Un milione di pellegrini a Roma per Wojtyla beato

La beatificazione di papa Wojtyla ha attirato a Roma un milione circa di pellegrini. Grande la loro gioia, ma grande anche il caos organizzativo: molti di essi sono rimati bloccati in via della Conciliazione, sotto il sole, senza avere la possibilità di tornare indietro o andare avanti, tanto che cinquecento di essi sono stati colti da malore. Benedetto XVI, durante la cerimonia, ha indossato i paramenti sacri del suo predecessore e ne ha ripetuto alcune parole: “Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo”. Tra le autorità sul palco anche Napolitano, Berlusconi, il presidente della Camera Fini con la sua compagna e il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe, la cui presenza è stata criticata da più parti (dal 2002 gli è interdetto mettere piede all’interno dell’Unione Europea): il Vaticano ha tuttavia risposto “di non aver nulla da nascondere”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

91 commenti

Morez

“Tra le autorità sul palco anche Napolitano, Berlusconi, il presidente della Camera Fini con la sua compagna” Dov’è che si diceva che questo è uno stato laico?

emmebi

roma non è collassata buon 1° maggio ai lavoratori ed al concertone

MassimoP

In ogni modo, grazie a Woytila, Al Bano ha ritrovato la fede (l’ANSA ha ritenuto opportuno riportare la notizia, colmando la lacuna in materia).
Sono anche tornati i papa boys e la riesumazione – che è conforme all’uso per i nuovi santi (cfr Pio): uso che, a quanto pare, vale anche per i “beati subito”. Il nazional-popolare è garantito e così il contrasto al calo di ascolti per San Remo in particolare e per i santi in generale. Tutto come da copione, dunque. L’Italia è salva (?)

fab

Che differenza c’è rispetto alle folle ammassate a La Mecca?

firestarter

aprite, anzi spalancate i portafogli a cristo! (ovvero a me, il suo portavoce ufficiale)

viva cristo!

DURRUTI 51

Chi paga? Vuoi vedere che indovino?: noi contribuenti cioè quelli che le tasse le pagano

ΔΙΩRAMA

Paghiamo noi contribuenti (cfr. Ultimissime Uaar).
Comunque 1 milione di pellegrini è circa una volta e mezzo di quello che fa il concerto del Primo Maggio. La differenza è che al concerto vanno solo italiani. Devo dirvi che potevano fare di meglio. (ovvero più isteria di massa)

Markus

Seeee un milione… stiamo già al miracolo da morto ?

A dire dalle bandiere bianche e rosse se non ci portavano i polacchi non ci veniva troppa gente…

Comunque sempre meglio obi wan.

Silvia

In realtà sono state contate un milione e mezzo di persone… E’ stata una cerimonia fantastica, veramente bellissima e molto commuovente. Credo proprio che mi rimarrà impressa per tanto…

Kaworu

certo che oh… più dovreste essere felici, più diventate acidi.

capisco che per un cattolico le parole abbiano un significato contrario a quello comune, ma insomma…

(comunque complimenti per i partecipanti d’eccezione come Mugabe eh. peccato che Pinochet fosse morto)

Antonio

@Kaworu mancavi solo tu.
Acidi? No…solo per dire che sei una povera perdente! Che di fronte a un fatto di portata mondiale dovresti usare la ragione e che dovresti perchè 1.500.000 di persone partecipano a un evento straordinario come uesto.
Ma sei solo una povera perdente

Southsun

@ Antonio.

I poveri perdenti siete voi che perdete fedeli a rotta di collo. E con ragione, visto che propteggete i pedofili e fate pappa-e-ciccia con i peggiori criminali (Mugabe).

In Belgio siete al 4%, tanto è la fiducia che si ha in quel Paese della Chiesa cattolica.

E ora continua a latrare, fesso cattolico.

