opzioni (complimenti!):

4) sei ipocrita, bugiardo e anche in malafede
5) non sai contare (com’è già stato speculato da Zago, che ringrazio)

Era meglio se ti limitavi all’ostentazione della boria fuori luogo senza ulteriori pretese, almeno avevi la scusante culturale: è lo stereotipo cattolico, fate tutti così.

Stefanormale

infatti in quest’ottica non mi stupirei se se la fosse imbustata da solo.

dinuzzo 56

Vero , Rosalba, ma è impensabile che a qualcuno ,a forza di ingoiarne da questi ipocriti, non venga un rigurgito a getto. E’ solo un innocente riflesso di uno stomaco che di questa sostanza ne ha ingoiata forse troppa!

AndreA

Qualunque cosa è controproducente quando si combatte la malafede.

Barbara

Ma l’avete guardato negli occhi e la faccia che ha? Magari il ritorno a un contatto con la natura lo renderà più umano! :-)))

enrico mini

Ma dai, è stato un consiglio, come diceva De Andrè: “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. Un tenero consiglio … di andare a zappare!

peppe

Propongo l’analisi del dna… magari si scopre che è lo stesso delle lacrime della madonna di civitavecchia.

Chiericoperduto

Ma davvero basta una busta di escrementi per creare un clima da guerra civile secondo Buttiglione?
Quando arriva un proiettile in una busta a qualche coraggioso Sindaco o Magistrato per essersi contrapposti alla criminalità, nessun politico si sdegna così tanto come per una cacchetta a un vescovo.
Il bello è che hanno anche ragionato se rafforzare la scorta (pagata da noi ovviamente) oppure no, per una cacatina.

Gérard

Un Onorevole Buttiglione, allla notizia dell’arrivo dal cardinale Bagnasco d’una lettera contenente escrementi, parla di ” clima di guerra civile “!!!
Strano paese che l’Italia dove un petardo diventa subito per molti uomini politici una bomba !!

FloraSol Accursio

per me se l’è mandata da solo per farsi dire poverino. Tipica mentalità clericale.

myself

Si lo credo anche io, oltretutto come fanno a stare delle feci in una busta senza che sia rigonfia e molliccia e quindi venga scartata dagli uffici postali, o forse gliela hanno recapitata direttamente ma non credo abbia una buca delle lettere come tutti noi, bisognerà passarla ad un addetto e mostrare i documenti di identità.

quelo

tutto sommato la lettera recapitata non e’ affatto offensiva…!!!
forse vista la figura bisognava consegnare un pacco…

Bright77

Beh però Bagnasco è uno che fa discorsi offensivi una volta si e l’altra pure……..

Mario 47

La ccar è attualmente sotto attacco per un mare di motivi validissimi.

Manteniamo la pressione come meglio possiamo (per esempio capillare dissuasione a versare l’8×1000, instillare dubbi sull’eticità del loro comportamento etc.).

Azioni come spedire escrementi e dilungarci in disquisizioni di scarso spessore sull’argomento fanno solo il loro gioco.

mario

ANGELVS

Ognuno dona ciò che ha e quindi i laicisti atei anarchici che hanno inserito la merda nella lettera inviata a Sua Eminenza non hanno di meglio da inviare. D’alta parte chi vive nella merda, solo merda tratta.
Pur nell’amarezza del gesto, l’Arcivescovo Bagnasco( e con lui tante persone oneste) ha avuto una buona notizia: la trombatura delle due saccenti laiciste abortiste Bonino e Bresso, di cui spero non si senta parlare mai più!

Mario 47

La ccar sta nuotando da tempo nella cacca senza bisogno che qualche sprovveduto gliela mandi per lettera: se la sono creata loro con comportamenti disumani. Questo episodio vi fa comodo per fare le vittime innocenti, ma non risolve il problema di vere vittime innocenti che esponenti protetti dalla chiesa hanno creato. Non fate gli struzzi.

mario

Sandra

Eppure e’ proprio grazie alla saccente laicista abortista Bonino che uno dei potenziali figli del signor Berlusconi e’ stato abortito al settimo mese di gravidanza senza che lo sponsor vivente della politica “valoriale” del vaticano ne abbia subito spiacevoli conseguenze penali.
Della Bonino sentirai ancora parlare, perche’ a differenza di altre e altri, non ha bisogno di un burattinaio per sapere cosa fare e dire. Se non altro affronta la politica con serieta’, a differenza di chi ieri e’ andata al cinema, e in diretta tv da vincitrice e’ uscita con “mamma, stai buona li'”. Peggio che all’oratorio, penoso.

Mario 47

@ ANGELVS

“Bagnasco( e con lui tante persone oneste)”.

Bagnasco è onesto perchè:

– tutto quello che si dice nel mondo sulla pedofilia della chiesa e sul suo proteggerne i responsabili (non le vittime) è falso
– c’è qualcosa di vero in quello che si dice ma Bagnasco, il papa ed i vertici della chiesa non ne sono in alcun modo responsabili
– l’importante è salvare gli embrioni, i feti e quelli in stato vegetativo con il cervello spappolato da decenni di malattia (Luana Englaro, Terry Schiavo etc.). Alle vittime dei pedofili (preti e non) ci pensa dio nella sua infinita bontà

Sono curioso di sentire la tua opinione al riguardo

mario

Toptone

E invece, bello mio, rassegnati: quelle leggi che tanto disprezzate sono usate a piene mani proprio dalla TUA parte politica, cattolici compresi. Divorziati e pure abortisti, però alla carte. Eh? La vedi la Verità dove sta? Hehe.

