L’incontro del giovedì sulla Costituzione

L’incontro UAAR di giovedì 22 aprile è ora visionabile sulla pagina del sito dedicata agli Incontri del giovedì. Si ricorda che l’incontro era con Marcello Rinaldi (attore) sul tema Quanto è laica la Costituzione italiana?: un viaggio comico all’interno della nostra Costituzione, prendendo in esame alcuni tra i suoi più famosi articoli, letti e commentati (seriamente) da Adele Orioli, responsabile delle iniziative giuridiche UAAR. Il prossimo incontro del giovedì avrà luogo il 29 aprile, come sempre alle ore 18 in via Ostiense 89 a Roma: sarà con noi Mario Staderini (segretario dei Radicali Italiani, autore del libro Otto per mille) che interverrà sul tema Otto per mille: perché lo Stato finanzia le Chiese.

Archiviato in: Generale, UAAR

3 commenti

Paul Manoni

Mario Staderini, e’ un ottimo politico Radicale.
E’ lo stesso che nel corso degli anni, e’ passato da Consigliere comunale di Roma a fare il Segretario dei Radicali Italiani.
E’ anche quello che ha fatto le pulci ed i conti in tasca al Vaticano ad Annozero! 😉
http://www.youtube.com/watch?v=ANAKFqlGUVo
Ottimo…Spero di vederlo presto nel prossimo video!

Luc Blaks

Sono d’accordissimo con lei Sig. Manoni. Ma perche’ un cosi’ ottimo politico e’ cosi’ scarsamente presente in televisione ?ce ne fossero almeno 10 di Staderini e sarebbero cavoli per la chiesa. straquoto Staderini.

Paul Manoni

La televisione appartene pressocche’ totalmente al “Governo” che subisce le influenze della CCAR…Di conseguenza e’ normale che persone come Staderini vengano sistematicamente oscurate. 😉
Se poi aspetti che nella televisione nostrana, vadano a parlare e a dibattere ottimi politici…Beh!Mi sa’ che ci tocchera aspettare almeno altre due generazioni, oppure che la TV smetta di essere il mezzo mediatico per eccellenza.
Nutrono gli italiani a “pane e Grande Fratello” oppure con massiccie dosi di Maria de Filippi, Simona Ventura e Gerry Scotti, proprio per inebetire la gente e dargli il giocattolino con cui giocare. “Panem et circensis” insomma.
Una vera vergogna…
Ciao

Commenti chiusi.