Kaworu

appunto antonio, di fronte a un fatto di portata mondiale avete raccimolato quattro gatti tra cui un simpatico dittatore africano.

wow, che grandioso risultato 🙂

il concerto del primo maggio in proporzione ha radunato molta più gente, dato che era un evento NAZIONALE e non mondiale come il vostro 😉

capisco che la matematica per voi sia un’opinione, ma purtroppo…

Gérard

La Chiesa cattolica è stata sempre dalla parte del vincitore, mai dalla parte del perdente .

Kaworu

com’era antonio? guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuzza in quello di tuo fratello, o ricordo male io?

scommettitore

Invidia per cosa ? Se qualcuno preferisce passare una festa accalcato in mezzo alla folla
per un rito medioevale sono affari suoi.
A me da fastidio che alla fine paga lo stato e cioe’ noi contribuenti.
Poi se a te fa piacere vedere certi personaggi molto poco raccomandabili fare salamelecchi al tuo capo buon per te che non sei capace di giudicare e preferisci non vedere che razza di gente si accompagna a b16.

Antonio

@scommettitore
certo che a furia di dire le ca.zza.te che pagate voi, dovresti stare già col cu.lo a terra! Ma finiscila idiota…di’ qualcosa di più serio.
Cosa vuoi giudicare? Anche tu sei un perdente!

Southsun

@ Antonio.

E tu cosa hai vinto oggi? Un po’ di stress in più, una sudata e la “benedizione” di un vecchiaccio che venera un cadavere riesumato?

Ma vai a farti un bagno che puzzi, “vincente” del menga!

Kaworu

è sempre bello vedere l’amore, l’educazione, la caterva di argomenti che traspaiono dalle parole dei cattolici 🙂

è bellissimo vederli autodefinirsi.

chissà, forse la trave gli è finita in entrambi gli occhi…

FSMosconi

@Antonio

Per prima cosa mi complimento con te per gli argomenti da terz- anzi no- prima elementare.

In secondo luogo: almeno gli asini non vengono ammazzati per essere cucinati né tantomento vengono tosati. Immagino che tu abbia copito.

Antonio

@FSMosconi ehhehee…siamo permalosetti eh? La tolleranza laica zero eh?…eh già!

Kaworu

antonio, stai usando la proiezione. te ne rendi conto, si?

perchè qui di acido e permalosetto ci sei soltato tu…

idem con la tolleranza zero (a meno che per i cattolici “tolleranza” equivalga a “estinguetevi”. ma del resto per voi odio è amore, quindi tutto è possibile).

FSMosconi

@Antonio

Perché ti descrivi, sono calmissimo. Forse un po’ urtato dal punto di vista intellettuale per le tue argomentazioni, sì. Ma non arrabbiato o permaloso.

Prova a immaginare uno che ti dice, adducendo le sue motivazioni da un disegno di un bambino dell’asilo della cui veridicità si è autoconvinto, che il cielo si trova a molti kilometri d’altezza mentre per il resto niet. E crede di dover essere preso sul serio.

Fastiodioso no?

FSMosconi

@Antonio

Pardòn:

“Perché ti descrivi? Sono calmissimo”

Sissi

Lascia perdere Antonio, a gente che parla in numeri rispondiamo con i numeri….un’associazione che “vanta” 3000 iscritti si permette di giudicare il milione e più di fedeli in Piazza San Pietro, sperando di poter trascurare i milioni di fedeli collegati tramite tv o raccolti nelle varie parrocchie nel mondo a seguire l’evento! 🙂
E’ chiaro che l’argomento numeri è davvero inutile, poichè qualcuno cerca di confrontare, sempre numericamentre, il pubblico del concerto del primo maggio, con i fedeli in Piazza San Pietro….come se al concerto fossero stati tutti atei…anche i credenti amano la musica e non sono obbligati ad andare in piazza san pietro, liberissimi di seguire la musica…
ma a noi credenti non interessano i numeri, ma la sostanza!

