Terrorismo islamico, arresti in Francia

Dodici persone sono state arrestate nel corso di due distinte operazioni antiterrorismo condotte in Francia. Nove uomini, che detenevano anche armi e munizioni, sono stati arrestati a Marsiglia e ad Avignone nell’ambito di un’inchiesta sul fondamentalismo islamico. Altri tre sono stati fermati a Marsiglia e a Bordeaux: sono sospettati di legami con Al Qaeda e con Ryad Hannoun, un franco-algerino arrestato giorni fa a Napoli.
Nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli allarmi su una possibile escalation di attentati compiuti in Europa da integralisti musulmani. Nel frattempo Faisal Shahzad, il trentunenne pachistano che aveva cercato di far esplodere un’autobomba a Times Square nel maggio di quest’anno, è stato condannato all’ergastolo.

Archiviato in: Generale, Notizie

43 commenti

Goverdomme

L’ unico terrorista esistente e’ la Fox, parte della macchina di propaganda guerrafondaia angloamericana.

winterfury

mi sa che non hai molto chiaro il concetto della cosiddetta “libertà di stampa”.

Soqquadro

Shtttt… si prega di spegnere i fatti per non disturbare l’ideologia.

Goverdomme

Quali sarebbero i fatti? L’ Iran finanzia gli attentatori integralisti islamici? Aspetta, fammi capire, gli stessi attentatori sono addestrati da un’ associazione terroristica che si chiama Al Qaida, i cui leader vivono da un decennio in qualche spelonca tra i monti piu’ oscuri dell’ Afghanistan? E Saddam Hussein li finanziava? Ora si che tutto torna. Grazie America che proteggi tutti noi da questi brutti cattivi musulmani, dio benedica l’ America. Isn’t this fine?

Tino

La Francia gli attentati li ha già avuti, comunque c’è un gruppo rap musulmano francese che invita a stuprare le infedeli, uccidere i gay, insulta atei ed ebrei. Ed hanno molto successo. Non c’è nessun bisogno di propaganda.

Goverdomme

Tu stai parlando della Francia, io commentavo l’ articolo in prospettiva globale, citando infatti una rete di propaganda americana. In Francia e Germania hanno fatto esplodere il dibattito sull’ islam in modo artificioso, specie in Germania, per quale motivo, mi chiedo io? Perche’? Cosa si vuole ottenere aprendo i confini del mondo libero a gente che non potra’ mai integrarsi? Perche’ prima apriamo e poi li chiudiamo dentro con tutto cio’ che ne consegue? In tutti i paesi d’ Europa tranne la Spagna, sono saliti governi di destra, talvolta estrema. E’ stata una cosa casuale e imprevedibile, o e’ tutto studiato a tavolino? Io mi faccio queste domande, non mi fermo ad ascoltare rapper francesi…

Tino

Ma certo in Francia è tutta un’invenzione anche il gruppo rap che incita a uccidere i gay e a stuprare le donne infedeli. Non parliamo dell’aumento vertiginoso di consumo di carne halal (incorporate di tassa per le autorità islamiche, le aggressioni antisemite, le aggressioni contro i gay. Commentare un articolo in maniera globale è il modo migliore per non occuparsi del reale. Che bello essere così spensierati in fondo vi invidio a voi in italia…

Tino

“Io mi faccio queste domande, non mi fermo ad ascoltare rapper francesi…”

Certo quando il reale viene a smontare le tue ideologie te ne freghi, comodo…

Goverdomme

Si, allora tutti i gruppi Black Metal che vogliono squartare cristiani ed ebrei sono terroristi e vanno considerati un problema. Sveglia. Il reale non smonta proprio niente, gli attentati che la Fox paventa, probabilmente avverranno, ma non faranno altro che rafforzare le mie “ideologie”. Viviamo in una grotta platonica massmediatica globale, caro Tino, e dobbiamo svegliarci per riprenderci le nostre vite. Questa e’ un’ operazione razionalista.

Tino

Ma svegliati tu in francia il rock identitario conta meno del due di picche, questi rapper musulmani sono stati esaltati dagli stessi mass-media che tu accusi di essere repsonsabili dell’islamofobia. Le associaizoni gay c’hanno messo 6 mesi prima di essere ascoltate. Vai a vedere nei quartieri islamici che aria che tira vai a svegliare la gente lì poi ne riparliamo.

Goverdomme

“questi rapper musulmani sono stati esaltati dagli stessi mass-media che tu accusi di essere repsonsabili dell’islamofobia”

Ti sei risposto e smontato da solo, my foxy friend!

nightshade90

goverdomme
deciditi: i media sono anti-islamici o pro-islamici?

