USA, incriminati nove cristiani, preparavano una rivolta contro il governo

Nove membri di un gruppo cristiano integralista del Michigan, gli Hutaree, sono stati incriminati per sedizione in relazione a un presunto complotto che sperava di innescare una rivolta anti-governativa. Secondo gli inquirenti, scrive il New York Times, i nove progettavano l’uccisione di un pubblico ufficiale e un attacco con esplosivi al successivo corteo funebre.
AGGIORNAMENTO DEL 3 MAGGIO. I militanti rilasciato su cauzione (dal sito BBC).

Archiviato in: Generale

27 commenti

Davide

In realtà al terrorismo islamico ci siamo ormai quasi assuefatti, raramente ci giungono le notizie delle varie cellule terroristiche sgominate all’estero…

Flavio

Aggiungo una mia traduzione di alcuni dettagli simpatici:

Il gruppo criminale si chiama Hutaree (parola inventata dal gruppo, col significato di “guerriero cristiano”). La loro ideologia si basa sulla violenza contro le autorita’ locali e governative, facenti parte del cosiddetto “New World Order”. Sul loro sito web si parla di una battaglia contro l’anticristo e della preparazione alla “fine dei tempi”, con video di persone in tute mimetiche armate di fucili d’assalto.

Marco Uno

Se si crede in cristo normale credere anche nell’anticristo, negli angeli, i diavoli, le profezie e tutti gli esseri fantastici della mitologia cristiana.

Se non ci ammazzano tutti prima, altri 500.000 anni e l’evoluzione dovrebbe aiutarci continuando a far crescere il cervello anche a questi dementi, com’é stato fino ad ora.

POPPER

Quanto Amore nel cristianesimo! Ma la favola di cristo non parlava di una rivoluzione non violenta? Ah scusate, se ben ricordo i discepoli del cristo erano armati fno al collo nell’orto degli ulivi, vedi Pietro che con la spada taglia l’oreccio di un soldato romano, chissà perchè?

Esorciccio

Che simpatici…I ciellini made in Usa… ovviamente fanno le cose in grande stile…
In tema di idiozie para-pseudo-religiose, gli Usa se la giocano alla pari con le peggiori teocrazie islamiche…

moreno83

Qualche giorno fa c’era la notizia che circa un 30% dei repubblicani crede che Obama sia l’anticristo, quindi non è una notizia che mi stupisce.

AndreA

Che belle persone questi “cristiani”. Quasi peggio dei leghisti.

Sara

Pensa quegli individui che sono leghisti E cristiani…
E adesso noi qua siamo circondati!

Godverdomme

Obama non é l’ anticristo, ma la cospirazione esiste eccome. Tuttavia per contrastare gli effetti deleteri che provoca in tutto il mondo, non é la religione la risposta. Meno che mai il cristianesimo!

Magar, bieco illuminista,

Certo, la cospirazione esiste.
La capeggia la fata turchina.

Painkiller

‘Gnurant! Sono i rettiliani a capeggiare la rivolta, fiancheggiati dagli atei, dai massoni, dai gesuiti e dagli ebrei…. che usano arei tanker per irrorare il mondo di scie chimiche che riducono il QI 😆

Chiericoperduto

Gli USA sono pieni di fanatici cristiani e sapere che sono la più grande potenza economica e militare del pianeta mette paura.

Ernesto

L’assenza di un’educazione pubblica, laica, gratuita, di qualità e obbligatoria per tutti fino ai 18 anni negli USA produce questi effetti devastanti.

Laikus

In Cina ci sono il 4% di Cristiani. Sapere che diventeranno la più grande potenza economica e poi forse militare, da chi ritiene che i diritti umani siano una cosa relativa, che decide se dare o meno i diritti all’auomo, questo mi mette ancora più paura. ‘Sto gruppo fanatico è formato da cattolici o protestanti. Per i cattolici i protestanti sono cristiani di serie c (l’opinione è ricambiata da loro). I cristiani non sono tutti la stessa cosa: non fate di tutto un fascio.

Paul Manoni

“Hutaree….gruppo cristiano integralista”
In che serie MILITANO questi per te???
Scommetto che la loro mascotte, e’ un cadavere in croce…. 😉

Toptone

Spiacente, quello che si vede in Africa da parte dei cattolici è illuminante: la loro oscurità mentale è pari a quella di un buco nero.

La Chiesa non ha mai aderito alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, e anch’essa pretende di decidere se dare o meno diritti umani a seconda delle convenienze politiche.

Sull’abolizione della pena di morte è arrivata ultima e sostiene pure che non tutti gli uomini sono uguali di fronte alla Legge (laica, ovvio).

La Cina è una dittatura comunista che ha appreso benissimo la ‘lezione’ russa, e ha abbracciato il capitalismo più selvaggio che sta “giustamente” diffondendo in ogni dove.

D’altra parte, non erano proprio gli USA che predicavano il “free business”? Ora gliel’hanno scippato i comunisti cinesi, e l’obiettivo è sempre quello: money money money.

Paul Manoni

Il commento piu’ azzeccato, per me e’ il primo…. 😉
Stefano
29 marzo 2010 alle 21:51

Paul Manoni

Appunto per questo!
La notizia di un gruppo fondamentalista cattolico che prepara attentati, lascia il tempo che trova…Di malati di dio, purtroppo, e’ pieno il mondo 😉
La vera notizia, e’ che dopo essere stati beccati, NON CI SONO STATE NOTIZIE!!

Paul Manoni

Domando scusa….
Volevo scrivere “cristiano” 😉
Il senso del commento comunque non cambia.

Toptone

Dimenticavo: stai comunque dicendo il FALSO, o per disinformazione o per malafede.

Ti faccio sapere – visto che Avvenire sta zitto – che a novembre 2007 in Uganda i cristianisti facinorosi (cattolici compresi), durante il Meeting dei Paesi del Commonwealth (CHOGM), hanno aggredito fisicamente i rappresentanti delle ong gay e non li hanno fatti parlare, urlando come ossessi i loro deliri biblici.

http://www.defendingwomen-defendingrights.org/uganda_lgbt.php

Se le cose non le sai, “SALLE”!

Commenti chiusi.