Kaworu

beh sai sissi, gli iscritti all’UAAR sono volontari.

lo stesso non può certo dirsi degli iscritti alla CCAR 😉 che tra l’altro aumentano o diminuiscono a seconda di quel che fa comodo (quando fa comodo siete tutto il mondo, quando non fa comodo “eh ma i cattolici veri sono pochi”).

sissi

caro Kaworu, detta così sembra che i numeri si usano quando fa comodo…ma ti ricordo che i fedeli a san Pietro (che tuttoggi stanno affollando la Basilica), erano veramente lì e non li ha costretti nessuno ad andarci….perciò i numeri sono reali non inventati! 😀

Francesco

Ormai sono giunto alla conclusione che questi comportamenti nei cristiani non siano incoerenti ma che facciano proprio parte della loro natura, in fondo il loro messia non era uno sciroccato che era capace di maledire e fare seccare un fico solo perche’ non aveva frutti oltretutto fuori stagione (al di la’ di tutte le fartenicazioni sul significato metaforico)?
I romani facevano bene a perseguitarli sto branco di fanatici.

Francesco

Che i cristiani abbiano ingigantito anche il numero delle loro persecuzioni e’ vero ma come accadeva in quei tempi sono stati trattati (e non solo i cristiani) come tutti provocatori dall’allora, il problema e che non riusciti a reprimerli.

POPPER

concordo, sono comportamenti da branco che non ragiona, che ha ancora bisogno di essere messo in riga con il bastone, è nella loro natura essere pecore clerico-fasciste, un branco di necrofili venuti da ogni parte per idolatrare i loro beati e santi; anche mio cognato, che è profondamente cattolico, si è scandalizzato per come ieri e oggi si è mercificato sulla fede da parte dei mercanti del tempio, uno spettacolo degno degli onori che venivano dati al Vitello d’oro nel deserto, l’idolatria fatta festa nazionale.

Paul Manoni

😯

Complimenti davvero..!
Come si dice?…”Sparare sulla croce rossa”

Bismarck

1 milione? Ma non erano 20 milioni?
A parte gli scherzi per contenere 1000000 di persone servono come minimo 250.000 metriquadri pensando a circa 4 persone per metroquadro, quanto è grande piazza san pietro e via della conciliazione?

paolo

e comunque non erano quei quattro gatti che avevate pronosticato……. la cosa più sconcertante è che come la giri la giri volete sempre e comunque avere ragione voi (dimenticavo….. siete razionalisti!)….. a Londra i numeri ufficiali erano (per voi) esatti…. a Roma… no… forse perchè differenti dalle vostre aspettative! Comunque i dati della Questura di Roma parlano addirittura di 1.500.000 pellegrini….. http://www.agi.it/cronaca/beatificazione-giovanni-paolo-ii/elenco-notizie/201105011505-cro-rt10136-wojtyla_questore_buon_esito_grazie_a_equilibrio_e_determinazione
Scommetto che ora si dirà che i dati alla questura di Roma sono stati forniti dal Vaticano…

davis13

ormai non sapete più cosa inventare per tentare di non finire nel dimenticatoio: ma cosa avrà fatto mai, a parte il discorso nella valle dei templi contro la mafia, per avere tutta quest’importanza? perchè non andiamo a chiederlo agli abitanti dei paesi ex – comunisti se stavano meglio prima o adesso? e se tanto mi da tanto allora Don Luigi Ciotti, dovrebbe essere proclamato santo immediatamente visto il suo impegno concreto contro la mafia, però in vaticano nessuno lo calcola perchè non fà audience…e comunque da oltretevere l’ennesima dimostrazione di come dell’italia e di chi sta peggio a loro non importa niente dato che il primo maggio è stata sempre la giornata dei lavoratori ovvero un giorno in cui si dovrebbe parlare dei veri problemi che da ora in poi sarà oscurata in nome della fede e con tanti saluti ai problemi di lavoratori,precari e disoccupati: che esempio di umanità cristiana!!!

Kaworu

ha mandato dei cari auguri a pinochet, ha fatto amicizia con Mugabe…

mica cose che fan tutti.

ai più fan schifo.