Sandra

Godverdomme: “In Francia e Germania hanno fatto esplodere il dibattito sull’ islam in modo artificioso, specie in Germania, per quale motivo, mi chiedo io? Perche’? Cosa si vuole ottenere aprendo i confini del mondo libero a gente che non potra’ mai integrarsi? Perche’ prima apriamo e poi li chiudiamo dentro con tutto cio’ che ne consegue? In tutti i paesi d’ Europa tranne la Spagna, sono saliti governi di destra, talvolta estrema. E’ stata una cosa casuale e imprevedibile, o e’ tutto studiato a tavolino?”

L’immigrazione in Germania inizia negli anni 60, per esempio dalla turchia: il motivo? La crescita economica, le fabbriche, ecc. Un piano a tavolino dal 70 ad oggi? Dai troppa fiducia ai politici: non sono cosi’ lungimiranti, vanno a legislatura: c’era bisogno di mano d’opera, era un’esigenza concreta a cui si è risposto in modo concreto: la germania era distrutta nel 45, c’era tutto da ricostuire, il boom economico, milioni di tedeschi che avevano bisogno di casa macchina elettrodomestici, una crescita mai vista, servivano braccia. L’integrazione non ha funzionato dopo, nelle generazioni successive, e nel frattempo si sono aggiunti nuovi immigrati. E nel frattempo oltre alla crisi finanziaria siamo in saturazione, la crescita è altrove.
E’ vero che i musulmani sono stati globalmente e ingiustamente demonizzati, ma è anche vero che il terrorismo fondamentalista li ha resi piu’ consapevoli della propria identità e del proprio peso come comunità, facendo presa soprattutto sui giovani di seconda e terza generazione che si sentono stranieri. E l’integrazione si è rivelata una bolla di sapone.

Tino

Francamente io credo di non aver mai guardato una sola volta fox news. Anche perché non ce l’ho.

Magar, bieco illuminista,

I fatti sono che questi tizi stavano pianificando azioni terroristiche, secondo l’accusa della polizia. E che, per altri tizi, accuse analoghe sono state ampiamente confermate.
A casa mia chi cerca di usare la violenza per ottenere scopi politici è detto terrorista, se poi vogliamo chiamarlo sarchiapone…

Goverdomme

E chi cerca di usare la violenza psicologica per aizzare i meno intelligenti contro un nemico fantasma al fine di occupare paesi sovrani (con leggi discutibilissime), non e’ un terrorista? Certo non compie violenza fisica, ma la violenza psicologica e’ un precursore di tanta violenza fisica.
Sono sicuro che risponderai: “ma allora dobbiamo lasciare libero chi fa attentati?”
No, ma trattare TUTTI gli attentatori allo stesso modo, che siano musulmani, cristiani, ebrei, animalisti, fascisti o comunisti, a livello di considerazione mediatica, sarebbe un’ operazione eticamente corretta. Il modo in cui vengono presentate certe notizie e’ un modo di fare terrorismo (parola chiave: psyop).

Tino

Scusami goverdomme ma la Francia non ha partecipato alla guerra in iraq anzi ti dirò che durante il dibatitto i curdi erano abbastanza arrabbiati che non vi partecipasse. In Francia la comunità ebraica è numerosa ben integrata ed a lei che dobbiamo tante battagli laiche. Quindi non vedo che tipo di terroristi ebrei o cristiani possa arrestare.

Magar, bieco illuminista,

Goverdomme:
A) Stai facendo “benaltrismo”, cerchi di spostare l’attenzione su un problema diverso, per buttare tutto in caciara.
B) Chiunque di noi è liberissimo di disprezzare Fox News et similia, ma non vedo come i media faziosi e propagandistici possano essere equiparati ai terroristi.
C) La tesi che equipara violenza fisica e “violenza psicologica” costituita dalla propaganda degli avversari politici, quella sì, che fa venire i brividi per la schiena…

Goverdomme

Sto analizzando il problema, la cui fenomenologia si manifesta nel fatto riportato dall’ articolo, ma la cui causa e’ un BEN ALTRO che fa venire i brividi alla schiena perche’ il fine ultimo di questi 10 anni di TERRORE e’ invadere e sottomettere la Repubblica Islamica dell’ Iran, cosa che probabilmente provocherebbe un terzo conflitto mondiale. Allora si che la vedrai, la tua caciara.

winterfury

Un tempo avrei detto, “prima si invade l’iran e meglio è, firmo e controfirmo”, ma ormai siamo riusciti nella capolavorica impresa di far ottenere al pakistan le armi atomiche, siamo già in ritardo, e in questo caso il detto “meglio tardi che mai”, non è più valido.