Come Chiesa, poi, siete nella kakka fino al collo per aver coperto tremendi abusi sessuali per decenni.

Perciò, la kakka è la materia che più vi si addice.

Claudio Diagora

angelus,
l’ateismo si occupa di m… in quanto si occupa di religione.
Per il resto, gente come te, può continuare a vegetare sotto i sassi…

lacrime e sangue

ANGELUS?!?!?

Ti scegli come nick l’anticipo di paradiso????

‘Mazza, che modesto che è il cattolico medio….

Pregherò che il tuo dio non ti punisca per la tua presunzione :/

Losna

Il gesto chi giova?
Certamente non ai non credenti, ora tutti esprimono solidarietà ad un membro CCAR in un momento difficile per loro.
Faccio dietrologia e a pensar male non è bello, ma spesso ci si azzecca.

Rothko61

Tutte le persone “in vista” ricevono lettere simili: politici, magistrati, personalità del mondo della cultura, etc.etc.
Guarda caso, questa volta Bagnasco l’ha fatto sapere. Non credo fosse la prima che ha ricevuto, ma questa volta ha voluto dirlo per puro vittimismo, per far cambiare i titoli sui giornali: da chiesa pedofila a chiesa minacciata e offesa.
I giornali parlano di preti pedofili e di vescovi e papi omertosi? E a me, povero Bagnaschino, arriva per busta la cacca.
Trovano un cadavere in una chiesa e il prete lo sapeva da mesi? A me, umile Bagnaschino, hanno detto le parolacce.
Suvvia, datemi la solidarietà…

Maurizio_mds

Il gesto della lettera è di cattivo gusto, nessuno dovrebbe minacciare nessuno in alcun modo. Detto questo, Bagnasco, in quanto esponente della parte più oscurantista, medievale, ipocrita e dedita al potere della chiesa, raccoglie soltanto ciò che semina… Cioé, in questo caso cacca…

Ho deciso che d’ora in poi chiuderò ogni mio commento con la stessa frase: sono contento di essere ateo…

ser joe

Allora prima era piena di soldi che si sono trasformati in kakka prima di depositarli nelle casse dello IOR.

Claudio Diagora

Diafano Bagnasco,
cardinal lodato,
quel dì sia maledetto
ché, ancor poltrivi a letto,
quel plico frodolento,
qual veleno dissimulato,
celava l’inganno smisurato.

Fatal è il momento!
Il plico è aperto:
e, raccapriccio inaspettato,
le mani, il viso e il petto
son di merda ben bruttati!
E qui sbotta il gran prelato:
Oh mio dio! E’ un attentato!

Oh, meschin Bagnasco,
cardinal… lordato!

Painkiller

Che gesto stupido e di cattivo gusto. Mi domando chi sia il cerebroleso che ha spedito la lettera, dimostrando un livello intellettivo pari a quello di un paramecio.

Near

“Secondo l’esponente UDC Rocco Buttiglione, la vicenda è tipica di “un clima da guerra civile”.”

La guerra civile a parer mio la causa chi vuole riportare il mondo indietro di secoli.

Paul Manoni

Ragazzi e’ tutto il giorno che sono piegato in due dalle risate… 😆
Lo so’ che il gesto e’ da condannare a prescindere, ma abbiate pazienza…Sto immaginando la faccia che ha fatto Bagnasco, quando ha aperto la lettera! 😆

Sandra pero’ non ha tutti i torti….Una lettera contenente “minaccie e intimidazioni”, che arriva, guarda caso a: La Lega. Il Puttanpremier. Bagnasco. Quasi “contemporaneamente” e a poche ore dall’inizio delle votazioni, fa’ pensare.
Ora, non e’ che voglio fare il paranoico da complotto, ma potrebbe pure essere possibile che queste lettere siano bufale, o comunque la stampa e le TV ci abbiano ricamato abbastanza sopra di proposito, per influenzare qualche elettore. 😉

Resta il fatto che avrei pagato oro pur di assistere alla scena di Bagnasco che apre la lettera! 😆

Ernesto

Se pensi che la DC osteggiò la liberazione di Moro per evitare la sconfitta elettorale, e alla fine il loro stesso segretario fu assassinato, capirai che le lettere auto-speditesi sono proprio il minimo di cui la classe dirigente italiana sia capace.

Paul Manoni

Appunto!
Chissa’ che questi “sanguinolenti attentati” contro B.B.B. (Bossi, Bagnasco e Berlusconi), non abbiano sdegnato e convinto gli indecisi, ad esprimere il voto in loro favore…. 😉
Meditate gente…Meditate… 😉

Claudio Diagora

Sono curioso di vedere chi sarà il primo che dovrà baciare l’anello al dito del prelato!… aahaahhhhaaahhhhhh!! 🙂

Massimo

…Innanzi tutto, una lettera siffatta non è “intimidatoria” ma, tutt’al più, “intimista” (dati i suoi evidenti rapporti con le… interiora). In secundis, fra “minacce di morte” e “minacce di m…a” c’è la stessa differenza che passa, storicamente, fra i FATTI da prete (leggasi: BOIA) e le PAROLE da prete (leggasi: BOIATE)…

enrico mini

Secondo me è sbagliato inviare una simile intimidazione!
Io gli avrei inviato una copia del Vangelo ma, temo, non l’avrebbe riconosciuta come invece ha riconosciuto subito la mer…

Commenti chiusi.