POPPER

si Kaworu, han tolto alcune maschere ma non tutte, l’ipocrisia di base rimane.

è sconcertante che la ccar giustifichi la presenza di Mugabe, come dici tu Kaworu, e quando appaggiava Pinochet e altri dittatori clerico-nazi-fascisti; lo è quando affermano di avere diritto ad essere omofobi, di aver diritto a discriminare, di aver diritto a non firmare risoluzioni ONU che minaccino la libertà religiosa, cioè, la libertà di discriminare e di essere omofobi, di legiferare contro i peccatori, di torturarli, di farli star male psicologicamente, di essere diplomaticamente immuni dai tribunali internazionali.

Paolo1984

guarda, a me non importa se a Roma sono quattro gatti o un milione. Wojityla rimane quello che ha ignorato gli appelli dell’arcivescovo Romero (salvo poi lodarlo solo dopo che l’avevano ammazzato) che ha soffocato la teologia della liberazione, che andava a braccetto con Pinochet, sì poi è andato anche a trovare Castro nel ’98 tanto il comunismo l’aveva sconfitto. Lui, Reagan e la Thatcher sono i principali responsabili dei problemi che abbiamo oggi.

POPPER

scusami Paolo1984, volevo dire paolo, quello che mi ha augurato il male del mondo.

marilena maffioletti

grazie paolo 1984 ho letto l’articolo su carmilla. Davvero interessante.

POPPER

Da un ateo come me non potevi aspettarti la carità cristiana, ma da te stesso la dovevi esigere, purtroppo non ne sei capace, sei incoerente e mi hai offeso, come la Vanna Marchi, mi hai disprezzato, le tue parole sono l’odio nei miei confronti, altro che dirmi ciao.

“…. con gente come te…. solo il disprezzo vale…. tutto il male del mondo… ciao!”

ormai è palese a tutti i catto-troll che i loro stessi comportamenti qui nel sito sono offensivi e, a leggere Paolo1984, si evince che è un seguace di P. Livio Fanzaga, il quale augurava addirittura il cancro a quelli che avrebbe voluto si convertissero.

Paolo1984, dalle tue stesse parole si evince che sei cattolico.

POPPER

Correzione: volevo replicare a paolo, il seguace di p.Livio Fanzaga, il catto-troll che mi ha augurato tutto il male del mondo.

Da un ateo come me non potevi aspettarti la carità cristiana, ma da te stesso la dovevi esigere, purtroppo non ne sei capace, sei incoerente e mi hai offeso, come la Vanna Marchi, mi hai disprezzato, le tue parole sono l’odio nei miei confronti, altro che dirmi ciao.

“…. con gente come te…. solo il disprezzo vale…. tutto il male del mondo… ciao!”

ormai è palese a tutti i catto-troll che i loro stessi comportamenti qui nel sito sono offensivi e, a leggere paolo, si evince che è un seguace di P. Livio Fanzaga, il quale augurava addirittura il cancro a quelli che avrebbe voluto si convertissero.

paolo, dalle tue stesse parole si evince che sei cattolico.

POPPER

paolo non ha perso la ragione, già non l’aveva, ma le sue parole sono sintomo che è davvero scaduto in disprezzi offensivi, solo come lui la vanna Marchi aveva augurato tutto il male del mondo ad una donna anche anziana. Non ho più parole per descrivere paolo, nemeno il mio anticlericalismo sarebbe arrivato a maledire o ad augurare tutto il male del mondo ai cattolici.

Southsun

@ paolo.

Con gente come VOI – leccatori di Mugabe – vale solo una cosa: uno sputo in faccia.

Non siete degni manco del disprezzo, è sentimento troppo “alto” per le vostre bassezze.

paolo

@ kaworu
sinceramente no….. comunque visto che lo state citando con una certa insistenza…. prometto che mi documenterò…..