FSMosconi

[OT:on]
@POPPER

Hai mai notato la somighlianza impressionante tra Zurvan e Ioon (-nos, Eonis-is in latino)???
E che questo “DevainDaeva” sia concettualmente simile al Bhraman [e più tardi alla Tykee]? (con l’unica differenza che il Bhraman non concerne in sè il tempo, non direttamente almeno)…

Certe cose sono interessanti… 😉

[OT:off]

FSMosconi

” [e più tardi alla Tykee]”

Ovviamente quà mi riferisco ai Greci (che tralaltro potevano anche identificarlo con Crono)

POPPER

Si FSMosconi, ma non vorrei cadere in un sincretismo cosmogonico, potrebbero avere dei luoghi comuni e compararli è anche bello, ma poi mi endo conto che sono aree geografiche diverse e radici culturali diverse.

Quando un archeologo vuole comparare diverse cosmogonie per vedervi qualche somigliaza o connessione, dovrebbe anche avere in mano la mappa dei primi gruppi di umani e oltre gli 11 mila anni fa, quando si gettavano le basi delle future civiltà che conosciamo oggi dalla storia. Non vi è dubbio che la cosmogonia biblica è un surrogato di quella Sumerica e in parte anche egizia per quanto riguarda i modelli arcaici dell’origine dell’uomo e della famiglia deificata e antropomorfizata.

“deva” era nell’induismo un suffisso per designare un dio, per esempio Vyasa deva, l’autore del Mahabaratha, mentre per le dee il suffisso era “devi”, asura per i demoni.

L’induismo brahmanico è dualista per eccellenza, in quanto il rito braminico è necessario per adempiere al Bakti Yoga, lo yoga della devozione e l’espiazione o miglioramento del karma, quello che pone il fedele in uno stato di inferiorità rispetto alla divinità, mentre invece questo dualismo viene corretto dalla corrente advaita che vede invece la comunione intima tra fedele e Vishnù, quindi, non dualistica o almeno ammettendo una specie di ascesi anche molto rigorosa, al fine di alontanare il falso ego e vincere le tentazioni di Yama, il signore del falso ego, nel buddismo è Mara, derivato da Yama Raja che si può anche definire ADE, SETH o sattanas, il diavolo per i cristiani.

Quello di cui parli tu, Zurvan corregge e supera il dualismo Mazdico, tuttavia il tempo gli induisti lo misurano con la vita di Brahma.

Zurvan compie un sacrificio dal quale nascono Ahriman e Ohrmàzd (Ahura Mazdā), il secondo come risultato voluto, il primo come effetto di un dubbio dell’operatore sulla sua efficacia. La parola d’ordine è “modifico la mia creazione”.

Aeshma Daeva è il di iranico della collera, decisamente un dio con un brutto carattere ma molto simile a Shiva, il distruttore.

FSMosconi

Capito:

Brhama no Zurvan

Quello che volevo realmente dire è che entrambi hanno lo stesso aspetto oltre che le stesse caratteristiche (Dio degli Dei in primis):

Entrambi hanno un serpente attorcigliato attorno
Entrambi hanno ali d’aquila
Entrambi hanno corna di toro
Entrambi hanno corpo umano

La mia prima ipotesi è che entrambi rappresentino le costellazioni corrispondenti a tutti i solstizi e equinozi : Toro, Aquila, Acquario -Uomo- e Serpentario.
Questo indica un Ciclo completo dell’anno normalmente (cioè riguardo ai solstizi) ma a un anno cosmico (Eone) se si considera la processione inversa, che gli antihi chiamavano Ere. Da quì il concetto del Divus Temporis.
Interessante poi che questi animali di cui è composto si ritrovano come Khurub (/Cherub/K’rub) dai Sumeri, che poi passeranno dagli Ebrei come “Cherub” per finire come i simboli degli evangelisti in epoca tardo imperiale.

FSMosconi

@POPPER

Ovviamente riguardo alle radici culturali diverse concordo in parte: entrambi sono di origine indoeuropea, tralasciando le “contaminazioni” di certo di origine diversa (sebbene anch’esse abbiano dei Topos 😉 ).
Inoltre ricordo che entrambi i miti, come praticamente il 90% di tutti i miti in generale, sono di origine astronomico-astrologica, sebbene siano intesi diversamente (la cacciata di Venere da parte di Giove a uno può parere causata da un insulto mentre per una altro per troppa devozione)

sauro

Immagina che non esista il paradiso,
è facile se provi,
nessun inferno sotto di noi,
sopra di noi solo il cielo.
Immagina tutta la gente
vivere per il presente.
Immagina che non esistano frontiere,
non è difficile da fare,
nessuno per cui uccidere o morire
e nessuna religione.

