Francia: sequestro con esorcismo

La polizia francese ha ritrovato e liberato una giovane donna di 19 anni della quale non si avevano più notizie da una settimana. La donna era stata tenuta rinchiusa in un appartamento a Grigny (Essonne), con mani e piedi legati ad un letto, praticamente senza cibo e senz’acqua, ridotta allo stremo delle forze. I suoi sequestratori sono stati arrestati: si tratta di cinque persone che hanno dichiarato di appartenere alla Chiesa avventista del settimo giorno e di aver sequestrato la donna per “liberarla dal diavolo” mediante pratiche esorciste, ovviamente forzate. Ne dà notizia Le Parisien meravigliandosi del fatto che ad agire sia stato “un gruppo protestante che pure non è catalogato come setta”.

Franco Virzo

Archiviato in: Generale, Notizie

31 commenti

MicheleB.

Che avrà combinato la ragazza per sembrare posseduta? Gonna troppo corta?

davis13

Avrà inquinato la mente di qualche cattofascista suscitando pensieri immorali con il suo vestire troppo emancipato….

Kaworu

io continuo ad essere dell’idea che le religioni siano potenti calamite per le persone che soffrono di patologie mentali e spesso portano all’aggravarsi di queste.

Painkiller

Io direi che in molti casi le generano direttamente. Mai letta la Miller?

Kaworu

eccome se l’ho letta 😉

anche per esacerbare patologie mentali sono imbattibili…

Enrico

Satana esiste ed in rari casi possiede delle persone, la chiesa ha il dovere d’intervenire.

Kaworu

stiamo aspettando la dimostrazione.

per le malattie mentali c’è già.

per le tue fissazioni non c’è dimostrazione.

però… se vedi satana potresti avere una malattia mentale.

Enrico

Guarda io conosco un noto imprenditore svizzero di religione valdese, il quale fà il barelliere a Lourdes il quale dice che ha visto presunti indemoniati sbattere quando un prete si avvicinava da dietro con il crocefisso in mano.
Comunque la maggior parte di chi si dichiara posseduto è un malato mentale.

Kaworu

beh e allora? “mio cuggino una volta è morto”.

direi che la testimonianza del tipo che conosci ha lo stesso identico valore.

Simone

” ha visto presunti indemoniati sbattere quando un prete si avvicinava da dietro con il crocefisso in mano.”

Se un prete mi si avvicinasse da dietro sbatterei anch’io il sedere contro il muro, pur non essendo indemoniato. Sai com’è, non si sa mai, semplice precauzione.

CosmoGioioso un Giorno

si…e berlusconi è un angioletto. madai ma come puoi credere veramente a queste panzanate? ma ti rendi conto che nessuna di queste cose è dimostrata e soprattutto non è degnamente documentata? Su cosa si basa la tua credenza in questi fatti? su una tua sensazione? su una tua speranza? sulla parola dei conoscenti e/o preti? ci hanno insegnato ad avere fiducia che ciò che ci dicevano era vero; così i nostri nonni ai nostri genitori, e così per generazioni. Ma nessuno ha realmente esperienza di tutta questa storia(se così non fosse, ne avremo documentazioni valide), che altro non è che una balla colossale. Appena la cieca fiducia svanisce, svanisce anche tutto questo sfondo di storielle.

Sandra

E come mai il noto imprenditore svizzero non ha reso noto tutto ciò? Come mai l’imprenditore non ha provveduto con i mezzi che non gli mancano a documentare questi eventi prodigiosi? Non ti viene mai il dubbio che ti prendano in giro?

Sai

“Satana esiste ed in rari casi possiede delle persone”
Vecchio porcone!

Enrico

Per riservatezza, se l’avesse detto lo accusereste di esibizionismo.

Kaworu

tranquillo, è probabilmente solo un cialtrone.

sempre che esista e non sia una tua invenzione o sentito dire.

del resto di “mio cuggino” è pieno il mondo.

a proposito, sapevi che esistono coccodrilli nelle fogne di new york?

è assolutamente vero, me lo ha detto mio cuggino.

Sandra

E lo viene a dire a te che lo scrivi su un blog di atei?? O quanti noti imprenditori svizzeri di religione valdese che vanno a Lourdes credi che ci siano, ogrullo? Guarda che t’ha preso in giro, o non hai capito bene, come quella volta dell’offerta di matrimonio che hai rifiutato…

CosmoGioioso un Giorno

per riservatezza? noi non aspettiamo altro, perchè ogni volta che qualcuno si inventa della documentazione, alla fine qualcuno(es CICAP) poi va a verificare se questa documentazione è valida oppure se è solo una chiacchiera, un prodotto di fantasia insomma. Il CICAP andrebbe ringraziato perchè in italia è sicuramente la più grande realtà che si occupa di smascherare panzanate che alla lunga finiscono per rovinare la gente.

CosmoGioioso un Giorno

e aggiungo che dovrebbe essere un ente completamente finanziato dallo stato(ma è completamente autofinanziato) perchè svolge un compito di tutela sociale, proteggendo o almeno tentando(visto l’ambiente ostile in cui lavora) di proteggere i concittadini dalle menzogne.

Kaworu

si anche, in effetti. ma ci sono sette che comunque sono ben organizzate per spennare i polli

gagiaccio

Nel caso venissi posseduto da satana vorrei che la chiesa si facesse i cavoli suoi!!!!!!

Francesco

Eppure recenti statistiche dicono che soprattutto per un minorenne e’ piu facile essere posseduto da un sacerdote che da satana.

Paul Manoni

Io mi auguro solo che questa gente, venga sbattuta in galera. 👿
Perche’ non vorrei che in tribunale, si difendano dicendo che volevano solo “aiutare” la ragazza, secondo le loro logiche ed i loro metodi da credenti!
Ci manca solo che si appellino alla loro libertà di culto anche per queste cose, e poi stiamo freschi!

Commenti chiusi.