Kaworu

bravo, soprattutto sul perchè teoricamente non potrebbe più mettere piede in europa e sul perchè invece ieri stava a roma.

hexengut

lasciate perdere i trolls, che affoghino nel brodo delle loro emissioni onanistiche. E di nuovo evviva il primo maggio, sacrosanta festa dei lavoratori; e ricordiamoci sempre di Portella della Ginestra; e un applauso ad Ascanio Celestini per quanto ha detto ieri sul palco di S.Giovanni.

civis romanus sum

Ascanio gliele ha cantate chiare e forti ,,, è stato l’unico a farlo insieme a Caparezza vestito da Giordano Bruno col boia al fianco ,,, e ci tengo a dire che quest’ultimo è un geniaccio, non a caso tenuto ai margini dall’industria discografica, e molto per sua scelta.

Ieri c’era tanta gente quasi pari a quella della festa dei coprofagi vaticani ,,, un paio di centomila persone a sangiovanni, trecentomila a sanpiero ,,, non vi fate imbrogliare dai numeri buttati a caso dai cattocomics per disprezzo e disconoscenza del metodo scientifico .

Comunque il concertone è stato il più brutto della storia .

C’era aria di censura elettorale e per motivi pubblicitari, per dirvi che Bella Ciao è stata cantata solo dal pubblico al quale non si è potutto associare il coro del palco evidentemente per contratto sottoscritto ,,, quando Caparezza voleva proseguire co la sua vieni a ballare in Puglia è stato fermato sconciamente dalla pubblicità, eppure poteva proseguire fregandosene della tv ma gli è stato impedito ,,, e gli strazi risorgimentali di Moricone han fatto calare il latte ai cogli0ni a tutti .

Ma vivrà sempre un Primo di Maggio per noi uomini liberi !

bradipo

sul palco anche Napolitano, Berlusconi, il presidente della Camera Fini con la sua compagna e il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe

e Ruby? 😀

ser joe

Ha passato un’altra notte con Papi visto che è stato fotografato mentre questi sbadigliava alla cerimonia.

Kaworu

veramente a me sembra che quelli che offendano di solito siano i cattolici come te, paolo.

a meno che quelli che hai postato siano la versione cattolica dei complimenti.

paolo

Come ha fatto allora Mugabe a mettere piede a Roma? Lo ha potuto fare in virtù di particolari accordi previsti dai Patti Lateranensi, che obbligano l’Italia a far transitare sul proprio territorio personalità dirette in Vaticano. Per questa clausola l’Italia ha chiesto alla Ue un’apposita esenzione dal divieto di rilasciare il visto d’ingresso al presidente dello Zimbabwe. Il permesso vale per il tempo strettamente necessario per partecipare alla cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Ed è lo stesso permesso di cui Mugabe si avvalse per venire a Roma in occasione dei funerali di Wojtyla, nel 2005. (Il Messaggero)

«Il principe (Carlo d’Inghlterra) continua a ritenere ripugnante l’attuale regime dello Zimbabwe»…. tuttavia…. anche gli inglesi hanno invitato l’ambasciatore dello Zimbabwe alle nozze di William e Kate (stessa fonte).

Sai

Ma ogni giorno ne compare uno nuovo? Adesso c’è questo Antonio, ma non possono andare a pregare? Dato che non gli piacciono gli atei, perchè perdono tempo qui?

Tra quel milione di pellegrini ci saranno stati anche una decina di italiani! 🙂
We, c’era pure Mugabe! Speriamo che sia atterrato in vaticano e non in Italia.

Antonio

tra quei milioni di pellegrini c’erano quasi tutte le diocesi d’Italia…non diciamo ca.te. usate la ragione!…
@Kaworu: e smettila! Sei una perdente razionalista, un pò d’ironia non fa male. La imparo qui da voi.

Kaworu

sei un pessimo allievo, a giudicare dall’applicazione di quel che dici di aver appreso.

comunque adesso hai deciso di usare solo antonio e non più anche paola? beh dai buono a sapersi (sei già stato sgamato per multiaccount)

kleber al salim jones

Vedere tutta quella gente a Roma, mi fece ricordare il comunicato stampa UAAR sulla sentenza d’Europa sul Crocefisso dov’erano presenti Albert e il Vs. Presidente, si tratta solo di una questione di zeri……

Kaworu

com’è vivere la propria religiosità come se si trattasse del tifo per la propria squadra del cuore?