Goverdomme

La versione di Castellitto per il primo maggio era un po’ rivisitata, ma non ricordo esattamente in che punto…

Stefano Grassino

In Russia un proverbio dice: se hai un problema ed il problema è un uomo, tolto l’uomo, tolto il problema. Il problema è il talebano? Tolto il talebano…………..il problema è Goverdomme?

Soqquadro

Ma dai, Grassino, non lo capisci che è tutto un complotto ateo-giudaico-cristiano-massonico-gay-americano (anche quando li pescano in Francia, li trova armati la polizia francese e dirama la notizia la stampa francese) contro la santità dell’islam?

Soqquadro

(No: mi informano dalla regia che in realtà è tutto orchestrato dal fantasma di Halimi in combutta con la potentissima lobby gay e femminista.
Chi era Halimi? Ma nulla, solo commesso di Parigi, che aveva avuto la brutta idea di nascere ebreo e che è stato rapito e torturato a morte in quanto ebreo per 3 settimane da una banda di musulmani)

Stefano Grassino

Famoce na risata…..ma fino ad un certo punto perche detto per inciso, già mi fido poco dei preti di casa nostra, figuriamoci de stì fanatici che parlano di guerra santa. No dico ma un bel “pedardo” mentre a milioni fanno er giro de quella pietra no è!!!!!!!

Paul Manoni

Avanti così!
Piazza pulita di tutta sta gente pronta ad ammazzare per i loro amichetti immaginari!

Tino

Per quanto riguarda la Spagna, l’estrema destra non emergerà mai, invece a livello regionale stanno già emergendo piano piano formazioni tipo lega nord ovviamente declinate secondo l’autonomia regionale (catalogna ecc.) che vogliono vietare il burqa limitare l’immigrazione islamica. Detto questo è un paese di immigrazione recente non ha una tradizione migratoria come l’olanda e la francia.

Tino

A Limoges il leader del movimento Forsane Alizza lamentandosi del fatto in
Francia “si ha il diritto di essere islamofobi” e che il codice penale non
punisce gli insulti e le profanazioni al Corano, durante una manifestazione in
piazza davanti a un centinaio di fedeli, ha tirato un calcio al Codice penale
francese dicendo: “Bisogna bruciare questo libro finché non sarà cambiato” Il
gruppo si era già fatto conoscere per una manifestazione contro il Mac Donald’s
accusato di finanziare Israele perché il suo direttore è Ebreo. Forsane Alizza è
presente in diverse città francesi in particolare hanno partecipato a Parigi
alla manifestazione del 5 giugno per protestare contro l’assalto israeliano alla
flottiglia insieme alla sinistra radicale ma con lo slogan “Esiste un unico Dio
e Maometto è il suo profeta”.

Gérard

Avevo visto anche questa notizia su Marianne ed è anche da segnalare che questo video è stato visto da più di cento mila persone !
Anche da segnalare che quando Forsane alizza ha iniziato a urlare il suo slogan ” Esiste un unico Dio e Maometto è il suo profeta ” i movimenti di sinistra si sono ritirati del corteo per protesta :
Quanti sostenitori avrà Forsane Alizza ? Tutti giovani disocuppati ma niente anziani ! Il problema dell’islamismo riguarda inanzitutto i giovani e non quelli di una certa età che sono per lo più agnostici . Almeno questo è la mia opinione …

Soqquadro

Ho letto che sono sempre più numerosi gli ebrei francesi che fanno l’aliyah, tanto che ormai nelle strade di Tel Aviv e Gerusalemme è sempre più comune sentir parlare francese…

Federico Tonizzo

Qualunque sia il mandante, penso che non siamo che all’inizio dell’incendio del mondo.
I fiammiferi furono la “sovra-risposta” americana all’11 settembre 2001 in Afghanistan e le due guerre all’Irak (altro che “Mission accomplished!”).
Certo che tutto questo è salutare per i produttori e commercianti di armi 🙁

Gérard

Condivido con Federico Tonizzo !
Ovviamente non credo,come certe volte hanno ironizzato con me Magar o Soqquadro, che la strage di New York fu un comploto ma invece che ci furono informazioni prima dell’attentato che forse avrebbero potuto evitarlo . Questo fu il buon pretesto per andare in guerra in Afghanistan ma sopratutto in Iraq ! Ricordatevi di Pearl Harbour !

Gli americani lasciano un paese prima laico, oggi asservito alla Sharia e lascerato da lotte etniche e religiose per il controllo del paese !

Soqquadro

Ehy!!!! Io non sono complottista!!!!!!!!! Al massimo posso avere del sarcasmo nei confronti di chi ha fatto del complottismo, ma io NON SONO COMPLOTTISTA!!!!!

Commenti chiusi.