Kaworu

in effetti pensando a quanti cattolici dite che ci sono al mondo e a questi numeri…

dev’essere sconfortante per voi, mi spiace.

capisco l’acidità di antonio, porello.

il concerto del primo maggio che era roba solo italiana ha attirato in proporzione molta più gente.

che ci vuoi fare, il mondo vi calcola poco.

Antonio

@Kaworu: e brava suor Kaworu Perdente! Non sa che i giovani papaboys da p.zza S.Pietro si sono spostati al Concertone per rinforzare il numero dei quattro gatti. io non ci sono andato perchè mi faceva troppo pena quegli sfigati di sinistra a cantà e a piagnere!
Io sono Antonio e basta! non ho nessun multiaccount.

Kaworu

a giudicare dall’infantilismo, sei proprio l’antonio/paola/matteo (se non ricordo male l’altro nick) che infestava le ultimissime qualche settimana fa 😉

vedo comunque che non riesci ad arrivarci o non vuoi arrivarci 🙂

la battuta poi… ma all’oratorio scherzate così? no perchè sai… non fa ridere. non è sarcasmo, non è ironia, non è humor… è solo stupidità che porta a guardare chi ha fatto la battutona come si guarda un poveraccio… però oh contento te…

Max

@Antonio
antonio “vincente” speriamo che il buon dio si ricordi ti te………

Kaworu

mah non so, teoricamente sta violando diversi suoi comandamenti e regole di vita, quindi nel caso lo sculaccerà.

kleber al salim jones

Vogliamo parlare di numeri? Ebbene l’havete voluta Voi. Ve ne vantate spesso che la Cristianita è succube della secolarisazzione, giusto? Vogliamo fare due conti? Quanti erano i miscredenti e i pagani attorno all’ anno 35 dell’ Era Cristiana? Rispondo io: tutto il mondo, forse qualche miliardo, no lo so, non ci sono stime della popolazione di quel periodo. Non ho finito: i Cristiani allo stesso tempo erano solo 12, avete capito bene, solo 12 (dodici). Tornando ai nostri giorni, i Cristiani sono circa 3,5 miliardi, metre i pagani praticamente non esistono e gli atei sono qualche centinaio. Di cosa stiamo parlando, di secolarizzazione? Ci puo stare una battuta d’arresto ma la cosa riprende, mi dispiace per Voi che dovete lottare all’infinito. Alla faccia della serenità.

Diocleziano

kleber,
hai ammassato una tale quantità di s†upidaggini che non vale la pena di entrare nel merito.
Quindi lascia perdere i numeri, che non sono il tuo forte, ma nemmeno l’ortografia e la sintassi… Lascia perdere e basta, neh?

fab

Mi sa che tu sei fra quelli che credono che a Milano abitino 4.000 persone.
I non cattolici sono almeno tutti quelli che non vanno regolarmente a messa (come scrisse qualcuno qui, un cattolico non praticante è come un vegetariano saltuario), cioè più o meno il 70% della popolazione italiana. Siamo già intorno a una quarantina di milioni soltanto nella penisola.
Il tempo dei pagani è venuto e finito. Il tempo dei cristiani è venuto e sta finendo. Il tempo degli atei sta venendo.

Ah, le stime della popolazione ci sono eccome. Ad esempio, su “Storia minima della popolazione del mondo” di Livi Bacci (il maggior demografo italiano), nell’anno 0 si stima che ci fossero 252 milioni di persone.
Ma trattare di numeri con uno che crede che la bibbia sia stata scritta nel 10.000 p. e. V. …

#Aldo#

Un milione di visitatori? Il Tevere, senza dubbio, ringrazia: oggi le sue acque saranno un po’ più chiare, un po’ più fresche e un po’ più dolci… nonostante un certo non so che nel retrogusto.

civis romanus sum

Tutt’altro penso ,,, quello era un raduno di Coprofagi ,,, e hanno anche bevuto tanto per via del caldo e la calca ,,, di conseguenza il fiume sacro alla romanità risulterà più pulito e salubre .

kleber al salim jones

Non h mai visto un raduno UAAR, quale sarebbe la citta ideale per tale raduno? Fammi pensare…..

Paul Manoni

@kleber al salim jones
Una città che avrebbe bisogno di un raduno UAAR???
Semplice!…GERUSALEMME! 😉
Vediamo se ci arrivi a capire il perche’…:)

Giorgio

Invito a non polemizzare con Cattolici Fanatici. La chiesa ha creato la sua Potenza sull’ingnoranaza della gente Ingnorante e Superstiziosa. Non vale la pena di sprecare il fiato.Davanti a fatti,palesi come la Pedofilia da parte dei Sacerdoti e Vescovi c’e ancora chi prende le loro parti. Lasciateli bollire nel loro brodo!! Vorrei vedere quanti irriducibili cattolici sono pronti a morire nel nome del Signore. Quando tra non molti anni i Mussulmani saranno molto di piu’ dei Cattolici ( Ci saranno guerre di religione) vedremo quanti di loro sconfesseranno di essere Cattolici. Sono solo dei patetici seguaci di una religione che e’ tutta una contradizzione.

POPPER

hai ragione Giorgio, e ho visto con piacere che gli amministratori han dato una lezione a @paolo, infatti non ho più visto le sue maledizioni oggi pomeriggio, magari è costretto dalla propria stupidità fanatica a pensarle e basta, l’imprtante è che non venga insozzare il sito.

Ti confesso una cosa: non ho mai visto in passato cosi tante faccie toste come oggi, tutte insieme nella sfacciatagine e sfrontatezza fanatica di attaccare la laicità, gli atei, esaltare i propri idoli, berlusconi, i santi e i beati, ecc…ecc…..addirittura fare proposte oscene in parlamento e al governo, persino l’osservatore dle vaticano all’ONU arriva a sfacciatamente a difendere la propria omofobia cattolica come libertà religiosa sacrosanta e da riconoscere come un diritto a non essere attaccata.

Politici che si pioegano vergognosamente per opportunismo elettorale mercificando simoniacamente la propria fede e quella dei propri elettori, disposti a votare leggi che sono ispirate alla santa inquisizione nei suoi peggiori periodi storici.

Sfacciatagine nel dire quello che pensano in modo clerico-nazi-fascista, mentre sono nel bel mezzo del proprio incarico istituzionale repubblicano, anche se ciò è dischiaratamente contro i diritti dell’individuo, seppur diverso per orientamento sessuale o per convinzione filosofica non credente. Non c’è più prudenza o pudore nelle lor parole, si son lanciati in una offensiva anti laica su più fronti con dischiarazioni sconcertanti e con abuso di potere.

gian

per pagare le spese della beatificazione, e incrementare il numero degli sbattezzi, si potrebbe fare una proposta al governo e chiedere che le spese vengano pagate dai battezzati, tempo una settimana e in Italia non si troverebbe più neanche un battezzato. oppure, alemanno visto che ha cunsigliato alle persone non interessate ad andarsene a fare un giro, adesso chieda un contributo per le spese alle persone interessate.

POPPER

sottoscrivo per far pagare ai pellegrini e ai cattolici, ancora iscritti al registro dei battezzati, la festa idolatra in onore del vitello d’oro, G.P.II. a quelli che han preso a calci l’ambulanza farei pagare molto di più.

kleber al salim jones

Guarda popper che quelli che hanno proso a calci l’ambulanza erano attivisti di sinistra e atei!!!

Kaworu

non sembra proprio, caro kleber.

ma mentire per voi non è mai stato un problema, nonostante i comandamenti

Commenti chiusi.